Curiosità dvd ''normali''

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
°CuCa°
Utente
Utente
Messaggi: 791
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 1:23
Località: Romalandia

Curiosità dvd ''normali''

Messaggio da °CuCa° »

Continuate a comprarli per la vostra collezione?Io,essendo finalmente passata all'alta definizione,ho quasi smesso...Nel senso che magari qualche offerta ancora mi attira,ma diciamo che i blu ray mi hanno ormai rapita completamente :-27
ImmagineImmagine
Quando la vita si fa dura, sai che devi fare, Marlin?". "No, non lo voglio sapere". "Zitto e nuota, zitto e nuota".
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Secondo me ci molti titoli che venderanno tanto anche con l'avvento dell'HD...parlo a titolo personale, ma non credo che comprerei mai in HD nè titoli molto datati (la qualità potrebbe essere simile se non peggiore di un DVD SD a causa di un master non all'altezza) nè commedie e affini (più che altro per questioni economiche...secondo me non valgono la spesa). La mia opinione personale è che l'HD (soprattutto a livello audio) è molto più godibile in titoli carichi di azione ed effetti speciali....
:-9
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Extrema Ratio
Utente
Utente
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2005, 10:43
Località: Castelli Romani

Messaggio da Extrema Ratio »

Io in dvd oramai prendo solo gli Anime e alcune serie tv (visto che in hd non esistono)!
Avatar utente
Fred
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 681
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 14:16
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Fred »

La cosa più sana, IMHO, avendone le possibilità economiche, è comprare d'ora in avanti solo blu ray, tranne quei DVD SD che con molta probabilità non vedranno la luce in HD ancora per molti anni: soprattutto i classici.
Poi, sempre IMHO, commedia o azione o quello che vuoi, l'HD è sempre mille volte meglio della SD, non c'è storia.
:-9
I miei DVD: i classici del Cinema, ma non solo

Lettore DVD Panasonic DVD S52 (dezonato a dovere); Blu-ray Sony BDP-S300; VPR Mitsubishi HC3100; ampli Onkyo TX-SR 605
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Fred ha scritto:....commedia o azione o quello che vuoi, l'HD è sempre mille volte meglio della SD, non c'è storia.
Per carità....non volevo assolutamente dire che non vale la pena comprare HD di commedie o film "tranquilli e pacifici"....sono d'accordo con te Fred che l'HD è cmq una spanna sopra (sennò che ci starebbe a fare....); il mio era solo un discorso di gusti personali e riguardante forse più il profilo audio del video (le nuove codifiche audio IMHO sono "sprecate" per un film dove il 90 % dell'audio è costituito dai dialoghi....).
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

in dvd praticamente non prendo più nulla, continuerò a comprare per un po solo le serie tv
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

compro in hd quello che non trovo in BR ! ... ma solo i film che piu' mi piacciono o i classici e cofanettoni !

Cmq ... ho ridotto l'acquisto dei dvd di un buon 70%
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

ancora non ho il lettore blu-ray (spero fra un mese). ma penso che da quando lo avrò non comprerò più dvd. già ora da BB sto più a guardare i BD che i dvd...
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quando passerai all'alta definizione in BR non riesci piu' a vedere i dvd coem prima ! credimi :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

crossroads ha scritto:quando passerai all'alta definizione in BR non riesci piu' a vedere i dvd coem prima ! credimi :-3
ci credo :-24
Avatar utente
MoMo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:18
Contatta:

Re: Curiosità dvd ''normali''

Messaggio da MoMo »

°CuCa° ha scritto:Continuate a comprarli per la vostra collezione?
Io ho smesso dalla scorsa estate
Rispondi