Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Il posto dove scambiarsi le informazioni relative ai prezzi dei DVD e ai vostri acquisti.

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Dr. Chandra »

Finanzaonline.com - 3.3.09/21:24

Blockbuster, la maggiore catena al mondo di video noleggio, sembra che stia cercando un avvocato per esplorare alcune ipotesi per la ristrutturazione della società tra cui il fallimento. Il titolo a New York è arrivato a perdere il 76% a 23 centesimi di dollaro per azione prima della sospensione dalle contrattazioni.

La crisi è ufficialmente iniziata anche per noi :-26
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da rmontaruli »

Dr. Chandra ha scritto:Finanzaonline.com - 3.3.09/21:24

Blockbuster, la maggiore catena al mondo di video noleggio, sembra che stia cercando un avvocato per esplorare alcune ipotesi per la ristrutturazione della società tra cui il fallimento. Il titolo a New York è arrivato a perdere il 76% a 23 centesimi di dollaro per azione prima della sospensione dalle contrattazioni.
Ma questo significa che prolungheranno il 3x2? O potrebbero addirittura svendere qualcosa?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Reddy »

URCA... :!!
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Invisible »

Stavano già chiudendo parecchi punti vendita... temo che faccia una brutta fine.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Reddy »

Secondo voi quali sono le motivazioni?
Mi pare strano pensare che il mercato homevideo sia così in crisi...voglio dire....nell'ultimo anno mi sembra assurdo che ogni punto vendita abbia avuto un crollo verticale che abbia dimezzato i clienti...da questa premessa...dove vedete le motivazioni di un simile tonfo?
Spero di essermi spiegato decentemente :-27
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da TomCruise »

Io credo che spendono bei soldoni per avere qualche giorno prima, rispetto agli altri, il noleggio dei titoli.
E proprio il noleggio da BB è in forte calo, con tutti i Noleggi 24H con prezzi maggiormente convenienti... il loro mercato di nicchia è finito

Per la vendita.
Nonostante gli sforzi di dotarsi di un servizio online, non riescono a garantire un servizio valido e preciso come gli altri store, nei punti vendita trovi sempre gli stessi titoli ed anche qui, con tutti i centri commerciali che trovi nelle maggiori città che vendono DVD... hanno perso la loro nicchia di mercato
Immagine
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Reddy »

mmmhhh...interessante la cosa sul noleggio, non l'avrei detto....
'mazza che tracollo però....fa impressione leggere BB in quelle condizioni 76%.... :!!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da leone510 »

rmontaruli ha scritto:
Dr. Chandra ha scritto:Finanzaonline.com - 3.3.09/21:24

Blockbuster, la maggiore catena al mondo di video noleggio, sembra che stia cercando un avvocato per esplorare alcune ipotesi per la ristrutturazione della società tra cui il fallimento. Il titolo a New York è arrivato a perdere il 76% a 23 centesimi di dollaro per azione prima della sospensione dalle contrattazioni.
Ma questo significa che prolungheranno il 3x2? O potrebbero addirittura svendere qualcosa?
Non credo proprio, quando chiuse quello di via Bracco a Napoli sparirono lui e tutto quello che c'era dentro, nessuna svendita o calo prezzi, nulla di nulla! :-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Godfather »

perché dirottarono la merce nei negozi rimasti aperti. Ora, se li chiudono tutti, devono svendere altrimenti che se ne fanno di tutta quella merce? A meno che non ci sia un acquirente che compri negozi e merce all'interno
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da ivs »

Non so i vostri, ma il Blockbuster di Cagliari è al minimo storico....ha venduto metà dell'immobile per costruire un altro negozio, i dvd in vendita sono sempre gli stessi da una vita, nessun BD vendita, nessuna promozione (vergogna!!), risparmio sull'illuminazione, personale ridotto all'osso (una persona e basta, 2 il fine settimana!! C'erano tempi in cui erano in 4-5!!).

E l'altro (erano 2 nella mia città) ha chiuso i battenti. Insomma, credo che salvo qualche miracolo anche questo stia per alzare bandiera bianca. :-28

Le ragioni? Nel raggio di 100 metri ci sono altri 2 videonoleggi che fanno pagare 1/3 rispetto a block, hanno più scelta e sono decisamente più cortesi (nel mio block se la sono sempre tirati, manco fossero titolari di una gioielleria, ma per favore!! :-12 ).

Un tempo compravo centinaia di film da loro, ora ci passo ogni tanto e ne esco sempre deluso e senza un acquisto. Quindi ben venga il fallimento (mi dispiace solo per i dipendenti, ma lavorando in queste multinazionali si è vittime sacrificali, non si scopre oggi), se serve a rilanciare il marchio e/o attuare una diversa politica (più attenta al mercato e ai consumatori e alle nuove tencologie, visto che il blu-ray latita...).
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Galbo »

a mio parere il motivo principali sono i prezzi troppo elevati non competitivi con le catena self-service :-23
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Dablas »

Personalmente mi sono sempre chiesto come mai BB non sia fallito 10/15 anni fa.
I prezzi dei noleggi erano improponibili, messi a confronto con quelli delle piccole videoteche con distributore automatico.
Ho fatto la tessera solo a febbraio dell'anno scorso, per sfruttare il fatto che ritiravano dvd usati e facevano sconti sui nuovi, in questo modo mi sono potuto togliere dalle scatole alcuni dvd.
Anche l'offerta 3 dvd a 20 euro è buona, ma a parte questo anche io avevo notato che il servizio è assolutamente pessimo :-2 , non solo sono scortesi, ma le file erano lunghissime, in tutti gli altri posti dove vado (feltrinelli/ricordi, mondadori, uniero, euronics etc.), il servizio è veloce, do il dvd lo leggono con il lettore di codice a barra pago ed esco.
Da BB non sono mai riuscito a capire perchè per pagare un dvd ci mettevo anche 5 minuti :!! (FILA ESCLUSA, che si fa automaticamente quando tutti ci mettono un botto a pagare)!
Non credo mi mancherà più di tanto.......e non mi vergogno a fare pure un po' l'avvoltoio...se falliscono probabilmente dovranno liquidare la merce!

Lo so sono un bastardo :-29
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Dr. Chandra »

no, hai solo ragione
la velocità e l'efficienza stanno al primo posto, chi offre un servizio pessimo, fuori dalle palle!
concordo che l'unica cosa graziosa di BB erano le offerte sulle vendite di dvd e bluray (qui a torino ce l'hanno eccome :) )
mi chiedo se i prezzi fuori dal mondo per il noleggio siano un'esclusiva italiana o centralizzata
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Barbazza »

Dr. Chandra ha scritto: mi chiedo se i prezzi fuori dal mondo per il noleggio siano un'esclusiva italiana o centralizzata
Io mi chiedo se chi fa prezzi cosi' bassi con il noleggio sia in regola con le copie: domanda retorica, immagino ;)
Se poi ci aggiungiamo la pirateria, facciamo tombola.

Dall'avvento del dvd ho noleggiato pochissimo all'inizio e niente negli ultimi anni, pero' credo di avere acquistato almeno 100/150 titoli ( tutti col 3x2 ed offerte varie). Per il cinema mainstream e' una manna, per quanto mi riguarda: il servizio mi pare commisurato a altre grosse catene. Cosi' come non mi aspetto Gualtiero Marchesi da McDonalds, non mi scandalizza non trovare Mereghetti o Leonard Maltin tra gli scaffali del BB ;)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Dablas »

Barbazza ha scritto:
Dr. Chandra ha scritto: mi chiedo se i prezzi fuori dal mondo per il noleggio siano un'esclusiva italiana o centralizzata
Io mi chiedo se chi fa prezzi cosi' bassi con il noleggio sia in regola con le copie: domanda retorica, immagino ;)
.......
per quanto mi riguarda: il servizio mi pare commisurato a altre grosse catene.
Parlo per la zona di latina, ma in questa provincia BB è quella che ha , sui noleggi, i prezzi più allucinanti, dunque o è l'unica onesta oppure .... ;)
Io non noleggio da 5/6 anni, da quando è fallita la videoteca vicino casa mia, e lì i noleggi li pagavo un terzo che da BB, e MAI ti assicuro MAI mi sono state date copie pirata ;)
Per quanto riguarda il servizio (e non mi riferisco alla gentilezza dei commessi), io frequento il BB di Latina, ma poi frequento tutte le maggiori catene di Roma, e ti assicuro che mentre tutti gli altri store sono in linea, il BB di Latina è L'UNICO DOVE per pagare ci metto tranquillamente fino a 20/25 minuti!
BB non mi mancherai :-9
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Godfather »

ma poi una grossa catena come Blockbuster perché non ha pensato di mettere il noleggio 24h/24h? A parte i prezzi elevatissimi, è ovvio che il cliente se aveva la possibilità di avere un videonoleggio vicino, sceglieva il videonoleggio e non Blockbuster perché pagava molto meno e poteva andarci anche alle 2 di notte. Il videonoleggio forse costa meno perché non è in regola con le copie? Beh, io usavo un videonoleggio facente parte di una catena e sono sicuro che fosse a posto, copie pirata non ce ne erano ed erano tutte bollinate come edizioni noleggio
Ultima modifica di Godfather il mercoledì 4 marzo 2009, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da ivs »

Barbazza ha scritto:
Dr. Chandra ha scritto: mi chiedo se i prezzi fuori dal mondo per il noleggio siano un'esclusiva italiana o centralizzata
Io mi chiedo se chi fa prezzi cosi' bassi con il noleggio sia in regola con le copie: domanda retorica, immagino ;)
Se poi ci aggiungiamo la pirateria, facciamo tombola.

Dall'avvento del dvd ho noleggiato pochissimo all'inizio e niente negli ultimi anni, pero' credo di avere acquistato almeno 100/150 titoli ( tutti col 3x2 ed offerte varie). Per il cinema mainstream e' una manna, per quanto mi riguarda: il servizio mi pare commisurato a altre grosse catene. Cosi' come non mi aspetto Gualtiero Marchesi da McDonalds, non mi scandalizza non trovare Mereghetti o Leonard Maltin tra gli scaffali del BB ;)
Sono in regola, ne conosco diversi in cui spendevo 1/3 rispetto al block e avevano una gestione assolutamente trasparente. ;)

I prezzi noleggio di block sono sempre stati da fantascienza (spendo meno al cinema!! :-12 ), nella mia vita ho giusto noleggiato qualche pellicola altrimenti irreperibile (ricordo il dvd Eagle di The kingodm di Von Trier) o qualche film da 'serata con amici' (ci si decideva a mezzanotte e con 1 € a testa tutti contenti).

Però la cosa che più mi ha deluso del block è il servizio: commessi arroganti e incompetenti, file lunghissime, e se succede qualcosa (dvd da sostituire, copia noleggio rigata) è sempre il consumatore ad essere in 'mala fede'. :-7

Un tempo ricordo lo stupore e la felicità nell'avere un servizio come block, ma ora tra negozi online, digital downloading e usato ottimo nei mercatini dei forum, non ne sento proprio la mancanza.

p.s: e vogliamo parlare dell'usato garantito con quegli adesivoni osceni sulla cover?? Come distruggere una buona iniziativa... :-7
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Barbazza »

Dablas ha scritto:Io non noleggio da 5/6 anni, da quando è fallita la videoteca vicino casa mia, e lì i noleggi li pagavo un terzo che da BB, e MAI ti assicuro MAI mi sono state date copie pirata ;)
Non parlavo di copie pirata (anche se poi ci sono anche quelli), ma semplicemente di copie per il noleggio. Costano molto care e di conseguenza ammortizzarne il costo e' piu' difficoltoso rispetto ad un dvd pagato 10/15 euro: fate una prova, andate dal vostro videotecaro di fiducia e chiedete se ha queste famigerate copie. E' gia' tanto che non vi ride in faccia ;)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Dr. Chandra »

beh io andavo da Veco, una catena piuttosto grossa di Torino, e mi ricordo che i dvd erano quasi sempre versioni per il noleggio
cmq mi sembra assolutamente pretestuoso che una copia per il noleggio debba costare di più di una normale, sono esattamente la stessa cosa!
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Dablas »

Dr. Chandra ha scritto:beh io andavo da Veco, una catena piuttosto grossa di Torino, e mi ricordo che i dvd erano quasi sempre versioni per il noleggio
cmq mi sembra assolutamente pretestuoso che una copia per il noleggio debba costare di più di una normale, sono esattamente la stessa cosa!
Guarda per i dvd non lo so, ma per le vecchie vhs le copie erano diverse, le copie noleggio erano migliori ed avevano un nastro più spesso per durare di più, il loro costo infatti era di circa 140000 lire, quando le vhs normali costavano al massimo 39900 lire, ripeto non so se questo discorso vale pure per i dvd!

Per rispondere a Barbazza, ti assicuro che quando noleggiavo erano tutte copie da noleggio.
E poi nella mia zona BB erano l'unico che noleggiava a prezzi tripli degli altri, e mi riesce difficile credere che BB fosse l'unico onesto :lol
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Sand »

Cmq mi sembra fosse già in amministrazione controllata/straordinaria o qualcosa di smile da diverso tempo... non si tratta di fulmine a ciel sereno...
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da sandman »

Ho noleggiato pochissimo ma ho acquistato parecchio negli anni da BB, anche grazie alle notevoli promozioni che di tanto in tanto saltavano fuori (3x2 docet).
Se fallisse, comunque, mi dispiacerebbe soprattutto per i tanti dipendenti, la maggior parte dei quali giovani, che rimarrebbero senza lavoro. E con i tempi che corrono...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Barbazza »

Dablas ha scritto: Guarda per i dvd non lo so, ma per le vecchie vhs le copie erano diverse, le copie noleggio erano migliori ed avevano un nastro più spesso per durare di più, il loro costo infatti era di circa 140000 lire, quando le vhs normali costavano al massimo 39900 lire, ripeto non so se questo discorso vale pure per i dvd!
Esatto, 140000 lire: e si parla di 15/20 anni fa :-12
Per rispondere a Barbazza, ti assicuro che quando noleggiavo erano tutte copie da noleggio.
E poi nella mia zona BB erano l'unico che noleggiava a prezzi tripli degli altri, e mi riesce difficile credere che BB fosse l'unico onesto :lol
Ma guarda, per me siamo al livello delle mitiche fatture dei parrucchieri o degli idraulici: si dice che qualcuno le abbia viste, ma non ci sono prove certe a riguardo.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Reddy »

Mi sento un pesce fuor d'acqua.....mai noleggiato un dvd da BB (non è nella mia città e quindi mi veniva scomodo).
Quante cose si scoprono :-27
D'altro canto mi intriga questo paradosso....il più grande (credo) store di videonoleggio coi prezzi più alti?
Cioè, è come se al supermercato pagassi il prosciutto il doppio rispetto al salumiere, qualcosa non torna....o veramente ai vertici di BB ci stava una squadra di beoni (peraltro certe politiche di mercato sciagurate lo confermerebbero) oppure c'è qualche altro motivo ancora diverso...uno l'ha accennata barbazza, ma non credo basti a giustificare quella che, tutti siete concordi, viene vista come una sproporzione enorme sui prezzi...

per la competenza e gentilezza...beh, in qualsiasi tipo di store del genere credo si debba solo sperare di trovare le persone giuste, ma non è detto....personalmente, tranne un paio di commesse in un paio di episodi, mi son sempre trovato bene, macredo sia casuale...

certo.... mi spiace affettivamente, quanti ricordi.... :-26

[PS:quando leggo "avvocato per esplorare alcune ipotesi per la ristrutturazione della società tra cui il fallimento" chissà perchè mi viene qualche film-legal tipo rainmaker dove mi immagino questi soggetti che vanno apposta in fallimento o combinano qualche disastro apposta per..... non perderci. Con buona pace di chi ci lavora, è chiaro...]
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Blockbuster: sospeso il titolo a -76% su possibile fallimento

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto:Stavano già chiudendo parecchi punti vendita... temo che faccia una brutta fine.
L'ho notato anch'io.
Hanno chiuso un grosso punto vendita a Roma, in una zona centrale molto frequentata...
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Rispondi