Amazon.com

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Hiyuga ha scritto:Grazie Marjane!

Quanto scritto in merito alla dogana mi preoccupa..
Una volta avevo letto in un forum che il valore dopo cui scattava la dogana dagli States è 175 euro..
A quanto pare è calato..

O forse funziona a caso..
Secondo me prendono a campioni.
Avatar utente
Damian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 4:31

Messaggio da Damian »

Nell' ultimo anno ho fatto due acquisti su amazon.com (DVD, Books) del valore di 190 $ ciascuno circa (l'ultimo arrivato ai primi di settembre e non ho dovuto pagare un 1$ di tasse, inoltre ordino spesso DVD da negozi USA e non ho mai pagato neanche qui 1 $ di tasse: secondo me DVD o libri comprati negli USA, Canada non vengono tassati.
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Damian ha scritto:Nell' ultimo anno ho fatto due acquisti su amazon.com (DVD, Books) del valore di 190 $ ciascuno circa (l'ultimo arrivato ai primi di settembre e non ho dovuto pagare un 1$ di tasse, inoltre ordino spesso DVD da negozi USA e non ho mai pagato neanche qui 1 $ di tasse: secondo me DVD o libri comprati negli USA, Canada non vengono tassati.
No, io neppure ho pagato mai nulla. Ma qualcuno ha dovuto sganciare le spese di iva e di dogana. Secondo me dipende dai funzionari della dogana o dagli impiegati.
Avatar utente
Damian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 4:31

Messaggio da Damian »

Non potrebbe essere che almeno nel caso di amazon.com i pacchi entrano in europa dalla francia e poi da li arrivano all'italia in questo modo non bisogna pagare iva, dazi ecc: infatti l'etichetta di amazon.com presentava sempre scritte in francese che altrimenti non avrebbero senso :?:
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Damian ha scritto:Non potrebbe essere che almeno nel caso di amazon.com i pacchi entrano in europa dalla francia e poi da li arrivano all'italia in questo modo non bisogna pagare iva, dazi ecc: infatti l'etichetta di amazon.com presentava sempre scritte in francese che altrimenti non avrebbero senso :?:
Non credo. I pacchi, almeno i miei, sono spediti dalla Germania.
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

Baskerville ha scritto:
Damian ha scritto:Non potrebbe essere che almeno nel caso di amazon.com i pacchi entrano in europa dalla francia e poi da li arrivano all'italia in questo modo non bisogna pagare iva, dazi ecc: infatti l'etichetta di amazon.com presentava sempre scritte in francese che altrimenti non avrebbero senso :?:
Non credo. I pacchi, almeno i miei, sono spediti dalla Germania.
lo sapevo che avevo ragione io!! i pacchi che a voi arrivano da un paese che risulta essere dell'EU come scritto sul pacco (anche se poi voi li avete comprati in america i chissa' dove!) NON vengono tassati.

senno' non capivo come mai io venivo tassato e voi no... :-4
ripeto: mi e' arrivato un pacco in cui il mittente era di HONK KONG, come scritto sul pacco stesso: qui scatta la tassa....
su come poi fa amazon dagli USA a farvi venire il pacco questo bene non lo so...
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Lupo Silenzioso ha scritto:
Baskerville ha scritto:
Damian ha scritto:Non potrebbe essere che almeno nel caso di amazon.com i pacchi entrano in europa dalla francia e poi da li arrivano all'italia in questo modo non bisogna pagare iva, dazi ecc: infatti l'etichetta di amazon.com presentava sempre scritte in francese che altrimenti non avrebbero senso :?:
Non credo. I pacchi, almeno i miei, sono spediti dalla Germania.
lo sapevo che avevo ragione io!! i pacchi che a voi arrivano da un paese che risulta essere dell'EU come scritto sul pacco (anche se poi voi li avete comprati in america i chissa' dove!) NON vengono tassati.

senno' non capivo come mai io venivo tassato e voi no... :-4
ripeto: mi e' arrivato un pacco in cui il mittente era di HONK KONG, come scritto sul pacco stesso: qui scatta la tassa....
su come poi fa amazon dagli USA a farvi venire il pacco questo bene non lo so...
Deve essere così. Probabilmente Amazon.de si rifornisce da Amazon Usa e quindi e dalla Germania che partono. Altro non saprei dire.
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

è la prima volta che compro qualcosa da amazon.com...volevo chidedervi quale tipo di spedizione sia la migliore e più o meno quali sono i tempi...

grazie in anticipo
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Le spedizioni sono tutte buone, cambiano solo i tempi di consegna che sono specificati al momento dell'ordine per ciascuna modalità, di solito sono fedeli ai tempi che dichiarano :)

:-21
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

Scarfusa ha scritto:Le spedizioni sono tutte buone, cambiano solo i tempi di consegna che sono specificati al momento dell'ordine per ciascuna modalità, di solito sono fedeli ai tempi che dichiarano :)

:-21
grazie scar :)
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
elcid67
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2004, 17:35

Messaggio da elcid67 »

Scusate, ma mi è appena sorto un dubbio:

io sono registrato su Amazon.de dal quale tempo fa ho fatto un odine.
Per comprare da Amazon.com devo fare un'altra registrazione oppure posso usare quella di Amazon.de ?

In poche parole i vari Amazon richiedono registrazioni separate oppure basta registrarsi un uno solo dei siti sparsi per il mondo ?


Grazie :conf :conf
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Basta registrarsi ad uno e usare lo stesso username (e password) per tutti :)

:-21
Avatar utente
elcid67
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2004, 17:35

Messaggio da elcid67 »

Scarfusa ha scritto:Basta registrarsi ad uno e usare lo stesso username (e password) per tutti :)

:-21
Danke !!

:-9
Avatar utente
ctrlaltcanc
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 22:26

Messaggio da ctrlaltcanc »

per tutti tranne il .jp!!! li devi rifarla la registrazione!!!
Ciauz!!!
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

una domanda...ho ordinato un dvd che uscirà il 13 dicembre con "Expedited International Shipping"(dai 6 ai 22 giorni) però io dal 22 al 28 dicembre nn ci sarò in casa(e nessuno può prendere il pacco x me)...che dite mi arriverà in quei giorni?e se mi arriva e io nn ci sono qual'è la prassi di amazon?

grazie!
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

ma bastardoni! per la prima volta ho dovuto pagare tasse doganali per un pacco di amazon (5,50€) che comunque proviene dalla germania come al solito... chissà perché :?: bah l'unica differenza con le altre volte è che insieme ai dvd c'era pure un libro... boh!
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Se ne parla da tempo, le spedizioni che provengono al di fuori dell'Europa sono ormai a rischio gabella postale.

Vuoi sapere secondo quale criterio vengano tassate o meno? Non esiste alcun criterio, è tutto molto molto aleatorio.

Ho pagato i 5,50 per pacchi dal valore di qualche decina di dollari e non ho pagato nulla per pacchi oltre i $100.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

nocciolo ha scritto:Vuoi sapere secondo quale criterio vengano tassate o meno? Non esiste alcun criterio, è tutto molto molto aleatorio.
praticamente vanno a muzzo, buono a sapersi! :-)
beh in fondo non mi lamento su tanti pacchi è la prima volta che capita, vediamo se mi tassano anche "la seconda porzione" dello stesso ordine. In quel caso avrei fatto proprio degli affaroni a sto giro! :lollol
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
laomas
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2002, 19:25
Località: Lazio

Messaggio da laomas »

Segnalo all'incredibile prezzo di 18,99 dollari

The Lord of the Rings - The Fellowship of the Ring (Platinum Series Special Extended Edition Collector's Gift Set) (2001)
http://www.amazon.com/gp/product/B00006 ... ance&n=130

The Lord of the Rings - The Two Towers (Platinum Series Special Extended Edition Collector's Gift Set) (2002)
http://www.amazon.com/gp/product/B0000A ... ance&n=130

...io per provare e sopratutto per non superare la franchigia dei 22 euro ho ordinato solo la gift della "compagnia"

:-9
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Semettono il ritorno del re a quel prezzo fammi un fischio ;)
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

@lorbull & co.: questo è il topic su amazon.com, lo store americano.
Ho spostato i vostri post in questo topic su amazon UK, potete continuare le discussioni lì. ;)

:-9
Avatar utente
laomas
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2002, 19:25
Località: Lazio

Messaggio da laomas »

laomas ha scritto:Segnalo all'incredibile prezzo di 18,99 dollari

The Lord of the Rings - The Fellowship of the Ring (Platinum Series Special Extended Edition Collector's Gift Set) (2001)
http://www.amazon.com/gp/product/B00006 ... ance&n=130

...io per provare e sopratutto per non superare la franchigia dei 22 euro ho ordinato solo la gift della "compagnia"

:-9
Arrivata oggi in un pacco enorme con sacco annesso (uso Babbo Natale) spedita dalla Germania e quindi non ho nenche pagato i 5,50 per lo sdoganamento.
:-9
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

quando si prendono DVD in preorder (o anche DVD subito disponibili), i soldi vengono scalati dalla carta di credito al momento dell'ordine o al momento della spedizione? Grazie
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Spedizione :-)

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

grazie, nocciolo. Posso fare adesso un ordine con la postepay o rischio che, per via dell'orario, venga rifiutato il prelievo di pochi euro che di solito viene fatto per verificare la carta (sempre che su amazon.com questo prelievo venga fatto)?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Rispondi