[Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

[Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Ecco le principali edizioni ricostruite con i minuti ritrovati in Argentina, che portano il film ad una durata di 150' circa.

Edizione americana (Kino), disponibile dal 23/11:

The Complete Metropolis [Blu-ray] (1927) REGION FREE

Immagine

Edizione inglese (Eureka MoC), disponibile dal 22/11:

Metropolis [Reconstructed & Restored] (Masters of Cinema) Limited Edition Dual Format Steelbook [Blu-ray] REGION B

Immagine

Metropolis [Reconstructed & Restored] (Masters of Cinema) [Blu-ray] REGION B

Immagine


Recensione+Comparazione BD-DVD di dvdbeaver

Edizione italiana (Ermitage), disponibile dal 23/2/11:

Metropolis (1927) (Blu-Ray Disc)

Immagine

:-9 :-21 :-9
Ultima modifica di Riki333 il lunedì 17 gennaio 2011, 19:02, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da oliver70 »

Ormai è tardi ho ordinato l'edizione eureka(blu ray + 2 dvd).
Lo so,non ci saranno i sottotitoli italiani,pazienza,in compenso la confezione sarà in metallo e in + avrò il libretto.
Pensando che poi il prezzo è quasi lo stesso,devo dire che non sono pentito.
Poi(come dice una pubblicità)liberi di scegliere. :-21
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Dan8700 »

oliver70 ha scritto:Ormai è tardi ho ordinato l'edizione eureka(blu ray + 2 dvd).
Lo so,non ci saranno i sottotitoli italiani,pazienza,in compenso la confezione sarà in metallo e in + avrò il libretto.
Pensando che poi il prezzo è quasi lo stesso,devo dire che non sono pentito.
Poi(come dice una pubblicità)liberi di scegliere. :-21
Ottimo acquisto. :ok Eureka è e resterà la migliore edizione del film. L'Ermitage, oltre ad essere rischiosissima per la scarsa competenza dello staff, non avrà MAI quel commento audio né un tale booklet. :plauso
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da luctul »

Io ho in ordine l'eureka ma credo prenderò anche la ermitage se avrà degli extra nuovi rispetto all'ottima edizione dvd....non credo ci sia da preoccuparsi per la qualità il master arriverà bello e fatto esattamente come fu per l'edizione doppia in dvd.di certo l'edizione eureka è ineguagliabile secondo me perchè oltre alla qualità indiscussa dei contenuti ha una estetica inarrivabile
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da walkabout »

Per i puristi, c'è però una differenza anche nel transfer tra Eureka e Kino: la prima ha gli originali cartelli in tedesco, l'altra tradotti in inglese con tanto di sottotitoli forced per tutte le volte che compare qualcosa scritta in tedesco. La recensione di DvdBeaver lo mostra ampiamente; per il resto, non sembra che ci siano grandi differenze.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da tAldo »

arrivato a 17,50 euro su dvdstore uscita 12 01 2011
mentre in dvd è a 2 disc
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da luctul »

sì ma purtroppo ancora non dice nulla sugli extra che per quanto mi riguarda potrebbero farmi decidere di acquistare anche il bd italico....ho il sospetto che metteranno pari pari gli stessi extra del doppio dvd
ATTENZIONE!!!NEL POST DI APERTURA è DA CORREGGERE LA REGION DEL BD KINO CHE è FREE E NON A
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Anche io Luctul pensavo fosse region free, poi ho letto questa news:

The Complete Metropolis Blu-ray Delayed One Week

Retailers are reporting that Kino Video's Blu-ray edition of The Complete Metropolis, originally scheduled for release on November 16, will now come out a week later, on November 23. Disc details and special features for this silent classic directed by Fritz Lang are unchanged.

The date change is probably related to an issue with region coding: this Blu-ray was supposed to be locked to region A, just like Eureka's Masters of Cinema release will be locked to region B. However, due to a miscommunication, the first pressing of Kino's release was not region coded. Kino Video has admitted the error and assured that future pressings will be region-A locked. The one-week delay will make it possible to issue correct discs from day one.

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da luctul »

sì ma c'è la rece di dvd beaver che ha provato i bd sia di eureka che kino (la comparativa)e parla di region free....difficile si siano sbagliati...peraltro io ho tutti i kino dei film muti in blu-ray e sono tutti region free
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Dvd beaver molto spesso prova i Bd-Dvd in anteprima, non è detto che una volta usciti siano identici a quelli provati.
Giusto i BD Kino sono tutti region free, però sai meglio di me che Metropolis con i minuti ritrovati è un caso particolare, sta per essere pubblicato in giro per il mondo in molti paesi nell'arco dei prossimi 6-8 mesi, quindi ho paura che le case adottino una politica restrittiva con le regioni. Spero di sbagliarmi. Lascio lo spazio bianco e la prossima settimana quando esce, si saprà con esattezza la regione (cosi verifichiamo se la news di bluray.com è vera o è una bufala).

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da luctul »

ok....anche perchè potrebbe interesare molti che hanno fatto l'ordine della kino...io per fortuna ho ordinato la eureka che una steelbook bellissima
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Dan8700 »

Charisco la questione: MoC e Kino si erano impegnati a codificare ognuno la propria release secondo gli standard regionali. Accade che la prima partita del Kino è FREE. L'errore ci può ovviamente stare, ma ad esser lucidi, ci hanno chiaramente "provato", vista la mole di entrate che avrebbe generato un disco region free; tuttavia, vista la montagna di promesse di boicottaggio su tutti i loro prodotti anche futuri ricevute via facebook ed email, hanno pensato di scusarsi e rimediare. Il problema è che oramai centinaia di Kino region free sono regolarmente nei negozi, anche oltreoceano come testimoniato, e viene acquistato, tutto a gran danno della Eureka. è stato un atto ben vile e scorrettissimo, anche se comunque MoC non ha intenzione di far causa, visti i costi e probabilmente prevedendo una sconfitta (l'accordo tra loro non dovrebbe esser stato "verbalizzato"). Alcuni boicotteranno la Kino, altri prenderanno la region B, ma tanti altri non-americani, che non sanno nemmeno che sia successo tutto questo, andranno di Kino come sta succedendo.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da luctul »

accordo quello che tu citi che calpesta in malo modo il mercato libero e la concorrenza...ovviamente a danno del cliente che si vede negato una possibilità di scelta in meno....bah
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Dan8700 ha scritto:Charisco la questione: MoC e Kino si erano impegnati a codificare ognuno la propria release secondo gli standard regionali. Accade che la prima partita del Kino è FREE. L'errore ci può ovviamente stare, ma ad esser lucidi, ci hanno chiaramente "provato", vista la mole di entrate che avrebbe generato un disco region free; tuttavia, vista la montagna di promesse di boicottaggio su tutti i loro prodotti anche futuri ricevute via facebook ed email, hanno pensato di scusarsi e rimediare. Il problema è che oramai centinaia di Kino region free sono regolarmente nei negozi, anche oltreoceano come testimoniato, e viene acquistato, tutto a gran danno della Eureka. è stato un atto ben vile e scorrettissimo, anche se comunque MoC non ha intenzione di far causa, visti i costi e probabilmente prevedendo una sconfitta (l'accordo tra loro non dovrebbe esser stato "verbalizzato"). Alcuni boicotteranno la Kino, altri prenderanno la region B, ma tanti altri non-americani, che non sanno nemmeno che sia successo tutto questo, andranno di Kino come sta succedendo.
Come immaginavo,...

:-9 :-21 :-9
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Grazie a Dom 17/Dvd forum

Metropolis Edizione UK (Eureka MoC):

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da rick_13 »

steel bellissima!!! :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
ancoread
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 16:32

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da ancoread »

Scusate, ma le schede di dvd-store del "nuovo" Metropolis riportano che il BR dura 80', mentre il Dvd dura 117'.
La versione completa non dovrebbe durare 147'?
Ma è la versione completa?!?
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Le schede di dvd store dei prodotti in pre-order, sono sempre "provvisorie"; quando avranno in mano il BD (o DVD) aggiorneranno la scheda con tutte le informazioni.
Si, si tratterà della versione da 150' ricostruita con i minuti ritrovati in Argentina; ho contattato qualche settimana fa, via mail l'Ermitage, e me l'ha confermato.
Attenzione questa versione lunga NON E' COMPLETA AL 100%. Rimangono infatti alcuni "buchi narrativi" sostituiti da didascalie esplicative.

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
ancoread
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 16:32

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da ancoread »

Sì, lo so che non è veramente completo, ahimè!
Dopo 3 secondi dall'uscita dell'ultima (buona) versione di Ermitage trovarono tutto sto ben di dio di pellicola... Magari si fa il bis...!!! :pray
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da luctul »

Riki333 ha scritto:... ho contattato qualche settimana fa, via mail l'Ermitage, e me l'ha confermato.
a me invece non hanno risposto.... :-7 io non avevo dubbi sulla durata (non avrebbe avuto alcun senso editare altro anche perchè secondo me sarà pari pari l'eureka)...piuttosto avevo scritto per sapere il discorso extra...ma silenzio assoluto
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Strana questa cosa :think, forse la tua mail viene filtrata dal loro filtro anti spam.

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da luctul »

risposto ora...per quanto riguarda gli extra mi hanno detto che ci sarà documentario realizzato dalla Fondazione Murnau, "Viaggio in Metropolis", basato sulla realizzazione e il restauro del film.questa cosa mi fa dire con certezza quindi che il bd avrà lo stesso master della Kino (che ha lo stesso extra)....d'altronde anche per il dvd fu così.il documentario che è presente nell'edizione kino (e che quindi vedremo sulla ermitage)dura 54 minuti e rotti ed è in HD.ora per quanto mi riguarda vedrò il prezzo...se sarà decente acquisterò anche la ermitage in virtù di questo documentario....per il resto sono contento di avere ordinato l'eureka sia per il pakaging strepitoso sia perchè secondo me il video è leggermente meglio dell'edizione kino(e quindi ermitage)
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Visto che rispondono :lol
Ottima news comunque non è detto che il master sarà Kino, infatti lo stesso documentario è presente sull'Eureka (titolo tedesco) e il vecchio dvd Ermitage aveva i cartelli in tedesco (master Transit-Eureka). Quindi bisognerà vedere all'uscita.

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da oliver70 »

Scusate,ma gli extra della Kino sono uguali a quelli dell'Eureka,almeno,il documentario è lo stesso.
O no? :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Metropolis (1927) di Fritz Lang

Messaggio da Riki333 »

Extra Kino:
• The Voyage to Metropolis: a never-before-seen 50-minute documentary on the making and restoration of Metropolis (54:42 in HD)
• Interview with Paula Felix-Didier, curator of the Museo del Cine, in Buenos Aires (9:31 in HD!)
• Trailer to the 2010 restoration (2:01 in HD)

Extra Eureka:
• Wraparound embossed sleeve
• New 2010 symphony orchestra studio recording of the original 1927 Gottfried Huppertz score in 5.1
• Newly translated optional English subtitles as well as the original German intertitles
• Full-length audio commentary by David Kalat and Jonathan Rosenbaum
• Die Reise nach Metropolis (2010, 53 minutes), a documentary about the film
• 2010 re-release trailer
• 56-page booklet featuring archival interviews with Fritz Lang, a 1927 review by Luis Buñuel, articles by Jonathan Rosenbaum and Karen Naundorf, and restoration notes by Martin Koerber

:-9 :-21 :-9
Rispondi