TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da SaX »

Contentissimo del mio Plasma Panasonic PV60 HDReady, ma curioso di entrare nel mondo del FullHD, mi chiedevo se sarebbe un acquisto sbagliato, visto l'affacciarsi sul mercato dei modelli "3D Ready" (sempre FullHD) da parte delle maggiori aziende (Sony, Samsung e Panasonic).
Voi che fareste ?
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

beh, oramai i primi tv 3d sono alle porte, se vuoi aggiornare direi che a questo punto non ha senso prendere un tv non 3d
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Dablas »

secondo me, dato che ancora non esiste un formato condiviso, ma soprattutto perchè il numero di film girati appositamente in 3d è ridicolo, i televisori 3d non prenderanno piede per molti molti anni ancora.
Lo standard verso cui si va è il full HD, il 2010 e il 2011 saranno gli anni in cui si imporranno i televisori LCD a Led, è impensabile che il grande pubblico, che solo da poco sta facendo il salto verso L'HD nel giro di un paio di anni butti tutto e migri verso un formato totalmente nuovo.
Non farti condizionare dal 3d e passa al Full Hd tranquillo :-21
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da SaX »

Beh, diciamo che del 3D "me ne sbatterei" altamente, ma se il prezzo per un TV con dette caratteristiche non si discostasse di tanto da uno che non le ha, sarebbe un peccato non investire. Tutto qua :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

beh ma il supporto al 3D è solo una caratteristica aggiuntiva, in pratica consiste nell'avere l'HDMI 1.4 e un'elettronica che gestisce segnali in ingresso a frequenze più alte.
un tv che supporta il 3D è in ogni caso un tv fullHD nuovo (lcd, lcd led o plasma che sia) e che quasi sicuramente sarà migliore di un modello vecchio.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da pepstain »

Dablas ha scritto:secondo me, dato che ancora non esiste un formato condiviso, ma soprattutto perchè il numero di film girati appositamente in 3d è ridicolo, i televisori 3d non prenderanno piede per molti molti anni ancora.
Lo standard verso cui si va è il full HD, il 2010 e il 2011 saranno gli anni in cui si imporranno i televisori LCD a Led, è impensabile che il grande pubblico, che solo da poco sta facendo il salto verso L'HD nel giro di un paio di anni butti tutto e migri verso un formato totalmente nuovo.
Non farti condizionare dal 3d e passa al Full Hd tranquillo :-21
Lo standard è sicuramente il full hd, ma questo non vuol dire assolutamente niente, visto che per avere un tv 3d ready non devi certo cambiare formato. Nel giro di 1 al massimo 2 anni, il 3d sarà implementato su tutti i tv (perlomenno su quelli dai 40" in su) e su tutti i lettori BR. Il 3d è una rivoluzione alla quale volenti o nolenti tutti noi dovremmo abituarci.
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da SaX »

Billy ha scritto:beh ma il supporto al 3D è solo una caratteristica aggiuntiva, in pratica consiste nell'avere l'HDMI 1.4 e un'elettronica che gestisce segnali in ingresso a frequenze più alte.
un tv che supporta il 3D è in ogni caso un tv fullHD nuovo (lcd, lcd led o plasma che sia) e che quasi sicuramente sarà migliore di un modello vecchio.
Ergo... meglio non investire in tecnologia vecchia :)
A sto punto aspetto Primavera e vedremo che prezzi ci saranno in giro!
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Dablas »

pepstain ha scritto:
Dablas ha scritto:secondo me, dato che ancora non esiste un formato condiviso, ma soprattutto perchè il numero di film girati appositamente in 3d è ridicolo, i televisori 3d non prenderanno piede per molti molti anni ancora.
Lo standard verso cui si va è il full HD, il 2010 e il 2011 saranno gli anni in cui si imporranno i televisori LCD a Led, è impensabile che il grande pubblico, che solo da poco sta facendo il salto verso L'HD nel giro di un paio di anni butti tutto e migri verso un formato totalmente nuovo.
Non farti condizionare dal 3d e passa al Full Hd tranquillo :-21
Lo standard è sicuramente il full hd, ma questo non vuol dire assolutamente niente, visto che per avere un tv 3d ready non devi certo cambiare formato. Nel giro di 1 al massimo 2 anni, il 3d sarà implementato su tutti i tv (perlomenno su quelli dai 40" in su) e su tutti i lettori BR. Il 3d è una rivoluzione alla quale volenti o nolenti tutti noi dovremmo abituarci.
In uno due anni?
ma state scherzando o veramente credete a sta panzana???
Non esiste ancora un formato unico....come sarà sto 3d? con occhiali attivi? passivi? oppure sarà una tecnologia senza occhiali????
Il 3d casalingo è ancora in alto mare...senza contare che il grande pubblico sta facendo ORA....ADESSO....IN QUESTO MOMENTO il passaggio, tra uno due anni forse, e dico forse si potrà parlare al massimo di una maggioranza che ha fatto il balzo al full hd.


e poi per vedere cosa?????????????????

quanto sono i film in 3d?????? qualche decina!!!!!!!!!
praticamente attualmente non esiste quasi nulla in 3d, rapportato alle decine (dico DECINE) di migliaia di film in 2d il 3d è come se non esistesse.
Il masterizzare film vecchi in 3d costa tantissimo sia in termini di denaro che di tempo, Cameron ha detto che masterizzare Titanic in 3d richiederà almeno un anno di lavoro!

E poi che significa che non bisogna cambiare formato??? Bisogna cambiare tutto. Le tv che si comprano adesso e i lettori di oggi, solo la playstation avrà feerware aggiornati, il mio lettore comprato 6 mesi fa col cavolo che lo aggiorneranno, e comunque la spesa grossa è il televisore.

L'unico modo per far nascere il 3d in breve è ...prima di tutto scegliere uno standard, che faccio sennò prendo un 3d ready oggi e se tra sei mesi scelgono uno standard diverso che ci faccio ???? me lo do sui denti????

e poi ci vogliono film e trasmissioni in numero tale da giustificare un passaggio!
Cosa c'è all'orizzonte??? A si, una decina di partite del prossimo mondiale!!!! Scommetto che a giugno ci sarà la fila per comprare tv 3dready per qualche partita...e poi?

il 3d tra 1 o 2 anni?
Ma non scherziamo!
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da rick_13 »

sono d'accordo con Dablas... ci vorrà ancora del tempo (e nn poco) per standardizzare il tutto e avere veramente la possibilità e la necessità del 3d domestico...

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

Dablas ha scritto:Non esiste ancora un formato unico....come sarà sto 3d? con occhiali attivi? passivi? oppure sarà una tecnologia senza occhiali????
ma che vuol dire, il 3D casalingo è standardizzato in quanto è il formato ad essere standardizzato. una standardizzazione per quanto riguarda gli occhiali è possibile pure che verrà fatta ma l'unico vantaggio semmai sarà nel potersi portare a casa dell'amico il proprio occhiale anche se il tv è differente.
addirittura la Samsung ha detto che proporrà per i propri tv una doppia possibilità, ovvero occhiali attivi (soluzione più costosa) oppure occhiali passivi polarizzati sempre RealD.
per i tv 3D senza occhiali serviranno almeno altri 5 anni.

poi mi sembra sempre piuttosto banale stare a dire, ogni volta che esca un qualcosa di nuovo, che ci vorrà del tempo prima che si diffonda un po, mi sembra la cosa più normale del mondo.

e poi pepsian ha pienamente ragione nel dire che nel giro di un paio di anni tutti i nuovi tv, tranne quelli più piccoli, saranno 3D Ready.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Godfather »

SaX ha scritto:Contentissimo del mio Plasma Panasonic PV60 HDReady, ma curioso di entrare nel mondo del FullHD, mi chiedevo se sarebbe un acquisto sbagliato, visto l'affacciarsi sul mercato dei modelli "3D Ready" (sempre FullHD) da parte delle maggiori aziende (Sony, Samsung e Panasonic).
Voi che fareste ?
io nei tuoi panni rimarrei sull'HD ready e punterei ai TV 3D ready quando usciranno, ma sii consapevole che i prezzi, almeno inizialmente, non saranno abbordabili, come lo sono invece i prezzi attuali dei Full HD
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Dablas »

Billy ha scritto:
poi mi sembra sempre piuttosto banale stare a dire, ogni volta che esca un qualcosa di nuovo, che ci vorrà del tempo prima che si diffonda un po, mi sembra la cosa più normale del mondo.
Ma io so benissimo che quando esce qualcosa di nuovo ci vuole del tempo perchè si affermi ;)
quello che mi lascia perplesso sono quelli che quando esce qualcosa di nuovo danno per scontato che si affermi nel giro di un niente.
Senza poi contare che non tutto quello che esce si afferma.....vedi Laserdisc, Minidisc, tv a retro proiezione etc.
Poi quanta roba si deve diffondere da qui a breve secondo certi maniaci della tecnologia, vediamo....il 3d è praticamente già affermato, gli Oled si affermano dopodomani...e poi c'è la risoluzione a 4k http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7535, secondo l'articolo del link il la risoluzione a 1080p era già storia nel ......2006 :!! perchè è imminenti la risoluzione a 1440p anzi quella a 2160p :-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Godfather »

in linea di massima sono d'accordo col discorso che fai, ovvero se uno aspetta sempre per comprare il meglio, alla fine non compra mai niente, ma in questo caso SaX non ha un brutto televisore. Capirei se avesse un CRT o un vecchissimo televisore, e allora avrebbe più senso comprare un Full HD ora e saltare la prima generazione di TV 3D ready, ma dal momento che ha già un buon televisore, tanto vale aspettare. IMHO
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Dablas »

Godfather ha scritto:in linea di massima sono d'accordo col discorso che fai, ovvero se uno aspetta sempre per comprare il meglio, alla fine non compra mai niente, ma in questo caso SaX non ha un brutto televisore. Capirei se avesse un CRT o un vecchissimo televisore, e allora avrebbe più senso comprare un Full HD ora e saltare la prima generazione di TV 3D ready, ma dal momento che ha già un buon televisore, tanto vale aspettare. IMHO

è un'ipotesi da non scartare, nell'attesa di vedere "bene" come si mettono le cose ;)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

Dablas ha scritto:Ma io so benissimo che quando esce qualcosa di nuovo ci vuole del tempo perchè si affermi ;)
quello che mi lascia perplesso sono quelli che quando esce qualcosa di nuovo danno per scontato che si affermi nel giro di un niente.
questo è chiaro, ma penso che nessuno da già per scontata l'affermazione del 3D in casa visto che ancora manco è uscito.
però non è che un tv 3D sia differente da un fullHD, il 3D è semplicemente un'aggiunta a livello di elettronica (HDMI 1.4). se uno vuol cambiare tv a questo punto mi sembra piuttosto logico consigliargli di aspettare l'uscita (già a marzo) dei nuovi modelli che, 3D o non 3D, saranno comunque sicuramente superiori agli attuali.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Dablas »

Billy ha scritto:
Dablas ha scritto:Ma io so benissimo che quando esce qualcosa di nuovo ci vuole del tempo perchè si affermi ;)
quello che mi lascia perplesso sono quelli che quando esce qualcosa di nuovo danno per scontato che si affermi nel giro di un niente.
questo è chiaro, ma penso che nessuno da già per scontata l'affermazione del 3D in casa visto che ancora manco è uscito.
però non è che un tv 3D sia differente da un fullHD, il 3D è semplicemente un'aggiunta a livello di elettronica (HDMI 1.4). se uno vuol cambiare tv a questo punto mi sembra piuttosto logico consigliargli di aspettare l'uscita (già a marzo) dei nuovi modelli che, 3D o non 3D, saranno comunque sicuramente superiori agli attuali.
Sicuramente ;)
Ma se con la scusa del 3D ready maggiorano il prezzo in maniera spropositata (chessò tipo 40/50%), penso non sia il caso spendere in una tecnologia nuova!

Vorrei ricordare a tal proposito i "fortunati" compratori dei primissimi lettori blu ray, apparecchi che costavano anche 1000/1500 euro e dopo poco tempo non più sviluppati dal punto di vista dei software, le case si sono rese conto che non conveniva fare firmware per apparecchi venduti in numeri ridicoli, così i fortunati compratori si sono ritrovati costosi soprammobili non in grado di leggere i dischi di ultima generazione :-29
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

è chiaro che le novità le fanno pagare...è il destino degli early adopter

quanto lo faranno pagare il plus del 3D lo vedremo tra poche settimane
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da SaX »

A leggere in giro si parla che un 50" Panasonic "3D Ready" (polliciaggio piu' piccolo introdotto) partirà come prezzi da 1.500 dollari, con un paio di occhialini 3D a corredo. Tutto sommato facendo le debite proporzioni... il prezzo di partenza non e' alto come pensassi.
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

infatti non sarebbe male.
bisogna vedere quanto le aziende ci speculano e fanno pagare la novità perchè IMHO a loro aggiungere il supporto al 3D costa poco.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da SaX »

Gli occhialini sono moooooooolto carini :)
Immagine
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

carini si.
sai se sono attivi o polarizzati?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da pepstain »

Resto dell'idea che tra non più di 2 anni ogni tv di grande formato, così come ogni lettore BR sarà compatibile 3d.
Non è vero che non esista uno standard, la Blu-ray Disc Association (BDA) ha già distribuito le specifiche dei BR 3d (full hd 1080p), alle quali i produttori di tv (che poi sono gli stessi produttori di BR e gli stessi membri della BDA) dovranno attenersi. La differenza la faranno gli occhialini utilizzati (attivi o polarizzati) e l'elettronica che gestisce il segnale in ingresso.
Quanto al software (leggi film), è vereo attualmente non sono tanti i titoli 3d, ma ormai si fa fatica a trovare un'uscita al cinema che non sia in 3d. In ogni caso il fatto che si possegga un hardware in grado di riprodurre materiale in 3d non vuol dire che lo stesso hardware non possa essere utilizzato per riprodurre un classico in 2d. Così come accade al cinema, il materiale proiettato (film) è lo stesso in ogni sala, sarà poi il sistema utilizzato a fare la differenza.
Comunque, non dico che si debba correrere al supermercato per accaparrarsi i primi modelli di tv e/o lettori BR 3d che vedremo nei prossimi mesi. Anzi sono convinto che si debba ancora aspettare per non ritrovarsi con apparecchi obsoleti già alla nascita. Basti pensare ai tv hdready, una vera fregatura per noi acquirenti, ma un'enorme fonte di guadagno per i produttori.
Io per esempio non ho alcuna intenzione di spendere altri 1500-2000 euro per un nuovo TV e/o lettore BR, almeno finché non riterro abbastanza maturo sia il mercato hardware, sia quello software.
Quello che però vorrei ribadire, è che il 3d è senza ombra di dubbio destinato ad invadere le nostre case, così come ha già invaso le sale cinematografiche.

Saluti
Pepstain
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da crossroads »

Io pero' , da sempre early adopter per il 3d aspettero' ... non che non creda nel 3d , ma per i maldistesta che mi procura i film che ho visto sino ad ora in casa ... film come san valentino di sangue 3d , viaggio al centro della terra 3d , li ho visti un pezzo in 3d , ma poi mi faceva mal di testa o fastidio agli occhi e ho 10 decimi di vista .
se la tecnologia casalinga usera' quegli occhialetti ( quelli in stile anni cinquanta ) io me ne ravvedo , se la tecnologia andra' oltre e non sono informato in materia e proporra' degli standard che non infastidiscono la vista allora ci pensero' . me se devo prendere un moment dopo aver visto un film ... e chi me lo fa fare ...
la tecnologia mi affasciana e ho tutti i film in 3d usciti ( ho persino fridnight 3 3d ) , pero' questo giro resto alla finestra a vedere l'evolversi della cosa ... ho visto gia' in passato piu' tentativi di lanciare il 3d ( che ebbe successo al cinema negli anni 50 ) , ma alla fine non si e' mai esposto . Ostacolo ? ... bello finche' vuoi ma fa venire il mal di testa .
il portafoglio ce lo posso pure mettere , ma vivere di moment ... e con tutti i film che mi vedo in un'anno ... farei felice solo il mio farmacista .
attendo , molto incuriosito ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

crossroads ha scritto:Io pero' , da sempre early adopter per il 3d aspettero' ... non che non creda nel 3d , ma per i maldistesta che mi procura i film che ho visto sino ad ora in casa ... film come san valentino di sangue 3d , viaggio al centro della terra 3d , li ho visti un pezzo in 3d , ma poi mi faceva mal di testa o fastidio agli occhi e ho 10 decimi di vista .
no no cross, non ti confondere. quello che hai visto tu è il 3D fatto con il vecchio metodo anaglifo, quello che invece stanno implementando ora nei tv è praticamente lo stesso che ora puoi sperimentare al cinema ed è tutt'altra cosa sia come qualità che come comodità.
anch'io a casa mi sono visto con il 3D anaglifo un pezzetto di Coraline ma dopo un 10 min. già avevo la vista piuttosto affaticata, oggi invece mi sono visto al cinema Avatar (che dura 2 ore e 30) e non ho avuto nessun problema.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Barbazza »

pepstain ha scritto: Quello che però vorrei ribadire, è che il 3d è senza ombra di dubbio destinato ad invadere le nostre case, così come ha già invaso le sale cinematografiche.
Oddio, invaso mi pare esagerato.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Rispondi