Guerre Stellari? I miei peggiori film!

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

vegeta85 ha scritto:
-MichaelMyers- ha scritto:
vegeta85 ha scritto: pur ritenendolo il film meno riuscito della saga, non mi pare tanto inferiore a qualsiasi degli "Harry Potter", i sequel di Matrix e via discorrendo...
GRANDE VEGETA, ma nemmeno da paragonarlo, La minaccia fantasma è un filmetto ok
ma infatti, io non riuscirò mai a capire perchè certa gente si accanisce con tale veemenza contro questo filmetto...per poi dare dei voti spropositati ad altri blockbusteroni estivi senz'anima.
STRAQUOTO
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

bobdeniro ha scritto:leggendo questo topic ho scoperto di non essere solo nell'universo (ovvero, parafrasando, la 'seconda' trilogia è una cagata pazzesca!) :-3

:-21
non sei solo bob! :-27

non capisco tutte queste critiche..."non si sputa nel piatto in cui si mangia" e bla bla bla :-27
è diritto di un attore esprimere il proprio giudizio artistico su un film in cui ha partecipato, quasi tutti gli attori lo fanno e generalmente dopo qualche anno, per non ledere il film in uscita. non ci trovo nulla di strano. apprezzo anzi questa sincerità e po scusate se non gli sono piaciuti cosa dovrebbe fare?gridare al capolavoro solo perchè gli hanno dato denaro e popolarità?
bella ipocrisia!
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Eì ipocrita anke McGregor, visto ke mentre li girava e veniva intervistato diceva ke eran dei gran film, ke era fiero di aver preso parte a sta serie e bla bla bla
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Bob e Glorfindel, siamo in compagnia.
La Minaccia Fantasma è qualcosa di aberrante, imbarazzante, girato malissimo e con dei tempi registici da spanciarsi.
Preferisco nettamente il buon Harry Potter e lo spompatissimo Matrix Revolutions, con buona pace di quelli che si pittano la faccia di nero e rosso e pensano pure di fare paura. :-)

McGregor, sei il mio nuovo idolo!
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Darth Maul è un mito, NON MI TOCCATE DARTH MAUL, una delle poke cose buone di quel film.

Harry Potter, tra i film peggiori ke abbian mai fatto, nn me ne voglian i Potteriani cme Ocean o altri, scusate raga, ma quel quattrocchi cn quella faccia da cu*o proprio nn lo reggo, preferisco vedermi tt i film di Boldi e De Sica ke anke un solo Harry Potter
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

Ocean ha scritto:Bob e Glorfindel, siamo in compagnia.
e io che pensavo di essere solo... :-27
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
velmakelly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da velmakelly »

Sono d'accordo ......harry potter ha davvero stufato!!!!!
ok, bello il primo, carino il secondo, accettabile il terzo.....ma poi..............................
insomma tra non molto dovranno trovare un altro attore per fare il famoso maghetto....perchè questo, tra non molto ,avrà la pensione....
Tutto per me dovrebbe avere un inizio ed una fine ...
il rischio è di portare avanti una cosa fino al punto di non ritorno...
Quando le idee iniziano a scarseggiare si entra non volendo in una specie di parodia dell'idea principale....
Non lo so ma ormai è una vita che vanno avanti con Harry Potter ...La sua annuale uscita nelle sale è diventata scontata come il solito film di Natale ....
A proposito di questo:
è vero Harry non lo sopporto più e vorrei vederlo uscire da quella cavolo di scuola ....ma non andrei mai a vedere mille film di Boldi e De Sica pur di non assistere ad un altro sul maghetto pluri ottantenne....
IO quella spazzatura non l'ho mai sopportata,la ritengo un offesa all'intelligenza umana....
Sono film adatti solamente ad un pubblico decerebrato....
Non mi ritengo un genio del cinema ne una professoressa ma per me i loro film sono solo uno spreco di pellicola,ed il fatto che ogni anno sbanchino i botteghini mi preoccupa e non poco.................................Ho sempre pensato che il figlio (Cristhian) non abbia proprio imparato ed ereditato nulla dal padre (Vittorio)....
Ma si sa questa è solo una mia opinione...
e basta con Harry Potter ....................
MA VOLETE METTERE...:

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana........

CHE LA FORZA SIA CON VOI.........




BACIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Ocean ha scritto:Bob e Glorfindel, siamo in compagnia.
La Minaccia Fantasma è qualcosa di aberrante, imbarazzante, girato malissimo e con dei tempi registici da spanciarsi.
Preferisco nettamente il buon Harry Potter e lo spompatissimo Matrix Revolutions, con buona pace di quelli che si pittano la faccia di nero e rosso e pensano pure di fare paura. :-)

McGregor, sei il mio nuovo idolo!
meno male che non sono il solo, ogni volta che si tocca la minaccia fantasma scoppia il finimondo... migliore di harry potter??? ma dove...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

velmakelly ha scritto:Tutto per me dovrebbe avere un inizio ed una fine ...
il rischio è di portare avanti una cosa fino al punto di non ritorno...
Quando le idee iniziano a scarseggiare si entra non volendo in una specie di parodia dell'idea principale....
ma stavi parlando di guerre stellari? perchè è esattamente quello che penso della nuova trilogia...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Beh probabilmente il buon Ewan avrà detto quello che pensava, ma si tratta di una frase "riferita" ed assolutamente fuori da ogni contesto, probabilmente pubblichata dal "Sun" o da qualche altra testata del tenore di Novella 2000 ;)

"Se" l'avesse detto, sarebbe l'ennesimo caso di Attore miliardario che dall'alto del suo conto in banca si sente autorizzato a sputare nel piatto in cui mangia e nel quale ha mangiato.

Piuttosto noi altri dopo l'ennesimo FIASCO del cinema italiano al Festival di Venezia dovremo cominciare a pensare alle nostre di produzioni prima di pensare a quelle degli altri.
Oramai anche i cinesi sono diventati più bravi di noi a fare il Cinema, oltre che quasi in tutto il resto ;)

Dovrebbe far riflettere che prima Cinecittà era seconda solo ad Hollywood, mentre oggi ci sono Bollywood, la nouvelle vogue cinese, il cinema inglese e quello dell'Est.
anche il cinema AFRICANO sta mettendosi in vista con qualche progetto interessante.

Ho sinceramente paura che quando anche i nostri ultimi vecchi saranno morti, noi altri "intelligentoni" non saremo manco più in grado di farci da mangiare.
Il parallelo Vittorio-Christian fatto dalla nostra nuova utente mi sembra valido per sostenere il concetto! :-12
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Pizzo ha scritto:Beh probabilmente il buon Ewan avrà detto quello che pensava, ma si tratta di una frase "riferita" ed assolutamente fuori da ogni contesto, probabilmente pubblichata dal "Sun" o da qualche altra testata del tenore di Novella 2000 ;)

"Se" l'avesse detto, sarebbe l'ennesimo caso di Attore miliardario che dall'alto del suo conto in banca si sente autorizzato a sputare nel piatto in cui mangia e nel quale ha mangiato.

Piuttosto noi altri dopo l'ennesimo FIASCO del cinema italiano al Festival di Venezia dovremo cominciare a pensare alle nostre di produzioni prima di pensare a quelle degli altri.
Oramai anche i cinesi sono diventati più bravi di noi a fare il Cinema, oltre che quasi in tutto il resto ;)

Dovrebbe far riflettere che prima Cinecittà era seconda solo ad Hollywood, mentre oggi ci sono Bollywood, la nouvelle vogue cinese, il cinema inglese e quello dell'Est.
anche il cinema AFRICANO sta mettendosi in vista con qualche progetto interessante.

Ho sinceramente paura che quando anche i nostri ultimi vecchi saranno morti, noi altri "intelligentoni" non saremo manco più in grado di farci da mangiare.
Il parallelo Vittorio-Christian fatto dalla nostra nuova utente mi sembra valido per sostenere il concetto! :-12
??? pienamente d'accordo ma ora che c'entra la penosa situazione del nostro cinema?!?
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

QUELLA centra sempre!
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Folken ha scritto:
Ocean ha scritto:Bob e Glorfindel, siamo in compagnia.
La Minaccia Fantasma è qualcosa di aberrante, imbarazzante, girato malissimo e con dei tempi registici da spanciarsi.
Preferisco nettamente il buon Harry Potter e lo spompatissimo Matrix Revolutions, con buona pace di quelli che si pittano la faccia di nero e rosso e pensano pure di fare paura. :-)

McGregor, sei il mio nuovo idolo!
meno male che non sono il solo, ogni volta che si tocca la minaccia fantasma scoppia il finimondo... migliore di harry potter??? ma dove...
X me nn c'è paragone, ripsetto a Harry Potter, La minaccia fantasma è un film da oscar :46
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Marv ha scritto:QUELLA centra sempre!
:lollol mica tanto qui
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Folken ha scritto:
Pizzo ha scritto:Beh probabilmente il buon Ewan avrà detto quello che pensava, ma si tratta di una frase "riferita" ed assolutamente fuori da ogni contesto, probabilmente pubblichata dal "Sun" o da qualche altra testata del tenore di Novella 2000 ;)

"Se" l'avesse detto, sarebbe l'ennesimo caso di Attore miliardario che dall'alto del suo conto in banca si sente autorizzato a sputare nel piatto in cui mangia e nel quale ha mangiato.

Piuttosto noi altri dopo l'ennesimo FIASCO del cinema italiano al Festival di Venezia dovremo cominciare a pensare alle nostre di produzioni prima di pensare a quelle degli altri.
Oramai anche i cinesi sono diventati più bravi di noi a fare il Cinema, oltre che quasi in tutto il resto ;)

Dovrebbe far riflettere che prima Cinecittà era seconda solo ad Hollywood, mentre oggi ci sono Bollywood, la nouvelle vogue cinese, il cinema inglese e quello dell'Est.
anche il cinema AFRICANO sta mettendosi in vista con qualche progetto interessante.

Ho sinceramente paura che quando anche i nostri ultimi vecchi saranno morti, noi altri "intelligentoni" non saremo manco più in grado di farci da mangiare.
Il parallelo Vittorio-Christian fatto dalla nostra nuova utente mi sembra valido per sostenere il concetto! :-12
??? pienamente d'accordo ma ora che c'entra la penosa situazione del nostro cinema?!?
Mi sa che Pizzo ha sbagliato topic :conf :-)

Saluti, B.
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Pizzo ha scritto: Oramai anche i cinesi sono diventati più bravi di noi a fare il Cinema
Ah su questo non c'è alcun dubbio, in questi ultimi anni l'unico produttore che mi viene in mente che rispetto per film originali e anche un pò coraggiosi è Domenico Procacci con la sua Fandango.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Folken ha scritto:??? pienamente d'accordo ma ora che c'entra la penosa situazione del nostro cinema?!?
velmakelly ha scritto: è vero Harry non lo sopporto più e vorrei vederlo uscire da quella cavolo di scuola ....ma non andrei mai a vedere mille film di Boldi e De Sica pur di non assistere ad un altro sul maghetto pluri ottantenne....
IO quella spazzatura non l'ho mai sopportata,la ritengo un offesa all'intelligenza umana....
Sono film adatti solamente ad un pubblico decerebrato....
Non mi ritengo un genio del cinema ne una professoressa ma per me i loro film sono solo uno spreco di pellicola,ed il fatto che ogni anno sbanchino i botteghini mi preoccupa e non poco.................................Ho sempre pensato che il figlio (Cristhian) non abbia proprio imparato ed ereditato nulla dal padre (Vittorio)....
Ma si sa questa è solo una mia opinione...
Più che altro è una risposta a velmakelly.

Il concetto comunque è che dovremmo parlare di più del nostro cinema piuttosto che spettegolare su Ewan Mc Gregor al quale (forse) non è piaciuto fare i nuovi episodi di Guerre Stellari che - per inciso - sono meglio dei film italiani che ho visto negli ultimi 5 anni ;)
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

vegeta85 ha scritto:capirai che ciofeca "Guerre Stellari"...

tra l'altro nel curriculum McGregor ha dei filmoni come "The Island", "Abbasso l'amore", "Alex Rider: Stormbreaker", "Stay", "Miss Potter", "Valiant", Night Watch" e "The Eye"...
Iperquote. E poi se la saga ha un numero sterminato di fan un motivo ci sarà no?
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

bax ha scritto:
hicks82 ha scritto:Pentito di averne fatto parte......si come no, adesso che ha qualche miliardo in più nel conto grazie a questi film è facile dire così.......ma vaffanculo va Ewan.
Quoto.
E in generale non sopporto quando gli attori sputano sul piatto in cui hanno mangiato (e pure parecchio, in questo caso).
0 rispetto per chi ti ha fatto lavorare in quel film,
0 rispetto per i tanti fan di quel film.
quoto tutto, è facile parlare dall'alto di un conto in banca rinpinguato proprio da questi tanto vituperati film (che per inciso non sono poi così male, specie l'ultimo) :-7
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

hollywoodlady ha scritto:
vegeta85 ha scritto:capirai che ciofeca "Guerre Stellari"...

tra l'altro nel curriculum McGregor ha dei filmoni come "The Island", "Abbasso l'amore", "Alex Rider: Stormbreaker", "Stay", "Miss Potter", "Valiant", Night Watch" e "The Eye"...
Iperquote. E poi se la saga ha un numero sterminato di fan un motivo ci sarà no?
stiamo parlando della seconda trilogia qui, il nocciolo duro dei fan li ha fatti la prima...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Il lato oscuro in questi topic percepisco


:-27
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Folken ha scritto:
hollywoodlady ha scritto:
vegeta85 ha scritto:capirai che ciofeca "Guerre Stellari"...

tra l'altro nel curriculum McGregor ha dei filmoni come "The Island", "Abbasso l'amore", "Alex Rider: Stormbreaker", "Stay", "Miss Potter", "Valiant", Night Watch" e "The Eye"...
Iperquote. E poi se la saga ha un numero sterminato di fan un motivo ci sarà no?
stiamo parlando della seconda trilogia qui, il nocciolo duro dei fan li ha fatti la prima...
Anche la seconda tranquillo.. Ed Episodio III non ha nulla da invidiare a "Il Ritorno dello Jedi"..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

hollywoodlady ha scritto:
Folken ha scritto:
hollywoodlady ha scritto: Iperquote. E poi se la saga ha un numero sterminato di fan un motivo ci sarà no?
stiamo parlando della seconda trilogia qui, il nocciolo duro dei fan li ha fatti la prima...
Anche la seconda tranquillo.. Ed Episodio III non ha nulla da invidiare a "Il Ritorno dello Jedi"..
si ma la minaccia fantasma ha parecchio da invidiare a qualsiasi film...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

hollywoodlady ha scritto:
vegeta85 ha scritto:capirai che ciofeca "Guerre Stellari"...

tra l'altro nel curriculum McGregor ha dei filmoni come "The Island", "Abbasso l'amore", "Alex Rider: Stormbreaker", "Stay", "Miss Potter", "Valiant", Night Watch" e "The Eye"...
Iperquote. E poi se la saga ha un numero sterminato di fan un motivo ci sarà no?
In verità il motivo sfugge ad una grande fetta di umanità.
Credo che solo vivisezionando il cervello di un purista della forza si potrà capire del tutto l'effetto che le bombe su Hiroshima e Nagasaki hanno avuto sul mondo intero.

:-27
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
tenenbaum
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 22:34

Messaggio da tenenbaum »

hollywoodlady ha scritto:
Folken ha scritto:
hollywoodlady ha scritto: Iperquote. E poi se la saga ha un numero sterminato di fan un motivo ci sarà no?
stiamo parlando della seconda trilogia qui, il nocciolo duro dei fan li ha fatti la prima...
Anche la seconda tranquillo.. Ed Episodio III non ha nulla da invidiare a "Il Ritorno dello Jedi"..
io dico che è addirittura (almeno) pari al film del 77,che lo può fregare solo per la sua mitologia di primo capitolo.per il resto resta una saga comunque basilare,che magari non merita una devozione pazzesca come in milioni anno(sarà che non apprezzo granchè il fantasy),ma che ha dei momenti meravigliosi ed ha cambiato,in bene o in male chissà,molto cinema anche di oggi.
Rispondi