[Info] Bd-Live 2.0

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
riki333

[Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da riki333 »

Salve, pur non facendo parte del mondo HD, volevo porre alcune domande:

1) E' possibile vedere i contenuti speciali scaricati in modalità Bd-Live sul proprio computer (o comunque trasferirli attraverso la porta usb su un Hard disk esterno)? Oppure si è obbligati a mettere il disco Blue Ray per sbloccare la visione dei contenuti??
2) In che cosa consistono questi contenuti aggiuntivi Bd-Live?? Interviste, commenti audio, documentari, trailers aggiuntivi non dovrebbero essere già contenuti (data la maggiore capacità di spazio) nello stesso Blue-Ray (o in un altro all'interno della confezione, ad es: edizioni speciali)??
3) Ragionevolmente, che sviluppi potrà avere questo tipo di tecnologia?? (Concorsi a premi,...). Ho paura in un metodo di controllo da parte delle grosse case cinematografiche.

Ringrazio da subito chi vorrà rispondermi.
:-9 :-9 :-9
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da Billy »

riki333 ha scritto:1) E' possibile vedere i contenuti speciali scaricati in modalità Bd-Live sul proprio computer (o comunque trasferirli attraverso la porta usb su un Hard disk esterno)? Oppure si è obbligati a mettere il disco Blue Ray per sbloccare la visione dei contenuti??
non lo so ma non penso
riki333 ha scritto: 2) In che cosa consistono questi contenuti aggiuntivi Bd-Live?? Interviste, commenti audio, documentari, trailers aggiuntivi non dovrebbero essere già contenuti (data la maggiore capacità di spazio) nello stesso Blue-Ray (o in un altro all'interno della confezione, ad es: edizioni speciali)??
per ora nulla di particolare, almeno qui da noi.
riki333 ha scritto: 3) Ragionevolmente, che sviluppi potrà avere questo tipo di tecnologia?? (Concorsi a premi,...). Ho paura in un metodo di controllo da parte delle grosse case cinematografiche.
boh, per ora non è che ci sia nulla di particolare, non so come verrà sviluppata in futuro.
comunque, se hai paura di essere sotto controllo, scollega pure il lettore dalla rete, attualmente hai ben poco da perdere.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
riki333

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da riki333 »

Non ho il lettore Blue-Ray. Erano solo informazioni, per prepararmi ad un futuro passaggio in HD. Se a fine anno, inizi 2011 il BD supererà la quota di mercato del 50%, allora farò il passaggio, magari senza collegare il lettore ad internet, perché questo BD-Live mi sa un pò di fregatura; poi potrei sempre sbagliarmi..

:grazie :-9 :-9 :-9
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da Godfather »

riki333 ha scritto:Se a fine anno, inizi 2011 il BD supererà la quota di mercato del 50%
La vedo durissima. 20% al massimo. E parlo di USA, in Italia molto meno
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
riki333

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da riki333 »

Si è vero, ripensandoci è una previsione troppo ottimistica; comunque il passaggio con l'HD lo farò quando il BD qui in italia arriverà al 50% (2012 probabilmente).
:-9 :-9 :-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da Errix »

io, siccome il lettore non l'ho collegato alla rete, sto bd-live ancora non so bene cosa sia... ad ogni modo non credo di essermi perso chissà che cosa
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da Godfather »

riki333 ha scritto:Si è vero, ripensandoci è una previsione troppo ottimistica; comunque il passaggio con l'HD lo farò quando il BD qui in italia arriverà al 50% (2012 probabilmente).
secondo me rischi di far passare davvero tanti anni se ti poni quell'obiettivo. Anche il 2012 mi sembra troppo ottimistico, in Italia. Non ti privare dell'HD, vivi il momento attuale
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da rick_13 »

d'accordissimo con godfather... comprati adesso un buon lettore o la ps3 e inizia a godere!! vaii!!!
(senza pensare al BDlive) :plauso

:lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
riki333

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da riki333 »

Sono ancora poco convinto. Adesso come adesso nella situazione in cui mi trovo potrei utilizzare l'alta definizione in una TV da massimo 22 pollici. So certamente che qua in italia rispetto agli USA,il nuovo supporto ci metterà molto di più ad affermarsi. Insomma, non sono contrario all'HD, anzi; però secondo me è ancora un po' troppo presto.
Nb: Poi può darsi che tra qualche mese mi prenda lo schiribizzo di fare il passaggio, (sopratutto se i prezzi si abbasseranno ancor di più).
:-9 :-9 :-9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da Dablas »

Riporto in alto questo vecchio topic perchè, finalmente, anche io ora posso usufruire delle meravigliose meraviglie di questa fantasmagorica tecnologia dal fantascientifico nome di BD-LIVE.

Il vecchio lettore non aveva il wi-fi e non avevo voglia di portare cavi in giro per casa, finalmente però con il nuovo lettore ho fatto al volo la connessione e ho provato l'ebrezza del collegamento internet a banda larga anche con l'impianto Home Theatre, finalmente ho inserito dei blu ray e ho cliccato sulla funzione BD-LIVE per scoprire che ..................non c'è una MAZZAAAAAAA :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Pubblicizzata come la nuova frontiera dell'intrattenimento, con fottilioni di nuove funzionalità e ore e ore e ore e ore di contenuti super speciali e super esclusivi, alla fine è una presa per il deretano di dimensioni bibliche :lol

P.S.
ragazzi qui dobbiamo munirci di una emoticon con dito medio alzato, perchè in certe situazioni ci vuole proprio :lol
Ultima modifica di Dablas il venerdì 9 novembre 2012, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da rick_13 »

:-27 grande Dablas!! ti straquoto su tutto!! è vero, avevo già verificato un pò di tempo fa... il bdlive è già morto prima di nascere! che tristezza!! dito medio!!! :plauso :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da Errix »

beh dipende, nel blu-ray de Le ali della libertà ci sono dei contenuti testuali abbastanza interessanti (non le solite robette tipo trama e filmografie), in Fantasia ci sono i contenuti extra del vecchio dvd, poi altro non so perché ho controllato pochi blu-ray. comunque sì, è un po' una cazzata Immagine
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da brucewayne »

Ahah grandi, non so perchè ma me l'ero quasi immaginato :lollol :lollol. Un buon utilizzo sarebbe proprio come per quel BD di Fantasia. :)
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Info] Bd-Live 2.0

Messaggio da rick_13 »

grande Errix!!! Immagine Immagine Immagine :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Rispondi