[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

"Tarzan l'uomo scimmia":qualita'video molto buona da master originale mgm.Segni e righe non mancano,ma bisogna considerare l'eta'del film.Definizione e contrasto sono su buoni livelli con uno splendido b/n.Doppiaggio italiano originale,audio inglese e sottotitoli.Cone extra abbiamo il trailer originale,un trailer anteprima di un film parodia di tarzan chiamato"Schnarzan the conqueror"e un doc d'epoca di 10"girato nei luoghi delle riprese.Il dvd dura 96"03'.Consigliato.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

"Le mie due mogli":davvero molto buona questa edizione,master originale,con qualche segno dovuto all'eta',ma i punti forti sono definizione e contrasto,veramente eccellenti,con una scala di grigi molto ricca e neri profondi.Doppiaggio originale,audio inglese e sottotitoli.Come extra il trailer e un corto do 7"dal titolo"Home movie".Il dvd dura 84"36'.Consigliato.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

"Shangai express":buon master originale per questo dvd,c'e' un po di grana e gli inevitabili segni del tempo,ma nel complesso e'un edizione piu'che sufficiente,la fotografia di questo film,poi,e'particolarmente bella e resa molto bene.Il doppiaggio e'originale,audio inglese e sottotitoli.Niente extra.Il dvd dura 79".Consigliato.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

"Gunga Din":devo dire che non ho notato differenze tra questa e la vecchia edizione elleu(che in effetti ricordavo peggiore di quello che e'in realta'),quindi sconsiglio l'acquisto a chi ha gia'la precedente.Ovviamente consiglio l'acquisto a coloro che non ce l'hanno.Come extra la stormovie ha il trailer,una galleria di foto e un doc sul film di 11".Una nota:il dvd elleu dura circa due minuti in piu'dello stormovie...problemi di conversione o cosa?
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

"Mancia competente":edizione non entusiasmante,praticamente e'la vecchia edizione ermitage con in piu' i sottotitoli e un Lubitsch del 17 come extra.Stesso video(sufficiente)e purtroppo stessi problemi di deinterlacing.Weathered frames ne segnala solo uno,molto vistoso,a 28"52',ma io,solo nei primi 10 minuti di film(non l'ho visto tutto)ne ho trovati altri due,di minore entita'ma pur sempre presenti,a 04"59' e a 08"23',esattamente nei punti in cui si verificavano nella vecchia ermitage.Il dvd stormovie dura 79",l'ermitage 78"47'.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da j »

Ottimi report, hangingrock!
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

luctul ha scritto:
March Hare ha scritto:Allora, Luctul, puoi rispondere tu a questa mia domanda:
March Hare ha scritto:Rinnovo allora l'invito a chi avesse preso quest'edizione di È arrivata la felicità a dirci se il film contiene o meno le scene censurate in Italia e quindi non doppiate. Come dicevo l'altra volta, sarebbe utile anche sapere se l'audio di questo nuovo DVD è più o meno buono rispetto all'edizione Columbia Classics. Grazie anticipatamente a chiunque risponderà!
beh...integralmente lo devo ancora vedere quindi non ti so rispondere al momento....li ho presi ieri e come sempre quardo a random qualche scena per saggiarne la qualità...ma per rispondere alla tua domanda lo devo vedere tutto ovviamente...
Ok, pensavo li avessi visionati per intero. Appena avrai visto È arrivata la felicità, conto su di te per sapere tutto in merito! ;)
Grazie per gli interessanti commenti, hangingrock!
Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da napoleone wilson »

hangingrock ha scritto:"Tarzan l'uomo scimmia":qualita'video molto buona da master originale mgm.Segni e righe non mancano,ma bisogna considerare l'eta'del film.Definizione e contrasto sono su buoni livelli con uno splendido b/n.Doppiaggio italiano originale,audio inglese e sottotitoli.Cone extra abbiamo il trailer originale,un trailer anteprima di un film parodia di tarzan chiamato"Schnarzan the conqueror"e un doc d'epoca di 10"girato nei luoghi delle riprese.Il dvd dura 96"03'.Consigliato.
Quando ti capita puoi controllare se c'è la traccia francese (come riporta dvdstore)? perchè se così fosse sarebbe probabile l'uso paro-paro del master warner (che però non aveva extra, ed era un double con anche La fuga di Tarzan).
Thanx.
:-9
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Confermo la pesenza dell'audio francese nel dvd di"Tarzan l'uomo scimmia".
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

"Beau Geste":eccellente edizione,video molto pulito,definizione e contrasto ottimi mettono in risalto una fotografia meravigliosa!Qualche piccolo segno c'e',ma non disturba affatto la visione.Doppiaggio originale,audio inglese e sottotitoli.Come extra il trailer.Consigliatissimo...il film,poi,e' un classicone coi fiocchi! :clap
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da napoleone wilson »

Grazie del controllo hangingrock, allora per me Tarzan è warner! E riguardo la bella definizione/contrasto di Beau Geste notizia migliore non poteva esserci... e chisseneimporta dei "piccoli segni" su pellicola ;) , francamente non mi han mai dato noia e rendono la visione più cinematografica (al contrario degli abusati filtri digitali audio o video che siano)!
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Concordo in pieno! :-)
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da giuphish »

Immagine
Si è riuscito a verificare se in questa edizione di Robin Hood è stato recuperato il doppiaggio originale?


:-9
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Scusate l'ot,volevo chiedere una cosa riguardo alla due dischi warner di questo film:anche voi nel secondo disco all'inizio del doc"glorioso technicolor",esattamente a 16',avete la comparsa sullo schermo di pixel accompagnati da un rumore metallico?E'roba di un secondo,solo per curiosita'!Grazie.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

se qualcuno è della zona di Bologna e sa dirmi dove trovare questi maledetti dvd lo ringrazio...io so che c'è un negozio in centro che ne ha qualcuno e un supermercato conad...fine.i vari mediaworld...comet...expert manco sanno cosa siano...pure sul sito di terminal video mancano una marea di titoli
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Cogburn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 22:58

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Cogburn »

luctul ha scritto:se qualcuno è della zona di Bologna e sa dirmi dove trovare questi maledetti dvd lo ringrazio...io so che c'è un negozio in centro che ne ha qualcuno e un supermercato conad...fine.i vari mediaworld...comet...expert manco sanno cosa siano...pure sul sito di terminal video mancano una marea di titoli
Guarda, anch'io faccio fatica a trovarli.
Ogni tanto ne spunta qualcuno da Feltrinelli o da Mel Bookstore.
Ne ho trovati un paio al Centro Lame.
Niente da nessun'altra parte.
(Curiosamente, sono capitato in un autogrill tra Bologna e Modena e ne avevano una catasta)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

hangingrock ha scritto:Scusate l'ot,volevo chiedere una cosa riguardo alla due dischi warner di questo film:anche voi nel secondo disco all'inizio del doc"glorioso technicolor",esattamente a 16',avete la comparsa sullo schermo di pixel accompagnati da un rumore metallico?E'roba di un secondo,solo per curiosita'!Grazie.
Scusa il il ritardo,si ho controllato e anche nel mio dvd c'è il disturbo. :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Ok,grazie mille. :-21
fmr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 1:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da fmr »

Un caro saluto a tutti coloro che partecipano a questo interessante forum che purtroppo ho scoperto solo da poco.
Ho acquistato "Le avventure di Robin Hood" edito dalla Stormovie ed ho riscontrato che non solo presenta il ridoppiaggio televisivo, ma che l'intero film, pur con immagini nitide e presumibilmente restaurate, è stato editato in bianco e nero:
l'effetto è da "tempi del dopoguerra" quando, per risparmiare, venivano distribuite le pellicole in technicolor solo nelle grandi città, mentre in provincia si dovevano accontentare delle più economiche copie in bianco e nero.
Scherzi a parte, a me sembra che abbiano riproposto il solo disco1 dell'edizione Warner con diverso menù e"decolorizzato".Potrebbe certamente essere difettosa la copia in mio possesso, ma il retrocopertina della custodia reca proprio la dicitura "film in BN".
Gradirei quindi un parere di supporto da parte di qualche esperto del forum o di qualche altro acquirente di questo DVD.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da j »

fmr ha scritto:Un caro saluto a tutti coloro che partecipano a questo interessante forum che purtroppo ho scoperto solo da poco.
Ho acquistato "Le avventure di Robin Hood" edito dalla Stormovie ed ho riscontrato che non solo presenta il ridoppiaggio televisivo, ma che l'intero film, pur con immagini nitide e presumibilmente restaurate, è stato editato in bianco e nero:
l'effetto è da "tempi del dopoguerra" quando, per risparmiare, venivano distribuite le pellicole in technicolor solo nelle grandi città, mentre in provincia si dovevano accontentare delle più economiche copie in bianco e nero.
Scherzi a parte, a me sembra che abbiano riproposto il solo disco1 dell'edizione Warner con diverso menù e"decolorizzato".Potrebbe certamente essere difettosa la copia in mio possesso, ma il retrocopertina della custodia reca proprio la dicitura "film in BN".
Gradirei quindi un parere di supporto da parte di qualche esperto del forum o di qualche altro acquirente di questo DVD.
Cioè?
Tu stai dicendo che questo è completamente in b/n?
Ma che sono impazziti alla Stormovie? :!!
Giuro che se non lo vedo, non ci credo.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Cheeeeeeeeeeeeeeee????????????Ma questa le supera tutte....sti tizi si sono bevuti il cervello!Evidentemente non essendo soddisfatti di aver decolorizzato "solo"una scena di"Donne"avranno ben pensato di decolorizzare un film intero! :-7
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Dan8700 »

Warner 2 DVD=sicurezza.
Però non capisco dove l'abbiano presa quella in b/n, non mi risulta sia su nessun DVD (anche perché, per quale motivo proporre una versione in b/n di un film Technicolor?????????????????????????????).
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

va a finire che questa edizione stormovie diventa come il gronchi rosa nei francobolli.... :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Accidenti,ormai non c'è da stupirsi più di nulla. :-21 :!!
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

luctul ha scritto:va a finire che questa edizione stormovie diventa come il gronchi rosa nei francobolli.... :-27
Ma in questo specifico caso non si parlerebbe più di gronchi rosa bensì di gronchi in bianco e nero :-27

Stormovie, togliti dalla circolazione, è meglio per tutti!
Immagine
Rispondi