Quando i Blu-ray a 9.90?

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Barbazza »

Si parlava con un caro collega della imho sorprendente discesa dei prezzi dei bluray negli ultimi mesi, considerata la recente comparsa nei nostri negozi.
Dai 30 euro ai 25, al 3x2, alle promozioni 2x35 e 3x40 euro ecc: siamo quindi arrivati a 13 e rotti cadauno nella migliore delle ipotesi, quando pensate che si possa abbattere il muro dei 10 sesterzi ?

Ovviamente sarebbero da considerare le offerte (anche multiple) delle case di distribuzione e dei grandi megastore, escludendo sottocosto/ebay e botte di cu*o ;)
Per me prima di settembre/ottobre ci si arriva.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Nostradamus] Quando i bluray a 9.90 ?

Messaggio da Billy »

Barbazza ha scritto:Per me prima di settembre/ottobre ci si arriva.
penso sia plausibile, soprattutto considerando l'acquisto all'estero
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Nostradamus] Quando i bluray a 9.90 ?

Messaggio da Barbazza »

All'estero sicuramente, anzi mi pare che con le offerte Amazoniane ci sia gia' arrivati: pero' mi riferivo specificatamente all'Italia.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Nostradamus] Quando i bluray a 9.90 ?

Messaggio da Billy »

si, con le offerte di amazon mi sa che si riesce già a stare sui 11/12€.

in Italia non so, forse si dovrà aspettare un po di più, però forse entro il 2009 ce la facciamo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
cacis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 18:51

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da cacis »

I 9.90 da noi sono fin troppo ottimistici per quest'anno.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Dr. Chandra »

ma io direi che 12-13, considerata la qualità, ci stanno tutti
non bisogna essere avidi, bisogna solo pretendere di pagare il giusto :D
a prescindere che io non compro più in italia da tempo immemore (unica deroga un 3x2 da BB il giorno dopo aver ricevuto il portatile HD)
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da rmontaruli »

Vediamo di guardare la cosa sotto un altro punto di vista:
se dovessero vendere a 9.90 il blue ray di un film, a quanto devono vendere l'edizione DVD dello stesso?

Ad oggi il dvd ha un elevato indice di penetrazione: ritengo che il 50% delle famiglie possegga un lettore DVD.
Il BR ritengo sia al di sotto del 10%, e ancora meno la percentuale di coloro che abbiano un impianto tale da giustificare l'acquisto di un BR invece che del DVD.

Alla luce di questo, se abbassassero a 9.90 i BR e a, ipotesi, 6.90 i DVD, molti comprerebbero a maggior ragione i DVD.

Dovrebbero invece vendere entrambi a 9.90, in modo da invogliare la gente a passare al BR (il film costa uguale, ma la qualita' e' superiore).
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Dr. Chandra »

questi discorsi sull'impianto mi fanno solo ridere
quando ho comprato il portatile HD (16 pollici 16/9) e l'ho messo vicino al vecchio portatile, Nightmare before christmas in dvd su uno e in bluray sull'altro, bisognava essere CIECHI per non vedere ENORMI differenze (ma giorno e notte proprio)
quindi non c'è bisogno di nessun dannato impianto per apprezzare l'enorme salto di qualità del Bluray sul DVD
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Dablas »

Accidenti ed io che ho comprato un 50 pollici full hd per niente, se lo sapevo che non serviva nessun dannato impianto risparmiavo i soldi!!!
Chissà quei rimba che si comprano pure i videoproiettori :-27


Comunque non credo che i blu ray possano arrivare a 9.9 tanto presto, forse per natale a 14.9 (nei negozi ovviamente) :-21
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Dr. Chandra »

ho detto solo che non serve l'impianto per notare le differenze, se uno poi vuole comprarsi il 50 pollici è libero di farlo (io stesso mi sono comprato un piu modesto 22 pollici da pc, che basta e avanza per l'uso che ne faccio)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Billy »

Dablas ha scritto:Comunque non credo che i blu ray possano arrivare a 9.9 tanto presto, forse per natale a 14.9 (nei negozi ovviamente)
in maniera stabile no ma con qualche promo è possibile, già ora siamo sui 13€
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da crossroads »

Dr. Chandra ha scritto:ho detto solo che non serve l'impianto per notare le differenze, se uno poi vuole comprarsi il 50 pollici è libero di farlo (io stesso mi sono comprato un piu modesto 22 pollici da pc, che basta e avanza per l'uso che ne faccio)

io penso che un bluray su un piccolo schermo si veda been anche perche' forse limita i difetti dovuti a grana , e rende il tutto piu' cristallino durante la visione , almeno quando vedo i trailers in hd su piccolo schermo si vedono molto bene ! :pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Dablas »

Dr. Chandra ha scritto:ho detto solo che non serve l'impianto per notare le differenze, se uno poi vuole comprarsi il 50 pollici è libero di farlo (io stesso mi sono comprato un piu modesto 22 pollici da pc, che basta e avanza per l'uso che ne faccio)

Si certo ho capito ;)
Ma volevo far notare che si è vero che su un computer le differenze si vedono e come, ma se uno non usa il computer per vedere i film ho compra un impianto adatto o è inutile comprare blu ray!
Ci sono tantissime persone (specialmente sopra i 50) che il computer non lo usano e non sanno usarlo, se vogliono godere della differenza di definizione lo possono fare solo comprando un televisore.

Per stare in tema con il topic, l'unico motivo perchè i Blu Ray arrivino a cifre come 9,9 è solo se diventa definitivamente di massa!
La televisione è di massa, il computer ancora non del tutto, e poi anche chi ne ha più di uno i film li vede comunque sul tv.
L'impianto dunque serve eccome :-21

P.P
Per fortuna i televisori stanno scendendo molto in fretta di prezzo :pop

Billy ha scritto:
Dablas ha scritto:Comunque non credo che i blu ray possano arrivare a 9.9 tanto presto, forse per natale a 14.9 (nei negozi ovviamente)
in maniera stabile no ma con qualche promo è possibile, già ora siamo sui 13€
Si infatti parlavo proprio di prezzi in maniera stabile :-21
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Barbazza »

Billy ha scritto:
Dablas ha scritto:Comunque non credo che i blu ray possano arrivare a 9.9 tanto presto, forse per natale a 14.9 (nei negozi ovviamente)
in maniera stabile no ma con qualche promo è possibile, già ora siamo sui 13€
Io intendevo quello: la soglia psicologica dei 10 euro, magari un 3 x 30...
Per trovare scaffali bluray a 9.90 ci vorra' ancora un paio d'anni, come minimo.

Ma come dice Dablas, la partita si gioca prima sui televisori: gia' adesso si vedono ottimi prodotti anche oltre i 40" a cifre contenute, con lo switch-off definitivo immagino che ci sara' un'altra botta di nuovi acquirenti.
rmontaruli ha scritto: Alla luce di questo, se abbassassero a 9.90 i BR e a, ipotesi, 6.90 i DVD, molti comprerebbero a maggior ragione i DVD.
Non ti seguo: dici che tra un dvd a 7 e un bluray a 10 chi ha gia' lettore e tv HD deciderebbe di risparmiare 3 euro ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da rmontaruli »

Barbazza ha scritto:
rmontaruli ha scritto: Alla luce di questo, se abbassassero a 9.90 i BR e a, ipotesi, 6.90 i DVD, molti comprerebbero a maggior ragione i DVD.
Non ti seguo: dici che tra un dvd a 7 e un bluray a 10 chi ha gia' lettore e tv HD deciderebbe di risparmiare 3 euro ?
No, intendevo dire che molti direbbero: "perche' spendere soldi per un impianto HD? mi tengo il lettore dvd e mi compro i dvd che adesso costano meno e si vedono meglio dei divx che scarica mio cognato da internette!"

Quindi prima di abbassare il prezzo dei BD devono assicurarsi che la gente possa fruirne, e a quel punto potrebbero anche venderli a 9.90 come i DVD: sarebbe solo uno stimolo per far prendere alla gente l'impianto HD.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Blade24
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 17:16

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Blade24 »

A mio avviso c'è da fare una distinzione tra i negozi fisici, quelli fisici ma grandi catene e quelli online!

In quelli fisici diciamo che a mio avviso prima della fine del 2010 inizi 2011 non se ne parla ( e forse anche più in la )

In quelli fisici ma grandi catene e quelli online ( MW BB ecc...) si entro la fine dell'anno ma solo con le offerte

Per quanto riguarda i 9.90 stabili mah... secondo me già verso metà 2010 nei negozi online si troverà qualcosa!
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Barbazza »

rmontaruli ha scritto:Quindi prima di abbassare il prezzo dei BD devono assicurarsi che la gente possa fruirne, e a quel punto potrebbero anche venderli a 9.90 come i DVD: sarebbe solo uno stimolo per far prendere alla gente l'impianto HD.
Giusto, giusto. L'ho gia' detto sopra, prima il tv.

Pero' sara' pure vero che l'HD e il bluray sono ancora appannaggio di pochi, ma e' altrettanto vero che i prezzi dei dischi sono calati molto in questi mesi: anch'io seguivo la tua strada, per questo sono rimasto sorpreso da queste promozioni.
Evidentemente stanno spingendo sia sul software che sull'hardware, un po' per la crisi e un po' per strategia commerciale.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Barbazza »

Inizio di giugno e siamo gia' a 12.50 ;)

https://www.dvdessential.it/post677915.html#p677915
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da Billy »

Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
cacis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 18:51

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da cacis »

bene anche se qui da me ancora nada :-4
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da ivs »

Per i negozi fisici penso verso fine 2010-inizio 2011, magari in coincidenza del calo di prezzo della ps3 e dell'uscita di blockbusteroni come Guerre stellari e ISDA. :)

Online se compro in Uk li pago già sui 10-11 €. Però le offerte si stanno moltiplicando sempre più anche in Italia, la strada è tracciata. :-27
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da crossroads »

quoto ... :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Quando scenderanno i prezzi dei blu ray?

Messaggio da Homer »

Chiedo ai più esperti tra quanto tempo troveremo i blu ray a 9,90 (io da 5 anni compro solo a 9,90, max 12,90.. a 9,90 ho preso addirittura titanic 4 dischi!)

I dvd spariranno o li troveremo a 2,90?

Grazie
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quando scenderanno i prezzi dei blu ray?

Messaggio da Billy »

ci vorrebbe la sfera di cristallo per poter rispondere alle tue domande.
comunque già adesso in alcuni casi si riesce a comprare BD a 12/13€ e non è particolarmente difficoltoso mantenere una media di acquisto di 15/16€ a titolo. certo, si deve stare attenti alle offerte e soprattutto ci si deve rivolgere molto al mercato UK.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Quando i Blu-ray a 9.90?

Messaggio da pepstain »

Questo pomeriggio in cerca di Monster & Co, ho trovato alcuni titoli da MD scontati al 50%.
Ho preso "La sposa cadavere" a 9,95.

Saluti
Pepstain
Rispondi