Rivenditori Amazon

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Rivenditori Amazon

Messaggio da Barbazza »

Ho comprato gia' diverse volte dalle varie filiali Amazonesche, ma non ho mai provato dai negozi associati che trovi nel sito ( e che a volte hanno prezzi notevolmente piu' bassi).

Una piccola guida? Anche un link, magari...
Per esempio a chi paghi, se resti all'interno del sito, le spese di spedizioni sono le stesse, cose cosi'.

Grazie, B.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Io ho preso un paio di cofanetti da un negozio affiliato sul .com e mi sono trovata benissimo.
Ho pagato direttamente ad Amazon con carta di credito come se acquistassi da loro e le spese di spedizione sono calcolate come di consueto secondo le tariffe internazionali di Amazon.
La merce mi è arrivata in una settimana con la spedizione standard in perfetto stato con tanto di fattura. Ciò succedeva un po' più di un anno fa quando la dogana non rompeva le scatole coi suoi 5,50 e ritardi che ne conseguono... ma se compri sul .co.uk sei tranquillo.

:-21
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Io ho comprato a volte su caiman (libri e DVD) dai siti Amazon francese ed inglese. Nessun problema e, se ricordo bene, il pacco transita via Germania.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
_Chandler_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 11:19

Messaggio da _Chandler_ »

Io non ho ancora acquistato nulla dal cosiddetto "marketplace" ma sono tentato. A tale proposito, qualcuno che ha gia' comprato potrebbe dare qualche consiglio sui criteri di scelta ?
Ad esempio: quanto deve essere secondo voi il punteggio medio di feedback per un rivenditore per poter essere considerato accettabile ed affidabile ?
Oppure : cercate sempre di acquistare da venditori con un alto numero di feedback lasciati piuttosto che da quelli con un numero scarsino ( tra i 100 e i 2000 per intenderci) ?.
Grazie.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

MelvinUdall ha scritto:Io ho preso un paio di cofanetti da un negozio affiliato sul .com e mi sono trovata benissimo.
Ho pagato direttamente ad Amazon con carta di credito come se acquistassi da loro e le spese di spedizione sono calcolate come di consueto secondo le tariffe internazionali di Amazon.
La merce mi è arrivata in una settimana con la spedizione standard in perfetto stato con tanto di fattura. Ciò succedeva un po' più di un anno fa quando la dogana non rompeva le scatole coi suoi 5,50 e ritardi che ne conseguono... ma se compri sul .co.uk sei tranquillo.

:-21
Grazie, intanto :)
Quindi se il rivenditore di Amazon Uk e' americano, rischio la dogana ?
E un ipotetico ordine con articoli da diversi rivenditori ( oppure 1 Amazon piu' uno del Marketplace) e' possibile ?

Saluti, B.
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Gli acquisti effettuati tramite amazon dai rivenditori godono delle stesse garanzie degli acquisti effettuati su Amazon direttamente, per cui puoi comprare con tranquillità. Per le spedizioni ovviamente saranno separate, cioè se compri da rivenditori diversi, ogni rivenditore invierà un pacchetto. Nello stesso ordine puoi mettere sia articoli venduti da Amazon sia articoli venduti dai rivenditori. :)

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

io la prima volta ho comprato sul marketplace, poi ho comprato anche sul sito principale. In entrambi i casi mi sono trovato benissimo. Per quanto riguarda acquisti multipli, oltre a ciò che ha già detto Scarfusa, aggiungo che è vero che puoi fare un ordine misto, ma comunque paghi anche le spese di spedizione per il marketplace, che sono fissate a 1,79 sterline per ogni DVD. Quindi se compri 2 DVD da Amazon + 2 DVD dal marketplace pagherai le spese di spedizione di Amazon + le spese di spedizione del marketplace (che nel mio esempio sono pari a 1,79x2=3,58 sterline). Se gli oggetti del marketplace sono dello stesso venditore, non hai sconti sulle spese di spedizione, quindi paghi sempre 1,79 sterline per ogni DVD. Da controllare la provenienza della merce perchè fuori l'Unione Europea si potrebbero pagare dazi doganali. In particolare il venditore Caiman, che spesso si incontra, spedisce dagli USA. Comunque vai tranquillo perchè Amazon è il sito più sicuro e più affidabile che esiste, al di sopra anche di Play.com, e tutela anche gli acquisti fatti sul marketplace
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Perfetto, ringrazio tutti per le esaurienti spiegazioni. :-16

La prossima volta provo anch'io l'emozione del marketplace :)

Saluti, B.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Barbazza ha scritto:Quindi se il rivenditore di Amazon Uk e' americano, rischio la dogana ?
esatto, se il venditore spedisce dagli USA c'è sempre questo rischio
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

MelvinUdall ha scritto:
Barbazza ha scritto:Quindi se il rivenditore di Amazon Uk e' americano, rischio la dogana ?
esatto, se il venditore spedisce dagli USA c'è sempre questo rischio
Confermo. Ricevo in questo momento un plico di Caiman... spedito dalla Nuova Zelanda. Mentre l'ultimo mi è stato spedito quasi certamente dalla Germania (purtroppo non ho più l'imballaggio per confermare). Misteri della logistica nell'era della globalizzazione.
Il rischio di dogana è comunque sempre presente.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Barbazza ha scritto:La prossima volta provo anch'io l'emozione del marketplace :)
Piazzato il mio primo ordine su amazon, da un rivenditore.

The Martin Scorsese Collection a 18.74 £ spedito!

Vi farò sapere :pray

:-21
.
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Aladar ha scritto:
Barbazza ha scritto:La prossima volta provo anch'io l'emozione del marketplace :)
Piazzato il mio primo ordine su amazon, da un rivenditore.

The Martin Scorsese Collection a 18.74 £ spedito!

Vi farò sapere :pray

:-21
I ne ho fatti tre. Due da rivenditori USA e uno dalla Francia. Tutto andato per il meglio ;)

P.S. Lo so che ora ti gratterai fino a domani :lollol
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Aladar ha scritto:
Barbazza ha scritto:La prossima volta provo anch'io l'emozione del marketplace :)
Piazzato il mio primo ordine su amazon, da un rivenditore.

The Martin Scorsese Collection a 18.74 £ spedito!

Vi farò sapere :pray

:-21
Ottimo acquisto, ottimo prezzo e ottimo store...sei in una botte di ferro! :-)


sgratt sgratt :lollol
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

:roll: questo cofanetto è in cima alla mia WL da sempre :off
sperem, sgratt, sgratt :pray

:-21
.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

grazie della dritta. Preso anche io!!!
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Runaway Train
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 0:08

Messaggio da Runaway Train »

Aladar ha scritto::roll: questo cofanetto è in cima alla mia WL da sempre :off
sperem, sgratt, sgratt :pray

:-21

Ma con l'audio come siamo?C'e' l'Italiano?
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

L'italiano è presente in tutti e 4 i film :)

:-21
Avatar utente
Runaway Train
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 0:08

Messaggio da Runaway Train »

Scarfusa ha scritto:L'italiano è presente in tutti e 4 i film :)

:-21
Thanks, allora ci sto facendo un pensierino pure io !!
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

morelli ha scritto: P.S. Lo so che ora ti gratterai fino a domani :lollol
Arrivato ora :gotcha :-31 :-16 :win.

Cofanetto nuovo, Spedizione ultra-veloce! Buon imballaggio!
:-21

P.S. posso smettere di grattarmi, finalmente!! :lollol
.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

anche a me arrivato oggi. Tutto perfetto! Grazie ancora per la segnalazione! Da un po' di tempo sto osservando una velocità impressionante delle spedizioni sia dall'estero (3-4 giorni dall'UK) sia all'interno dell'Italia (pacchi celeri puntuali così come raccomandate e prioritarie). Che le Poste stiano cominciando a lavorare meglio?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Godfather ha scritto:anche a me arrivato oggi. Tutto perfetto! Grazie ancora per la segnalazione! Da un po' di tempo sto osservando una velocità impressionante delle spedizioni sia dall'estero (3-4 giorni dall'UK) sia all'interno dell'Italia (pacchi celeri puntuali così come raccomandate e prioritarie). Che le Poste stiano cominciando a lavorare meglio?
OT politico :lotot Di sicuro hanno abolito la posta ordinaria e dato un rialzo alle spedizione estere, ultimo regalo del passato governo. :fischio

A parte ciò nei primi mesi di quest'anno i miei pacchetti dal Salento, dal Pavese, da Jersey e dal Lussemburgo hanno subito notevoli ritardi, anche 10-12 giorni, rispetto ai 4 -5 giorni dell'anno passato.
Infatti oggi mi sono stupito nel ritrovarmi il pacchetto, spedito presumibilmente Lunedì.
Se c'è stato un miglioramento in quest'ultimo mese speriamo che sia duraturo.

:-21
.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

sì, parlo dell'ultimo mese-mese e mezzo. Una decina di acquisti dall'UK tutti arrivati in 3-4 giorni, addirittura una da Amazon arrivato in 2 giorni lavorativi. Puntuali anche le spedizioni da Italia verso Italia. Speriamo che la situazione rimanga questa
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Godfather ha scritto:sì, parlo dell'ultimo mese-mese e mezzo.
ah, ecco, io sono rimasto un po' fermo ultimamente

:-21
.
Avatar utente
Runaway Train
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 0:08

Messaggio da Runaway Train »

Godfather ha scritto:anche a me arrivato oggi. Tutto perfetto! Grazie ancora per la segnalazione!

Idem per me,arrivato oggi il box di Scorsese,e siamo gia' in tre!
Prima esperienza con i rivenditori Amazon ottima...
Rispondi