[Blu-ray] Piccole Donne (2019) di Greta Gerwig

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-ray] Piccole Donne (2019) di Greta Gerwig

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Nuova versione "rimodernata e attualizzata" del famoso romanzo di Mary Louise Alcott, dopo quelle già famose degli anni '30, '50 e '90.
La storia naturalmente è la stessa, ma qui si avverte lo sforzo della regista Greta Gerwig di rendere la personalità delle quattro sorelle March più moderna e simile, nelle loro aspirazioni e modo di comportarsi, alle generazioni moderne. E devo dire che secondo me ci riesce, grazie anche a delle convincenti attrici tra cui spicca la bravissima Saoirse Ronan nella parte della scrittrice e anticonformista (per i tempi) Jo March, alter ego dell'autrice del romanzo. Nel film c'è anche Meryl Streep nel ruolo dell'anziana zia, anche se non mi sembra che la sua parte lasci un ricordo indelebile sullo spettatore.

Plurilodato dalla critica, questo "Piccole donne" gode di un'ottima fotografia che rende bene le atmosfere d'epoca, e di una regia moderna che però non tradisce lo spirito del romanzo d'origine.
Se però me lo chiedete, la mia versione preferita rimane quella del '49 diretta da Mervin Le Roy, che ancora oggi incanta per la sua capacità di descrivere così bene il micromondo rappresentato dalle sorelle March.

Blu-ray con immagini molto nitide (alternate però a qualche breve momento soft), e comparto audio di livello adeguato.
I want more life... father!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Piccole Donne (2019) di Greta Gerwig

Messaggio da Noodles85 »

Greta Gerwig mi è piaciuta molto come attrice/sceneggiatrice nel bellissimo Frances Ha. Vedrò di recuperare anche i sui film da regista. :-21
Rispondi