Aste eBay

Il posto dove scambiarsi le informazioni relative ai prezzi dei DVD e ai vostri acquisti.

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Aste eBay

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto:
Barbazza ha scritto:mi sono iscritto pure sul .com: ormai i cd te li tirano dietro e le spese di spedizione non sono poi cosi' esose.
in che senso? Non è necessaria una seconda iscrizione, un qualsiasi account funziona su tutti gli eBay del mondo
Lo so, era per collegarmi al discorso di montaruli sulle ricerche: per i cd magari vado direttamente sul com, per i dvd sull'UK ecc. ecc.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Aste eBay

Messaggio da Godfather »

Barbazza ha scritto:
Godfather ha scritto:
Barbazza ha scritto:mi sono iscritto pure sul .com: ormai i cd te li tirano dietro e le spese di spedizione non sono poi cosi' esose.
in che senso? Non è necessaria una seconda iscrizione, un qualsiasi account funziona su tutti gli eBay del mondo
Lo so, era per collegarmi al discorso di montaruli sulle ricerche: per i cd magari vado direttamente sul com, per i dvd sull'UK ecc. ecc.
puoi fare anche tutto da .it utilizzando opportunamente la ricerca avanzata. Ti spiego: con la ricerca base su ogni eBay, si riescono a trovare solo gli oggetti messi in vendita su eBay.it (di solito utenti italiani o anche stranieri che pubblicano le inserzioni direttamente da eBay.it) o messi in vendita sugli eBay stranieri ma con l'opzione "Spedizione in Europa" o "Spedizione in tutto il mondo" o comunque "Spedizione in Italia", mentre non troverai gli oggetti messi in vendita sugli eBay stranieri senza queste opzioni di spedizione. Questo vale per tutti i siti eBay. Utilizzando la ricerca avanzata, invece, è possibile ampliare la ricerca includendo anche gli oggetti messi in vendita sugli eBay stranieri senza queste opzioni di spedizione, ma ovviamente dovrai di volta in volta chiedere, se non c'è scritto già nell'inserzione, 1) se spediscono in Italia 2) quanto costano le spese di spedizione
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Aste eBay

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto:puoi fare anche tutto da .it utilizzando opportunamente la ricerca avanzata. Ti spiego: con la ricerca base su ogni eBay, si riescono a trovare solo gli oggetti messi in vendita su eBay.it (di solito utenti italiani o anche stranieri che pubblicano le inserzioni direttamente da eBay.it) o messi in vendita sugli eBay stranieri ma con l'opzione "Spedizione in Europa" o "Spedizione in tutto il mondo" o comunque "Spedizione in Italia", mentre non troverai gli oggetti messi in vendita sugli eBay stranieri senza queste opzioni di spedizione. Questo vale per tutti i siti eBay. Utilizzando la ricerca avanzata, invece, è possibile ampliare la ricerca includendo anche gli oggetti messi in vendita sugli eBay stranieri senza queste opzioni di spedizione, ma ovviamente dovrai di volta in volta chiedere, se non c'è scritto già nell'inserzione, 1) se spediscono in Italia 2) quanto costano le spese di spedizione
Ottima spiegazione God :-)

Io per ora non ho usato questo metodo perche' di solito cerco cose diverse su ogni ebay, su .it quasi sempre metto anche opzioni sulla distanza quindi dovrei star li' a spuntare la ricerca avanzata ogni volta...cmq la prossima volta ci provo ;)

Per quanto riguarda la vendita e' difficoltoso da gestire ? Commissioni alte ? Quali sono le controindicazioni piu' importanti ?
La mia impressione e' che se uno ha una cinquantina di dvd da far fuori non ne valga la pena, mi sbaglio ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Aste eBay

Messaggio da Godfather »

Barbazza ha scritto:Per quanto riguarda la vendita e' difficoltoso da gestire ? Commissioni alte ? Quali sono le controindicazioni piu' importanti ?
La mia impressione e' che se uno ha una cinquantina di dvd da far fuori non ne valga la pena, mi sbaglio ?
per la vendita di DVD io non l'ho mai usato, tranne un paio di volte per edizioni da collezione. Per edizioni "normali" tra commissioni (belle alte, soprattutto quelle PayPal, e ormai pagano tutti con PayPal) e prezzo di asta che rimane basso, per me non è conveniente. La gestione è molto semplice se il volume di vendita è basso, ma preparati ad avere molta pazienza tra imbecilli che non leggono bene l'asta, imbecilli che vogliono pagare con metodi non previsti dall'inserzione (e ovviamente te lo dicono solo quando ormai si sono aggiudicati l'asta) e alla peggio imbecilli che si aggiudicano l'asta e poi non pagano (e ormai con le nuove regole sul feedback non sono neanche punibili con feedback negativo). Io preferisco usare eBay per svuotare la cantina vendendo cose per me inutili che a volte regalano splendide sorprese come prezzo finale d'asta, ma per vendere i miei DVD non credo lo userò mai
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Aste eBay

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto:Io preferisco usare eBay per svuotare la cantina vendendo cose per me inutili che a volte regalano splendide sorprese come prezzo finale d'asta, ma per vendere i miei DVD non credo lo userò mai
Qundi non mi sbagliavo :-)
Per la cantina pero' ci pensero': abbiamo un migliaio di fumetti in avanzo (anche vecchi Corno, diverse serie che partono dal numero 1, ecc.), magari un giorno ci si decidera' a fare un bel repulisti.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Aste eBay

Messaggio da rmontaruli »

E' arrivato 10.000 BC dall'UK!!!
Edizione metallica 2 dischi naturalmente.

6 sterle + 3 di spedizione. Meno di una dozzina di euro.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Aste eBay

Messaggio da Barbazza »

Barbazza ha scritto:Poi ho vinto una decina di aste di 1cent cd a un prezzo medio di 2 euro a disco, quando arrivano vi faccio sapere in che condizioni sono :pray
Buone, direi: a parte un cd che sembra avere la scarlattina (macchie sparse, ma in effetti pagato 50 centesimi) per gli altri c'e' poco da dire. I "near mint" sono praticamente nuovi, ad esempio. So' soddisfatto, va'.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Dark-Moor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 13:18
Località: Pescara
Contatta:

Re: Aste eBay

Messaggio da Dark-Moor »

beh ogni tanto si becca bene, i 2 cofanetti di Amos Gitai sigillato a 0,99€ non è male :lol
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: Aste eBay

Messaggio da vincedvd »

Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Aste eBay

Messaggio da rmontaruli »

Mi e' cascato l'occhio su questa inserzione di Coraline 2DVD
http://cgi.ebay.it/CORALINE-e-La-Porta- ... 2c5415ddc7

Che viene venduta a 6.90, sigillata, la foto non corrisponde, e nella descrizione dice "prodotto editoriale"

Puzza di fregatura, ma non capisco dove sia la fregatura.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Aste eBay

Messaggio da Godfather »

rmontaruli ha scritto:Mi e' cascato l'occhio su questa inserzione di Coraline 2DVD
http://cgi.ebay.it/CORALINE-e-La-Porta- ... 2c5415ddc7

Che viene venduta a 6.90, sigillata, la foto non corrisponde, e nella descrizione dice "prodotto editoriale"

Puzza di fregatura, ma non capisco dove sia la fregatura.
edizione TV Sorrisi e Canzoni/Panorama? Inoltre è vero che è a 6,90, ma ci devi aggiungere altri 5 euro di spedizione. Risultato: non è un prodotto conveniente
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Aste eBay

Messaggio da rmontaruli »

Godfather ha scritto:
rmontaruli ha scritto:Mi e' cascato l'occhio su questa inserzione di Coraline 2DVD
http://cgi.ebay.it/CORALINE-e-La-Porta- ... 2c5415ddc7

Che viene venduta a 6.90, sigillata, la foto non corrisponde, e nella descrizione dice "prodotto editoriale"

Puzza di fregatura, ma non capisco dove sia la fregatura.
edizione TV Sorrisi e Canzoni/Panorama? Inoltre è vero che è a 6,90, ma ci devi aggiungere altri 5 euro di spedizione. Risultato: non è un prodotto conveniente
Panorama ha allegato la 2 dischi di coraline? Strano. Di solito allegano le edizioni a disco singolo.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Aste eBay

Messaggio da crossroads »

rmontaruli ha scritto:
Godfather ha scritto:
rmontaruli ha scritto:Mi e' cascato l'occhio su questa inserzione di Coraline 2DVD
http://cgi.ebay.it/CORALINE-e-La-Porta- ... 2c5415ddc7

Che viene venduta a 6.90, sigillata, la foto non corrisponde, e nella descrizione dice "prodotto editoriale"

Puzza di fregatura, ma non capisco dove sia la fregatura.
edizione TV Sorrisi e Canzoni/Panorama? Inoltre è vero che è a 6,90, ma ci devi aggiungere altri 5 euro di spedizione. Risultato: non è un prodotto conveniente
Panorama ha allegato la 2 dischi di coraline? Strano. Di solito allegano le edizioni a disco singolo.
sull'asta comunque c'e' scritto che e' una edizione editoriale , quindi allegata a qualche giornale ... o venduta dal giornalaio con quel package ! ... poi con la raccomandata aggiungi 5 euro ... non so se conviene . di solito le aste che partono basse arrivano sempre almeno a 9 euro , chi punta punta alla fine dell'asta :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Aste eBay

Messaggio da Godfather »

rmontaruli ha scritto:Panorama ha allegato la 2 dischi di coraline?
Non ne ho idea. Sapevo che Coraline era uscito con Panorama/Sorrisi, ma non so in quanti dischi e non se se è questa l'edizione venduta su eBay
crossroads ha scritto:di solito le aste che partono basse arrivano sempre almeno a 9 euro , chi punta punta alla fine dell'asta :-27
è un compralo subito, non un'asta. In ogni caso 11,90 (costo finale spedizione inclusa) per un'edizione editoriale è un prezzo decisamente alto
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Aste eBay

Messaggio da Countermanda »

Ricordo che se n'era parlato in un altro topic ma non sono riuscito a ritrovarlo.
Ebay mi ha comunicato che devo impostare un metodo di pagamento delle fatture automatico (ossia paypal).
C'è modo per ovviare a questa richiesta?
Claudio
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Aste eBay

Messaggio da tAldo »

sei sicuro che fosse ebay?
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Aste eBay

Messaggio da Countermanda »

La comunicazione non mi è arrivata via mail ma è apparsa nella pagina di modifica di una inserzione che stavo rimettendo in vendita.
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: Aste eBay

Messaggio da Boz »

Countermanda ha scritto:Ricordo che se n'era parlato in un altro topic ma non sono riuscito a ritrovarlo.
Ebay mi ha comunicato che devo impostare un metodo di pagamento delle fatture automatico (ossia paypal).
C'è modo per ovviare a questa richiesta?
Claudio
Non c'è modo di ovviare, senza pagamento automatico non ti fa mettere in vendita.

:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Aste eBay

Messaggio da Countermanda »

Allora mi tolgo da ebay.
:-21
Avatar utente
briscola7
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 16:03

Re: Aste eBay

Messaggio da briscola7 »

Countermanda ha scritto:Allora mi tolgo da ebay.
:-21
ma in fondo ti chiede da dove prendere i soldi per le commissioni che gli devi (nel caso vendi oggettistica)
credo...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Aste eBay

Messaggio da Countermanda »

Non mi chiede da dove prendere ma mi obbliga ad una sola soluzione che a me non sta bene.
Avatar utente
briscola7
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 16:03

Re: Aste eBay

Messaggio da briscola7 »

a beh, in pratica paypal è una loro piattaforma, in un certo senso se vendi/compri, ma soprattutto se vendi, su ebay ti costringono ad avere anche una registrazione su paypal, sarà un modo per incrociare i dati e a intingere sul conto senza chiedere permesso :-)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Aste eBay

Messaggio da Godfather »

briscola7 ha scritto:a beh, in pratica paypal è una loro piattaforma, in un certo senso se vendi/compri, ma soprattutto se vendi, su ebay ti costringono ad avere anche una registrazione su paypal, sarà un modo per incrociare i dati e a intingere sul conto senza chiedere permesso :-)
non è obbligatoria la registrazione su PayPal, anche se fortemente consigliata visto che ormai la quasi totalità dei venditori accetta PayPal, spesso come unico metodo di pagamento. Il pagamento automatico delle tariffe (non per forza con PayPal) è un'imposizione antipatica, a cui personalmente ho dovuto sottostare per continuare ad usare eBay, ma di cui avrei fatto volentieri a meno
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Aste eBay

Messaggio da Countermanda »

Io ho deciso di non sottostare anche a costo di smettere di vendere o comprare. Alla fin fine non è che grazie ad ebay abbia guadagnato chissà quali grandi denari e usando mercatini ed altre forme ho potuto comunque vendere quel che volevo.
Avatar utente
briscola7
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 16:03

Re: Aste eBay

Messaggio da briscola7 »

Countermanda ha scritto:Io ho deciso di non sottostare anche a costo di smettere di vendere o comprare. Alla fin fine non è che grazie ad ebay abbia guadagnato chissà quali grandi denari e usando mercatini ed altre forme ho potuto comunque vendere quel che volevo.
beh sicuramente la visibilità di ebay non ha pari, poi magari non si tratta nemmeno di fare del guadagno (a meno che non sei un professionista) ma solo di togliersi dalle balle quegli oggetti usati, che non si usano più, nel più breve tempo possibile :dance
Rispondi