darkglobe ha scritto:Che senso ha ridurre la risoluzione originale non lo so, ma è tipico di chi fa mux ed è uno dei motivi per cui, al di là degli aspetti etico/legali, preferisco sempre comprare quando il film lo trovo in DVD.
Spesso si riduce la risoluzione per poter avere un file più "snello" e favorire la condivisione dello stesso, inoltre la risoluzione 624x352 è più che decente se vista su schermi non particolarmente ampi. Io comunque, tendo a comprare un dvd originale, se riesce a darmi qualcosa in più del dvdmux: un audio migliore, extra, sottotitoli (e come ben sappiamo ciò non si verifica molto spesso

).
darkglobe ha scritto:Non so che dirti: io ho un monitor Full HD di dimensioni analoghe pilotato ovviamente in HDMI e il fenomeno in particolari situazioni è più che evidente.
Non so che dirti nemmeno io, resta il fatto che per ora, nessuno ha la prova del fatto che il dvd tedesco sia superiore al dvd r1.
darkglobe ha scritto:Però, se uno è appassionato di un dato film, cerca di ottenere sempre il massimo.
Certo, ma il massimo non è certo il dvd Golem, inoltre, come ho già detto, questo film non mi ha fatto impazzire, per cui non mi metto certo a comprare un dvd che presumibilmente è privo di scattosità..