[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da edmond dantes »

oliver70 ha scritto:Il barone di Munchhausen ermitage dovrebbe essere l'edizione Transit(speriamo)e quindi forse più lunga dell'edizione storm.
Un mio amico ha l'edizione tedesca e mi ha detto che dura 1 ora e 50 contro 1 ora e 41 dell'edizione storm.
Boh?
Staremo a vedere. :-21
i dieci minuti che mancano sono messi negli extra con sott.it. Evidentemente l'edione italiana era mutila e come al solito la Storm non provvede mai ad editare una versione integrale. Chissà poi perché... vedi "Carovana..." dove due minuti inediti in Italia sono finiti anch'essi negli extra.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Quindi ricapitolando dei nuovi stormovie si possono acquistare solo "La bambola del diavolo","L'angelo del male",Il bacio della pantera"e"Carovana d'eroi",giusto?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da digital »

hangingrock ha scritto:Quindi ricapitolando dei nuovi stormovie si possono acquistare solo "La bambola del diavolo","L'angelo del male",Il bacio della pantera"e"Carovana d'eroi",giusto?
"Il bacio della pantera" presenta un errore piuttosto grave, ha la traccia audio italiana fuori sincrono.
Però se si vede in originale, si può benissimo comprare.
:-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

oliver70 ha scritto:Visto Fra Diavolo della serie cineteca,è uguale all'edizione precedente sempre della Storm come qualità,extra e menù.
Cambia solo la copertina e la serigrafia sul disco. :-21
Ciao Oliver, è uguale alla precedente dunque ...ma aiutami com'era quell'edizione? Video ? audio d'epoca? Vale la pena, tu che sei un esperto di Stanllio e Ollio ?

A proposito di audio d'epoca, l'Angelo del male ha un audio originale ? Se non ricordo male l'edizione che comprai a suo tempo della San Paolo aveva come doppiatore di J.Gabin il buon Ferruccio Amendola...Anche nella Stormovie è così?

Sempre in tema Stormovie qualcuno ha comprato e sa dirmi qualcosadi più del film di animazione I Viaggi di Gulliver?
Grazie a tutti per le risposte! :-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Io non l'ho ancora preso L'angelo del male ma il doppiaggio so che è quello di Ferruccio (unico esistente)! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

facchin.mau ha scritto:Ciao Oliver, è uguale alla precedente dunque ...ma aiutami com'era quell'edizione? Video ? audio d'epoca? Vale la pena, tu che sei un esperto di Stanllio e Ollio ?

A proposito di audio d'epoca, l'Angelo del male ha un audio originale ? Se non ricordo male l'edizione che comprai a suo tempo della San Paolo aveva come doppiatore di J.Gabin il buon Ferruccio Amendola...Anche nella Stormovie è così?

Sempre in tema Stormovie qualcuno ha comprato e sa dirmi qualcosadi più del film di animazione I Viaggi di Gulliver?
Grazie a tutti per le risposte! :-9
Dunque,il doppiaggio dell'Angelo del male è quello di Amendola,riguardo a Fra Diavolo è un'edizione soddisfacente,non ottima
ma contando le pessime edizioni che erano uscite precedentemente si può essere soddisfatti,l'audio è quello d'epoca con le voci di Sordi e Zambuto e come extra ci sono i trailer e i titoli alternativi,se uno ama Stanlio e Ollio io lo consiglio.
Riguardo a Gulliver è una buona edizione,bene il video ,audio un po' ovattato ma il doppiaggio è quello originale ed extra
buoni con 2 cartoni d'epoca che però sono presentati (chissà perchè)senza i titoli di testa.
Ricordo che per tutti e due i film ci sono le locandine nella confezione. :-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Ottimo, grazie. :clap
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

oliver70 ha scritto:Il barone di Munchhausen ermitage dovrebbe essere l'edizione Transit(speriamo)e quindi forse più lunga dell'edizione storm.
Un mio amico ha l'edizione tedesca e mi ha detto che dura 1 ora e 50 contro 1 ora e 41 dell'edizione storm.
Boh?
Staremo a vedere. :-21
presa anche l'edizione ermitage...differenze
ermitage
1)durata integrale...1h50'
2)audio originale con sub :-7
3)video nettamente meglio della storm :clap
4)soliti tristissimi extra testuali :-7
storm
1)durata 1h41'...le scene che nella ermitage sono incluse qui sono negli extra :-7
2)audio italiano ...seppur inscatolato...meglio che niente
3)video modesto...nettamente inferiore alla ermitage :-7
4)extra con anche un documentario(essay)
5)locandina del film all'interno
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

luctul ha scritto:1)durata 1h41'...le scene che nella ermitage sono incluse qui sono negli extra :-7
Ma che razza di manie idiote che hanno alla Stormovie!
Anche per me, come per Luctul, questa è una cosa intollerabile. Il film non può dirsi integrale se le scene ci sono sì tutte ma sparse qua e là nel disco!
Immagine
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da brucewayne »

Davvero, non ha senso... se non magari per aggirare problemi di diritti... Mah? :uhm
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Grazie luctul per aver evidenziato le differenze.
La cosa che più mi delude è la mancanza di audio italiano.
Menomale che la qualità è superiore perchè l'edizione storm era proprio deludente come video. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Infatti io non capirò mai il motivo di queste scelte, per fortuna ci sono ottimi Stormovie, io son sempre andato cauto e mi sono ritenuto soddisfatto o anche più, e mi son trovato con la sorpresina "L'angelo azzurro" più corto di 7 min. (95 min.)! Però una cosa devo dirla, sul retro della locandina c'era scritto 95 min., dunque l'avevano detto e non hanno fregato nessuno, sono in buona fede, a differenza di altre occasioni (altre distribuzioni) in cui le durate sul retro sono sbagliate volontariamente (?)! :-7
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

luctul ha scritto:presa anche l'edizione ermitage...
Scusate l'OT ma nella mia copia del Barone/Ermitage a mandare il disco avanti veloce mi si blocca e poi nella scena del viaggio sulla luna ci sono alcuni difetti video anche nella tua? :grazie :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

scusa il ritardo nella risposta....No ...tutto regolare per l'avanzamento veloce(almeno le scene che ho fatto andare avanti)per la scena non saprei avendo visionato solo alcuni spezzoni...se sai dirmi il minutaggio e il tipo di difetto che fa stasera guardo e domani ti dico
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da tAldo »

l'avanzamento veloce si blocca in diversi capitoli (quello della luna e il sucessivo) mentre quadrettature non mi risultano oltre la differenza per l'audio sono pure i minuti la ermitage 110 ma da imdb risulta pure una 119 min
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Grazie per le risposte,ho visto il film e si vede bene,il problema c'è solo nell'avanzamento veloce. :-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Salve, ho comprato ieri La bambola del diavolo e devo riconoscere che della qualità audio-video sono rimasto soddisfattissimo (la mancanza di extra ormai è purtroppo nota...).
Lo dico perchè per essere un film del '36 mi sembra un'edizione assolutamente valida. In questo mi trovo d'accordo con il post di qualche giorno fa dell'utente Luctul, a cui riconosco sempre
grande perizia nei giudizi. :plauso
Complimenti comunque alla Stormovie perchè tra diverse "bufale" spesso azzecca ottime edizioni. E non è pochissimo di questi tempi... :-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

oliver70 ha scritto:Grazie per le risposte,ho visto il film e si vede bene,il problema c'è solo nell'avanzamento veloce. :-21
ho provato la scena della luna e confermo il problema dell'avanzamento veloce
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Quoto sul giudizio de "La bambola del diavolo" qualità davvero buona! :clap

L'ho appena finito di vedere, potete aggiornare il primo post con la durata corretta del dvd, dura esattamente 75 min. e 4 sec. (perfetto perchè la locandina riporta 75 min.), il trailer dura 1 min. e 49 sec.

P.S. Buono anche l'audio, che sia un ridoppiaggio anni '70? :-21
Avatar utente
spazzolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 11:32
Località: MILANOOOOOOO LA GRANDEEEEE

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da spazzolino »

allora ieri sera ho guardato un film inclassificabile "STRIDULUM" che dire attori e attrici spracati per un film davvero cret***************o che delusione
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Film davvero strambo Stridulum :-27 ,concordo con il tuo giudizio.
Però che cast!
Naturalmente meritavano di meglio ,evidentemente non avevano altro da fare. :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

napoleone wilson ha scritto:Non essendoci un topic dedicato (vista la qualità del dvd forse non vale la pena aprirlo) ne parlo qui.
Di Arriva John Doe! se ne era già parlato off topic qui, insieme ad altri titoli della collana, in termini negativi ma non troppo.
Mi spiace ma non posso che sconsigliarne l'acquisto! PESSIMO DVD :-7 , uno dei peggiori riversamenti che abbia visto.

Master video Usa ma molto insufficente per definizione e contrasto, e con continui scatti e salti di frame per tutta la durata del film, dovuti presumo a transcodifica da ntsc.
Il tutto condito con parecchi drop e spuntinature non da pellicola, ma ancora peggio, da qualche vecchio nastro da messa in onda recuperato chissà dove.
Io son dell'idea che pubblicare titoli in tali condizioni, non possa che nuocere ad una piccola casa come la stormovie o altre come lei; meglio sarebbe non farli proprio uscire, per non far perdere di credibilità una collana che fino ad ora avevo trovato buona.
Nell'elenco inziale (2°post) dei "buoni o cattivi" della Stormovie, Arriva John Doe manca. Sul master video da quattro soldi napoleone è stato chiarissimo, ma che mi dite della durata?
Immagine
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da brucewayne »

giuphish ha scritto:
brucewayne ha scritto:Nemmeno selezionandoli a mano durante la riproduzione (sempre che il cambio sub al volo funzioni) ?
Non è possibile in alcun modo!
Non so come dire, ma è come se esistessero due canali audio/subs separati: uno audio ita 2.0/ita 5.1 con subs attivabili ed un altro audio eng/fra privo di subs.
oliver70 ha scritto:mi fa passare sopra a questo difetto(comunque fastidioso)
Visto che risulta impossibile vedere il film in lingua originale con subs ita per me il difetto è grave non semplicemente fastidioso.

:-9
Avendolo trovato a poco più di 5€ l'ho preso (sapendo già della faccenda dei sub) e ovviamente confermo tutto, ma ero soprattutto curioso di vedere se giocando con l'editing (tanto per usare un'espressione morbida ma vista la boiata che hanno fatto credo che ne abbiamo tutti i diritti) si poteva ottenere una traccia audio originale con i sub accessibili... se qualcuno lo ha fatto prima di me se ne sarà già accorto ma mi sono reso conto che la traccia dei sottotitoli non mi sembra proprio essere presente sul disco, per cui più che aver pasticciato con l'editing direi che i sub se li sono proprio persi per strada. :-7
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da areknames78 »

Non so se è già stato scritto, ma purtroppo la versione della storm di Accadde una notte è tagliata.
Dura 95 e rotti invece dei 100 e passa della columbia.

Un taglio evidente è in una delle sequenze sul bus: quando uno dei passeggeri riconosce, sul giornale, la foto della Colbert, da lì si passa bruscamente al bambino che piange: manca tutta la parte canterina e la madre del bimbo che sta male, scene invece presenti nel film originale, come si può vedere in questa clip:

http://www.youtube.com/watch?v=_7_VB1sb ... re=related
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da KIRBY »

In uscita L'isola degli uomini perduti (Island of lost souls) per la Quadrifoglio distribuita da Stormovie, la copertina è la stessa del dvd e blu-ray americano della Criterion (speriamo anche il master), è previsto l'audio italiano;
c'è qualche possibilità che sia un doppiaggio d'epoca? Se esiste non l'ho mai sentito...
Rispondi