Blu-Ray sulla XBox360

PC, Playstation, X-Box...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
KID A
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1767
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Blu-Ray sulla XBox360

Messaggio da KID A »

In una recente intervista Peter Moore, vice presidente del settore commerciale per l’intrattenimento e per la gestione dei dispositivi Microsoft, ha dichiarato che esiste la possibilità che l’attuale versione della Xbox 360 possa essere equipaggiata con un modulo esterno dotato di tecnologia Blu-ray. La scelta di non integrare questo modulo nella console permetterà a Microsoft di adattarsi facilmente ai nuovi futuri standard relativi ai DVD.

Altre info: http://www.smarthouse.com.au/Gaming/Con ... 2R4?page=1

Insomma una buona notizia per i possessori della 360 che potranno integrare (oltre il lettore HD-DVD) anche ( o solo) il BluRay
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Peccato che non si potrà usare per i giochi (che resteranno su DvD), ma solo per i Film.

A meno che M$ non decida di tirare fuori l'ennesimo modello di 360, questa volta con lettore HD integrato. Però così facendo o costringe i vecchi possessori di 360 a cambiare modello per poter giocare con i giochi su disco non DvD oppure costringe i produttori a stampare i giochi su 2 supporti differenti.

Chissà.

:-21
Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Blu-ray su Xbox360: Sony e Microsoft trattano

Sono già alcuni mesi, ben prima della "caduta" dell'HD DVD, che i ben informati parlano di un imminente accordo tra Sony e Microsoft circa la possibilità che la console di nuova generazione del colosso di Redmond - Xbox360 - possa essere equipaggiata con un add-on Blu-ray. Sebbene la casa americana abbia più volte smentito tale scenario, la conferma dell'esistenza di una tale trattativa giunge questa volta direttamente da Sony, mediante un'intervista rilasciata al Financial Times dal presidente della divisione americana della casa giapponese, Stan Glasgow.

Uno dei punti di forza della console giapponese è proprio la possibilità che la stessa ha di poter riprodurre, oltre ai videogiochi, anche film in Blu-ray. Microsoft, con l'introduzione sul mercato dell'add-on HD DVD, aveva pensato di offrire ai propri clienti la stessa peculiartà, in modo da poter combattere ad armi pari contro Sony e la PlayStation 3. Ma, come tutti ormai sappiamo, HD DVD ha gettato la spugna e, pertanto, Xbox 360 si è ritrovata con un'arma in meno nel proprio arsenale.

Sony, ha fatto sapere Glasgow, è ben consapevole del fatto che l'installazione di un eventuale lettore Blu-ray (esterno o interno) possa rendere più competitiva la console americana a danno della stessa PS3. D'altro canto, però, la stessa Sony è consapevole che l'adozione del Blu-ray da parte di Microsoft possa accelerare lo sviluppo di massa del Blu-ray e, sopratutto, garantirebbe alla casse di Sony un cospicuo profitto, oltre a comportare dei maggiori costi per quanto riguarda la produzione dell'Xbox360, qualora il colosso americano optasse per una versione Elite con lettore Blu-ray integrato.

link

Microsoft: "We'll support Blu-ray"

Amid rumors that Microsoft is in talks to add Blu-ray support to its Xbox 360 game console, CEO Steve Ballmer has indicated the company’s intention to support the remaining high-def format.

As reported by The Seattle Post-Intelligencer, Microsoft CEO Steve Ballmer took part in an onstage conversation at the company’s Mix08 Internet conference in Las Vegas Thursday, where the topics discussed included Microsoft’s high-def plans following the discontinuation of Toshiba’s HD DVD format.

Without offering specifics, Ballmer said the company will work to support Blu-ray.

“We've already been working on, for example, in Windows, device driver support for Blu-ray drives and the like,” Ballmer stated. “I think the world moves on. Toshiba has moved on. We've moved on, and we'll support Blu-ray in ways that make sense.”

link
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

certo che quelli di M$ sono delle vecchie volpi... e alla fine Sony dovrà scendere a patti con loro...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
ilpaina
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1584
Iscritto il: venerdì 29 novembre 2002, 11:39
Località: Brescia

Messaggio da ilpaina »

mi giungono voci di "entro nalate a poco meno di 100"
...sono tornatoooooo!
Rispondi