[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

March Hare ha scritto:
luctul ha scritto: Stormovie, togliti dalla circolazione, è meglio per tutti!
beh...non esageriamo però....questa cosa è gravissima e in altre occasioni ha toppato ma nel catalogo cineteca ci sono molte chicche che nessuno avrebbe mai editato e sopratutto con l'alta qualità che la stormovie ci ha dato....al momento attuale le uniche due aziende che ci danno film classici con una qualità medio-alta sono la sinister e la stormovie....certo se non ci fossero questi "incidenti" sarebbe meglio....ma senza queste due case saremmo in mano a ermitage e enjoy-puntozero...non so se mi sono spiegato :-28
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

luctul ha scritto:
March Hare ha scritto:
luctul ha scritto: Stormovie, togliti dalla circolazione, è meglio per tutti!
beh...non esageriamo però....questa cosa è gravissima e in altre occasioni ha toppato ma nel catalogo cineteca ci sono molte chicche che nessuno avrebbe mai editato e sopratutto con l'alta qualità che la stormovie ci ha dato....al momento attuale le uniche due aziende che ci danno film classici con una qualità medio-alta sono la sinister e la stormovie....certo se non ci fossero questi "incidenti" sarebbe meglio....ma senza queste due case saremmo in mano a ermitage e enjoy-puntozero...non so se mi sono spiegato :-28
Beh...sono perfettamente d'accordo con Luctul. Questo non vuol dire giustificare evidenti problemi su alcune edizioni della Stormovie ma andrei cauto con gli anatemi che ho letto ogni tanto.
Spero valga sempre un equilibrio su tutti i giudizi. La Stormovie, al di là di qualche "granchio", ha fatto numerose cose egregie e per di più a prezzi convenienti ...corredate da deliziose locandine.
Ultimo mio acquisto è stato Beau Geste e devo dire che è un'edizione ottimale.
Piuttosto il vero problema di queste edizioni Stormovie rimane la reperibilità...io le ho trovate con regolarità solo nei supermercarti Coop (?!)...il che è tutto dire...

Rimagono però per me introvabili (a Roma) i dvd di Stanllio e Ollio e due titoli "fantasma" come La piccola bottega degli orrori e Il Diavolo è femmina...
Qualcuno a Roma sa in quali negozi andarli a pescare...?

Grazie.
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Stefy 85 »

A Roma si trovano ogni tanto nei grandi mediastore, ma io mio suggerimento è di ordinarli tramite IBS (dove spesso si trovano anche a soli 7 euro).
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

facchin.mau ha scritto:
luctul ha scritto:
March Hare ha scritto: Stormovie, togliti dalla circolazione, è meglio per tutti!
beh...non esageriamo però....
Beh...sono perfettamente d'accordo con Luctul.
Da un punto di vista oggettivo avete senz'altro ragione, ma guardando la cosa da una prospettiva soggettiva del tutto personale, non posso non notare che tutti i titoli cui sono interessato io o che addirittura acquisto a scatola chiusa dalla Stormovie si rivelano delle mezze o complete ciofeche, con l'audio non in sincrono, il film tagliato, il master video stomachevole. Forse è solo una piccola percentuale di prodotti Stormovie che soffre di questi difetti, ma guarda caso è proprio la piccola percentuale che interessa a me e alla quale devo rinunciare per via di questi gravi inconvenienti.

Tornando all'ultima marachella del video in b/n di Robin Hood, non pensate che possano averlo fatto per mascherare il "furto" del restauro Warner? Sì, insomma, i vari restauri di ogni film differiscono fra loro principalmente per le leggere diversità cromatiche e quindi...
Sto dicendo una boiata più o meno clamorosa? :lol
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Io ho pochi titoli della Stormovie, tutti cineteca con poster, "Il Club dei 39", "San Francisco" e "Ribalta di gloria", e guarda caso sono uno migliore dell'altro, su questi titoli siam stati fortunati certo, non son tutti cosi, però devo dire che la maggior parte dei loro titoli superano di gran lunga la sufficienza da quanto ho sentito dire!
Diciamo che sei stato sfortunato, tutti quelli che interessavano maggiormente te son stati un pò maltrattati, mi spiace! :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Aggiungo alla lista dei film macellati dalla stormovie"La citta'dei ragazzi"con S.Tracy,pesentemente tagliato! :no
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Un vero peccato, perchè il dvd ha il doppiaggio d'epoca, sembra strano ma la Stormovie anche col Dottor jekyll fece la stessa cosa, anch'esso ha l'audio d'epoca ma al film manca una scena!
Avrebbero potuto rimanere le scene in lingua originale con sott., ma evidentemente o gli secca farlo o non so...! :think

P.S. Un'altro titolo mi viene in mente "Romanzo nel west", io ho l'edizione sjb della RKO, è integrale con scene in lingua originale + sott., cosa che l'edizione Stormovie non ha!

Io della Stormovie ho preso solo "Il Club dei 39", "San Francisco", "Ribalta di gloria" e "Ninotchka" e fortunatamente mi è andata bene perchè ho beccato edizioni realizzate più che bene, ma mi rendo conto che ci sono anche tanti altri bellissimi film e chi li ha comprati tutti o quasi ha avuto anche delusioni (il video di Robin Hood in b/n...)!
Questa collana ha del buono, anche dell'ottimo direi, ma anche del marcio, quindi il mio consiglio è di non acquistare tutto a scatola chiusa, non è affidabile al 100%, ed è un peccato! :-26
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da brucewayne »

Accidenti che carneficina... :-28
Comunque se vi può essere utile il mio dvd UK di Boys Town (Warner!) dura 1:29:12.

:-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Sono più che d'accordo con la disamina di Leone. E' quello l'equilibrio di cui parlavo.
Meglio non comprare mai a scatola chiusa ...a patto di resistere agli attacchi compulsivi del collezionista...
Questo forum ha il grande pregio di aiutare negli acquisti.
Non farei però la crocifissione della Stormovie o come letto in passato della Sinister.
Dopo tutto la stessa Ermitage (un vero scandalo per come ha realizzato numerosissime edizioni) ha fatto qualche dvd più che dignitoso. Proprio oggi per esempio leggo sul forum giudizi lusinghieri sul dvd Ermitage di Nosferatu.
Ecco (mi ripeto) l'importanza del forum. Prendiamoci il meglio un pò qua e un pò là.
Grazie.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

La prima scena di"Boys town"e' composta da dialoghi monchi e incomprensibili,personaggi che stanno seduti e nell'inquadratura successiva in piedi,altri che compaiono in scena dal nulla come fantasmi!Sono andato su youtube per vedere se per caso c'era il film intero,e li non ho avuto piu'dubbi!Il dvd stormovie dura 1:25:07.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Secondo me il problema dell'audio mancante non c'entra visto che nella prima scena(ho visto solo quella,poi ovviamente ho interrotto la visione)c'e' una breve battuta in cui entra l'audio inglese coi sottotitoli!Ma non e'che per caso c'entra il fatto che,secondo me,editano questi film senza averne i diritti?Forse un espediente per aggirare la legge sul copyright?
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

Sembra incredibile ma finalmente sono riuscito a trovare una risposta al mio interrogativo sull'interezza o meno di "E' arrivata la felicità" nell'edizione Stormovie.

Luctul mi ha detto che il DVD Stormovie dura 1h 44' 26".
Napoleone Wilson mi ha detto che il DVD Columbia dura 1h 51' 04".

Tirate un po' voi le somme............
La Stormovie andrebbe denunciata, altroché.

Credo che a questo punto qualsiasi recensione delle prossime uscite Stormovie debba includere necessariamente la durata del film contenuto nel DVD: in fondo l'interezza della pellicola è anche più importante del restauro audio/video e degli extra.
Immagine
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Dan8700 »

Cioè... gravissimo.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

March Hare ha scritto: in fondo l'interezza della pellicola è anche più importante del restauro audio/video e degli extra.
Pienamente daccordo,posso accettare qualche riga in più sulla pellicola e la mancanza di contenuti speciali,ma il film deve essere completo. :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

Sono contento che siate d'accordo e d'altronde in un forum di amanti di cinema nessuno poteva passare sopra uno scempio simile (o meglio, degli scempi simili visto che ormai io ho perso il conto dei prodotti tagliuzzati della Stormovie).

Napoleone Wilson mi ha fatto giustamente notare che in teoria il DVD Columbia poteva essere stato mal convertito dall'NTSC e che quindi la differenza di durata rispetto al PAL della Stormovie potesse risiede in questo dettaglio. Non è così: in NTSC il film dura circa 115 minuti. 115 x 24 : 25 (questa è l'operazione da eseguire per calcolare quanto dura in PAL un NTSC) fa 110,4 che -secondo più, secondo meno- è proprio la durata di 1h51' che mi ha segnalato Napo.

Quindi è ufficiale: "È arrivata la felicità" fa parte dei titoli a cui la Stormovie ha dato una bella sforbiciata!
Tutti a comprare l'edizione Columbia!
Immagine
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

A questo punto bisognerebbe trovare la durata esatta di tutti i film che la stormovie ha editato,e poi confrontarla con quella dei loro dvd.Magari sono tutti tagliati,anche di pochi secondi,e noi non ce ne siamo accorti!
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da giuphish »

hangingrock ha scritto:A questo punto bisognerebbe trovare la durata esatta di tutti i film che la stormovie ha editato,e poi confrontarla con quella dei loro dvd.Magari sono tutti tagliati,anche di pochi secondi,e noi non ce ne siamo accorti!
Cioè tu pensi che siano tutti appositamente tagliati per aggirare la legge sul copyright?
In ogni caso appena posso posto la durata di quelli in mio possesso.

:-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

in effetti da una parte mi ha sempre insospettito che una piccola casa come la stormovie possa avere in catalogo tanti film di livello come quelli che ha e che quindi farebbe pensare ad un escamotage per evitare il pagamento dei (salati suppongo) diritti....dall'altra però bisogna dire che dal punto di vista tecnico sono (la maggioranza) di ottimo livello come se qualcuno ben + attrezzato(criterion?)glieli abbia forniti...di certo un bel giallo..... :think
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Ragazzi ma io stà cosa non l'ho mica ben capita!
Volete dire che se taglio anche solo un minuto di un film posso editarlo senza dare niente a nessuno?
In quel caso diventa mio? Mi giunge nuova...! :think
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

leone510 ha scritto: In quel caso diventa mio? Mi giunge nuova...! :think
in effetti.... :think
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da giuphish »

Dei seguenti 5 titoli, avendo anche la precedente edizione italiana, ho confrontato la durata dei film nelle due edizioni dvd.
Non so se riusciremo mai a venire a capo di nulla, comunque ecco i risultati...

Ho sognato un angelo: Stormovie = 1.52.15 / Exa = 1.54.19
I migliori anni della nostra vita: Stormovie = 2.42.59 / Ermitage = 2.42.59
Mancia competente: Stormovie = 1.19.00 / Ermitage = 1.18.47
Il diavolo è femmina: Stormovie = 1.26.59 / Elleu = 1.26.48
Cappello a cilindro*: Stormovie = 1.29.59 (+ 6.32) / Elleu = 1.39.17

*: "Cappello a cilindro" è presentato dalla Elleu in versione comprensiva di scene con solo audio originale sottotitolato mentre dalla Stormovie in edizione priva di queste scene che però sono inserite come extra per un totale di 6m 32s.

:-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

scusate ma scrivere direttamente i dubbi alla stormovie?
http://www.stormovie.com/contact_us.php
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da digital »

luctul ha scritto:scusate ma scrivere direttamente i dubbi alla stormovie?
http://www.stormovie.com/contact_us.php
Io provai a contattarli, ma non mi hanno mai risposto.
Comunque anche secondo me qualcosa di strano c' è sotto.
Voglio dire, da pubblicare solo pochi b-movie, ha cominciato a far uscire anche titoli di ben altro spessore, come ad esempio quelli della collana cineteca, alcuni dei quali ottimi da un punto di vista qualitativo, tanto da far concorrenza alla ben più blasonata Criterion.
Ovviamente come fanno il 90% delle case di produzione italiane, non c'è possibilità alcuna di poter entrare in contatto con loro, ed è un peccato.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

La mia era una supposizione,certo e' strano che questi abbiano i diritti dei film warner quando e' noto a tutti che la warner non cede i diritti ad altre label per la pubblicazione in dvd dei loro film.Che li abbiano avuti da terzi,tipo criterion,mi sembra ancora piu'strano!
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

"La donna del giorno" warner 1h49'35"-"Incantesimo"columbia sony 1h32'01"-"Accadde una notte"columbia sony 1h40'53"-"Lìeterna illusione"columbia sony 2h01'09"-"Mr Smith va a Washington"columbia sony 2h04'47"-"La signora del venerdi"columbia sony 1h28'12".Qualcuno ha preso questi film in edizione stormovie e puo'paragonare le durate?
Rispondi