Edgar Wallace

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Edgar Wallace

Messaggio da lu.ca. »

Immagine

Questa è la copertina del primo volume di una serie di DVD plurimi (ne ho contati sette!) contenenti telefilm prodotti in Inghilterra nei primi anni sessanta e tratti da racconti e romanzi di Edgar Wallace.
Sono acquistabili all'estero, ma purtroppo sono solo in inglese e non hanno sottotitoli. Mi risulta che negli anni ottanta furono doppiati dalla CID e trasmessi su alcune reti locali (non so quali) col titolo " I gialli di Edgar Wallace", ma io non li ho mai visti. Qualcuno se li ricorda?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Edgar Wallace

Messaggio da digital »

Io possiedo alcuni cosi' detti krimi, dei film tedeschi usciti negli anni sessanta e tratti appunto dai racconti di Edgar Wallace, ma non ero al corrente di questi telefilm che, a questo punto, mi piacerebbe rintracciare e visionare (possibilmente in italiano).
:-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Edgar Wallace

Messaggio da lu.ca. »

E' proprio questo il problema: averli in italiano!
Sembra che in Inghilterra questi telefilm abbiano avuto un grande successo e che gli interpreti erano tutti attori di rilievo.
Antonio Genna nel suo sito dice che fra i doppiatori c'era addirittura Cigoli!
Non riesco a capacitarmi di come non mi ricordo affatto di averne visto neppure uno!
Chissà quali erano queste emittenti private in cui sono apparsi! Strano pure che non siano stati comprati dalla RAI.
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: Edgar Wallace

Messaggio da KIRBY »

Mi pare che qualcosa passò sul vecchio cineclassic di tele+, però non ricordo se con audio italiano o sottotitolati; mi pare che una volta vidi un episodio su una tv locale, potrei averli anche registrati ma valli a trovare... :!!
Mi ricordo bene la sigletta iniziale con (credo) il busto di Wallace che ruotava e una musica molto suggestiva...
Rispondi