Martedì, 25 Giugno 2019 .

contattaci  pubblicità  |  su di noi 

Scegli lo stile di visualizzazione: Moderno Classico

Nome Utente: Password:
  cerca nel sito:   in:  
DVD Essential: Le iene
USA 1992  (2001)  -  95'      regia: Quentin Tarantino      cast: Harvey Keitel, Michael Madesen, Tim Roth

ACQUISTA
Le iene

Reservoir Dogs
video: 2.35:1 Anamorfico formato 16/9
audio: Italiano, Inglese, Spagnolo (Dolby Surround 2.0)
sottotitoli: Italiano, Inglese, Olandese, Spagnolo, Portoghese
extra: Menù interattivi, Accesso diretto alle scene, Trailer, Featurette "Reservoir Dogs: let's go to work" con introduzione da parte di Quentin Tarantino
produzione: Universal

Il boss della mala Joe organizza un colpo per rubare dei diamanti grezzi. Arruola dei professionisti, i quali non sanno nulla l'uno dell'altro. Si conoscono fra loro come Mr.White, Mr.Pink, Mr.Orange, Mr.Blue, Mr.Brown e Mr.Blond.

Il colpo però finisce in tragedia, e solo in quattro si sono salvati. Adesso dovranno capire chi fra di loro è un infiltrato, dato che la polizia sapeva tutto e aveva preparato una trappola.....

 

"Le iene" è il film che ha rivelato al grande pubblico il talento di Quentin Tarantino. Un vero "cult", che ha lasciato il segno grazie ad una trama intrigante e mai banale che viene portata avanti con i consueti flashback tipici dei film di Tarantino. Grandi le prove degli attori, tutti bravissimi. Si segnala però Michael Madsen, nei panni di Vic Vega (il fratello del Vincent Vega di Pulp Fiction peraltro): la scena in cui si diverte a torturare il poliziotto sulle note di "Stuck in the middle with you" è un piccolo gioiello di sadismo, violenza e comicità grottesca.

Un film imperdibile!

 

pro

Film cult

contro

Extra scarsissimi

Audio per nulla entusiasmante

video

Complessivamente gradevole la visione del film, grazie ad una immagine che non soffre di problemi fastidiosi, anche se i difetti ci sono. 

La luminosità è all'altezza, così come il contrasto, anche se ci sono frequenti flessioni. I colori sono vivaci e brillanti, anche troppo a volte. La saturazione non è sempre esemplare.

Compressione a tratti palese in forma di grana sul fondo.

Insomma non è proprio un gran passo avanti rispetto alla vecchia versione Cecchi Gori.

audio

Il Dolby Surround di questo DVD non offre il coinvolgimento che si richiede al sonoro di un disco.

Fa il suo dovere, ma non riesce a creare un ambiente d'ascolto con una certa enfasi. 

Buono comunque il fronte anteriore, che offre dialoghi chiari e mai impastati.

I canali posteriori fanno una funzione di mero accompagnamento, senza spunti incisivi.

extra

Deludenti contenuti speciali di questo DVD.

Oltre al trailer c'è un solo extra, cioè una introduzione al film di Quentin Tarantino di circa 9 minuti. Peccato però che questo extra è sottotitolato solo in Inglese ed Olandese, ma non in italiano.

commento finale

Fino a qualche mese fa molti aspettavano con ansia il momento in cui la Cecchi Gori avrebbe ceduto i diritti dei film ad altre case, così da avere delle riedizioni migliori di quelle della casa toscana. Nel frattempo la Cecchi Gori è costantemente migliorata, e i diritti de "Le iene" sono passati alla Universal.....

Il miglioramento rispetto alla versione Cecchi Gori di circa un anno fa è praticamente nullo. Forse un po' meglio il video, ma l'audio è lo stesso e gli extra si riducono ad uno solo per giunta non sottotitolato.

Il DVD è mediocre, ma il film è imperdibile. Certamente questo disco Universal è ad oggi il miglior modo per vedere "Le iene", ma da cui ad affermare che è un buon prodotto ne corre.....

Insomma, a meno che non amiate tanto il film da sorvolare sulla pochezza del DVD, conviene aspettare ancora sperando in una edizione speciale (sempre che venga realizzata).

| Uova di Pasqua 1 Easter Eggs | Errori nel DVD 1 errori nel DVD |

v2.00 © 1999-2006 DVD Essential.it // Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, risoluzione consigliata 1024x780

Tutti i marchi e le fotografie che compaiono nel sito sono di proprietà delle relative case di produzione.