[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

hangingrock ha scritto:E che :-8 :-8 !
MI associo :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da brucewayne »

Ciao Oliver70 e benvenuto. :-21
oliver70 ha scritto:Ho visto finalmente il dvd del dottor Jekyll con Spencer Tracy e devo dire purtroppo che non ci sono dubbi: è tagliato
E forse non è la prima volta purtroppo :-7. Ho paura che dovremo sincerarcene anche su tutti gli altri usciti fino ad ora.. :-26
riki333

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da riki333 »

facchin.mau ha scritto:...Non capisco comunque l'osservazione di Leone510 sui prezzi...o meglio la capisco perchè credo l'abbia espressa male (con permesso).
Una volta tanto che ci sono buoni prodotti come questi Stormovie a 7.90 dobbiamo invocare prezzi più alti?...ma stiamo scherzando?
Il prezzo corretto per un dvd "ordinario" (versione amaray e con extra "ordinari") DEVE assolutamente essere un prezzo medio-basso.

Il problema di svalutare o sminuire il tutto non è nel prezzo, ma nel proporre SEMPRE edizioni con i requisiti tecnici fondamentali per una buona visione (soprattutto poi se film d'epoca).

Per chi ama il cinema e di dvd ne colleziona a centinaia credo sia "doveroso" spendere 7.90 piuttosto che 12.90.
Quoto e straquoto facchin.mau :ok
oliver70 ha scritto:Per prima cosa un saluto a tutti ,sono nuovo e questo forum mi sembra fantastico!...
:welcome oliver70
:-9 :-21 :-9
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Grazie a tutti per il benvenuto :riverisco
Volevo dire che ho visionato anche il dvd di Ninotchka e posso dire che è uguale a quello fuori catalogo della Warner,
come qualità e come extra(solo il trailer).
Sto aspettando Un uomo tranquillo :speriamo bene.... :pray
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

e quindi come è Ninotchka?
ps-benvenuto anche da parte mia :welcome
riki333

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da riki333 »

oliver70 ha scritto:Volevo dire che ho visionato anche il dvd di Ninotchka e posso dire che è uguale a quello fuori catalogo della Warner, come qualità e come extra(solo il trailer)..
Grazie dell'info, sicuramente l'avranno pubblicato su licenza warner. Però la stormovie è meglio in quanto c'è il poster locandina e l'audio italiano 5.1 dolby digital e soprattutto costa la metà rispetto alla vecchia warner. Sarà sicuramente un mio prossimo acquisto.
:-9 :-21 :-9
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

luctul ha scritto:e quindi come è Ninotchka?
ps-benvenuto anche da parte mia :welcome
:grazie
Come ho detto è uguale ad dvd Warner extra scarsi e stessa qualità:molto buona a mio parere.
In più come ha detto riki333 c'è la locandina in regalo ,l'audio it. in 5.1 e il costo è ridotto.
E penso anche che in questo caso il film sia completo,almeno spero. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Qualcuno ha per caso preso SERVIZIO IN CAMERA dei Fratelli MARX?
Io ho il dvd della Sony/RKO e devo dire che non ha una qualità molto soddisfacente.
Questa nuova edizione è migliore o nonostante la scritta "Edizione restaurata" è come il dvd di Arriva John Doe,ossia uguale all'edizione uscita precedentemente? :grazie :-21
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Marchese »

oliver70 ha scritto:Qualcuno ha per caso preso SERVIZIO IN CAMERA dei Fratelli MARX?
Io ho il dvd della Sony/RKO e devo dire che non ha una qualità molto soddisfacente.
Questa nuova edizione è migliore o nonostante la scritta "Edizione restaurata" è come il dvd di Arriva John Doe,ossia uguale all'edizione uscita precedentemente? :grazie :-21
Io l'ho comprata perchè pensavo fosse meglio in termini video, ma è identica secondo me alla Sony/RKO.
Non te lo consiglio l'acquisto, tieniti quella che hai! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Marchese ha scritto:
oliver70 ha scritto:Qualcuno ha per caso preso SERVIZIO IN CAMERA dei Fratelli MARX?
Io ho il dvd della Sony/RKO e devo dire che non ha una qualità molto soddisfacente.
Questa nuova edizione è migliore o nonostante la scritta "Edizione restaurata" è come il dvd di Arriva John Doe,ossia uguale all'edizione uscita precedentemente? :grazie :-21
Io l'ho comprata perchè pensavo fosse meglio in termini video, ma è identica secondo me alla Sony/RKO.
Non te lo consiglio l'acquisto, tieniti quella che hai! :-21
Grazie 1000. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Allora, ho controllato il dvd di Ho camminato con uno zombi (storm)e ho fatto il confronto con quello vecchio(elleu) e devo dire che nonostante la diversa durata i 2 film sono uguali,qundi il disco nuovo non è tagliato. :win
Il problema era che quello della Storm durava 2 minuti in meno,come qualcuno aveva intuito è un problema di conversione e quindi compratelo tranquillamente,anche perchè ,come già detto,la qualità è nettamente migliore in questa nuova edizione. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

un uomo tranquillo spostato ancora al 29/07....mmmm la cosa comincia a puzzare
oliver70 ha scritto:Allora, ho controllato il dvd di Ho camminato con uno zombi (storm)e ho fatto il confronto con quello vecchio(elleu) e devo dire che nonostante la diversa durata i 2 film sono uguali,qundi il disco nuovo non è tagliato. :win
....
wow....e gli occhi come vanno?cavolo ...come hai fatto a guardare contemporaneamente due film?
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

luctul ha scritto:un uomo tranquillo spostato ancora al 29/07....mmmm la cosa comincia a puzzare
oliver70 ha scritto:Allora, ho controllato il dvd di Ho camminato con uno zombi (storm)e ho fatto il confronto con quello vecchio(elleu) e devo dire che nonostante la diversa durata i 2 film sono uguali,qundi il disco nuovo non è tagliato. :win
....
wow....e gli occhi come vanno?cavolo ...come hai fatto a guardare contemporaneamente due film?
Ti posso dire che io ho un gatto e dopo aver fatto il confronto ne vedevo 4 :!! :-27
Comunque ho messo davanti alla tv il compiuterino portatile e così ho visto 2 film insieme. :-28
Sono proprio un cinemaniaco :-9
ps Non è che Un uomo tranquillo lo rimandano poi a settembre? :-13 :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Dove ordino i film io ,mi arrivano la settimana dopo la loro uscita,per questo chiedo:è finalmente uscito il dvd del film
Un uomo tranquillo?
Dovrebbe uscire oggi,speriamo bene :pray
:grazie :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

uscito
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

luctul ha scritto:uscito
Finalmente! :win :grazie :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

purtroppo debbo dire che il video de un uomo tranquillo è ai limiti ....si nota un restauro per quanto riguarda lo stato della pellicola e per i colori...ma la definizione è pessima ai limiti della sfocatura tranne alcuni primissimi piani.inoltre ho notato una fluidità precaria sui panning(a scatti) e pure nei movimenti con microscatti.la domanda sorge spontanea...possibile che di questo film c'era solo questo master indegno?
per contro segnalo il dvd "Donne"...master eccellente e video di conseguenza favoloso
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Accidenti,e pensare che per Un uomo tranquillo le premesse per un buon dvd c'erano tutte.
Peccato,dopo averlo tanto atteso...spero solo che i difetti non disturbino troppo la visione.
In quanto a Donne,sicuramente un dvd di qualità,però come ho già detto,c'è il problema della sequenza della sfilata che dovrebbe essere a colori invece è in bianco e nero come il resto del film.
Non so,magari non in tutte le copie era a colori e oggi l'unico master disponibile è questo,bisognerebbe sapere se nel dvd uscito all'estero la sequenza è a colori o no.
Non è facile,comunque io la butto li,se qualcuno lo sapesse... :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

il dvd americano ha la sequenza a colori.... :-4
http://www.dvdbeaver.com/film/dvdreview ... ection.htm
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Confermo,un mio amico ha il dvd americano e la sequenza della sfilata e'a colori,chissa'che master hanno utilizzato quelli della stormovie? :no
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

E ti pareva... :-13 :-13 :-4 :-4
Grazie a tutti della conferma.
Bisognerebbe che tutti quelli che realizzano dvd fossero amanti(sul serio)del cinema e quindi avessero passione e cultura cinematografica.
Se così fosse(forse)non ci sarebbero questi problemi(vedi anche il dvd del Dottor Jekyll vergognosamente tagliato). :-26
:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Mi è venuto un dubbio :think
Non è che il master del film Donne usato per l'edizione italiana è lo stesso dell'edizione Usa?
E magari il problema è che (forse sto per dire una cavolata :oops: ) da noi nel realizzare il dvd hanno tolto il colore(magari per evitare effetti fastidiosi come il video con sfumature verdi :-12 ) pensando che il film fosse tutto in bianco e nero?
Ripeto,(forse)ho detto una cretinata però non sono un esperto e quindi vado per ipotesi,anche assurde.
Non :-27 !
Mi è venuto questo dubbio perchè devo dire che comunque il video del film è ottimo quindi il master credo sia il migliore esistente.
Comunque,ripeto:non sono un esperto. :-) :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Ma non credo,sarebbero davvero degli idioti se avessero tolto volutamente il colore pensando che il film fosse tutto in b/n!Avranno usato chissa'quale altro master,anche ne"Il Ritratto Di Dorian Gray"ci sono delle sequenze a colori,e li hanno rispettato il film originale,infatti nel dvd queste sequenze sono presenti.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da j »

oliver70 ha scritto:Mi è venuto un dubbio :think
Non è che il master del film Donne usato per l'edizione italiana è lo stesso dell'edizione Usa?
E magari il problema è che (forse sto per dire una cavolata :oops: ) da noi nel realizzare il dvd hanno tolto il colore(magari per evitare effetti fastidiosi come il video con sfumature verdi :-12 ) pensando che il film fosse tutto in bianco e nero?
Ripeto,(forse)ho detto una cretinata però non sono un esperto e quindi vado per ipotesi,anche assurde.
Non :-27 !
Mi è venuto questo dubbio perchè devo dire che comunque il video del film è ottimo quindi il master credo sia il migliore esistente.
Comunque,ripeto:non sono un esperto. :-) :-21
Ci ho pensato pure io, visto che hanno sempre usato i migliori master in circolazione, e in questo caso pensavo fosse plausibile l'utilizzo di un master Warner. Mi suona strano che esista un master restaurato con un difetto simile.
Inoltre mi chiedo: ma la sequenza alternativa della sfilata inclusa negli extra, è quindi a colori o in b/n?
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

La scena della sfilata presente negli extra e'piu' o meno quella poi usata nel film solo ripresa in modo diverso.E' in b/n e di qualita'video pessima!
Rispondi