[Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

[Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da rick_13 »

link alla news

"Warner Home Video has officially announced A Clockwork Orange: 40th Anniversary Edition for Blu-ray release on May 31, in a two-disc Digibook edition with new additional content. On the same date, the studio will also release the nine-movie, ten-disc Stanley Kubrick Limited Edition Collection, including Spartacus, Lolita (new to Blu-ray), Dr. Strangelove or How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb, 2001: A Space Odyssey, A Clockwork Orange, Barry Lyndon (new to Blu-ray), The Shining, Full Metal Jacket and Eyes Wide Shut.
No announcement has been made at the moment for a separate Blu-ray release of Lolita or Barry Lyndon."


Stanley Kubrick Limited Edition Collection Blu-ray - 31/05/2011 ed. USA
Spartacus / Lolita / Dr. Strangelove / 2001: A Space Odyssey / A Clockwork Orange / Barry Lyndon / The Shining / Full Metal Jacket / Eyes Wide Shut

Immagine

The Blu-ray collection will be boxed in new book-style premium packaging and will include a 40-page hard-cover book that explores the breadth of genres and themes in Kubrick's work. It will include the new release of A Clockwork Orange and the existing releases of Spartacus (licensed from Universal), Strangelove (licensed from Sony), 2001, The Shining, Full Metal Jacket: Deluxe Edition and Eyes Wide Shut. See individual entries for details.
No special features have been listed for Lolita or Barry Lyndon.


:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Dablas »

Per questa meraviglia....se uscirà anche in Europa farò l'eccezione di acquistarlo all'uscita....il giorno stesso dell'uscita :-24
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da walkabout »

Hanno acquistato i diritti di Spartacus? :think
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Riki333 »

No, Spartacus e Il Dottor Stranamore sono pubblicati su licenza; rispettivamente della Universal e della Sony.

Saluti ;)
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da walkabout »

Buono a sapersi, grazie. A questo punto mi astengo dal comprare questi titoli fino all'uscita del cofanetto. Speriamo bene.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da brucewayne »

Quello che aspettavo, però mi vien da dire :

Pro :

- Presenza finalmente di Lolita e di Barry Lyndon
- Cofanetto e libretto (buono anche se immagino nulla di trascendentale)

Contro :

- Spartacus con i problemi noti
- Strangelove già preso in digibook
- A Clockwork Orange presente non in digibook
- Nessun extra per Lolita e Barry Lyndon ?

E mi ritroverei 2001 doppio;

Mmmm... Uffa :think, bisognerebbe che il prezzo fosse ultraconcorrenziale.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Dr. Chandra »

Beh di questi 4 li ho già, 2 mi interessano, 2 mi interessano molto marginalmente e 1 per niente
Però se costa meno di 100 dollari...
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da rick_13 »

...io invece non ne ho nessuno... aspettavo con ansia una mega-collection!! :lol :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Riccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 10:39

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Riccardo »

Per me si possono stra-attaccare. Mi prenderò Lolita e forse Arancia Meccanica dovessero esserci notevoli miglioramenti video...non è possibile che ogni volta vadano di prima edizione media per poi pubblicare quella "seria" :-7
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Dablas »

rick_13 ha scritto:...io invece non ne ho nessuno... aspettavo con ansia una mega-collection!! :lol :plauso

Idem :lol
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da brucewayne »

Di Shining poi avevo (ho) intenzione di prendere la integrale americana, per cui altro punto per i contro ... :think
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Dan8700 »

lucro, lucro, lucro...
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da walkabout »

Non avevo letto la news completa, non pensavo allegassero le edizioni già presenti.
brucewayne ha scritto:Di Shining poi avevo (ho) intenzione di prendere la integrale americana, per cui altro punto per i contro ... :think
Assolutamente d'accordo. Sarebbe da prendere in versione US anche il cofanetto, così... E immagino uno scarto di almeno 40 € con la versione UK o italiana. :-28
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Riki333 »

Il cofanetto di cui parla la News in questo topic è quello americano.
Non è stata ancora annunciata nessuna uscita europea e/o italiana.
Quindi i titoli che avranno traccia e sottotitoli italiani, nel cofanetto americano, sono:

-2001: A Space Odyssey
-Full Metal Jacket
-Eyes Wide Shut
-A Clockwork Orange 40thAnniversary Edition (probabile, ma da confermare)
-Lolita (probabile, ma da confermare)
-Barry Lyndon (probabile, ma da confermare)

Io aspetterò, senza fretta, le uscite italiane singole di Barry Lyndon, Lolita e la riedizione in 2 Bd dell'Arancia. Per il resto sono a posto. Ho il digi del Dottor Stranamore e Spartacus non l'ho prendo manco morto.

Questo tipo di edizioni, sono/saranno assolutamente normali. Soprattutto con Kubrick, maestro di capolavori assoluti,oltre che di Long Sellers, i quali sono/verranno sfruttati sempre al massimo.

Saluti ;)
Ultima modifica di Riki333 il venerdì 18 febbraio 2011, 14:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da brucewayne »

Il cofanetto mi piacerebbe, la pubblicazione me l'aspettavo, però per i motivi che ho detto sono frenato anch'io; e poi, dato che a sto giro hanno pubblicato i film delle altre label su licenza, quando (se) saranno in BD anche i film della Mgm, non è detto che non lo rifacciano includendo pure quelli, no? E allora via a proporci un altro bel cofanettone. ;)
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Riki333 »

Attenzione:

The video transfers and AV specs for the titles already available (including A Clockwork Orange) will be exactly the same as for the existing BD releases.

Fonte.

Saluti ;)
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: [Blu-ray] Stanley Kubrick Limited Edition Collection (1960-99) di S. Kubrick

Messaggio da Dr. Chandra »

pollice verso allora
andrò di Barry Lyndon se il transfer è decente, per Stranamore rimango perplesso (ho già la JB italiana e la superbit giappo... e se non sbaglio il BR non fa gridare al miracolo, peraltro per un film in BN del 64 ha poco senso l'upgrade)
Rispondi