[Blu-ray] Aliens Vs. Predator 2 (2007) di Colin Strause e Greg Strause

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Aliens Vs. Predator 2 (2007) di Colin Strause e Greg Strause

Messaggio da crossroads »

Immagine
Immagine


VOTO VIDEO : 7/7,5
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION (1080i) , STANDARD DEFINITION (480p)
CODICE AREA : B
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CASA DISTRIBUTRICE : FOX



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC



VIDEO


Video con luci e ombre questo , ma che alla fine non delude .
Delude per un croma con viranti fredde e leggermente tendenti al nero . Le scene notturne sono molte ; specialmente
da meta' film in poi , ma anche le scene diurne appaiono un po cromaticamente parlando , fredde e leggermente viranti
al nero .
Delude per una certa presenza di grana nella pellicola che si nota piu' volte e molto spesso nei campi lunghi .
La cosa buona e' che nelel scene notturne ( buona meta' del film ) il codec avc svolge un buon lavoro non lasciando
campo libero ad artefatti di compressione , riuscendo a ridurre un certo rumore video , presente invece nelle scene
diurne .
Il livello di dettaglio non e' affatto male .Certi primi piani su Predator sono veramente carini da vedere , come tutte
le carellate nello spazio che non sono affatto male !
Anche la tridimensionalita' del quadro non e' male , specialmente nelle scene ambientate nella foresta .
L'audio e' ben calibrato ; non regala scossoni dalla poltrona , ma non fa neppure gridare al miracolo . Comunque
leggermente sopra la media .
Il bitrate e' abbastanza altino e questo mi piace in un BluRay . Fa intravedere pregi e difetti di una pellicola,
ma pazienza . Vuol dire che al cinema era piu' o meno cosi' !
i contenuti extra sono presenti se non erro sia in high definition che in standard definition .
Mi sembra che ci sia anche un "bonus view " , ma onestamente non sono riuscito ad accedere alla feature . Non so ...
forse sto invecchiando e l'authoring in bd-java di questo film mi ha tratto in inganno .
ecco la lista dei contenuti extra :
Il making of di Aliens vs Predator 2
Featurette sulla creazione di Predator e Alien
I commenti dei registi
I commenti del creatore degli effetti speciali
Galleria fotografica con le immagini del set
Archivi della Weyland-Yutani (durante la ricerca in questi archivi, sarà possibile visionare una varietà di clip video accessibili soltanto se il lettore possiede “bonus view”)
Trailer cinematografico
Trailer di Hitman, Jumper, Io Robot -
L'authoring del BR , segna un passo avanti rispetto al passato .
C'e' un menu' principale a tema e durante la visione del film si puo' richiamre un side left bar ben disegnata in Java
che mostra i menu' tramite una tendina trasaparente ( tipo interfaccia aero di vista ) e con dissolvenza ad ogni selezione .
Non malaccio come authoring . Finalemente si vede un qualcosa che un normale DVD non potrebbe proporre anche sul
fronte del mero authoring .


QUALITA' ARTISTICA


Le premesse del film sono buone . Il film parte bene , ma man mano che prosegue riece a regalare certi momenti che
sfiorano il ridicolo .

Il film comunque non e' male ; ma piu' che un alien vs predator lo chiamerei alien vs predator vs gremlins , vista la
gigioneria di alcune scene .
Sicuramente migliore del primo capitolo della serie , ma lontano anni luce dagli omonimi originali degli anni
ottanta .
Un film al passo coi tempi per teen ager che adorano lo slasher senza tante spiegazioni psicologiche , ma un po' in stile anni ottanta ( anche per la scelta
fotografica del film stesso )

Strappera' piu' di qualche sorriso !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?


Per i fan delle due serie di Alien e Predator e' un film da avere ! Per chi non e' un fan , un noleggio puo' bastare .
Qualititivamente parlando il video e' particolare . Si passa da frangenti piu' che buoni ad altri scarsi .
Video comunque migliore del primo capitolo della serie .
Sicuramente tra qualche mese il film lo si trovera' a 19 euro circa ... e li si potrebbe valutare l'acquisto .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
testadilatta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 17:40

Re: [Blu-ray recensione] Aliens Vs. Predator 2 (2007)

Messaggio da testadilatta »

Io sconsiglio assolutamente questo film...
Non credo proprio che sia migliore del primo artisticamente...
Ache se il primo capitolo non è niente di che, da 6 in pagella, questo è da 2, a dir poco imbarazzante, fan o non-fan... :lol
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: [Blu-ray] Aliens Vs. Predator 2 (2007) di Colin Strause e Greg Strause

Messaggio da 300ZX »

Ieri me lo sono visto dopo il primo capitolo, il video è scuro ma in dvd lo era di più (ho fatto un raffronto al volo e il dvd l'ho trovato decisamente più cupo) la versione non è quella estesa come da fascetta nel disco ma ci sono le scene negli extra.
Il menu è fatto bene, anche quello a scomparsa proprio carino!!
Il video ha un dettaglio davvero alto, se non fosse per questa fotografia che tende a oscurare un pò sarebbe penso un disco ancora più riuscito, ma amen, queste sono state le scelte per il film e quindi non si può gridare al difetto, mi spiace un pò perchè le creature sono fatte bene e anche negli extra è possibile vederli a luce normale e il Predalien era fatto davvero bene a mio avviso, i colori sono spesso freddi ma mai impastati, i neri affogano in qualche scena ma penso che sia anche quello voluto, al video darei un 8

L'audio è davvero il pezzo più forte del disco, molto ben equilibrato (più del primo capitolo) e i surround si fanno sentire sempre in maniera precisa, il subwoofer svolge il suo lavoro anche se ho percepito più basse frequenze dai satelliti più che dal subwoofer, ma forse questa è una mia impostazione che lascia al subwoofer solo certe frequenze, mentre altre solo ai subwoofer dei 5 satelliti, voto 9

Gli extra non li ho visti tutti ma mi sono parsi divertenti, anche gli archivi della Weyland-Yutani sono interessanti e includono anche filmati dei capitoli singoli di Alien e Predator.

:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Rispondi