[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
skynet82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 14:45

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da skynet82 »

nota del mod: discussione iniziata QUI


dal canto mio mi tengo ben strette le versioni dvd di STARGATE e 1997 FUGA DA NEW YORK , che fanno la loro bella figura anche se in semplice amaray.
Assurdo a dirsi ma di questi due film le vere chicche sono i dvd e non i blu ray!
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da ivs »

skynet82 ha scritto:dal canto mio mi tengo ben strette le versioni dvd di STARGATE e 1997 FUGA DA NEW YORK
Idem. ;)
Avatar utente
MoMo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:18
Contatta:

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da MoMo »

Il BD di Stargate ha un' ottima traccia video, quà StudioCanal non ha fatto cacchiate
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal (1981)

Messaggio da luctul »

skynet82 ha scritto:dal canto mio mi tengo ben strette le versioni dvd di STARGATE e 1997 FUGA DA NEW YORK , che fanno la loro bella figura anche se in semplice amaray.
Assurdo a dirsi ma di questi due film le vere chicche sono i dvd e non i blu ray!
per stargate sbagli di brutto.tra il bd e il dvd la differenza è abissale.è un ottimo bd...altro che
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da luctul »

ivs ha scritto: E il medesimo trattamento, un pelino migliore ma cmq ampiamente sotto la sufficienza è stato riservato a .... Stargate, quindi siete avvertiti... :-12
assolutamente no.stargate come dico anche sopra è un buon bd a tratti ottimo.e la distanza dal dvd è siderale
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

Anche secondo me il bd di stargate ha un buon video ... lontono anni luce da 1997 fuga da new york . certo ha qualche calo di definizione , ma rispetto al dvd e' tutta un'altra storia ! :pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
skynet82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 14:45

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da skynet82 »

forse sono stato mal compreso e mi spiego meglio, STARGATA ha avuto un buon trattamento in blu ray , anche se sono convito che si poteva fare di meglio e resta comunque il fatto che le fascette con le info audio sono sbagliate, visionando il film si nota un certo distacco dal dvd e in alcune scene la cosa è piacevolmente più evidente, ciò non mi toglie dalla mente che si poteva fare qualcosa in più, a livello di menu per esempio ...
Concordo con voi che comunque il distacco dal dvd c'è però penso anche che la studiocanal non si sia "sprecata" più di tanto...
Con 1997 fuga da naw york invece ha fatto proprio schifo!
skynet82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 14:45

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da skynet82 »

scusatemi, ho scritto male il titolo... STARGATE !!!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

forse stavi pensando al film "la Stangata" :pop

sono convinto pure io che per stargate si poteva fare di piu' ! il video e' buono , ma ho notato che la universal per i titoli datati non pone una certa cura ! neppure gli extra ci mettono !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

altri titoli studio canal sono , se non erro "basic instinct " ?!
il video era buono , ma sembrava ridoppiato ... per non parlare della mancanza cronica di extra , neppure un trailer !

anche la casa 2 e' studio canal e , per molti versi si avvicina a 1997 fuga da new york .
so che c'e' un'edizione americana di queesto film che mi piace tanto ... mi sapete dire se il video e' migliore e dove reperilo ( uk o usa) per portarmi a casa un video migliore per la casa 2 ?
:pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

la casa 3 sara' sempre prodotto da studio canal ?

se si ... qual'e' la migliore edizione estera ?

a sto punto , per non prendere fregature da master non all'altezza di da paret di studio canal , i bluray prodotti da loro li compro altrove , basta non siano tratti dai loro master ! :pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:la casa 3 sara' sempre prodotto da studio canal ?

se si ... qual'e' la migliore edizione estera ?
I diritti italiani sono attualmente della MGM/Fox. Il master utilizzato per l'edizione in DVD era di buona qualità, migliore di quello della Stormovie. Una buona edizione estera ( senza ITA ) è quella inglese della Optimum :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

quindi l'edizione inglese de la casa 3 non usa master studio canal ed' buona ! se uscira' l'edizione italiana sara' fox/mgm e dovrebbe usare il master optimum , e quindi e' impossibilie che il master sia quello studio canal ! :pop

per quanto riaguarda la casa 2 ? ... e meglio l'edizione uk o USA ? ... questo mi interessa in maniera particolare per un riacquisto vista la qualita' nostrana scarsa ... sempre studio canal
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da simo88 »

meno male almeno la casa 3 è salva :)
la casa 2 è una cosa vergognosa
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

ivs ... allora vado con la versione inglese della casa 3 ? ...
altre info preziose per la casa 2 ? c'e' qualcosa di meglio in giro ... rispetto al master studiocanal ?
:pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
skynet82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 14:45

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da skynet82 »

ragazzi in questi casi la colpa non è dell'universal ma della studiocanal che ha poi effettivamente la proprietà del master, l'universal si occupa della produzione fisica e della distribuzione ma è dalla studiocanal che dovrebbe partire la volontà di restaurare la pellicola.
Dico questo perchè fino ad oggi, tutti i blu ray che ho preso della universal non hanno fatto una piega una...
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:per quanto riaguarda la casa 2 ? ... e meglio l'edizione uk o USA ? ... questo mi interessa in maniera particolare per un riacquisto vista la qualita' nostrana scarsa ... sempre studio canal
A giudicare dalle recensioni sembra migliore ( di poco) l'edizione USA. Il miglioramento rispetto all'edizione in dvd non è comunque elevato
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

ok recepito ... per la csa 2 si prende l'edizione usa
per la casa 3 quella inglese !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
voyager72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 10:10

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da voyager72 »

Mi preoccupa assai il fatto che, se non ricordo male, Studio Canal abbia anche i diritti di Highlander.
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da snake86 »

crossroads ha scritto:quindi l'edizione inglese de la casa 3 non usa master studio canal ed' buona ! se uscira' l'edizione italiana sara' fox/mgm e dovrebbe usare il master optimum , e quindi e' impossibilie che il master sia quello studio canal ! :pop

per quanto riaguarda la casa 2 ? ... e meglio l'edizione uk o USA ? ... questo mi interessa in maniera particolare per un riacquisto vista la qualita' nostrana scarsa ... sempre studio canal
Tranquillo !!!!! "L' Armata delle Tenebre" non ha nulla a che vedere con la Studio Canal, avendone i diritti la MGM; non è detto poi che il master sia il medesimo della Optimum (di cui per altro non conosco dettagli). Se fossi in te aspetterei un' eventuale edizione nostrana.

Io ho preso l' edizione usa de "La Casa II", questo è quanto ho constatato: http://dvd.forumcommunity.net/?t=25443272 :-47
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

snake86 ha scritto:Io ho preso l' edizione usa de "La Casa II", questo è quanto ho constatato: http://dvd.forumcommunity.net/?t=25443272 :-47
ottima recensione ... grazie della dritta ... mi butto a capofitto sulla versione usa della casa 2 .... i dvd , ho tutte le versioni , americane , inglesi ...
grazie mille per la mega dritta :pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da crossroads »

Preso da axelmusic ... versione americana ... prezzo molto buono ! :pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
sixxola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 23:29
Località: Sammontana/Montelupo Fiorentino
Contatta:

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da sixxola »

crossroads ha scritto:altri titoli studio canal sono , se non erro "basic instinct " ?!
il video era buono , ma sembrava ridoppiato ... per non parlare della mancanza cronica di extra , neppure un trailer !
Esatto, qualità video non male comunque, ma per gli extra è uno scandalo :( :-26

Meno male l'ho scambiato :-27 , cioè non ho speso soldi per averlo.
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da sanyinet »

visto che possiedi stargate, chiedo a te se ci sono i sottotitoli italiani? perchè ho notato che c'e solo francese... mi è venuto dubbio...
come mi è successo su prime edizioni di 20fox su copertina non c'era scritte sottotitoli italiani ma acquistavo con il coraggio ed alla fine accendevo su menù e scoprivo che ci sono i sottotitoli italiani.... grazie

:-9
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Stargate e qualità edizioni Studio Canal

Messaggio da nonchalance »

Ora é uscita questa versione della Universal..

Stargate - Limited Reel Heroes:

Immagine

Qualcuno sa com'é?!
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Rispondi