Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da crossroads »

intendo dire che un fullhd lo apprezzi da distanza tipo un metro , ma ti spacchi gli occhi . se sei a tre metri dalla tv , piu' o meno come tanti si vede quasi uguale ad un hd-rady . e questo vale per i segnali in alta definizione .
per i segnali in standard drfinition , tipo i dvd ... si potrebbero vedere anche peggio . la tv deve fare un upscale della risoluzione pal a 1080p e dipende tutto dalla TV ... da come lavora il cirquito di upscale e downscale della tv !

Pero' ... detto questo ... il prossimo tv che prendero sara' un bel 50 pollici --- LED TV che mi hanno impressionato ... e fullhd !
:pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

Sei proprio sicuro? Senza entrane in tecnicismi, ti posso dire che quanto hai detto può valere su lcd di piccole dimensioni. Ma se il confronto lo fai su schermi dai 40-46 pollici in su, la differenza la si nota e come.
Con un full hd (24p aggiungerei), riesci a riprodurre un segnale video così come registrato sul disco. Con un hd ready hai la necessità di dover downscalare l'immagine, cambiare la frequenza di refresh e passare da proggressivo ad interlacciato. Operazioni non indolori ai fini della qualità dei contenuti riprodotti. Senza contare poi che un pannello full hd è salvo casi eccezionali, più recente di uno hdready, quindi in generale di qualità superiore.
Lo stesso discorso vale anche per i contenuti sd. Personalmente possiedo 2 tv lcd, un 40'' full hd, e un 27'' hd ready. Stando a quanto dici, un dvd riprodotto sul 27'' dovrebbe rendere addirittura meglio che sul 40''. Vorrei invitarti a prendere un caffè a casa mia e fare tu stesso un confronto. Non c'è paragone il full hd rende nettamente meglio.

Detto questo è chiaro che chi ha già comprato un hd ready, e ha deciso di passare al BR, non ha senso che spenda altri soldi per cambiarsi il televisore, almeno non subito. Potrà cogliere benissimo la differenza tra DVD e BR anche con il suo "vecchio" hd ready.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da crossroads »

Io ho notato che la differenza c'e' solo con segnale progressivo 1080p ... immagine piu' pulita ecc ... ma non e' una differenza abissale .
Ovvio che se dovessi scegleire adesso prenderei un fullhd . Anche se si vede solo un po' meglio secondo i miei standard , alla fine si vede meglio ed e' cio' che conta .
Piu' che altro io volevo spezzare una lancia a favore degli HD-Ready che comunque svolgono un'ottimo lavoro ! :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da speak »

Beh, non va così male comunque!!! Ancora devo capire però quella news di Punto Informatico che affermava che in Usa nel 2009 si sarebbero venduti, secondo un sondaggio tra poco più di un migliaio di utenti di un forum, più HD-DVD di Blu Ray e... DVD!!! :-29 Ma questi la statistica la hanno mai studiata?! :-4


Usa, il Blu ray sorride

Nella prima parte del 2009 si è registrato il boom delle vendite in alta definizione, +91% a valore (407 milioni di dollari) sul 2008
Sempre dagli Stati Uniti arrivano segnali incoraggianti sullo sviluppo dell’alta definizione. Ancora dal recente studio del Digital Entertainment Group (vedere precedente agenzia e-duesse del 17.07.2009) emerge un’impennata delle vendite Blu ray Disc nei primi sei mesi del 2009, con un aumento del 91% a valore sul 2008, per un giro d’affari di circa 407 milioni di dollari. L’incremento dei titoli sell in alta definizione corre parallelamente alle vendite dei lettori Blu ray, cresciute del 25% rispetto allo stesso periodo del 2008, fino ad arrivare a 2 milioni di unità.
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Billy »

pepstain ha scritto:Ma se il confronto lo fai su schermi dai 40-46 pollici in su, la differenza la si nota e come.
dipende sempre dalla distanza di visione
pepstain ha scritto:Con un full hd (24p aggiungerei)
anche gli ultimi HD Ready supportano i 24p
pepstain ha scritto:Personalmente possiedo 2 tv lcd, un 40'' full hd, e un 27'' hd ready. Stando a quanto dici, un dvd riprodotto sul 27'' dovrebbe rendere addirittura meglio che sul 40''. Vorrei invitarti a prendere un caffè a casa mia e fare tu stesso un confronto. Non c'è paragone il full hd rende nettamente meglio.
è un confronto non sensatissimo, sono due tv differenti e di differenti dimensioni.


comunque è chiaro che qui nessuno sta mettendo in dubbio la superiorità dei fullHD, se avessi 2/3000€ da spendere l'Epson TW5000 sarebbe già sul soffitto di casa mia, si diceva solo che HD Ready non vuol dire mer*a!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da speak »

Giusto Billy!!! La stessa autorevole Af-Digitale dice tutto quello che dici tu... ovviamente Full-HD è meglio ma da certe distanze di visione (a seconda della grandezza del tv ovviamente) la differenza tende a ZERO! Quindi HD-Ready è già alta definizione e in alcune situazione praticamente indistinguibile da FUll HD.
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

crossroads ha scritto:Io ho notato che la differenza c'e' solo con segnale progressivo 1080p ... immagine piu' pulita ecc ... ma non e' una differenza abissale .
Ovvio che se dovessi scegleire adesso prenderei un fullhd . Anche se si vede solo un po' meglio secondo i miei standard , alla fine si vede meglio ed e' cio' che conta .
Piu' che altro io volevo spezzare una lancia a favore degli HD-Ready che comunque svolgono un'ottimo lavoro !
Avevo capito le tue intenzioni, infatti anche io ho ribadito il fatto che per godere dell'alta definizione, va bene anche un hd ready.
Attenzione però a non far passare l'idea di poter risparmiare andando a comprare televisori hd ready, tanto poi si vedono come i full hd. Mi piange il cuore, quando vedo nei supermercati commessi ignoranti e poco onesti, cercare di spingere i malcapitati ad acquistare televisori ormai vecchi e stravecchi, semplicemente per toglierseli dal groppone.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da crossroads »

Io ho preso il mio plasma quando i tv fullhd non c'erano oppure quei pèochi che c'erano costavano uno sproposito . E' ovvio che se dovessi acwuistare un televisore oggi prenderei un fullhd , vista anche la differenza di prezzo irrisorisa tra hd-reay e fullhd .
Sono stato molto attratto comuqneu dagli ultimi modelli LED della samsung che solo a guardarli in negozio , denotano un contrasto notevole , cosa che a mio avviso fa la differenza piu' del fatto di essere fullhd . Questi LED tv qualititvamente parlando hanno un nero molto vicino a quello dei vecchi adorati piooner Kuro ! :-9 :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

speak ha scritto:Giusto Billy!!! La stessa autorevole Af-Digitale dice tutto quello che dici tu... ovviamente Full-HD è meglio ma da certe distanze di visione (a seconda della grandezza del tv ovviamente) la differenza tende a ZERO! Quindi HD-Ready è già alta definizione e in alcune situazione praticamente indistinguibile da FUll HD.
Fatemi capire, mi state dicendo che chi possiede un hd ready, non ha che spostare il divano di un paio di metri per non notare la differenza con un full hd? :think
Ma per chi ha il divano a solo 3 metri dal televisore, cosa deve fare, abbattere i muri di casa? :-4
Ed infine ecco la frase magica che mi aspettato: "Quindi HD-Ready è già alta definizione e in alcune situazione praticamente indistinguibile da FUll HD".

Torno a ripetere, è chiaro, chi ha già comprato un hdready, se lo tenga pure, va benissimo. Ma per chi è in procinto di prendere un nuovo televisore, abbandonate l'idea dell'hd ready, e il miraggio che rappresenta già l'alta definizione. Puntate su pannelli di ultima generazione. I Led TV della Samsung ne sono un esempio. La differenza non è solo sulla risoluzione dello schermo,
Ci hanno tirato un gran bidone. Ci hanno spinto a cambiare tecnologia (hdready), prima di avere materiale in grado di sfruttarla. Quando poi questo materiale si è reso disponibile, ci siamo ritrovati per le mani una tecnologia ormai superata.

[edit] la tecnologia hd ready non è una tecnologia superata, è semplicemente una tecnologia mai utilizzata.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Barbazza »

tAldo ha scritto:
Barbazza ha scritto:E comunque per vedere bene....
Ma Barb probabilmente intendeva per vedere bene come al meglio :-21
Puntualizzo solo che l'affermazione non e' mia, e' tratta dall'articolo di Wired.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Errix »

che diatriba che ho scatenato :oops:

allora con l'hd ready i blu ray si vedono bene, col full hd si vedono ancora meglio. giusto?
da come era stato scritto l'articolo sembrava che con l'hd ready proprio non si vedevano
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Barbazza »

Errix ha scritto: allora con l'hd ready i blu ray si vedono bene, col full hd si vedono ancora meglio. giusto?
A grandi linee, e' esatto. Per vedere i dvd, invece, pare ci sia qualche problemino in piu' per l'upscaling.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

A me personalmente non fa incaz...e, chi si ostina a difendere l'hdready perchè suo malgrado ha speso non poco per comprarlo (me compreso :-4 ).
A me fa incaz...e, il fatto che ci abbiano spinto ad adottare un formato che già sapevano non avrebbero poi utilizzato. Quando hanno cominciato a tirare fuori i primi lcd e plasma con in bella mostra la scritta HD Ready, sapevano già che si sarebbero prodotti solo media con risoluzione 19020X1080 p.
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

Barbazza ha scritto: A grandi linee, e' esatto. Per vedere i dvd, invece, pare ci sia qualche problemino in piu' per l'upscaling.
Non ho capito :think
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Barbazza »

pepstain ha scritto:
Barbazza ha scritto: A grandi linee, e' esatto. Per vedere i dvd, invece, pare ci sia qualche problemino in piu' per l'upscaling.
Non ho capito :think
Io riferisco e basta, sia ben chiaro :-)
Ipoteticamente: usando un ottimo lettore bluray e un buon tv full-hd di ampie dimensioni (un 46") guardare dvd di non eccelsa qualita' potrebbe rivelarsi un'esperienza insoddisfacente. Un tv piu' piccolo, anche se hdready, potrebbe essere un compromesso da prendere in considerazione per chi ha gia' 1000/2000 dvd in casa e non ha nessuna intenzione di ricomprarsi tutto.
Ti risulta ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

Posso solo riportare la mia esperienza.
Ho preso da pochi mesi un Samsung serie 8 da 40'' con affianco un lettore BR sempre Samsung, il BDP 2500. La resa dei DVD è eccellente. Non so se il merito sia solo dell'ottimo processore Reon che si occupa dell'upscaling, oppure ci mette lo zampino anche il televisore. So solo che con questa accoppiata ho ridato nuova linfa ai miei DVD.
Proprio per questo motivo, pur essendo un fauitore del BR, trovo assolutamente inopportuno dare via i miei vecchi film in DVD, per passare alla versione su BR.
Ciò non di meno devo ammettere che in rari casi( con Star Wars episodio 1 per esempio), ho notato un peggioramento. Ma anche in questo caso, e opinione diffusa, imputare la cosa al Reon piuttosto che al televisore.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Barbazza »

pepstain ha scritto: Posso solo riportare la mia esperienza.
Ho preso da pochi mesi un Samsung serie 8 da 40'' con affianco un lettore BR sempre Samsung, il BDP 2500. La resa dei DVD è eccellente. Non so se il merito sia solo dell'ottimo processore Reon che si occupa dell'upscaling, oppure ci mette lo zampino anche il televisore. So solo che con questa accoppiata ho ridato nuova linfa ai miei DVD.
Ecco, un 37" o un 40" potrebbe essere parte del compromesso di cui dicevo.
Proprio per questo motivo, pur essendo un fauitore del BR, trovo assolutamente inopportuno dare via i miei vecchi film in DVD, per passare alla versione su BR.
Ciò non di meno devo ammettere che in rari casi( con Star Wars episodio 1 per esempio), ho notato un peggioramento. Ma anche in questo caso, e opinione diffusa, imputare la cosa al Reon piuttosto che al televisore.
Se soffre un Guerre Stellari immagino che qualche problema in piu' possano averlo film degli anni '50 o '60, gli MGM o i Paramount da catalogo, diversi film italiani, i Bim, gli Elleu, qualche Dolmen o Cecchi Gori non eccezionale, i San Paolo ecc.ecc.
In questi casi prendere un 50" potrebbe rivelarsi controproducente, quindi riducendo le dimensioni anche un eventuale hdready invece del full non sarebbe cosi' scandaloso. Ovvio che se devi comprare il tv nuovo, lo prenderei full pure io ;)
Tu hai esperienze su questa tipologia di dvd ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Billy »

pepstain ha scritto:[edit] la tecnologia hd ready non è una tecnologia superata, è semplicemente una tecnologia mai utilizzata.
non è del tutto esatto, considera ad esempio che molti dei canali HD satellitari sono a 720 e non a 1080, mi pare che Sky sia una delle poche a trasmettere in 1080. in USA ad esempio, almeno fino a poco tempo fa, sono sempre andati a 720, i 1080 li hanno scoperti con BD e HD-DVD.
per non parlare poi dei videogame che sono al 90% a 720, solo le esclusive PS3 sono a 1080.

IMHO i tv HD Ready non sono da demonizzare e, a seconda delle esigenze di ognuno di noi, possono essere in alcuni casi una valida soluzione ad un prezzo umanissimo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

Billy ha scritto:non è del tutto esatto, considera ad esempio che molti dei canali HD satellitari sono a 720 e non a 1080, mi pare che Sky sia una delle poche a trasmettere in 1080. in USA ad esempio, almeno fino a poco tempo fa, sono sempre andati a 720, i 1080 li hanno scoperti con BD e HD-DVD.
per non parlare poi dei videogame che sono al 90% a 720, solo le esclusive PS3 sono a 1080.
Non so le trasmissioni negli States, ma qui in italia l'unico canale hd sul digitale terrestre (Rai HD) è 1080i
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Billy »

pepstain ha scritto:Non so le trasmissioni negli States, ma qui in italia l'unico canale hd sul digitale terrestre (Rai HD) è 1080i
si, lo so. come ho detto anche SkyHD è a 1080, comunque dovrebbero essere tanti (forse anche di più) i canali a 720
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

Barbazza ha scritto: Se soffre un Guerre Stellari immagino che qualche problema in piu' possano averlo film degli anni '50 o '60, gli MGM o i Paramount da catalogo, diversi film italiani, i Bim, gli Elleu, qualche Dolmen o Cecchi Gori non eccezionale, i San Paolo ecc.ecc.
In questi casi prendere un 50" potrebbe rivelarsi controproducente, quindi riducendo le dimensioni anche un eventuale hdready invece del full non sarebbe cosi' scandaloso. Ovvio che se devi comprare il tv nuovo, lo prenderei full pure io ;)
Tu hai esperienze su questa tipologia di dvd ?
Episodio 1, mi ha lasciato un po interdetto, già con Episodio 2 la resa è stata decisamente buona. Quando poi ho messo su il dvd di Episodio 3, la mascella l'ho dovuta recuperare sotto il divano. Neri eccezionali, colori saturi e una tridimensionalità da paura. Attrettanto validi sono stati la trilogia del Signore degli Anelli, e il Glagiatore.
Non eccezionali allo stesso modo, ma comunque con un'ottima resa sono stati anche i dvd di Frankenstein junior e i 3 episodi di Ritorno al futuro. Pellicole non proprio recentissime.

Lo scegliere un HD ready, non significa affatto avere una resa con materiale SD superiore ad un full HD, dipende tutto dall'upscaler. Nel mio caso affido il compito al Reon montato sul lettore BR, e i risultati sono a mio parere ottimi. C'è chi si affida allo scaler del televisore restandone allo stesso modo soddisfatto, per esempio ho letto da molte parti che lo scaler dei Luxia (gli ultimi tv a led della Samsung) fa un lavore eccellente.
I miglioramenti tecnologici non riguardano i soli pannelli, ma anche e soprattutto l'elettronica che li gestisce, ivi compresa quella deputata all'upscaler.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Barbazza »

pepstain ha scritto: Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Signore degli Anelli
Gladiatore
Frankenstein junior
Ritorno al futuro
Ma questi sono tutti titoli major piu' o meno di punta, si sa che di solito vengono trattati abbastanza bene. Io parlavo di film piu' vecchi e di etichette diverse: gli Allen MGM, gli Altman della Fox,i Bergman, i vecchi Carpenter/Cronenberg e De Palma, Loach, Rohmer, Truffaut, I Cristaldifilm, Fellini, gli RHV. In piu' tutti i titoli che hanno gia' 50 anni o piu' di eta': qualcuno della Warner so che reggerebbe alla grande, su altri ho dei dubbi.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

Penso che in generale, se un film regge bene l'accoppiata hd ready - lettore dvd, reggerà altrettanto bene l'accoppiata full hd - lettore BR. Dopo tutto in entrembi ci sarà un upscaling. Se poi il confronto lo si fa con un tv a tubo catodico, allora il discorso cambia.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Dr. Chandra »

ma voi fate cineraduni tutti i giorni per caso?
non capirò mai che bisogno avete di sti schermi enormi, quando con 150 euro si compra un ottimo monitor 22 pollici dove i bluray si vedono benissimo, e dove la differenza col dvd è ABISSALE (io la vedrei anche su un 10 pollici, bisogna essere ciechi per non vederla)
mah, non la capirò mai la gente.....
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Billy »

beh, non dubito che anche su un 22" si noti la differenza se visto dalla giusta distanza ma sinceramente non saprei come andare a costruire un impianto A/V discreto intorno ad un monitor.
certo la spesa è molto minore, ma anche il coinvolgimento.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi