
FILM 7,5
film che secondo me nelle seconde visioni aumenta di gradimento, non si fa più caso alla "strana" struttura del film e ci si concentra sulla realizzazione tecnica eccelsa e, ovviamente, alla comicità del protagonista.
VIDEO 9
a mio parere il comparto video è veramente di una qualità eccellente. ad eccezione della scena iniziale, non ho riscontrato difetti. il bitrate è bello alto, i neri sono molto profondi e scuri, colori brillanti, il dettaglio è ottimo e non vi è nessuna traccia di grana fastidiosa.
AUDIO 7,5
film incentrato sui dialoghi, sempre chiari e cristallini. nelle occasioni in cui sono presenti alcuni effetti sonori e brani musicali le tracce (Dolby TrueHD la nostra, DTS-HD quella inglese) dimostrano tutta la loro qualità. leggermente migliore la traccia originale.
EXTRA 5,5
extra (tutti in HD) composti da due contributi sulla realizzazione del film con alcune interviste e un glossario dei termini ebraici presenti nel film, per un totale di circa mezz'ora. a occhio direi che insieme Non è un paese per vecchi e Fargo è uno dei Coen con più extra.
BLU-RAY ERRIX APPROVED

P.S. nonostante sia un blu-ray Medusa ha lo stesso menù degli Universal
