PS3 e Sony.....mazzate sui denti!

PC, Playstation, X-Box...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

PS3 e Sony.....mazzate sui denti!

Messaggio da hicks82 »

Da http://www.retrogaminghistory.com/notizia.asp?id=590

Sapevamo già molto bene che la Playstation 3 non è stata un successone, ma le notizie provenienti da Dave Perry rendono il quadro della situazione assai più drammatico. Secondo i suoi dati, infatti, le perdite registrate fino ad ora dalla Playstation 3, tra costi di sviluppo e perdita di share del mercato, sono maggiori rispetto ai guadagni fatti registrare dalla Playstation 2 nei cinque anni di maggior splendore! In pratica alla Sony hanno preso tutti i soldi guadagnati e li hanno reinvestiti con gli interessi senza cavare un ragno dal buco! Pare che se la Sony non fosse stata il colosso quale è, oggi avremmo avuto un'altra Sega...

Dai su che adesso regaleranno le PS3 così potrò finalmente giocare a Metal Gear Solid 4, l'unica esclusiva valida insieme a Gran Turismo della console Sony.....
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Re: PS3 e Sony.....mazzate sui denti!

Messaggio da Pharies »

hicks82 ha scritto: Dai su che adesso regaleranno le PS3 così potrò finalmente giocare a Metal Gear Solid 4, l'unica esclusiva valida insieme a Gran Turismo della console Sony.....
Lo spero vivamente! Anche io aspetto un ribasso per pochi giochi e per un lettore BR...

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

E' ovvio quando vendi una macchina che vale 800/900 € se non di più.. a 380.... Chiedere ulteriori ribassi è ridicolo... Prendete tutte quello che fa la PS3 e calcolate quanto spendereste a comprare le singole capacità....

Per la cronaca è una macchina davvero straordinaria, tanto è vero che ne ho comprate 2... La potenza del processore è impressionante...
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Ed è quello il suo problema, la gente ha optato per un sistema magari meno potente e meno "accessoriato" (Xbox360) con un prezzo molto più vantaggioso, perchè alla fine quello che vuole fare l'utenza è solo una cosa con una console: giocare.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

hicks82 ha scritto:Ed è quello il suo problema, la gente ha optato per un sistema magari meno potente e meno "accessoriato" (Xbox360) con un prezzo molto più vantaggioso, perchè alla fine quello che vuole fare l'utenza è solo una cosa con una console: giocare.
Va benissimo, ma il Blu-ray serve anche per i giochi... Tra un po' mettere giochi in HD su 9GB sarà un problema, con 50GB, beh è un po'diverso...
Avatar utente
DirK_the_Daring
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 18:45
Località: TheDragon'sLair

Messaggio da DirK_the_Daring »

hicks82 ha scritto:Ed è quello il suo problema, la gente ha optato per un sistema magari meno potente e meno "accessoriato" (Xbox360) con un prezzo molto più vantaggioso, perchè alla fine quello che vuole fare l'utenza è solo una cosa con una console: giocare.
"peccato" però che su Xbox360 ci sono:
1) più giochi e più belli
2) più esclusive (alcune anche strappate a sony) e molto più interessanti
3) i giochi uguali "girano" decisamente meglio su xbox360 ( alcuni esempi sono imbarazzanti nel confronto diretto, a sfavore della ps3)
4) il sistema Xbox Live è fenomenale, niente a che vedere con quello "ridicolo" ( per ora) della sony........ idem per la dashboard ecc

Dico questo, e mi permetto di dirlo perchè , a parte il mio lavoro " ufficiale" , sono un appassionato di videogiochi da oltre 20 anni , ho avuto e giocato credo il 90% dei giochi esistenti per quasiasi console e pc; ed ora scrivo da qualche tempo su onegames.it.

Io sono assolutamente super-partes, a me interessa giocare e divertirmi e se il gioco "X" gira dentro una scatola di scarpe, compro la scatola di scarpe-

Oggi purtroppo ( o fortuna, dipenda dal punto do vista) il mondo dei videogames è cambiato moltissimo; prima era guardato con sospetto, era un mercato di nicchia per appassionati e "ragazzini", oggi è più adulto ma anche più "commerciale" ( a volte anche nel senso brutto del termine)
Se da un lato esistono videogiochi, capolavori in tutti sensi ( oltre a quello tecnico) superiori anche molte pellicole cinematrofiche per intensità ed emozioni che possono suscitare, esistono anche molte "prese in giro" costruite a tavolino, spacciate per grandi titoli, strapagate dalla massa, ma in sostanza davvero carenti.

Il mondo dei videogames si è ibridato con quello dell' intrattenimento in genere; nascono prodotti come il Wii della Nintendo che, se da un alto stupisce per la sua capacità di fare storia a se ( la Nintendo difference), dall' altro fa starcere il naso ai puristi ed effettivamente quello che fa del Wii un successo proprio tra chi dei giochi non ne sapeva nulla o li odiava è un ' arma che alla lunga forse stancherà; soprattutto perchè non supportata da un comparto tecnico non all' altezza della concorrenza ( ok mi posso divertire a giocare ma anche l'occhio vuole la sua parte "oggi", altrimenti mi prendo un emulatore per vecchie glorie ).

Il discorso Sony e ps3 è più delicato; la sony ha dormito sugli allori, per altro conquistati (inizialmente) per errori della concorrenza e per capacità pubblicitari di altro livello; un pò di storia
la psone si è imposta sul saturn della sega per 2 motivi: 1) l' assoluta incapacità pubblicitaria di Sega in territorio americano e soprattutto europe....... la PSONE la trovavi nei grandi negozi di elettronica, il saturn nei negozi di giocattoli (era giochi preziosi) e questo la dice lunga sul presunto target del prodotto; 2) per l'oggettiva superiorità della console in ambito 3d ( mentre sega pompava ancora il 2d, infatti il saturn aveva + ram)
La Ps2 si è trovato il campo libero: il Nintendo 64 è rimasto solo nel cuore degli appassionati ( tra l'altro si e no per 5 giochi), il fantastico Dreamcast della Sega un flop totale sempre per la scelleratezza di Sega, e l'xbox arrivato troppo tardi, visto con sosspeto dai detrattori di microsoft anche se in realtà più potente e versatile.
Non dimentichiamo che su PS2 c' era un certo PES ( per molti anni una esclusiva) e considerando il numero di fan del calcio è anche ovvio quale fosse la prima console ad entrare a casa!

ADESSO
La microsoft, con umiltà forse o con uno studio a tavolino, ha saputo fare centro anticipando Sony, riuscendo a convincere davvero, senza fronzoli ma con sostanza, prezzi onesti, servizi nuovi, tanti giochi di grandi software che si sono convinte a sposare la causa xbox360 ecc ecc

Sony ha creduto invece nel futuro dell' alta definizione ( a 360°.................ops) quindi ha voluto inserire il famigerato lettore blu-ray; con questo è sicuramente riuscita nell' intento di sconfiggere l' HD DVD e di garantirsi lo standard prossimo venturo, ma non è bastato per far vendere una console che sulla carta sarà potentissima ma se
1) i programmatori dicono esplicitamente che è un casino spremerla e far lavorare i core bene, ognuno col suo compito
2) il prezzo resta alto
3) i giochi scarseggiano ( ed il confronto con la concorrenza..............checchè se ne dica è imbarazzante)

Io sono il primo che la comprerei, ma , adesso, solo per avere un lettore blu ray; ma uno che non è appassionato di cinema? o di alta definizione?
C'è un sacco di gente che ps3 e xbox360 li usa con i tubi catodici ( per altro, ci sono giochi ps3 che su CRT praticamente non vanno!!)

Io credo che sulla lunga distanza SONY recupererà ma adesso deve fare i conti con la concorrenza, ponderare mooooooooolto meglio le sue mosse, crederci davvero e non pensare che sia facile come un tempo vincere a mani basse, anzi.
Considerndo anche la faccenda PSP non è che anche lì siano rose e fiori...........

Metal Gear...............Gran turismo (ancora il prologue) da soli non vendono la console............ non sono neanche lontanemento "killer application"; Metal Gear ad esempio ad un non fan sfegatato dal primo episodio, non dice nulla e si perde di fronte a chicche che non può capire.

I "gioconi" sulle Ps3 sono gli stessi che su Xbox 360 ( peccato quanto sopra detto ed ahimè , constatato direttamente + volte), ma i gioconi su 360 non ci sono su ps3, e qualcuno sta arrivando solo ora ( vedi bioshock).

Non c'è posto sul mercato per troppe console ma nello stesso tempo non ci sono abbastanza soldi per "supportarne" solo una; ora infatti il formato multipiattaforma è quello che va per la maggiore, proprio per dare alle software house la possibilità di "spalmare" gli investimenti.
Se una esclusiva deve esserci, per ora su PS3 il gioco forse non vale la candela ( o forse microsoft ora sborsa di più?!!?!?!!? hehehehehe).

Chi vivrà vedrà; io da appassionato vedo solo che ci sono talmente tanti giochi da giocare ch mi sento un pò Homer nel paese del cioccolato!!!!!!
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

4) il sistema Xbox Live è fenomenale,
non è a pagamento?
niente a che vedere con quello "ridicolo" ( per ora) della sony........
il gioco online funziona più che bene, ciò che funziona male è la pubblicazione di nuove demo. Tu perché dici che è ridicolo? Sono d'accordo che il PSN italiano è scarso per quanto riguardo la pubblicazione di video, demo e temi, ma si può facilmente configurare la console per andare sui PSN americano o giapponese che vengono aggiornati continuamente
idem per la dashboard ecc
questa non te la passo :-29 Il design Sony (sia l'estetica della console, sia l'estetica del software, dashboard compresa) è fenomenale e funzionalissimo

per altro, ci sono giochi ps3 che su CRT praticamente non vanno!!
quali?

Comunque io la PS3 l'ho comprata per i blu-ray e sono soddisfattissimo (anche per le funzioni di server multimediale che ho scoperto in un secondo momento e comunque è una funzionalità sfruttabile anche dalla Xbox). Poi ogni tanto prendo qualche giochino (attualmente ho MGS4, Motorstorm, PES, Bowling e Top Spin - e Nadal è esclusiva PS3, non c'è sulla X-Box, ok sono stronzate, ma tutto fa brodo), ma non sono un appassionato quindi non me ne frega niente delle esclusive Microsoft (ma poi, parlando sempre di esclusive, Gran Turismo Prologue esclusiva PS3 a me ha fatto schifo, quindi ritengo che sia stato solo un specchietto). Noto però che la PS3 ha potenzialità ancora non sfruttate, come per esempio il SixAssis che è usato ancora in pochi giochi (tra cui il divertente bowling) e che finora ha decretato il successo della Wii

E comunque io sono convinto che oggigiorno la PS3 sia la migliore console esistente e che stenti a decollare non tanto per ciò che fa la concorrenza, ma perché non è modificabile per usare giochi pirata al contrario di Wii e Xbox. E il ragazzino non compra una console costosa quando sa che non potrà permettersi di comprare giochi originali. Quando qualche team russo troverà il modo di modificarla (magari sarà la stessa Sony a fornire le "chiavi di accesso", chi lo sa...), vedrete come decollerà
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
DirK_the_Daring
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 18:45
Località: TheDragon'sLair

Messaggio da DirK_the_Daring »

Guarda, il live è a pagamento si, ma li vale 59 euro l'anno, anzi anche meno se cerchi su ebay

Dashboard scusami, intendevo proprio il sistema di "richiamo" in game" la sua interettatività con i giochi, il fatto che si interfaccia con MSN, ti pare poco

il discorso degli "obbiettivi" ti pare poco

Sony infatti è corsa ai ripari introducendo queste novità come gli "achievements" ad esempio ( e ti assicuro che sono un gra incentivo a giocare e traer stimoli simpatici nel gioco); peccato però che in uno degli aggiornamenti la console si bloccasse!

Sono, com ho scritto, daccordo con te sul fatto che sony si riprenderà, forse con gli interessi i fan e i premi della critica.
Però ora come ora NON è solo colpa di Sony, perchè il Wii per ora è imbattibile , come anche i giochi "diversi" infatti guitar hero e rock band spopolano.
Oggettivamente, a parte il blu- ray la ps3 non ha senso di essere comprata (ORA), mio modesto parere, perchè , non accontenta il videogiocatore ( come è evidente) ma in realtà un super purista appassianato di home theatre non si prende una ps3 che ( per quanto bella esteticamente) non può competere con "pezzi" seri sa impianto (sempre mio modesto parere)

Il discoro pirateria, ormai lascia il tempo che trova ( poi ciclicamente il peer to peer ha sempre alti e bassi) ; anche questo lo dico per esperienza diretta, poichè ho lavorato e tutt' ora collaboro con negozi di infromatica e videogames.
i giochi ps3 restano sugli scaffali in proporzione di 5 a 1 a favore del 360 ( pur essendo partiti con lo stesso numero)
se vuoi giocare in live in totale sicurezza, ed ormai il futuro è multiplayer online, devi avere la console "immacolata" e gioco originale (è ancora un rischio connettersi senza essere bannati ed il gioco non vale la candela)
Per altro oramai il mercato dell' usato , proprio per la quantità dei titoli che escono è vastissimo, io stesso nel mio negozio ho un nicchia dedicata all' usato console.
Il gioco nuovo costa tanto (non meno di 50€) ma dopo poco lo trvo "platinum" a 30€ circa e nel frattempo trovi offerte ed usato, fai permute e così "rimettendoci" 10 -20 € hai l'ultim novità e se non sei un collezionista e ti tieni solo 2 o 3 giochi , vai avanti con sto sistema ( sai quanti ne conosco)
alla fine anche GTA dopo che lo hai sviscerato, lo rigiocherai? magari fra 5-10 anni rivendolo rifai una partita, ma la curiosità e le emozioni della prima volta sono finite ( e non è come guardare e gustare un film che rivedresti 1000 volte).

ripeto che il mio non è assolutamente un discorso PRo microsoft, come credo il tuo non sia PRO- sony; il fatto è che a far pendere l'ago della bilancia sono appunto utenti che di alta definizioe, giochi ecc non capisco molto, ma credono di sapere tutto.
Ma messi davanti all' evidenza riescono a capire, o cosa è oggettivamente meglio o cosa e meglio per loro; oggi, e non è un discorso solo sui videogiochi, la gente non decide cosa gli serve , o compra quello che soddisfa le esigenze, compra quello che comprano gli altri, perchè ci si deve omologare e basta ma spesso e putroppo con le idee sbagliate...................ma stiamo andando in un discorso troppo serio ed OT
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Dashboard scusami, intendevo proprio il sistema di "richiamo" in game" la sua interettatività con i giochi, il fatto che si interfaccia con MSN, ti pare poco
non ti seguo. Cos'è questo "richiamo in game"?

il discorso degli "obbiettivi" ti pare poco
non ti seguo. Di quali "obiettivi" parli?

Sony infatti è corsa ai ripari introducendo queste novità come gli "achievements" ad esempio ( e ti assicuro che sono un gra incentivo a giocare e traer stimoli simpatici nel gioco); peccato però che in uno degli aggiornamenti la console si bloccasse!
ancora non ti seguo. Di quali "achievements" parli? Scusami, ma non ho capito :(
Per quanto riguardo l'aggiornamento che si bloccava, credo tu ti riferisca a quel firmware buggato che in fin dei conti ha dato problemi soltanto a poche persone (per la serie "tanto rumore per niente") e che è stato poi risolto con l'uscita di un nuovo firmware

Oggettivamente, a parte il blu- ray la ps3 non ha senso di essere comprata (ORA), mio modesto parere, perchè , non accontenta il videogiocatore ( come è evidente) ma in realtà un super purista appassianato di home theatre non si prende una ps3 che ( per quanto bella esteticamente) non può competere con "pezzi" seri sa impianto (sempre mio modesto parere)
ti sbagli. La PS3 è attualmente il miglior lettore blu-ray esistente (oltre che di fatto un media center), quindi il "purista dei blu-ray", come lo chiami tu, *deve* comprare la PS3. Il videogiocatore forse preferirà qualcos'altro, ma per l'appassionato di Home Theater la PS3 è imprescindibile, allo stato attuale; devi comunque considerare che il "purista" di solito è un "early adopter" quindi nel frattempo che escano lettori stand alone "seri", che per ora non esistono ancora, deve comprare la PS3. E anche quando usciranno lettori stand alone "seri" la PS3 non avrà nulla da invidiare, perché comunque non gli manca niente e perché comunque resta un media center e il "purista" non può non apprezzare questo fattore

Il discoro pirateria, ormai lascia il tempo che trova ( poi ciclicamente il peer to peer ha sempre alti e bassi) ; anche questo lo dico per esperienza diretta, poichè ho lavorato e tutt' ora collaboro con negozi di infromatica e videogames.
beh, forse abbiamo "esperienze" diverse, ma ti posso assicurare che la PS3 molti non la comprano perché non è modificabile al contrario dei concorrenti, e questo per me è un fattore determinante per il successo della console e per la sua "penetrazione profonda" tra i videogiocatori

se vuoi giocare in live in totale sicurezza, ed ormai il futuro è multiplayer online, devi avere la console "immacolata" e gioco originale (è ancora un rischio connettersi senza essere bannati ed il gioco non vale la candela)
ma questo lo so e per me il multiplayer è la parte più divertente di un gioco (se non altro, dei giochi sportivi che meglio si prestano ad una partitella veloce), però conosco tantissime persone che non hanno connessioni veloci o flat e che quindi del multiplayer online non se ne farebbero niente e per i quali il multiplayer non è quello online, ma quello col vicino di casa o con l'amico di turno, in poche parole quelli che sono soddisfatti nel giocare a PES con l'amico, altro che campionati online. Non so quanto questi videogiocatori valgano in percentuale sul totale dei videogiocatori, e probabilmente il mio discorso vale soltanto per l'Italia che rispetto ad altri Paesi è sicuramente meno avanzata per il discorso multiplayer, ma ti dico quello che ho io intorno. Per questi giocatori di cui parlo io il discorso console modificabile o meno diventa determinante, te lo posso assicurare. E poi sai quanta gente preferisce avere 10 giochi "gratis" (perché pirata) piuttosto che averne 2 originali e avere la possibilità di giocare online? Certo, queste persone non saranno "puristi del videogioco", ma come i "puristi dell'home theater", anche i puristi del videogioco sono una minoranza

Per altro oramai il mercato dell' usato , proprio per la quantità dei titoli che escono è vastissimo, io stesso nel mio negozio ho un nicchia dedicata all' usato console.
Il gioco nuovo costa tanto (non meno di 50€) ma dopo poco lo trvo "platinum" a 30€ circa e nel frattempo trovi offerte ed usato, fai permute e così "rimettendoci" 10 -20 € hai l'ultim novità e se non sei un collezionista e ti tieni solo 2 o 3 giochi , vai avanti con sto sistema ( sai quanti ne conosco)

alla fine anche GTA dopo che lo hai sviscerato, lo rigiocherai?
ma infatti io faccio così con i videogiochi, compro e vendo e scambio. Gioco, finisco il gioco e lo rivendo subito per recuperare i soldi e reinvestirli in qualcos'altro

il fatto è che a far pendere l'ago della bilancia sono appunto utenti che di alta definizioe, giochi ecc non capisco molto, ma credono di sapere tutto.
Ma messi davanti all' evidenza riescono a capire, o cosa è oggettivamente meglio o cosa e meglio per loro; oggi, e non è un discorso solo sui videogiochi, la gente non decide cosa gli serve , o compra quello che soddisfa le esigenze, compra quello che comprano gli altri, perchè ci si deve omologare e basta ma spesso e putroppo con le idee sbagliate...................ma stiamo andando in un discorso troppo serio ed OT
ma sì, sono d'accordo con te, però io invece ho comprato ciò che mi serviva e ciò che soddisfaceva le mie esigenze. Ho pensato: gioco poco, mi bastano un paio di giochi, non ho grosse pretese sui videogiochi, sono però un collezionista di DVD, voglio passare all'alta definizione e quindi cosa prendo? La PS3, ovviamente, perché soddisfa queste mie esigenze e che, per quello che offre, costa pure poco
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
DirK_the_Daring
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 18:45
Località: TheDragon'sLair

Messaggio da DirK_the_Daring »

Praticamente sul joypad dell' xbox360 c'è un tasto che richiama in qualsiasi momento, anche durante un gioco la finestra della dashboard ( da lì puoi cambiare paramentri vari, non ti sto a dire i dettagli); è una cosa molto utile; Sulla Ps3 si è costretti a resettare e tornare alla dash.
E poi ti ripeto, la possibilità di interagire dalla console con tutti i propri contatti msn, allarga moltissimo l'utenza; pensa anche che ache sony ta finalmente facendo un "tastierino" da applicare al joypad, esattamente come quello della 360 uscito un anno fa.

Il discorso "obbiettivi" (che sony ha deciso di chiamare "achievements") è un sistema di punteggio legato ai giochi ed al tuo profilo utente.
Ogni gioco ha degli "obbiettivi" stabilii dalla software house e, a seconda del gioco, possono essere da più ovvii, ai più difficili, ai pù strani.
Sembra una cretinata ma ti assicuro che, vuoi per aumentare il tuo punteggio per fare vedere agli amici ed "alla comunità online", la tua "bravura", vuoi per la curiosità di vedere fin dove puoi arrivare, scoprendo magari cose nuove che sperimenti solo giocando a fondo con la scusa dell" obbiettivo.
Per altro pare che tra poco la "ricompensa" per il completamento degli obbiettivi non sarà solo punteggio virtuale, ma si tramuterebbe in qualcosa di reale ( forse, nel caso microsoft, in punti per acquistare estensioni di giochi ecc)

Tornando al discorso pirateria, il "problema" è sempre controverso; però, sempre per esperienza, ti posso dire che chi "scarica" alla fine di giochi non ne ha, o meglio: o scarica tutto e di più ( tanto per dire che ha tutto) ed alla fine non gioca niente, a stento prova un gioco; oppure scarica solo quei due, tre giochi che gli interessano ( a quel punto non era meglio comprarli); è lo stesso discorso della PS2, metà degli utenti la modificava e poi aveva solo PES ( magari ogni tanto provava un gioco e basta).

Secondo me se la gente si convince di un prodotto valido, di un motivo valido per acquistare originale, non aspetterà di modficare la console.
Come per i dvd (certo, il prezzo è minore rispetto ai giochi) però ho visto anche "pirati" incalliti, convertirsi all' originale, anche solo per un discorso estetico.
Tra l'altro, a conti fatti, tra quello che si spende in supporti vergini ( ed adesso tra dual layer e blu-ray i costi non sono certo quelli di un semplice cd) magari poi non sai se la masterizzazione va sempre a buon fine al 100%, il tempo ecc ecc, non è sempre vero che si risparmia.
Questo discorso lo faccio anche perchè ci sono "cascato" più o meno consapevolmente più volte.

Sicuramente poi, la PS3 è un ottimo lettore Blu-ray, ed anche buon prezzo; sarà che io non amo gli oggetti che fanno troppe cose........ forse pensando che non tutte riescano bene ( è un mio limite, sicuramente); ma so che sicuramente anche io prenderò una ps3, quando però oltre al discorso blu-ray mi convincerà anche per i giochi. (per altro con il discorso lavorativo sono "costretto" a doverla "masticare" lo stesso, chissà che prima o poi non la digerisco anche!!!!)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

DirK_the_Daring ha scritto:Praticamente sul joypad dell' xbox360 c'è un tasto che richiama in qualsiasi momento, anche durante un gioco la finestra della dashboard ( da lì puoi cambiare paramentri vari, non ti sto a dire i dettagli); è una cosa molto utile; Sulla Ps3 si è costretti a resettare e tornare alla dash.
ehm, non è vero ;) Anche sulla PS3 si può accedere alla dashboard mentre il gioco è avviato ;)

E poi ti ripeto, la possibilità di interagire dalla console con tutti i propri contatti msn, allarga moltissimo l'utenza; pensa anche che ache sony ta finalmente facendo un "tastierino" da applicare al joypad, esattamente come quello della 360 uscito un anno fa.
msn è una buona cosa (non per me che non lo uso neanche sul PC). Anche la PS3 e la PSP hanno la chat (la PSP ha anche il messanger), però effettivamente MSN è molto più usato ed è sicuramente un incentivo in più

Il discorso "obbiettivi" (che sony ha deciso di chiamare "achievements") è un sistema di punteggio legato ai giochi ed al tuo profilo utente.
Ogni gioco ha degli "obbiettivi" stabilii dalla software house e, a seconda del gioco, possono essere da più ovvii, ai più difficili, ai pù strani.
Sembra una cretinata ma ti assicuro che, vuoi per aumentare il tuo punteggio per fare vedere agli amici ed "alla comunità online", la tua "bravura", vuoi per la curiosità di vedere fin dove puoi arrivare, scoprendo magari cose nuove che sperimenti solo giocando a fondo con la scusa dell" obbiettivo.
capito. Comunque questa funzionalità dei trofei e dei punteggi nei vari giochi è stato aggiunto anche nella PS3 con l'ultimo firmware

Tornando al discorso pirateria, il "problema" è sempre controverso; però, sempre per esperienza, ti posso dire che chi "scarica" alla fine di giochi non ne ha, o meglio: o scarica tutto e di più ( tanto per dire che ha tutto) ed alla fine non gioca niente, a stento prova un gioco; oppure scarica solo quei due, tre giochi che gli interessano ( a quel punto non era meglio comprarli); è lo stesso discorso della PS2, metà degli utenti la modificava e poi aveva solo PES ( magari ogni tanto provava un gioco e basta).
ribadisco che abbiamo esperienze decisamente diverse ;)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Mah, sono dichiarazioni che la buttano sulla console war.

Fatte da chi poi?

Dave Perry presidente dell'Acclaim, casa di produzione nota per perle come... ehmm... uhmmm... chi è che si ricorda un solo gioco decente pubblicato dall'Acclaim?
Aspee guardo sul sito i loro giochi e abbiamo: BOTS; 9Dragons; 2Moons; Dance! Online; Ponystars; The Chronicles of Spellborn. Tutti Gioconi! Praticamente solo MMO remake di giochi coreani e cinesi per PC. Grandi!
Ah già poi c'è il fantomatico progetto Top Secret che dovrebbe, a quanto dice Perry, cambiare la concezione stessa dei MMORPG perchè modellato sulle richieste degli utenti. Di cui nessuno per ora sa niente ed è anni che è stato annunciato.
Certo Dave Perry mi pare la persona giusta per analizzare l'andamento della Sony e della PS3.

Mentre Doug Lombardi boss della Valve (Half Life 2, Counter Strike per citarne solo 2), mica l'ultimo dei pirla, ha dichiarato che il successo della macchina Sony (la PS3 vende di più azz quanti soldi possiamo fare in più?) li costringe a rivedere i loro piani riguardo ai progetti per PS3, nonostante il PC rimanga la piattaforma di riferimento e la XBox360 venga subito dopo per le naturali similarità (ossia la 360 è un PC e non ci vuole niente a passare da l'uno all'altra dopo un adeguato downgrade per limitare le pretese Hardware del gioco).

Detto questo la vera vincitrice dell'attuale sfida tra console è nientepopodimenoche: Nentendo con il Wii. M$ e Sony si devono accontentare di leccare le briciole per terra.

Traguardi/achievement/trofei e cose varie. Funzionano perfettamente, il problema con il Firmware 2.40 l'ha avuto lo 0,4% degli utenti PS3 ed era dovuto ad una cattiva manutenzione dell'HDD. Dopo una formattazione funzionava tutto perfettamente. Cmq il Bug è stato corretto con il 2.41 uscito 2 gg dopo. Ma tanto i detrattori avevano già seppellito la PS3 sotto un mare di me**a per questa storia.
Però andiamo anche a vedere la percentuale di gente che ha visto il Red Ring of Death sulla 360 e vediamo quale delle 2 console ha avuto più problemi.

Il PSNetwork è gratis. OK ha meno giochini "classici" dell'X-Box Live, ma come on-line non gli è certo inferiore. O meglio, i problemi che hanno i giochi on-line su PS3 sono esattamente gli stessi che hanno i giochi sul Live.
Il Tasto PS del controller della Play serve ad arrivare alla X media bar e farti i tuoi porci comodi.
Vuoi usare MSN con la play? Apri il browser internet vai su ebuddy ti colleghi et voilà chatti con msn anche dalla PS3.

Qualità dei giochi e paragoni. Dico un paio di cose provate sul campo questo week end cioè: X-Box e PS3 collegate allo stesso Tv con gli stessi 4 giochi:
COD 4: Praticamente identica in quanto a fluidità e dettagli generali, la 360 vince per un maggiore AA.
GTA IV: A mio avviso uguali identiche, cambiano i colori sulla PS3 più naturali, sulla 360 più pastellosi. Il mio amico (il psossessore della 360 con cui abbiamo fatto la prova) invece sostiene che sulla PS3 è più fluido e più definito.
Burnout Paradise: Beh, si vede che è stato sviluppato per la PS3. Ho detto tutto.
Demo di Star Wars The Force Unleashed: Tecnicamente uguali, su 360 presenta un fastidioso Tearing che su PS3 è assente e quasta assenza da una sensazione di gioco più fluido.

Esclusive PS3 ne ha e stanno creando un bel po' di Hype ovunque basta andare a leggere le anteprime dopo la recentissima (si è chiusa ieri) Game Convention di Lipsia.
Giochi come: Little Big Planet (dalle potenzialità infinite visto l'editor e la possibilità di sharare e vendere le creazioni degli utenti), Killzone 2, Resistance 2, Infamous (mi ispira poco), Heavy Rain, o EyePet (per casual ma sbalorditivo in quanto a potenzialità) e il futuro Home.

Parliamo delle "esclusive" perse da PS3 e da 360. Bisogna mettersi in testa che per come va il mercato le esclusive possono essere tali solo se sviluppate internamente alle case. O rimangono esclusive se le case delle console sganciano milioni di dollari per tenersi stretto il brand. Milioni di dollari che invece potrebbero essere spesi per abbassare i prezzi dei giochi e console e permettere a noi utenti di comprarne di più.
La Sony ha "perso" FF XIII perchè la Square semplicemente ne vuole vendere di più. Tralasciamo che FF XIII in giappone uscirà SOLO su PS3, mentre USA e Europa invece dovremmo aspettare che il gioco venga convertito per 360, la Square non si sbottona sulla quanttà di DvD necessari a contenere il gioco. Ma tanto chissenefrega, il BR è una cosa in più praticamente inutile.
La 360 ha perso Bioshock (ma in realtà i giochi 360 non sono mai delle esclusive visto che esclono anche per PC, sempre!). Secondo voi la Take 2 vuole che i possessori di PS3 possano godere di tale capolavoro e per amore dell'arte oppure perchè vuole i soldi anche dei possessori di PS3?

Poi che altre esclusive sono state perse da PS3 (non da quando è uscita la prima X-Box intendiamoci)?

Detto questo, il mondo dei Vg è cambiato, una volta c'era Nintendo, poi è arrivata Sega, poi il vuoto buio assoluto neglia nni 80 con l'avvento dei primi PC dell'Amiga ecc...ecc... poi ecco che nei '90 spuntano Sega e Sony e e console ripartono alla grande.
Il resto è storia e quello che ci insegna è che le idee più che i muscoli vincono perchè i giocatori e i gusti dei giocatori sono cambiati. Non lo dico io lo dimostrano le vendite del Wii.

Ciao :-)
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

complimenti davvero per la disamina e per la spiegazione di alcuni particolari. E ho scoperto pure eBuddy che non conoscevo :)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
DirK_the_Daring
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 18:45
Località: TheDragon'sLair

Messaggio da DirK_the_Daring »

Praticamente hellboy dice che io e godfather ( vabbè mi ci metto solo io) abbiamo detto una serie di caxxate, dettate da luoghi comuni letti sul pirmo giornaletto o seguendo le interviste di una o dell'altra parte, ovviamente non oggettive...................... evvabbè che vuoi che ti dica
peccato che sono stato il primo a dire che per ora strvince il wii, però stravince perchè ha incuriosito chi invece non seguiva il mondo dei videogames.
Il wii, come la Nintendo in genere avrà sempre la sua nicchia ( se poi è nicchia davvero), diversa dal resto e quindi fuori dal contesto dei "veri" giochi.

Onestamente gli esempi che hai portato mi fanno ben capire come sia Pro Sony e come tale ne sento parlare spesso tanti in questo modo.............. a me alla fine non solo non ne viene in tasca nulla a parlarne male o a "pompare" la 360 ( cosa che per altro non faccio), anzi a me interessa vendere e se iene uno di quelli che vede l'oro in qualsiasi cosa esce dalla ps3, tanto meglio.

e comunque non guardare solo COD 4 ( che ok è uguale) o GTA ( che non mi spiego come non si riesca a vedere lo scandaloso pop up, vabbè), dai un' occhiata ad assassin's creed per esempio, ad UT ( che è "scandaloso" su ps3); vabbè l'elenco può essere più o meno lungo, e non tutti hanno la possibilità di mettere due tv accanto con lo stesso gioco su console diverse.

e se parliamo di giochi, esclusive o meno ( visto che metti in ballo il discorso PC)....... la sony ha fatto ridere tutti con la faccenda di Kill zone 2, ed intanto su 360 sta per uscire Gears of War che, se fosse uscito per PS3 sarebe stato accolto come un messaggio universale del messia in persona tramandato in tutto l'universo ( stesso dicasi per Bioshock, Mass Effect, Halo3) , dove sono questi giochi si PS3?
E lasciamo perdere il discorso di grafica, potenza ecc
Hai mai giocato qualche gioco del catalogo Live Arcade?

Se sei un vero appassionato di viedogame giocati BRAID e lascia perdere, su che console gira, se uscirà sulla ps3 ecc ecc

RIPETO, a caratteri cubitali: non me ne frega niente di parlare di console war e credo di essere oggettivo quando provo un gioco cercando di capirlo a 360 ° ( ma perchè torna sempre sto numero....)

Io per ora, per i suddetti motivi ( carenza di giochi validi, o meglio i giochi ci sono, ma già li ho su 360) ma anche mancanza di spazio momentanea, non ho personalmente la ps3, che uso a "scrocco" per poter recensire i giochi o per testare qualche novità.
Ma nella mia cameretta e poi nel mio salotto ho sempre avuto tutte le console.

Credi che non sono uno dei primi a sperare in un GOD OF WAR su PS3? o in un ICO o SHADOW OF THE COLUSSUS super super? ed invece cosa c'è, Metal Gear che, per quanto bello è dedicato , per essere apprezzato come capolavoro solo ai fans , e poi uncharted( bah)? Gran Turismo ( non si può aspettare un gioco 3 anni, avere un prologo e niente di nuovo, neanche i danni alle auto.......... ma li ha visti Forza o PGR4......ripeto su PS3 avrebbero fatto le confezioni di oro)

Tutti questi da parte mia, che possono lasciare il tempo che trovano, sono fatti da un appassionato che spesso vede passare in secondo piano o nel dimenticatoio (solo perchè non sony) titoli che meriterebbero moooooooolta più attenzione, ed invece si parla del processore della ps3 usato per il calcolo delle catene proteiche o perchè è potente come i computer della NASA.........................ma per favore
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

DirK_the_Daring ha scritto:Praticamente hellboy dice che io e godfather ( vabbè mi ci metto solo io) abbiamo detto una serie di caxxate, dettate da luoghi comuni letti sul pirmo giornaletto o seguendo le interviste di una o dell'altra parte, ovviamente non oggettive...................... evvabbè che vuoi che ti dica
vabbè, ma non mi sembra che abbia detto questo. Ha solo puntualizzato su alcuni punti come ho fatto io (ad esempio riguardo la dashboard, il servizio online e il "famigerato" bug "tanto rumore per niente") e ripetuto ciò che abbiamo detto anche noi riguardo il successo della Wii rispetto sia alla Xbox che alla PS3. Personalmente ho apprezzato il suo punto di vista e la sua spiegazione di cose che non conoscevo. Per quanto riguarda la qualità dei giochi e il confronto con la Xbox, onestamente io mi tiro fuori da questo discorso (come avevo già fatto prima quando ne hai parlato tu) perché non ne so niente
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

hicks82 ha scritto:Ed è quello il suo problema, la gente ha optato per un sistema magari meno potente e meno "accessoriato" (Xbox360) con un prezzo molto più vantaggioso, perchè alla fine quello che vuole fare l'utenza è solo una cosa con una console: giocare.
Magari ho scritto male la frase ma io non sto andando contro la X360, anzi, è la console che comprerei visto il prezzo e la qualità del parco giochi.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

DirK_the_Daring ha scritto:Praticamente hellboy dice che io e godfather ( vabbè mi ci metto solo io) abbiamo detto una serie di caxxate, dettate da luoghi comuni letti sul pirmo giornaletto o seguendo le interviste di una o dell'altra parte, ovviamente non oggettive...................... evvabbè che vuoi che ti dica
peccato che sono stato il primo a dire che per ora strvince il wii, però stravince perchè ha incuriosito chi invece non seguiva il mondo dei videogames.
Il wii, come la Nintendo in genere avrà sempre la sua nicchia ( se poi è nicchia davvero), diversa dal resto e quindi fuori dal contesto dei "veri" giochi.
Dick, guarda che ho solo risposto alle tue critiche su: "è meglio la 360 perchè...".
Non ho detto che hai detto caxxate perchè in certe cose hai rgione, ma in altre non eri aggiornato e hai detto delle inesattezze e sono andato a correggere solo quelle.

La Wii e la Nintendo non sono di nicchia, le vendite lo dimostrano, o la nicchia è immensa oppure non esiste assolutamente, piuttosto diciamo che di base ha uno zoccolo duro. Il successo della Wii è dovuto al fatto di essere alla portata di tutti per prezzo e semplicità d'uso. Hanno avuto un idea geniale e il pubblico ha apprezzato, molto più che non Sony e M$.
E' un dato di fatto.
La Nintendo ha fatto una marea di stupidate in passato di fatto facendo fallire grandi console come il N64, tutti andavano a Cd e lei ha continuato ad usare le cartuccione costose e poco capienti. Ha tirato fuori il Cubo con i mini DVD, ancora poco capienti, e non l'ha supportato. Ora ci ha riprovato con una console davvero Next Gen, molto poco potente, a bassa definizione, ma dalla capacità di farsi usare dalla nonna, al bambino, al giocatore occasionale a quello accanito che trova un metodo di controllo rivoluzionario.
DirK_the_Daring ha scritto: Onestamente gli esempi che hai portato mi fanno ben capire come sia Pro Sony e come tale ne sento parlare spesso tanti in questo modo.............. a me alla fine non solo non ne viene in tasca nulla a parlarne male o a "pompare" la 360 ( cosa che per altro non faccio), anzi a me interessa vendere e se iene uno di quelli che vede l'oro in qualsiasi cosa esce dalla ps3, tanto meglio.
Ho una PS3, mi è stata regalata, a mio avviso sono stato fortunato perchè ha la cosa che volevo: il lettore Blu Ray.
Poi ho potuto toccare con mano il resto e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Purtroppo non posso prendermi una 360 nè una Wii, sennò sta sicuro che avrei anche quelle.

E poi scusa ma tu pompi la 360. Almeno nei post precedenti l'hai fatto. Non hai detto una cosa buona sola della PS3.
Hai detto che il PSn è ridicolo, l'hai provato con mano? A cosa ti riferisci ai giochini in vendita oppure alla qualità dell'online?
Sui giochi in vendita posso essere d'accordo, la Sony ha molti meno giochi arcade vecchi, di contro ha e avrà però piccole perle ex-novo e follemente originali: Echocrome, Pain, Stardust HD, Monster madness, Fat princess, The Last guy e altri che non sto qui a elencare. E ti chiedo, hai provato Echocrome?
La qualità del gioco online è al livello di quella dell'X-box.
Hai detto che ha il lettore Br, ma è inutile (per te ovviamente, per me no), certo che è inutile finchè continueranno a dover fare giochi che devono stare nei 9 Gb del DvD per 360 è ovvio che la capienza e le capacità del Br siano inutili.
Però poi quando arriva MGS4 (io lo odio, ma ha fatto impennare le vendite della PS3 per 2 mesi) esclusivo per PS3 che occupa tutto il Br, tecnicamente si vede eccome. Lo convertiranno per 360? Perfetto, sarà su 5 DvD e vedremo poi quanto costerà.
DirK_the_Daring ha scritto: e comunque non guardare solo COD 4 ( che ok è uguale) o GTA ( che non mi spiego come non si riesca a vedere lo scandaloso pop up, vabbè), dai un' occhiata ad assassin's creed per esempio, ad UT ( che è "scandaloso" su ps3); vabbè l'elenco può essere più o meno lungo, e non tutti hanno la possibilità di mettere due tv accanto con lo stesso gioco su console diverse.
Ho guardato 2 dei giochi più venduti su entrambe le console COD4 e GTAIV.
GTAIV, è vero il Po-Up c'è su entrambe le console, su 360 è leggermente più evidente forse perchè pesca e decomprime dal DvD invece che avere già tutto decompresso sul HDD. Poi vabbè all'inizio il caricamento è più lungo su PS3, quasi un minuto in più, te ne dò atto.
E poi 2 di quelli che avevamo sia io che il mio amico, scusa se non ci possiamo permettere tuti i giochi che escono, non è il problema dei 2 TV, ne basta 1 con 1 entrata HDMi e una VGA (:-)) o con 2 entrate HDMI. Il mio le ha :-)

Cmq mi è capitato di provare anche altri giochi su entrambe le console ma non nello stesso televisore e non nello stesso momento. Tipo Devil May Cry 4, praticamente uguale; Assassin's Creed, dopo la patch a mio avviso uguale.
Se invece ti riferisci ai filmati di coparazione che pubblicano su gametrailers.com, allora qua apriamo un discorso a parte sulle prese in giro e la cattiva pubblicità.
DirK_the_Daring ha scritto: e se parliamo di giochi, esclusive o meno ( visto che metti in ballo il discorso PC)....... la sony ha fatto ridere tutti con la faccenda di Kill zone 2, ed intanto su 360 sta per uscire Gears of War che, se fosse uscito per PS3 sarebe stato accolto come un messaggio universale del messia in persona tramandato in tutto l'universo ( stesso dicasi per Bioshock, Mass Effect, Halo3) , dove sono questi giochi si PS3?
Bioshock esce il 24 ottobre per PS3 con contenuti esclusivi.
Mass Effects, non è esclusiva 360 perchè c'è per PC.
Halo 3 è Bunjee che è M$, la vedo un po' dura che esca su PS3, un po' come la vedo dura che un Little Big Planet esca su M$.

Che figuraccia con killzone 2? Quella di 2 anni fa sul filmato in real time che invece era prerenderizzato?
Ti consiglio di andarti a leggere gli Hands On sul gioco che sono usciti dopo Lipsia. Sono passati 2 anni e si vede.

Gears Of War 2 è una delle cose che mi brucia di più. Ho già proposto al mio amico di fare a scambio (temporaneo) con la 360 quando uscirà GOW2 per poterci giocare. :-)
DirK_the_Daring ha scritto: E lasciamo perdere il discorso di grafica, potenza ecc
Perchè?
DirK_the_Daring ha scritto: Hai mai giocato qualche gioco del catalogo Live Arcade?
Vedi sopra. Cmq molti ai tempi d'oro, li ho giocati in sala giochi (ebbene sì quando ero piccolo le sale giochi esistevano ancore) ;)
DirK_the_Daring ha scritto: Se sei un vero appassionato di viedogame giocati BRAID e lascia perdere, su che console gira, se uscirà sulla ps3 ecc ecc
Certo volentieri. Ma anche tu prova qualche gioco del PSN da me citati prima e poi ne riparliamo.
DirK_the_Daring ha scritto: RIPETO, a caratteri cubitali: non me ne frega niente di parlare di console war e credo di essere oggettivo quando provo un gioco cercando di capirlo a 360 ° ( ma perchè torna sempre sto numero....)
Perchè hai quella :-)
DirK_the_Daring ha scritto: Io per ora, per i suddetti motivi ( carenza di giochi validi, o meglio i giochi ci sono, ma già li ho su 360) ma anche mancanza di spazio momentanea, non ho personalmente la ps3, che uso a "scrocco" per poter recensire i giochi o per testare qualche novità.
Ma nella mia cameretta e poi nel mio salotto ho sempre avuto tutte le console.
Magari la carenza di giochi validi fosse vera. Per ora hai ragione, ma dai prossimi mesi devo decidere cosa prendere e cosa lasciare a malincuore.
DirK_the_Daring ha scritto: Credi che non sono uno dei primi a sperare in un GOD OF WAR su PS3? o in un ICO o SHADOW OF THE COLUSSUS super super? ed invece cosa c'è, Metal Gear che, per quanto bello è dedicato , per essere apprezzato come capolavoro solo ai fans , e poi uncharted( bah)? Gran Turismo ( non si può aspettare un gioco 3 anni, avere un prologo e niente di nuovo, neanche i danni alle auto.......... ma li ha visti Forza o PGR4......ripeto su PS3 avrebbero fatto le confezioni di oro)
Di quelli che hai citato:
MGS non mi piace, mai piaciuto.
GT non mi piace e sono il primo a criticarlo per le sue carenze quali i danni o le macchine "rimbalzelle" negli scontri.
Preferisco giochi come GRID e Burnout.
Forza l'ho provato di sfuggita. Cmq non sono appassionato di giochi di macchine.

Uncharted invece perchè dici: "bah"?
Non ti piace il genere?
La grafica è strepitosa (alcuni momenti sono mozzafiato), la trama è davvero bella (magari fosse stato così Indy 4 al cinema), unico difetto la lunghezza, l'ho finito in 9 ore e 30, davvero troppo poco, ma quanto dura il primo GOW in single player?
DirK_the_Daring ha scritto: Tutti questi da parte mia, che possono lasciare il tempo che trovano, sono fatti da un appassionato che spesso vede passare in secondo piano o nel dimenticatoio (solo perchè non sony) titoli che meriterebbero moooooooolta più attenzione, ed invece si parla del processore della ps3 usato per il calcolo delle catene proteiche o perchè è potente come i computer della NASA.........................ma per favore
Non ho capito il discorso qui. Giuro.

Cmq se la Play ha il Cell e ti dà con Folding@home la possibilità di sfruttarlo per aiutare le università quando non giochi, che male c'è?

Poi non mi pare che ci siano giochi passati in 2° piano a causa di Sony, anzi se vai in giro tra i principali siti di Vg italiani è la Sony e i suoi giochi che spesso vengono lasciati in 2° piano. Anzi tutte le anteprime sono sempre fatte su 360, benchè i titoli siano per entrambe.

Poi però vengono fuori chicche come Little Big Planet, Killzone2, Resistance2, Heavy Rain 2 e allora non si può negare l'evidenza che la PS3 così schifo come la si vuol dipingere non fa.

Cmq ripeto, la vera console Next Gen è la Wii. :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Ah, dimaneticavo.

Per chi fosse interessato.

A settembre uscirà la PlayTv, un apparecchio che trasformerà la PS3 in un decoder digitale terrestre (per i canali Free naturalmente) con registratore digitale. UNa specie di MySky però per il DTT.

http://www.youtube.com/watch?v=arEUoTpWdlo[/youtube]

E quì c'è il nuovo "gioco" stile Tamagochi della play da giocare con la videocamera: Eyepet

http://www.youtube.com/watch?v=aPENA1Bpm68[/youtube]

Inutile dire che quando la mia ragazza l'ha visto è entrata subito in stato: "Rompimento di maroni: Amore lo voglio!" :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

A quanto pare Soul Calibur IV è meglio per PS3, soprattutto per la fisica, guardate con i vostri occhi:


http://www.youtube.com/watch?v=wgv2RH89 ... re=related[/youtube]


:-)
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

hicks82 ha scritto:A quanto pare Soul Calibur IV è meglio per PS3, soprattutto per la fisica, guardate con i vostri occhi:


http://www.youtube.com/watch?v=wgv2RH89 ... re=related[/youtube]


:-)
Non è una questione di Fisica, nè grafica, nè quantità di poligoni, nè programmazione.

E' palesemente chiaro che in soul Calibur per PS3 le ragazze sono tutte genuine così, mentre su 360 hanno fatto ricorso a interventi di chirurgia plastica per aumentare il seno e questo in gioco si vede chiaramente. :-)

Del resto se la 360 vuole stare al passo qualcosa deve pur fare. :-)

Sto scherzando tranquilli.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Io le ho entrambe (anzi ho pure il Wii) così per questa generazione mi tolgo il problema della console war. :-27
Scherzi a parte, vado OT: Dirk non sapevo fossi appassionato di videogiochi. Se vuoi inserirmi nella tua lista amici il mio tag è Ben Malaussene.
Per ora gioco spesso a Call of Duty 4 (capolavoro!).
Per i sonari, invece, il mio tag è Snake_of_June. Addatemi!!!
:-9
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

L'inutilità del Blu Ray

Messaggio da Hellboy »

Visto che il Blu Ray è tacciato di inutilità sulla 360 ecco cosa succede:

Tim Willits, elemento storico del team id Software in merito al nuovo gioco Rage, ha rivelato che in origine avrebbe dovuto comprendere circa cinque o sei aree non troppo vaste da esplorare ma, quando ci si è resi conto che il gioco sarebbe dovuto uscire su due DVD in versione Xbox 360, si è optato per due aree di vaste proporzioni, in modo che ogni scenario potesse risiedere su un unico DVD e potesse altresì essere esplorato senza alcuna interruzione o caricamento.
Rimane comunque la precedente dichiarazione di John Carmack per cui la qualità delle texture della versione Xbox 360 sarà inferiore a quella delle versioni PC e PlayStation 3.

Riassunto da nextgame.

Ma tanto il BR è inutile, quindi oltra a GTAIV avremo una "riorganizzazione" (per non chiamarla taglio ovviamente) anche di Rage per far stare tutto dentro un DvD.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Se qualche sonaro vuole aggiungermi alla sua lista di amici, sono Elim_Garak.
Per ora ho solo Buzz e mi ci sto massacrando (bellissimo), ma è in arrivo Bioshock... ^__^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Elim Garak ha scritto:Se qualche sonaro vuole aggiungermi alla sua lista di amici, sono Elim_Garak.
Per ora ho solo Buzz e mi ci sto massacrando (bellissimo), ma è in arrivo Bioshock... ^__^
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche io ho Buzz e sono imbattibile on-line (certo si trovano certe capre)!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi ora con la patch fa pure le foto (se hai il PSeye) mentre giochi e 4 PG in più!!!!!!!!!!!!! Manca solo la chat per sfottere le capre di cui sopra quando sbagliano, poi 'sto gioco è perfetto!! :-)

Stasera ti aggiungo!!!!

Io sono il temibile MrPinguz, già solo il nome mette i brividi eh?! :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Sono TERRORIZZATO all'idea di incotrarti.
^__^

Comunque ho l'impressione che già ci siamo sfidati una volta, ricordo l'alias perché il pinguino è il mio animale preferito. Andrò a controllare nell'elenco dei giocatori incontrati.

Per quanto riguarda l'essere imbattibile... aspetta a incontrarmi! ^__^

Fra poco mando la richiesta per inserirti nella lista. ;-D
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Rispondi