Play.com

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Play.com

Messaggio da Stefy 85 »

Mi aggiungo al "coro di lamentele"... :)
Ho ordinato il 23 novembre scorso tre oggetti su Play ma ancora non sono arrivati. Qualche giorno fa ho controllato e in effetti l'opzione "I have not received my order" è sparita, comunque ho scritto a Play e mi hanno risposto celermente mandandomi il form per richiedere il re-invio dell'oggetto. Qualcuno ha capito con esattezza come funziona questo form?
Comunque dopo dozzine di acquisti è solo la prima volta che mi capita un ritardo del genere, di solito gli oggetti mi sono sempre arrivati in un periodo compreso fra una settimana e tre settimane (in rarissimi casi un mese).
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Play.com

Messaggio da j »

Stefy 85 ha scritto:Mi aggiungo al "coro di lamentele"... :)
Ho ordinato il 23 novembre scorso tre oggetti su Play ma ancora non sono arrivati. Qualche giorno fa ho controllato e in effetti l'opzione "I have not received my order" è sparita, comunque ho scritto a Play e mi hanno risposto celermente mandandomi il form per richiedere il re-invio dell'oggetto. Qualcuno ha capito con esattezza come funziona questo form?
Comunque dopo dozzine di acquisti è solo la prima volta che mi capita un ritardo del genere, di solito gli oggetti mi sono sempre arrivati in un periodo compreso fra una settimana e tre settimane (in rarissimi casi un mese).
Alla fine a me l'ordine è arrivato poco prima di Natale: l'opzione "I have not received my order" compare dopo tre settimane dalla spedizione. La differenza con prima è che, nel layout precedente, il pulsante era sempre presente e se cliccato prima dei 21 giorni, rimandava a una pagina di avviso.
In bocca al lupo per le spedizioni, e facci sapere come va a finire! ;-)
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Play.com

Messaggio da Stefy 85 »

Be' nel tuo caso ci ha messo meno di un mese, direi che è normale... a me hanno spedito gli oggetti il 24 o 25 novembre, se non ricordo male, quindi ormai è quasi un mese e mezzo... :think
Aspetterò ancora un po', sperando che col diradarsi del traffico natalizio la posta riprenda a funzionare!
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Play.com

Messaggio da Stefy 85 »

E' passata un'altra settimana ma i miei ordini ancora non sono arrivati, ho pure controllato alla posta se c'erano cose in giacenza ma niente... :-13

Ormai, rispetto alla data di spedizione, è passato un mese e mezzo abbondante... mi consigliate di chiedere il risarcimento a Play?
Fra l'altro mi hanno già mandato i form per il rimborso ma non ho capito assolutamente come funzioni... ecco cosa mi hanno scritto:

The form can be returned to us at the freepost shown on the form. Please indicate clearly if you want us to refund or replace the item. Once this is received, your request will be processed and you will be notified via email.

Che significherebbe "at the freepost shown on the form"? Che devo infilarli nella cassetta delle lettere senza francobollo all'indirizzo da loro indicato? Mi pare strano...
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Play.com

Messaggio da brucewayne »

Non ho idea di come sia fatto questo modulo ma Freepost lo vedo tradotto come Busta affrancata o Spese postali... c'è qualche immagine o indicazione in questo senso mostrata/riportata da qualche parte sul form (shown on the form) ? :think
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Play.com

Messaggio da Stefy 85 »

Boh, secondo me si riferiscono a un indirizzo... questo form è semplicemente un modulo da stampare, con i dati della spedizione e dell'ordine, a cui vanno aggiunte solo una X e una firma.
Ecco come compare, nel modulo in questione, il destinatario:

Play.com Claims Dept.
PO Box 167
St Ives
Freepost RSSE-HHRH-SKBH
PE27 9BY

Ma non ho capito come dovrei spedire questo form... in pratica non dovrei pagare la spedizione?
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Play.com

Messaggio da brucewayne »

Purtroppo non saprei Stefy... Non so come "funzioni" quel Freepost... :think :(
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: Play.com

Messaggio da facchin.mau »

Stefy...così per la cronaca ...come è andata a finire la consegna...ancora niente? :-9
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Play.com

Messaggio da Stefy 85 »

Allora, una decina di giorni fa ho spedito sta benedetta lettera mettendo l'indirizzo indicato da loro e un francobollo standard da 0.60 euro (mi hanno detto che andava bene anche per le spedizioni in UK), riportando con sicurezza anche l'indirizzo del mittente nell'angolo in basso a destra. Risultato: dopo una settimana la lettera, timbrata dalla posta di Fiumicino, mi arriva di nuovo a casa... non so perché!!! Non ho capito se hanno confuso l'indirizzo del mittente con quello del destinatario (!) o se per qualche motivo non potevano spedire la lettera... a 'sto punto non so dove sbattere la testa al muro!
:-13

PS: Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto!
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Play.com

Messaggio da Stefy 85 »

Update: problema risolto (forse)
Il tabaccaio che mi aveva venduto i francobolli mi aveva detto una fregnaccia, in quanto per le spedizioni in UK ne servono due e non uno (per questo la prima lettera era tornata indietro). Dopo aver spedito la lettera, tempo una settimana mi hanno scritto da Play e mi hanno rispedito immediatamente due dei tre CD (il terzo me lo hanno rimborsato perché nel frattempo lo avevano esaurito, evidentemente l'ultima copia rimasta era quella andata persa nella prima spedizione). A parte la seccatura di dover riempire e spedire i moduli, devo dire che il loro servizio in tal senso resta molto efficiente...
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Play.com

Messaggio da Quarry »

bobdeniro ha scritto:addio anche a play.com, almeno come vendita diretta alla clientela.
dovrebbe restare solo come marketplace.

news riportata dalla bbc un'oretta fa.

:bye:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Play.com

Messaggio da withnail »

Ma in che senso scusate?
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: Play.com

Messaggio da Boz »

Play chiuderà a fine marzo il negozio diretto, resterà online come mercatino a disposizione di altri venditori professionali e privati (che già vendono).

Quindi non potrai più acquistare da Play, ma solo dagli altri, ed ovviamente non produrrà più edizioni esclusive.
Rispondi