Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

leone510 ha scritto: ...Io in pratica spero che i nostri dischi siano leggibili come oggi sono ancora leggibili i vinili, voglio godermi i miei dvd fino a che vivrò, con BR tv FullHD e tutto quello che ci sarà, non voglio perdere nulla insomma di cio che ho comprato con tanti sacrifici (come tutti voi del resto)! :-21
Perchè mai dovrebbe accadere. Almeno fino alla coesistenza dei due formati, dei miglioramenti apportati all'elettronica, ne beneficeranno anche i DVD (parlo dei dischi).
Quando poi smetteranno di commercializzare lettori compatibili con il formato DVD (a quel punto sarà superato anche il BR), potrai comunque continuare ad utilizzare i tuoi vecchi apparecchi, un pò come quello che succede adesso con il VHS.

Saluti
Pepstain
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Billy »

non penso che in futuro i lettori BD non saranno più compatibili con i DVD, non avrebbe senso. la retrocompatibilità con DVD e CD ci sarà sempre.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

Billy ha scritto:non penso che in futuro i lettori BD non saranno più compatibili con i DVD, non avrebbe senso. la retrocompatibilità con DVD e CD ci sarà sempre.
Mi riferivo a quando verrà introdotto qualcosa di completamente nuovo, tale da necessitare un cambio di tecnologia.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da tAldo »

le prossime? memorie solide? le vedo!!!!!!! :-21
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Barbazza »

leone510 ha scritto: Assolutamente no, il discorso tuo è sbagliato su questo punto.
La causa dei letterbox, encoding pessimi, qualità insufficiente o qualsiasi altra cosa non bella, non è dovuta al dvd ma ai tecnici che hanno messo quelle cose su quei dvd, non è un problema del dvd, ma di quelli che li fanno male!
Mi meraviglio che hai citato una cosa del genere, è palese che trattasi di errori non dovuti dal supporto dvd ma da persone che lavorano coi piedi! ;)
Intendevo dire la stessa cosa: mi saro' spiegato male :34
Pero' il problema non era del formato in se stesso, ma di prodotti scadenti
pepstain ha scritto: Gli unici film degli anni 50-60 che possiedo, sono film come "I soliti ignoti", "Ladri di biciclette" e alcuni film di Totò. Ti assicuro che la resa su BR non è da meno rispetto a quanto rendevano su DVD.
Diamo per scontato che non sia da meno, ci voglio credere. Io continuo a pensare che siano pochi quelli che si comprerebbero lettore BD, impianto e televisore FULL HD per vedere Ladri di Biciclette, Orizzonti di Gloria e Manhattan in mono: la differenza col mio 32" Sony Trinitron, se c'e', non sarebbe cosi' esagerata. Tutto questo target e' in paziente attesa, mentre chi vuole sentire i rombi di fast'n'furious al massimo della potenza e' sicuramente piu' portato all'upgrade. Ho preso i due estremi per semplicita', ovvio che in mezzo ci sono varie gradazioni ;)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da tAldo »

Barbazza ha scritto: Diamo per scontato che non sia da meno, ci voglio credere. Io continuo a pensare che siano pochi quelli che si comprerebbero lettore BD, impianto e televisore FULL HD per vedere Ladri di Biciclette, Orizzonti di Gloria e Manhattan in mono: la differenza col mio 32" Sony Trinitron, se c'e', non sarebbe cosi' esagerata. Tutto questo target e' in paziente attesa, mentre chi vuole sentire i rombi di fast'n'furious al massimo della potenza e' sicuramente piu' portato all'upgrade. Ho preso i due estremi per semplicita', ovvio che in mezzo ci sono varie gradazioni ;)
beh uno non credo si limiti a guardare solo i vecchi mono altrimenti...........rimane sempre indietro per questo dico serve sia la 500 che la ferrari
Per questione di tempo certi film vecchi li guardo in viaggio anche a casa sul computer o minilettore dvd dove non necessita grande tecnologia ma dove primeggia più un aspetto storico e di rivisitazione ma un film attuale e pochi vecchi non se ne può fare a meno di privilegiare anche l'aspetto tecnico
dove sta la differenza tra cinefilo e tecnofilo oggi?
Visto che ora mi sto interessando al muto quando allora c'era solo questo poi con l'avvento del sonoro la gente doveva contestare perchè erano cambiati gli attori meno espressivi?
ogni forma moderna che sia nel cinema o nella riproduzione casalinga è tutto un guadagno
e se oggi i film sono più di botti che di scene da un matrimonio una qualche ragione c'è ma non è da condannare
Io continuo a pensare che siano pochi quelli che guardano Ladri di Biciclette, Orizzonti di Gloria e Manhattan in mono
il tutto alla fine è legato al coinvolgimento che sia di tipo emotivo e/o fisico ed oggi come oggi è importante per un buon regista riuscire a trovare il giusto connubio e probabilmente un film tale riempie i botteghini
:-21
Ultima modifica di tAldo il martedì 21 luglio 2009, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da speak »

Adesso voi non ve lo ricordate ma 10 anni fa, sui forum di allora come quello della rivista DVD World, la prima in Italia a essere completamente dedicata alle recensioni DVD, apparivano pareri degli appassionati che difendevano a spada tratta il DVD come una frattura con il passato, controbattuti da quelli degli scettici che dicevano

1) il dvd non prenderà mai piede perchè bisogna cambiare il tv 4:3 (allora in assoluto il più diffuso): nessuno vuole vedere i film con le bande nere sopra e sotto!

2) la differenza tra dvd e vhs è minima e su uno schermo da 20'' (la dimensione media di un tv 4:3 di dieci anni fa) non si vede alcuna differenza

3) e' una robe per tecnofili che vogliono riempirsi la casa di fili e casse

4) non registra e quindi e' inutile

Nel 2003 AF Digitale in un editoriale si chiedeva se in Italia il dvd avrebbe avuto il successo che già aveva ottenuto in altri mercati Europei come UK dove VHS erano spariti.

Gli argomenti sono quasi gli stessi... e'' solo la storia che continua a ripetersi!!!! :-28
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da crossroads »

e' vero ... pero' io ho iniziato ad acquistare DVD nel 2002 e il formato gia' allora mi sembrava abbastanza diffuso e mi sembra che in commercio in italia ci fossero piu' di 2000 titoli ... diciamo un po' come sara' il bluray tra un'anno ! :cof
L'unica cosa strana del dvd era che non si poteva registrare e si perdeva una comofdita' che le VHS avevano ... ma poi sono arrivati i dvdrecorder e ... il resto e' storia ! :cof :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

Barbazza ha scritto: ...Diamo per scontato che non sia da meno, ci voglio credere. Io continuo a pensare che siano pochi quelli che si comprerebbero lettore BD, impianto e televisore FULL HD per vedere Ladri di Biciclette, Orizzonti di Gloria e Manhattan in mono: la differenza col mio 32" Sony Trinitron, se c'e', non sarebbe cosi' esagerata. Tutto questo target e' in paziente attesa, mentre chi vuole sentire i rombi di fast'n'furious al massimo della potenza e' sicuramente piu' portato all'upgrade. Ho preso i due estremi per semplicita', ovvio che in mezzo ci sono varie gradazioni ;)
Ma sono solo questi i film degni di far parte di una videoteca e/o essere guardati e riguardati sui nostri impianti casalinghi?
E' mai possibile che da 50 anni a questa parte non sia uscito un film degno di nota?
Beh, per chi ha come target questo tipo di mercato, consiglio non solo di non passare al BR (con annessi e connessi), bensì di tornare addirittura indietro ai vecchi nastri anaogici, che meglio di prestano a ricreare un'atmosfera un pò retrò.

Concordo con speak, succede quello che già era accaduto in passato. E' tutta storia già vista.


Saluti
Pepstain
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da crossroads »

pepstain ha scritto:Ma sono solo questi i film degni di far parte di una videoteca e/o essere guardati e riguardati sui nostri impianti casalinghi?
Dai che alla fine comunque i gusti son gusti e i film menzionati sono di alto livello artistico .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

crossroads ha scritto: Dai che alla fine comunque i gusti son gusti e i film menzionati sono di alto livello artistico .
Non c'è dubbio, sia sul discorso dei gusti, sia sulla qualità artistica di molte pellicole in bianco e nero. Ladri di biciclette è uno dei pochi titoli del primo dopoguerra a far parte della mia videoteca.
Volevo solo far presente che si possono trovare in giro pellicole più recenti sulla cui qualità artistica non ci piove, e ancora, che la qualità artistica non è inversamente proporzionale alla qualità tecnicala.

Saluti
Pepstain
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da crossroads »

pepstain ha scritto:Volevo solo far presente che si possono trovare in giro pellicole più recenti sulla cui qualità artistica non ci piove, e ancora, che la qualità artistica non è inversamente proporzionale alla qualità tecnicala.
effettivamente , ci sono titoli recenti che in alta definzione non rendono :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

crossroads ha scritto:effettivamente , ci sono titoli recenti che in alta definzione non rendono
E' vero, però io intendevo dire che un titolo (recente) che rende molto bene in HD, non è detto che non sia anche un bel film.

Saluti
Pepstain
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Barbazza »

pepstain ha scritto: Ma sono solo questi i film degni di far parte di una videoteca e/o essere guardati e riguardati sui nostri impianti casalinghi?
E' mai possibile che da 50 anni a questa parte non sia uscito un film degno di nota?
Manhattan e' del 1980, non dell'anteguerra. L'ho citato perche' tutti i dvd di Woody Allen sono in mono, anche il recente Match Point. Cmq non e' solo questione di prediligere i film del passato (qui ci sono utenti molto piu' passatisti di me), ma essenzialmente di prediligere film che probabilmente hanno meno bisogno di audio 7.1 e di schermi giganti.
Tutto qui: la tecnica e' importante, ma io la metto in secondo piano rispetto alla scelta del film. Altrimenti andrei all'Arcadia tutte le settimane e chissenefrega di quello che proiettano :-)
Beh, per chi ha come target questo tipo di mercato, consiglio non solo di non passare al BR (con annessi e connessi), bensì di tornare addirittura indietro ai vecchi nastri anaogici, che meglio di prestano a ricreare un'atmosfera un pò retrò.

Concordo con speak, succede quello che già era accaduto in passato. E' tutta storia già vista.
Adesso demonizziamo il dvd, addirittura ;)
Se la visione di un film su un crt 32" e' diventato cosi' inguardabile, devo essere proprio rimasto indietro.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da pepstain »

La mia intenzione non era di demonizzare il dvd, ne tanto meno criticare i gusti di nessuno. Mi piacerebbe al contrario che nessuno demonizzasse e/o criticasse niente per partito preso.

Dico poi che se qualcuno ha la necessità, la voglia, la possibilità di aggiornare il proprio impianto, non vedo il perchè non debba rivolgersi alla tecnologia BR. Sono sicurò che non avrebbe a pentirsene.

Saluti
Pepstain
Ultima modifica di pepstain il mercoledì 22 luglio 2009, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da crossroads »

non sapevo che match point fosse in mono ... grande film , uno dei migliori di woody allen .
Il dvd e' sempre un ottimo supporto e non posso di certo demonizzarlo possedendone ancora veramente tanti ... e poi un dvd decodificato a dovere si vede bene ... non sara' come un bluray , ma la visione puo' essere ugualmente appagante ! :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Barbazza »

pepstain ha scritto:La mia intenzione non era di demonizzare il dvd, ne tanto meno criticare i gusti di nessuno. Mi piacerebbe al contrario che nessuno demonizzasse e/o criticasse niente per partito preso.
Credo che qui non l'abbia fatto nessuno: si cercava di dare una spiegazione perche' attualmente si vendono 9 dvd e 1 bluray, partendo da dati oggettivi (il bd si vede meglio rispetto al corrispondente dvd) ma tenendo in conto tutti gli altri fattori che concorrono alla scelta.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da crossroads »

si vendono piu' dvd perche' il formato e' conosciuto e visto come il formato per eccellenza digitale per i film . I bluray stanno piano piano rosicchiando il mercato comunque .
Mi e' successa una cosa curiosa al BB . La gente mediamente nn sa cosa sia il bluray oppure li confonde con i dvd . Una madre doveva noleggiare un film e avava preso un bluray . Il figlio di 10 anni circa l'ha fermata dicendo "mamma ... no questo e' un bluray ! " ,,,, la mamma gli fa "no ... e' un dvd ! " ... il bimbo gli fa "no leggi qui ... blu ... ray ! " ... la mamma "ahhhh ... " .
anche i collezzionisti come me viogliono ancora il DVD perche' io so che ha ancora da offrire , specialmente nei bei packages , contro quelli piu' anonimi dei bluray .
Ma alla fine e' solo questione di tempo . Io vedo sempre piu' spazio per i bluray ovunque e prezzi che si abbassano sempre di piu' .
ora un bluray scontato nei grandi centri ( titoli recenti ) lo trovi a 14,90 ... che sarebbe il corrispettivo dei 6,90 del dvd .
Il prezzo medio e' di 22,90 euro ... contro i 9,90 euro del dvd ... il prezzo alto "medio" dei bluray e' di 27,90 , contro i 16-19,90 del dvd ( le novita' ) .
Ovvio che chi puo' spendere meno , spende di meno ... lo farei anche io se non fossi entrato nel mondo dell'alta definizione .
Non e' vero che la gente non sa cosa sia il bluray ... non lo conosce come il DVD che ormai e' uno standard com il cd o le vecchie VHS che tutti conoscono .
Io penso che per arrivare a vendere 5 dvd e 5 bluray bisognerebbe vendere i bluray allo stesso prezzo dei dvd e i lettori dovrebbero costare 100 euro .
Ma questo scenario ora non e' possibili . ci si arrivera' io penso nel giro di un paio d'anni ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Billy »

oggi ho avuto il piacere di vedere in funzione il JVC HD750, schermo di 3m di base con punto di visione a 4,5m.
chiaramente non è proprio un tipo di installazione possibile a tutti, comunque ho visionato materiale sia DVD che BD e la differenza era semplicemente spaventosa, ho proprio avuto modo di apprezzare tutta la superiore qualità del BD...meglio che al cinema.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
joetiziano
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 21:51
Località: Palermo
Contatta:

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da joetiziano »

Io ho iniziato a collezionare DVD a partire dal dicembre 2002, ho quasi 600 DVD's, da tre mesi a questa parte, poco per volta, ho iniziato ad acquistare Blu Ray.
Ma possono succedere in Blu Ray delle fregature del genere? :-13
Leggete qui, da non credere! :!!
Io Predator ce l'ho in DVD (Special Edition) e francamente, dopo aver letto una tale recensione, me lo tengo in DVD. :ok
Qualcuno ha già acquistato Predator in Blu Ray?
Una curiosità: in futuro ci potrebbe essere un formato con una definizione superiore ai 1080 p? :-21
Cos'è un uomo se tutto ciò che cava dal suo tempo non è che dormire e nutrirsi? Una bestia, nient'altro.
(W. Shakespeare, Amleto).
La mia videoteca in DVD e BD (film, musicali, documentari)
Il mio sito
Il mio sito internazionale
La mia libreria :-9
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Billy »

joetiziano ha scritto:Ma possono succedere in Blu Ray delle fregature del genere?
di fregature in BD ce ne sono ben poche e quasi tutte risalenti ai primi mesi di uscita, in proporsione in DVD c'erano molte più fregature all'inizio.
joetiziano ha scritto:Qualcuno ha già acquistato Predator in Blu Ray?
QUI
joetiziano ha scritto:Una curiosità: in futuro ci potrebbe essere un formato con una definizione superiore ai 1080 p?
si pensa al 4K che già è previsto nelle specifiche dell'HDMI 1.4 recentemente annunciata. comunque il 4K arriverà prima nelle sale cinematografiche e a livello home prima del 4K arriverà sicuramente il 3D anche perché è sicuramente molto più fruibile, il 4K a livello home sarà apprezzabile da pochi e non con tutti i titoli.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
joetiziano
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 21:51
Località: Palermo
Contatta:

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da joetiziano »

Ma questo 4k sarà sempre in BD o uscirà un altro formato? :think
C'è un link delle fregature in BD? :-21
Cos'è un uomo se tutto ciò che cava dal suo tempo non è che dormire e nutrirsi? Una bestia, nient'altro.
(W. Shakespeare, Amleto).
La mia videoteca in DVD e BD (film, musicali, documentari)
Il mio sito
Il mio sito internazionale
La mia libreria :-9
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Billy »

joetiziano ha scritto:Ma questo 4k sarà sempre in BD o uscirà un altro formato?
si vedrà, comunque se sarà sempre BD non saranno certo da 50GB come ora ma almeno da 200GB
joetiziano ha scritto:C'è un link delle fregature in BD?
non mi pare.

P.S. occhio ai quote integrali, grazie!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da inglesino »

Ma secondo voi le case di produzione, i registi che si mettono a fare il restauro dei propri film.. lo farebbero solo perchè il BD è di passaggio?
Parleremo di BD per moltissimo tempo ne sono stra sicuro
Immagine
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Dieci ragioni per cui il Blu-Ray non riesce ad uccidere il DVD

Messaggio da Herlyran »

Ottimo argomento di cui condivido i vari punti, in particolare....

- La vera rivoluzione è stata il passaggio dal VHS al DVD :plauso

- Il fatto che bisognerebbe rifarsi la propria collezione :plauso

- Il fatto che bisognerebbe rivoluzionare completamente l'impianto :plauso

Non so se è stato detto, ma non ho visto ancora edizioni da collezione in Blu-Ray (es. la testa del pianeta delle scimmie o la testa di alien) e poi fin'ora sono pochissime le serie tv o i documentari che ho visto in questo formato.

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Rispondi