[Blu-ray] Sol Levante - Rising Sun (1993) di Philip Kaufman

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Sol Levante - Rising Sun (1993) di Philip Kaufman

Messaggio da crossroads »

Immagine


VOTO VIDEO : 5
CODEC USATO : AVC
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION ( SOLO TRAILERS )
DISCO USATO : SINGLE LAYER 25GB
CODICE AREA : B
FORMATO VIDEO : 1:85.1
DISTRIBUTORE : FOX



CATENA VIDEO USATA PER VALUTAZIONE : PS3 COLLEGATA VIA HDMI A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC HD-READY A 1080i



VIDEO

N.C.S. ; vale a dire non ci siamo !
Il video in questione nonostante l'uso di un codec AVC non riesce nemmeno ad arrivare ad un 6 .
Il master usato per l'upgrade in altadefinizione del film e' un master piuttosto scadente .
Un master non affetto da graffi e spuntinature , ma che sembra provenire da una bobbina casalinga !
La grana non e' il problema piu' grosso e non e' presente in maniera fastidiosa , ma e' la qualita' del master .
Il video infatti appare spesso sfuocato nei primi pianie anche nei campi lunghi .
Il codec AVC rende la pellicola trasparente non lasciando trasparire la compressione che qui sembra trasparente . Dall'altra parte fa venire a galla tutti i difetti di un master poco definito di partenza e con un croma discutibile che sembra provenire da un film di serie B degli anni ottanta ( dove film di serie B farebber piu' bella figura ) .
Sembra di stare di fronte ad un DVD di scarsa fattura e qualita' !

Solo nel finale del film si riesce a percepire un certo senso di tridimensionalita' , ma e' troppo poco per un film di tale portata e fama !
Veramente deludente ; il peggior BluRay che abbia mai visto !
Mi aspetto una riedizione con Master diverso , piu' definito .
Primi piani sfuocati ! Colori desaturi , tridimensionalita' e oggetti di contorno spesso sfuocati ! quasi uno schifo generale !
Non ho altre parole da aggiungere .
Non si puo' neanche tirare in campo la scusante dell'eta' della pellicola visto che pellicole meno recenti di questa sono state rieditate con risultati apprezzabili .
Basta citare esempi come : Gli spietati ( piu' o meno dello stesso periodo di Sol Levante ) , Blade Runner , Speed , 2001 odissea nello spazio , arancia meccanica . Tutte pellicole piu' o meno datate che comunque sono ben superiori a questa ! Persino Arancia Meccanica che non e' un granche' su BluRay e' na spanna e oltre sopra al livello video di questo "Sol Levante " che in questo caso definirei "Sol Calante " !
Mi aspetto una riedizione !
La traccia audio e' buona , rispetto al video !

QUALITA' ARTISTICA


Un buon film ! Un po' lento , ma con un bel finale ! Forse Snipes stona e recita male nel film ; avrei preferito un Cage al suo posto , ma sono solo preferenze personali !
Un film da recuperare sotto il profilo artistico !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Un bluray da evitare . Neanche a 7,90 euro lo comprerei ! Brutto ... lasciatelo dov'e' e se lo comprate per sbaglio ... c'e' sempre il cestino che alloggia i rifiuti !
Spero in una riedizione ! Ma questo bluray non vale un solo euro ed io purtroppo ne ho spesi 24 !
BlockBuster ... arrivo con l'usato ?!!!
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi