TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da crossroads »

Billy ha scritto:
crossroads ha scritto:Io pero' , da sempre early adopter per il 3d aspettero' ... non che non creda nel 3d , ma per i maldistesta che mi procura i film che ho visto sino ad ora in casa ... film come san valentino di sangue 3d , viaggio al centro della terra 3d , li ho visti un pezzo in 3d , ma poi mi faceva mal di testa o fastidio agli occhi e ho 10 decimi di vista .
no no cross, non ti confondere. quello che hai visto tu è il 3D fatto con il vecchio metodo anaglifo, quello che invece stanno implementando ora nei tv è praticamente lo stesso che ora puoi sperimentare al cinema ed è tutt'altra cosa sia come qualità che come comodità.
anch'io a casa mi sono visto con il 3D anaglifo un pezzetto di Coraline ma dopo un 10 min. già avevo la vista piuttosto affaticata, oggi invece mi sono visto al cinema Avatar (che dura 2 ore e 30) e non ho avuto nessun problema.
ti quoto billy ... al cimena non ho mai visto un film in 3d e provero' ... mi fido di quello che dici visto che sai e te ne intendi parecchio ... provo al cinema e se mi piace ... vorrei avere a casa lo stesso "non mal di testa " .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

vatti a vedere Avatar cross, prova.
se puoi scegliere il posto prendilo centrale e non troppo distante dallo schermo (diciamo verso metà, 2/3 sala).
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da SaX »

Billy ha scritto:carini si.
sai se sono attivi o polarizzati?
"Panasonic 3D Eyewear": Attivi e... in dotazione ai pannelli :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

bene, grazie SaX
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da crossroads »

Billy ha scritto:vatti a vedere Avatar cross, prova.
se puoi scegliere il posto prendilo centrale e non troppo distante dallo schermo (diciamo verso metà, 2/3 sala).
:-21
ok .. andro' a vedere Avatar
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da pepstain »

Barbazza ha scritto: Oddio, invaso mi pare esagerato.
E' chiaro che sto parlando di produzioni americane, ma oltre a maggioranza dei film di animazione (questo Natale hanno fatto l'eccezione solo "La principessa e il ranocchio" e "Astroboy"), sempre di più (soprattutto dopo il successo di "Avatar") anche il genere più "tradizionale" (cioè con attori in carne e ossa) verrà proiettato in 3d.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da crossroads »

pepstain ha scritto:
Barbazza ha scritto: Oddio, invaso mi pare esagerato.
E' chiaro che sto parlando di produzioni americane, ma oltre a maggioranza dei film di animazione (questo Natale hanno fatto l'eccezione solo "La principessa e il ranocchio" e "Astroboy"), sempre di più (soprattutto dopo il successo di "Avatar") anche il genere più "tradizionale" (cioè con attori in carne e ossa) verrà proiettato in 3d.
non so se ho letto male ... mi sembra su ciak ... o afdigitale che per questa stagione sono previsti comunque una trentina di film nativi in 3d ... non ricordo dove l'ho letto di preciso . quindi penso che alcune majors stiano spingendo verso questo 3d
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Godfather »

crossroads ha scritto:non so se ho letto male ... mi sembra su ciak ... o afdigitale che per questa stagione sono previsti comunque una trentina di film nativi in 3d ... non ricordo dove l'ho letto di preciso . quindi penso che alcune majors stiano spingendo verso questo 3d
Sicuramente... il prezzo maggiorato del biglietto per un film 3D fa avere buoni incassi. I film in 3D già usciti negli ultimi 2 anni sono una quindicina, quest'anno ci sarà un exploit con la riproposizione anche di vecchi film in 3D, vedi i due Toy Story
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da crossroads »

Godfather ha scritto:
crossroads ha scritto:non so se ho letto male ... mi sembra su ciak ... o afdigitale che per questa stagione sono previsti comunque una trentina di film nativi in 3d ... non ricordo dove l'ho letto di preciso . quindi penso che alcune majors stiano spingendo verso questo 3d
Sicuramente... il prezzo maggiorato del biglietto per un film 3D fa avere buoni incassi. I film in 3D già usciti negli ultimi 2 anni sono una quindicina, quest'anno ci sarà un exploit con la riproposizione anche di vecchi film in 3D, vedi i due Toy Story
Toy Story in 3d ? interessante ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da crossroads »

una domanda ! ma i film usciti in brd sino ad ora tipo viaggio al centro della terra con i classici occhialini 3d verranno rieditati con il nuovo 3d , oppure bastera' avere i nuovi occhialini con il medesimo bluray ? :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Godfather »

crossroads ha scritto:una domanda ! ma i film usciti in brd sino ad ora tipo viaggio al centro della terra con i classici occhialini 3d verranno rieditati con il nuovo 3d , oppure bastera' avere i nuovi occhialini con il medesimo bluray ? :-9
per avere il nuovo 3D quei blu-ray dovranno essere rieditati, non basta avere il vecchio blu-ray che ha il 3D anaglifo

Toy Story 1 e 2 saranno proposti tra qualche mese, poi ci sarà anche Toy Story 3. Praticamente i nuovi film di animazione, tranne poche eccezioni, saranno tutti in 3D
edit: intendo al cinema, non in blu-ray
Ultima modifica di Godfather il martedì 19 gennaio 2010, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Barbazza »

pepstain ha scritto:
Barbazza ha scritto: Oddio, invaso mi pare esagerato.
E' chiaro che sto parlando di produzioni americane, ma oltre a maggioranza dei film di animazione (questo Natale hanno fatto l'eccezione solo "La principessa e il ranocchio" e "Astroboy"), sempre di più (soprattutto dopo il successo di "Avatar") anche il genere più "tradizionale" (cioè con attori in carne e ossa) verrà proiettato in 3d.
Ok, ma adesso come adesso ci sono un paio di film su 25 in sala.

Pero' mi sovviene una domanda, forse banale: il 3D puo' essere usato anche senza motion capture, computer grafica e effetti speciali vari ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Godfather »

Barbazza ha scritto:Pero' mi sovviene una domanda, forse banale: il 3D puo' essere usato anche senza motion capture, computer grafica e effetti speciali vari ?
sì. E infatti di film girati in 2D e presentati in 3D ce ne sono e ce ne saranno un bel po'. Ovviamente la tendenza per il futuro, soprattutto dopo il successo di Avatar, sarà girare direttamente con attrezzature apposite
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto: sì. E infatti di film girati in 2D e presentati in 3D ce ne sono e ce ne saranno un bel po'. Ovviamente la tendenza per il futuro, soprattutto dopo il successo di Avatar, sarà girare direttamente con attrezzature apposite
Ma quindi stanno gia' facendo film con attori e ambienti reali in 3D ? Senza nessuna postproduzione a cambiare sfondi e diavolerie del genere ?
Un dialogo in cucina tra Meryl Streep e Ed Harris o Ed Norton in discoteca con Rosario Dawson, scene cosi' ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Godfather »

Barbazza ha scritto:Ma quindi stanno gia' facendo film con attori e ambienti reali in 3D ? Senza nessuna postproduzione a cambiare sfondi e diavolerie del genere ?
Un dialogo in cucina tra Meryl Streep e Ed Harris o Ed Norton in discoteca con Rosario Dawson, scene cosi' ?
Non avevo ben capito la tua domanda. Comunque Il richiamo della foresta di prossima uscita non dovrebbe avere grosse "diavolerie", ma non so se è stato girato direttamente in 3D o è stato girato in 2D e poi adattato. San Valentino di sangue idem
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

Barbazza ha scritto:Un dialogo in cucina tra Meryl Streep e Ed Harris o Ed Norton in discoteca con Rosario Dawson, scene cosi' ?
si si, si può fare. basta utilizzare la telecamera 3D ideata da Cameron invece di una classica (oppure agire in post-produzione), non deve necessariamente essere un film con CGI
Immagine
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da inglesino »

Ieri ho provato il Samsung 3D, immagini scure ed effetto 3D di poco superiore a quello che ho provato a casa mia con Coraline e gli occhiali di 3D di cartone.
Questo è il mio punto di vista, per me siamo ancora lontani dal poter avere una buona visione con questa tecnologia.
Immagine
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da tAldo »

inglesino ha scritto:Ieri ho provato il Samsung 3D, immagini scure ed effetto 3D di poco superiore a quello che ho provato a casa mia con Coraline e gli occhiali di 3D di cartone.
Questo è il mio punto di vista, per me siamo ancora lontani dal poter avere una buona visione con questa tecnologia.
si ma la cosa in più è che può trasformare tutto in 3d
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Billy »

i plasma però vanno decisamente meglio con il 3D rispetto agli LCD
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da crossroads »

pure io ho provato il 3d in un centro commerciale ... mostri contro alieni e devo dire che mi e' piaciuto ! la cromia non e' male , giusta per me al quale piacciono le tinte fredde ! l'effetto e' molto buono , e non si vedono le spavature cromatiche con i classici occhialini 3d ... fastidio agli occhi non mi sembra , ho guardato circa 5 minuti di film ! e ... ad un certo punto ho visto uscire dal tv un cangolone con un mitra in mano , e mi sembrava fosse li .
tra questo 3d e quello al quale ero abituato ce ne passa differenza . questo con materiale nativo o convertito in 3d appositamente .
discorso diverso invece con la funzione da 2d a 3d della tv ... li con le immagini in movimento si vedono di quei macroblocchi da paura ... tipo i divx ... far convertire al tv da 2d a 3d non e' di certo appagamente .
ma su materiale nativo 3d ... si incomincia a ragionare e bene ... io mi prendero questo 3d , pero' aspetto un'annetto , in modo che i tempi siano maturi e che oltre a samsung entrino in gioco altri produttori di tv ( tipo panasonic ) che secondo me faranno di meglio ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da Imatan »

crossroads ha scritto:discorso diverso invece con la funzione da 2d a 3d della tv ... li con le immagini in movimento si vedono di quei macroblocchi da paura ... tipo i divx ... far convertire al tv da 2d a 3d non e' di certo appagamente .
Che io sappia la conversione è consigliata soltanto su trasmissioni in HD
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: TV FullHD o aspettare per un 3D Ready ?

Messaggio da crossroads »

Imatan ha scritto:
crossroads ha scritto:discorso diverso invece con la funzione da 2d a 3d della tv ... li con le immagini in movimento si vedono di quei macroblocchi da paura ... tipo i divx ... far convertire al tv da 2d a 3d non e' di certo appagamente .
Che io sappia la conversione è consigliata soltanto su trasmissioni in HD
forse stavano facendo la conversione da un dvd ... questo non lo so :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi