Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da sanyinet »

ah ecco che hai 39 anni...

a me mi importa tantissimo quando usciranno i nuovi titoli in alta definizione esempio Dragonheart, Fuoco Assassino, Daylight, The Jackal, Codice Mercury, ed alcuni titoli di Universal... sai perché? Perché in edizione DVD non hanno aggiunto i sottotitoli italiani, e sono rimasto molto deluso... anche se sono uscite altre edizioni diverse esempio limited, special, mega, ecc... dvd usciva troppe edizioni diverse davvero inutili... mi ricordo che edizioni di ET c'erano due, lo squalo c'eano tre ecc... prima esce edizione normale, poi qualche mese dopo esce altre edizioni diverse... non capivo più nulla, cosi ho dovuto vendere le vecchie edizioni per comprare le nuove edizioni... ah si SUperbit, che fine hanno fatto?

troppe cose inutili...

BD mi ha dato una grossissima soddisfazione, perchè io che ho quasi 35 anni e mio fratello che ha 26 anni abbiamo comprato la prima edizione PS3 e subito abbiamo comprato i bluray, non mi ricordo quanto tempo fa, qualche anno fa... subito dopo comprai il tv hd offertissima pagando 500€ e non me ne sono pentito...

adesso le nuove televisioni costano molto bene, ed alcuni centro commerciali regaleranno i lettori bd... anche se sono uscite le nuove edizioni lettori di bd con il cofanetto Star Wars oppure RItorno al futuro con il prezzo davvero vantaggioso...

sono molto contento per questi cambiamenti... è da un po che non compro piu i dvd, non mi importa proprio nuilla... me la tengo i bd... ho ancora il cofanetto da tre dischi di ET DVD, so che tra poco uscirà il bd, comprerei a volo...

non me ne sono pentito...

visto che recentemente ho acquistato un bel samsung da 22 pollici con FUllHD e me la tengo nella mia camera con un bd philips e poi ho regalato ai miei lettore bd samsung... sono molto contento di vedere quelle belle edizioni in alta definizone...

sono molto soddisfatto! non giudico a qualcuno che vuole continuare a collezionare il dvd, è una sua scelta personale, ma credo che siamo già nel 2012 e conviene passare il bd...

come dire se usasse ancor ail pc con Windows XP, non servirà piu nulla visto che non lo aggiornano piu... è giusto usare Windows 7.... ognuno è libero di fare quello che vuole ma polemicare per quelle cose sono davvero inutili... se sei felice, compralo, se no, meglio restare in silenzio ed andare a collezionare le videocassette che sono unici di avere doppiaggio originale...

io preferisco HD Master 5.1 anziche mono 1.0

:-27 :-27 :-27
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da Mmax »

Sono felice di veder scritto che alla fin fine a noi piace collezionare film, a prescindere dal supporto... io estendo questo concetto anche ai film distribuiti sotto forma di files come ad esempio quelli acquistabili dall'iTunes Store. Qualche sera fa ad esempio mi sono comprato dall'iTunes Store il film "Contagion" in formato HD-ligth (720p) e devo dire che non ha niente da invidiare ad un DVD (audio in 3 lingue, e sottotitoli in una decina). Costa lo stesso tanto del DVD offerto su Amazon.it (14 EUR). Ergo a parità di 14 eur ho preferito il file iTunes al DVD.

Tra l'altro, secondo voi, per i nuovi film, come vengono prodotte le varie versioni? Partono da un master a 4k e poi fanno downscaling a 1080 , 720, 480?
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da SaX »

Io senza il supporto "fisico", l'acquisto non lo prendo nemmeno in considerazione.
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da walkabout »

Mmax ha scritto:Tra l'altro, secondo voi, per i nuovi film, come vengono prodotte le varie versioni? Partono da un master a 4k e poi fanno downscaling a 1080 , 720, 480?
Penso partano dal 4K solo in presenza di un intermediato digitale di un film girato con la RED Epic o di un master restaurato a 4K. I film recenti normalmente hanno un intermediato a 2K, sia che vengano girati su pellicola sia con cineprese digitali il cui girato è prodotto a 2K. A parte il fatto che anch'io ritengo concepibile acquistare solamente supporti fisici, il punto è che un eventuale file a 1080p ci perde in compressione. Non ho esperienza in merito, anzi sarei curioso di sapere da quanti giga è composto in media un file iTunes a 1080p, e che codifiche a/v sfrutti. Su un TV di proporzioni generose, su un proiettore o a prescindere avendo l'occhio per gli artefatti digitali, tutte queste sono variabili non indifferenti. Temo però si vada OT.
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da Mmax »

Relativamente alla mia domanda, sembrerebbe quindi in generale che i DVD ed i BR siano prodotti a partire dallo stesso master a 2K, e siano solo il frutto di un resize e di una compressione con un differente codec...
Edit: questo articolo sull'authoring di BR sembra molto interessante http://magazine.creativecow.net/article ... and-beyond


Per la tua domanda sulla dimensione media dei file ed il rapporto con la qualità di visione...

http://www.appleinsider.com/articles/12 ... ideos.html
The iPad 3, iPhone 4S, and the iPad 2 all support a decoder level of 4.1, which sets a maximum bitrate of 62.5Mbps for the High profile, while the AppleTV3, which sports a single-core A5 processor, has a maximum level of 4.0 (25Mbps). By comparison, the A4-equipped iPhone 4 and AppleTV2 support H.264 video with a Main profile at level 3.1 (14Mbps).
Stando a cosa scritto qui http://en.wikipedia.org/wiki/High-defin ... _Streaming un DVD ha 3-9 Mbps con codec MPEG2.
Mentre stando a cosa scritto nella pagina wiki della AppleTV
Apple offers 4 Mbps H.264 720p movies and video podcasts on iTunes. In comparison, Blu-ray Disc films are 1080p H.264 or VC-1 video encoded at rates of up to 40 Mbps.
Concordo che i BR non abbiano rivali in termini di qualità sia audio che video, ma dato che si parlava anche di DVD, credo che i file possano competere con questi ultimi alla pari, tanto che le Major sembrano ben felici di fornire i contenuti anche in questo terzo formato.

Confido però che i nuovi codec aiutino a ridurre il gap rispetto ai BR (http://en.wikipedia.org/wiki/High_Effic ... deo_Coding)
HEVC aims to substantially improve coding efficiency compared to AVC High Profile, i.e. to reduce bitrate requirements by half with comparable image quality, at the expense of increased computational complexity.
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da walkabout »

Un bit-rate di 14 mbit/s è bassino per un BRD, ma per lo streaming non è male. I 720p rimangono comunque superiori al DVD, ma li ritengo oramai sorpassati. Io credo che l'encoding di file 1080p destinati al download farà progressi, però lo stesso non vedo l'utenza media di tali file propensa a un download di un file di 40 GB. Quindi sì, con nuovi codec magari sarà possibile fare di meglio, ma al momento il codec H264 non è comunque il massimo. Riguardo il discorso DVD, ci sono ancora molti casi in cui il transfer viene eseguito partendo da un master SD, soprattutto in presenza di film non recentissimi. In Italia poi ciò succede anche con casi recenti, dove magari il distributore italiano è in possesso solamente di un master SD e quindi opta per la sola pubblicazione in DVD, piuttosto che far uscire un mediocre BRD upscalato. A volte invece - vedi la BIM - certe sottigliezze sfuggono all'intelligenza dei distributori e il risultato è possibile gustarselo in abominevoli dischi che di blu-ray portano solo il nome.

P.S. L'articolo da te suggerito è interessante ma già obsoleto, in tempi in cui si parla di un probabile sfruttamento del supporto BRD per il 4K. Inoltre, la Apple che io sappia ha poco a poco accolto i lettori BRD nelle sue macchine, fermo restando che continuano a puntare sui file scaricabili. Secondo me l'utilizzo più intelligente di download e streaming di file lo stanno praticando portali come Netflix, presentando esclusive TV e cinematografiche fruibili inizialmente solamente attraverso questo metodo. E questo non esclude una possibile, successiva, pubblicazione sui supporti fisici.
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da Mmax »

Tra l'altro, avete idea in che percentuale le Major aggiungano la copia digitale ai BR e ai DVD? Hanno preferenza per aggiungerla ai BR rispetto ai DVD? Così a occhio la percentuale mi pare assai bassa...

Interessante pezzo dalla Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Advanced_A ... naged_Copy)
Managed Copy refers to a system by which consumers can make legal copies of films and other digital content protected by AACS. This requires the device to obtain authorization by contacting a remote server on the Internet. The copies will still be protected by DRM, so infinite copying is not possible (unless it is explicitly allowed by the content owner). It is mandatory for content providers to give the consumer this flexibility in both the HD DVD and the Blu-ray standards (commonly called Mandatory Managed Copy). The Blu-ray standards adopted Mandatory Managed Copy later than HD DVD, after HP requested it.[11]
Possible scenarios for Managed Copy include (but are not limited to):
Create an exact duplicate onto a recordable disc for backup
Create a full-resolution copy for storage on a media server
Create a scaled-down version for watching on a portable device

This feature was not included in the interim standard, so the first devices on the market did not have this capability.[12] It was expected to be a part of the final AACS specification.[13]
In June 2009, the final AACS agreements were ratified and posted online, and include information on the Managed Copy aspects of AACS.
Maggiori dettagli a partire da:
- pag. 29 del seguente file: http://www.aacsla.com/specifications/AA ... _0.952.pdf
- pag. 73 del seguente file: http://www.aacsla.com/specifications/AA ... _0.952.pdf

PS: A me non risulta che Apple supporti o fornisca lettori BR! Qual'è la tua fonte?

PPS: Relativamente allo streaming, interessante articolo sulle difficoltà in Europa che il Video On Demand incontra: http://www.variety.com/article/VR1118053066


In ogni caso, una risposta alla domanda iniziale la si potrebbe forse trovare qui (ma sono 3600$ per poterlo leggere)
This report analyzes the worldwide markets for Blu-Ray Discs in Thousand Units and US$ Million. The report provides separate comprehensive analytics for the US, Japan, Europe, and Rest of World. Annual estimates and forecasts are provided for the period 2009 through 2018. The report profiles 37 companies including many key and niche players such as CMC Magnetics Corporation, Falcon Technologies International LLC, Hitachi Maxell Ltd., Lions Gate Entertainment Corporation, Moser Baer India Limited, Panasonic Corporation, Paramount Pictures Corporation, RITEK Corporation, Sharp Corporation, Sony Corporation, Taiyo Yuden Co Ltd., TDK Corporation, Twentieth Century Fox, Umedisc Limited, Universal Studios Home Entertainment, Walt Disney Co., and Warner Bros. Entertainment Inc. Market data and analytics are derived from primary and secondary research. Company profiles are primarily based upon search engine sources in the public domain.

http://www.reportlinker.com/p0681902-su ... ustry.html
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da walkabout »

Mmax ha scritto:PS: A me non risulta che Apple supporti o fornisca lettori BR! Qual'è la tua fonte?
Hai perfettamente ragione, ricordavo male. Ricordavo di aver letto qualcosa in merito, ma anche nelle versioni più costose gli iMac non presentano lettori BRD, per non parlare dei MacBook (lì si potrebbe anche capirlo, almeno). Credo che sia nel loro interesse veicolare lo streaming e il download e tenere i propri prodotti lontani da una contaminazione del genere. Contenti loro...
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da Dablas »

Comunque per riallacciarmi al nuovo titolo del topic, non mi sembra che, oltre Leone, ci siano molti utenti che pensano che le major facciano chissà quale preferenza verso il BD a discapito del povero dvd ;)
Se facessimo un semplice sondaggio: "Ci sono preferenze? SI o No!"
Chi vincerebbe??? :-21
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da Mmax »

Io credo che data la capienza di un BR, sia più facile riempire lo spazio che rimane dopo averci messo il film in HD con contenuti speciali magari in SD, oppure tracce audio in più o più sottotitoli...

Gli stessi contenuti magari richiederebbero 2 DVD con gli evidenti costi aggiunti.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da brucewayne »

Ad oggi qualche disparità nella "dotazione" di uno stesso film uscito sia contemporaneamente in dvd che bd mi viene in mente; per ora si tratta comunque di casi sporadici, penso magari al documentario in più sul bd di The Dark Knight, penso a certi film usciti in edizioni signoficative (parlando di contenuti e/o confezione) in bd e non ripubblicati in dvd come Casablanca, Apocalypse Now, Colazione da Tiffany, oppure alle attuali edizioni/riedizioni 100th Universal che in dvd non hanno visto la luce; nel caso degli extra può certamente trattarsi della non voglia da parte della Major di turno di investire in edizioni multidisco in dvd, io non ci vedo una sistematica preferenza del bd rispetto al dvd; nel caso invece di mancate pubblicazioni di film in dvd lo approvo un po' meno, in questo posso capire Leone che s'incavola perchè vorrebbe magari comprarsi Il Letto Racconta o Il Buio Oltre La Siepe con il video anamorfico e non può perchè ha scelto legittimamente di non passare all'HD, scelta che si può discutere finchè si vuole ma che imho ha il diritto ad essere rispettata.
Certo anche chi pubblica i bd ha i suoi bei torti... che si tratti di non avere un master HD a disposizione o di diritti scaduti per certi extra io da acquirente me la prendo lo stesso se sul bd non c'è almeno quello che c'era (c'è) sul dvd.

Concordo con Dablas sulla inopportunità di suddividere i compratori di film in fazioni, anche se poi quando facciamo l'acquisto la distinzione arriva da sè... ovviamente non penso che Leone contrapponga le mentalità di chi compra bd o dvd, semmai fa riferimento a certe oggettive differenze tra i due formati, in termini di strategie commerciali da parte delle Case; personalmente pure io (che ho 36 anni, così faccio outing pure io :-)) acquisto entrambi i formati prediligendo ovviamente l'HD quando posso scegliere ma, detto questo, spero che il prossimo E.T. esca anche in dvd con il doppiaggio originale, perchè anche chi sceglie di non passare al bd penso abbia il diritto di goderselo così. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da Noodles85 »

brucewayne ha scritto:che ho 36 anni, così faccio outing pure io :-)
Ehm, guardate che la vostra età è visibile sul vostro profilo, non c'è bisogno che dite quanto siete vecchi! :lollol

Cmq ti facevo più giovane, sarà il mantello da Batman! :lol
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da brucewayne »

E' vero non ci avevo pensato... :-27

Cmq grazie Noodles, stare al riparo dai raggi solari aiuta a conservarsi meglio :lollol
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da leone510 »

brucewayne ha scritto:Ad oggi qualche disparità nella "dotazione" di uno stesso film uscito sia contemporaneamente in dvd che bd mi viene in mente; per ora si tratta comunque di casi sporadici, penso magari al documentario in più sul bd di The Dark Knight, penso a certi film usciti in edizioni signoficative (parlando di contenuti e/o confezione) in bd e non ripubblicati in dvd come Casablanca, Apocalypse Now, Colazione da Tiffany, oppure alle attuali edizioni/riedizioni 100th Universal che in dvd non hanno visto la luce; nel caso degli extra può certamente trattarsi della non voglia da parte della Major di turno di investire in edizioni multidisco in dvd, io non ci vedo una sistematica preferenza del bd rispetto al dvd; nel caso invece di mancate pubblicazioni di film in dvd lo approvo un po' meno, in questo posso capire Leone che s'incavola perchè vorrebbe magari comprarsi Il Letto Racconta o Il Buio Oltre La Siepe con il video anamorfico e non può perchè ha scelto legittimamente di non passare all'HD, scelta che si può discutere finchè si vuole ma che imho ha il diritto ad essere rispettata.
Certo anche chi pubblica i bd ha i suoi bei torti... che si tratti di non avere un master HD a disposizione o di diritti scaduti per certi extra io da acquirente me la prendo lo stesso se sul bd non c'è almeno quello che c'era (c'è) sul dvd.

Concordo con Dablas sulla inopportunità di suddividere i compratori di film in fazioni, anche se poi quando facciamo l'acquisto la distinzione arriva da sè... ovviamente non penso che Leone contrapponga le mentalità di chi compra bd o dvd, semmai fa riferimento a certe oggettive differenze tra i due formati, in termini di strategie commerciali da parte delle Case; personalmente pure io (che ho 36 anni, così faccio outing pure io :-)) acquisto entrambi i formati prediligendo ovviamente l'HD quando posso scegliere ma, detto questo, spero che il prossimo E.T. esca anche in dvd con il doppiaggio originale, perchè anche chi sceglie di non passare al bd penso abbia il diritto di goderselo così. :-21
Esatto, lo abbiamo detto in maniera un pò diversa (ognuno si esprime come sa), ma quello intendevo, quoto in toto tutto il post parola per parola! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da leone510 »

Dablas ha scritto:Comunque per riallacciarmi al nuovo titolo del topic, non mi sembra che, oltre Leone, ci siano molti utenti che pensano che le major facciano chissà quale preferenza verso il BD a discapito del povero dvd ;)
Se facessimo un semplice sondaggio: "Ci sono preferenze? SI o No!"
Chi vincerebbe??? :-21
Invece se leggi il post di Bruce capirai che non la vedo solo io cosi, anche lui ha detto le cose come stanno, non perchè le abbia dette io per carità non sono nessuno io, ma per il semplice motivo che stanno prioprio cosi!

Vadano bene i blu-ray con gli extra in più, le edizioni in digibook, le edizioni ultra-fighe etc. etc. etc., ma almeno il doppiaggio d'epoca (quando decidono di recuperarlo) mettetelo su ambedue i supporti cavolo, in modo che uno possa scegliere e siam tutti contenti! :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da brucewayne »

Comunque Leone, anche se non mi sembra "bello" da parte delle Case nei confronti di chi non compra bluray, per certi versi in questo andamento delle cose vedo anche un segno dei tempi, voglio dire che se qualcosa comincia a mancare in dvd ed è invece presente in bluray forse è semplicemente un altro indizio del fatto che si sta cercando di spingere il mercato e gli acquirenti in quella direzione, quando si parla di grandi numeri non vanno tanto per il sottile; in un'ottica di avanzamento del progresso tecnologico combinato all'interesse delle Major di fare soldi penso sia normale, se invece sia una cosa giusta o non giusta nei confronti di chi (volente o nolente) deve sborsare i soldi francamente non saprei dirlo. E comunque alla fine si tratta solo di un altro elemento (ok è il primo doppiaggio ita di E.T., ma pur sempre il doppiaggio di un film a voler essere cinici) che va ad aggiungersi alla lista delle cose che oggigiorno già puoi trovare solo in uno dei due formati e non nell'altro; e qui mi trovo con Dablas quando dice che ormai non è una cosa improponibile adottare anche il bluray come formato di visione oltre al dvd, certo il fatto che una persona voglia/debba farlo sentendosi obbligato dal marketing è un altro paio di maniche, direi. :think
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da Dablas »

C'è stato un momento, pochi anni fa, che ad un certo punto si è smesso di pubblicare certi film in vhs per spingere il dvd. E anche allora c'è chi ha gridato allo schifo, perchè si voleva imporre a forza un nuovo formato.
Succede e basta. Poi qui nemmeno si parla di film che escono solo in blu ray e non in dvd (in 5 anni esiste un solo film uscito in BD e non in dvd "Punto Zero"). Il passaggio da vhs a dvd fu ad un certo punto molto ma molto più traumatico, perchè si smise il supporto alle vhs, dunque o i soldi per il lettore li sganciavi o smettevi di vedere film.

E oggi? si urla allo schifo, alla situazione insopportabile, per un paio di doppiaggi non inseriti e qualche extra mancante??? A fronte per giunta di un catalogo mastodontico a favore del dvd.

10 anni fa c'era gente su internet che rifiutava il passaggio al dvd dicendo che le vhs erano o meglio o comunque di qualità accettabile, e che il dvd era solo la solita mossa commerciale per fregare soldi. Purtroppo molte di queste discussioni non si trovano più, ma alcune erano spassosissime (se ritrovo quella che ho letto su un blog la posto lo giuro).

E oggi? Quella gente si è estinta :-21
Ultima modifica di Dablas il lunedì 9 luglio 2012, 22:06, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da brucewayne »

Dablas se quella discussione la trovi postala dai, che sono proprio incuriosito. :)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da Dablas »

Guarda l'ho cercato per un paio d'ore ma non l'ho trovato, conta che l'ho letto 3 o 4 anni fa ed era stato scritto intorno al 2002, in compenso ho trovato il commento di questo genio :lol

Leggi e strabilia

Filippo Bonifacio. Torino says:
novembre 20th, 2009 at 17:17
…Carissimi mangiatori di panini e frequantatori dei Mac Donalds, buongiorno…! Il buon vecchio e fedele videoregistratore non va… e non andrà mai in disuso fin che c’è qualcuno che ama i buoni ‘pranzetti’ preferendoli ai pannini…!
Il digitale (CD…DVD… ed altri giocattoli del genere) ha preso il sopravvento di brutto…(come un ‘colpo di Stato’…) ma non soddisfa le esigenze di chi è… ESIGENTE…! Ho provato questi aggeggi dalle superprestazioni…! Ma quello che si riesce a fare con un buon videoregistratore è al di là di ogni loro portata…! Ho tre VCR…! Ne compererò altri tre… e se non basta altri tre… e farò una buona scorta di cassette: so come si conservano…! Un piccolo paragone può chiarire l’idea: un uomo sposa una donna che ha quattro lauree, un castello, parla sei lingue, suona il pianoforte… e fa… ‘tutto bene’…! Ma non sa fare una minestra… nè attaccare un bottone…! Questa è buona, dunque, come amante… ma non certo come moglie…! Questo è il… DIGITALE…! Godetevelo pure… ma rinunciate a vedere… no! Non ve lo dico…! Avete rinunciato… e non saprete mai a cosa…!
Saluti a tutti…

Filippo Bonifacio. Torino says:
novembre 20th, 2009 at 17:35
…Post Scriptum…
Visto che mi si lascia ancora un pò di spazio, vorrei dire qualcosa su un altro oggetto che è ‘sparito’ dalla circolazione da ben 15 anni: il calcolatore tascabile Casio…!
Il computer portatile, pare, può fare ‘tutto’…! Ma quando sei nela necessità di calcolare la portata di una condotta o la potenza di una moto-pompa… ‘lui’ non può aiutarti…! Il calcolatore Casio, invece, lo hai sempre in tasca, con le formule già ben stivate, e non ti resta che estrarle e… calcolare…!
Il mio Casio FX880 p ha ben 240 formule da me scelte e stivate… e non mi ha mai tradito…! I dati sono conservati in una audiocassetta ed in una ‘cella’ del mio computer…!
Forse, cari mangiatori di Hot Dogs non avete capito che chi sta in ‘alto’… vi vuole schiavi e… ignoranti…! Vedi il digitale… Vedi il computer portatile…! E vedi Benigni con la Divina Commedia…!!
Il “GRANDE FRATELLO VI SOVRASTA”…!
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da brucewayne »

Ah!Ah! :lol ... Stupendo, questo sì che è essere esigenti! :lol
Avatar utente
L'Andrea
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 16:21

Re: Blu-ray o DVD? Ci sono preferenze da parte delle Major?

Messaggio da L'Andrea »

Certo che da Filippo Bonifacio non mi sarei mai aspettato una simile caduta di stile... ma come? Cadere schiavo del Grande Fratello Digitale, utilizzando addirittura un Casio FX880p! Perchè abbandonare il buon vecchio pallottoliere, affidabile e... analogico? Comunque un po' lo capisco, spesso mi capita di svegliarmi la notte tutto sudato domandandomi come calcolare la potenza di una moto-pompa...
Rispondi