The Mentalist

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

The Mentalist

Messaggio da Verbal »

Per tirarmi su il morale dopo aver visto il finale di Lost, fra poco vado a guardarmi una serie TV che per ora ancora non mi ha deluso, The Mentalist.
Non ho trovato thread in proposito, quindi ne comincio uno io per promuoverla :P
Negli USA è appena finita la seconda stagione. La prima stagione e i primi episodi della seconda sono ottimi, poi cala un po' ma rimane a buoni livelli cmq. La terza stagione è già stata confermata.

Trama
Il protagonista, Patrick Jane, una volta si spacciava per sensitivo, ora lavora come consulente al CBI (versione californiana del FBI, non so se è fittizia o meno). E' in grado di notare ogni piccolo dettaglio, sa barare al gioco come nessuno, ha una memoria portentosa, e in generale è un genio simpatico e spavaldo, anche se il suo cuore è triste per la perdita di persone care e vuole vendetta verso il suo acerrimo nemico, un serial Killer di nome Red John.

Niente di particolarmente originale, anzi è anche un po' scopiazzato da Psych e altre serie TV, la differenza è che questa, almeno a mio parere, è di alto livello :)
Infatti, contrariamente a quanto capita nei telefilm polizieschi, stavolta indovinare l'assassino è più difficile. Tutto cmq ruota su come Patrick Jane agirà, e sulle sue intuizioni geniali :)

C'è un filo conduttore, ma gli episodi sono sempre autoconclusivi.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: The Mentalist

Messaggio da Errix »

carino ma nulla di eccezionale. c'è un buon mix di azione-commedia-thriller. mi ricorda molto quei giochini della settimana enigmistica a pagina intera dove ci sono alcuni fumetti e la soluzione del gioco la si trova in uno di questi notando i particolari. comunque secondo me 23 episodi lo rendono un po' più pesante, soprattuto nell'ultima parte di stagione (parlo della prima). è un buon telefilm leggero magari da guardare per staccare da quelli più "tosti".
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8958
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: The Mentalist

Messaggio da tAldo »

quando c'è di mezzo diciamo lo psico-inganno mi piacciono molto vedi pure law&order criminal intent molto meglio
:-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Rispondi