Ma l'amor mio non muore! (1913) di Mario Caserini

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Ma l'amor mio non muore! (1913) di Mario Caserini

Messaggio da Saimo »

Immagine
Edizione restaurata, curata dalla Cineteca di Bologna. Dovrebbe uscire a fine mese, in occasione del festival Il Cinema Ritrovato.
http://cinestore.cinetecadibologna.it/b ... ttaglio/63
Il prezzo, se sarà confermato, è davvero popolarissimo: 9.90 euro.
Ultima modifica di Saimo il venerdì 5 luglio 2013, 15:42, modificato 3 volte in totale.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [In arrivo] Ma l'amore mio non muore! (1913) di Mario Ca

Messaggio da Saimo »

Presentazione a Bologna lunedì prossimo, io conto di esserci.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [In arrivo] Ma l'amore mio non muore! (1913) di Mario Ca

Messaggio da Saimo »

Torno adesso da Bologna. Il film l'ho visto su grande schermo, e posso confermare che il restauro è stato realizzato a regola d'arte. Ho preso anche il DVD, che a prima vista mi sembra perfettamente fedele a quanto visto in proiezione, con una nitidezza e una pulizia straordinarie. L'audio presenta due opzioni: una partitura orchestrale composta per l'occasione (che a me in proiezione è risultata piacevole) o in alternativa una colonna sonora costituita da musiche liriche dell'epoca (ne ho ascoltati pochi minuti e anche questa mi è sembrata una scelta azzeccata). Il prezzo è sempre 9.90, la confezione è un cartonato 15x12 (somiglia più a un CD che a un DVD), e oltre a un mini-booklet bilingue (12+12 pagine) ci sono anche degli extra abbastanza interessanti: 3 gallerie fotografiche dedicate a Lyda Borelli e un frammento di 10 minuti preso da una copia d'epoca, non restaurata, che però permette di apprezzare le colorazioni originali.

Posto almeno un fotogramma:
Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8957
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Ma l'amor mio non muore! (1913) di Mario Caserini

Messaggio da tAldo »

tempiodelvideo conferma uscita 27 settembre
Extra: Booklet con saggi sull’iconografia borelliana (Ivo Blom), il regista Mario Caserini (Stella Dagna) e il restauro del film (Claudia Gianetto)
Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Ma l'amor mio non muore! (1913) di Mario Caserini

Messaggio da luctul »

finalmente preso...che dire da rimanere a bocca aperta...restauro e resa video superbi...confezione elegantissima...davvero mosca bianca nel desolante panorama video italiano...brava ....bravissima cineteca :plauso :plauso
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Ma l'amor mio non muore! (1913) di Mario Caserini

Messaggio da Saimo »

C'è anche da dire che, rispetto agli altri editori, loro sono gli unici che ricevono fondi pubblici, ma insomma se questi sono i risultati tanto di cappello! :plauso
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Ma l'amor mio non muore! (1913) di Mario Caserini

Messaggio da leone510 »

Qualcuno potrebbe spiegarmi com'è la confezione? Su dvd-store è scritto "custom case", insomma solo per sapere se posso ordinarla da loro o meno, se è molto delicata non l'affido mica in mano ai corrieri! :-27
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Ma l'amor mio non muore! (1913) di Mario Caserini

Messaggio da Saimo »

E' una confezione in cartoncino simile per dimensioni a quella di un CD musicale.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Ma l'amor mio non muore! (1913) di Mario Caserini

Messaggio da leone510 »

Grazie Saimo! :-21
Rispondi