Riassunto Siti e Spese di Spedizione

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
MANCHO
Utente
Utente
Messaggi: 552
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:44
Località: SALERNO

Riassunto Siti e Spese di Spedizione

Messaggio da MANCHO »

L'indecente trattamento che sempre più spesso noi acquirenti italiani riceviamo dalle major (mancanza di contenuti, "DTS fantasma", riedizioni spesso identiche o addirittura peggiori delle originali, copertine e confezioni immonde rispetto all'estero ecc...) unito all'ottusità e alla poca chiarezza dei diritti di distibuzione che mi porta dopo 8 anni (dico OTTO!) dal mio ingresso nel mondo del DVD a non poter ancora avere in collezione sia grandi capolavori (l'eterno rimandato "Senso" per tutti!), sia classici certo meno blasonati ma per me non meno importanti ("Vamos a Matar Companeros" di Corbucci ad esempio), mi ha portato a voler iniziare a comprare all'estero, dove vedo che sempre più spesso alcune edizioni portano l'audio italiano (importante, ma non indispensabile per me) e i prezzi sono decisamente ridotti rispetto alle ladrate italiane.

Tutto ciò, insieme al bisogno di prezzi più bassi per i prossimi acquisti in HD e BluRay (con cui non mi vorrei svenare come ho fatto i primi anni dei DVD! :-4 ), mi fa chiedere a voi esperti di spedizioni e siti esteri, DOVE e COME comprare gli agognati oggetti del desiderio che aspettiamo da eoni nel bel paese (si fa per dire!)

Uno schemino semplice vi prego! Credo sarebbe utile anche ad altri che non si avventurano nelle spese estere perchè dubbiosi e impauriti dalle spese di spedizione!

:-1
Immagine
Avatar utente
frarosano
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 384
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 18:59
Località: napoli

Re: Riassunto Siti e Spese di Spedizione

Messaggio da frarosano »

MANCHO ha scritto:L'indecente trattamento che sempre più spesso noi acquirenti italiani riceviamo dalle major (mancanza di contenuti, "DTS fantasma", riedizioni spesso identiche o addirittura peggiori delle originali, copertine e confezioni immonde rispetto all'estero ecc...) unito all'ottusità e alla poca chiarezza dei diritti di distibuzione che mi porta dopo 8 anni (dico OTTO!) dal mio ingresso nel mondo del DVD a non poter ancora avere in collezione sia grandi capolavori (l'eterno rimandato "Senso" per tutti!), sia classici certo meno blasonati ma per me non meno importanti ("Vamos a Matar Companeros" di Corbucci ad esempio), mi ha portato a voler iniziare a comprare all'estero, dove vedo che sempre più spesso alcune edizioni portano l'audio italiano (importante, ma non indispensabile per me) e i prezzi sono decisamente ridotti rispetto alle ladrate italiane.

Tutto ciò, insieme al bisogno di prezzi più bassi per i prossimi acquisti in HD e BluRay (con cui non mi vorrei svenare come ho fatto i primi anni dei DVD! :-4 ), mi fa chiedere a voi esperti di spedizioni e siti esteri, DOVE e COME comprare gli agognati oggetti del desiderio che aspettiamo da eoni nel bel paese (si fa per dire!)

Uno schemino semplice vi prego! Credo sarebbe utile anche ad altri che non si avventurano nelle spese estere perchè dubbiosi e impauriti dalle spese di spedizione!

:-1
io inizierei a cercare qui
www.cdwow.com
www.play.com

spese di spedizione gratuite
Avatar utente
wothan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 3:35
Località: torino

Messaggio da wothan »

Io direi:

passo 1: controllare tipo edizione, presenza di lingue/sottotitoli italiani, contenuti etc...
http://www.dvdcompare.net

passo 2: cercare lowest-price (il più economico) qui:
http://www.find-dvd.co.uk

passo 3: fare due calcoli per le spese di spedizione sapendo che solo cd-wow nn ha spese di spedizione.
(play aggiunge 50Ct/euro, quando fa la conversione da sterlina a euro)

passo 4: incrociare le dita :-)
... fin qui tutto bene.
Rispondi