[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Finalmente usciti!Presi,alla mondadori,"Uragano","Il Terrore Corre Sul Filo","Donne","Ribalta Di Gloria"e"L'Uomo Del West".Sarei curioso di sapere se per Robin Hood e gli horror universal hanno recuperato il vecchio doppiaggio.Chissa' se qualcuno che non ha le precedenti edizioni prendera'queste.....Leone510 tu non ce li hai vero? :36
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

hangingrock ha scritto:Finalmente usciti!Presi,alla mondadori,"Uragano","Il Terrore Corre Sul Filo","Donne","Ribalta Di Gloria"e"L'Uomo Del West".Sarei curioso di sapere se per Robin Hood e gli horror universal hanno recuperato il vecchio doppiaggio.Chissa' se qualcuno che non ha le precedenti edizioni prendera'queste.....Leone510 tu non ce li hai vero? :36

Nessuno! :-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

""""'Re: [Editori] Stormovie di Marchese » 21 giu 2010 18:21
Allora comprati e dato un sguardo in generale, vi consiglio di comprare i seguenti titoli:
Donne video: buono audio: doppiaggio d'epoca
Il terrore corre sul filo video: discreto audio: doppiaggio d'epoca
Ribalta di gloria video: quasi buono audio: doppiaggio d'epoca
Uragano video: discreto più che sufficiente audio: ridoppiato'"""""

Marchese, solo per capire meglio. Vedo che solo Donne ha un video buono...gli altri sono discreti...
vale dunque la pena comprarli o effettivamente sono edizioni così, così...più ombre che luci...
Che ti senti di suggerire, al di là del valore artistico di ciascun film...
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Se posso dire la mia,sono assolutamente da prendere,tutti ampiamente sopra la sufficenza...poi fate voi! :-21
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Marchese »

hangingrock ha scritto:Se posso dire la mia,sono assolutamente da prendere,tutti ampiamente sopra la sufficenza...poi fate voi! :-21
Ha ragione hangingrock da prendere tutti, ma se devo darti un consiglio facchin.mau ti direi di comprare Donne e Ribalta di gloria.
In un secondo momento non mi farei scappare "la perla" de Il terrore corre sul filo, per ultimo mi lascerei Uragano.
Poi bisogna scegliere anche secondo i gusti e dico..... se hai buon gusto prendili tutti e 4! :-27
:-21
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Dan8700 »

Per i puristi del doppiaggio: testati i due Frankenstein; offrono due opzioni audio differenti, ma il doppiaggio è sempre lo stesso (ridoppiaggio). :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da digital »

News in uscita il 16 settembre :

Stan Laurel e Oliver Hardy - Fra Diavolo - Versione Restaurata (Charles Rogers; Hal Roach, 1933)

Immagine

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... urata.aspx

Stan Laurel e Oliver Hardy - I diavoli volanti - Versione Restaurata (A. Edward Sutherland, 1939)

Immagine

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... urata.aspx

Stan Laurel e Oliver Hardy - I figli del deserto - Versione Restaurata (William A. Seiter, 1933)

Immagine

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... urata.aspx

Stan Laurel e Oliver Hardy - Noi siamo le colonne - Versione Restaurata (Alfred J. Goulding, 1940)

Immagine

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... urata.aspx

:-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Noodles85 »

Oh... Finalmente edizioni restaurate dei loro film! :plauso
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Certo queste copertine Stormovie lasciano senza parole! Veramente ben fatte...niente da dire!
Riguardo gli ultimi commenti di Marchese e Hangingrock (che ringrazio entrambi) posso dire che se dovessi seguire i miei gusti vorrei prenderli tutti sicuramente!
Il problema però (...e credo che la cosa riguardi molti di noi...) è che lo spazio dentro casa comincia oramai a diventare sempre più stretto per tutti questi dvd...
ecco perchè, al di là del valore artistico del film, vorrei sempre accertarmi della qualità dell'edizione.

Comunque the show must go on...a proposito di questi Stormmovie speravo (come in passato) di trovare questi titoli in qualche coop o ipercoop di Roma (ne ho comprati diversi a
7,90 l'uno)...ma per i titoli usciti da aprile ad oggi nessuna traccia. Proverò quando posso alla Mondadori. Il costo è 9.90 o meno?

grazie!
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Io tra un po dovro'"inventarmi"la quinta parete!Tre pareti della mia stanza,che e'molto grande,sono completamente tappezzate di dvd,nella quarta c'ho dovuto lasciare,per forza di cose...l'armadio! :superlol Il prezzo e'in media di 7.90,tranne i soliti ricordi e feltrinelli che ci aggiungono sempre 1 o 2 euro in piu',ma lo fanno con tutti i dvd! :-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Buonasera,
Una buona notizia ...
vista la "complicata" distribuzione dei titoli Stormmovie, volevo dire a tutti che i Supermercati Coop e Ipercoop sono stati riforniti (almeno qui a Roma) degli ultimi titoli: Ninotchka, Il terrore corre sul filo, Uragano etc...prezzi 7,90 euro caduno.
Avatar utente
theluoz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 11:01

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da theluoz »

Com'è l'edizione di Ninotchka: vale la pena acquistarla?(certo il prezzo è molto invitante)
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Ninotchka mi sembra (da una prima sommaria visione) un'edizione più che buona. Assolutamente consigliato l'acquisto. E credo che anche il doppiaggio sia d'epoca.
Per gli altri film che ho preso io : Il terrore corre sul filo, Donne, Uragano posso confermare i giudizi già positivi espressi nel forum.
Ho visto anche un'edizione Stormovie di L'uomo del West (con G.Cooper) ma non sò la qualità del dvd. Sarebbe utile sapere se qualcuno lo ha acquistato.

Per Ribalta di Gloria ho qualche dubbio sul film (non sull'edizione) perchè ho paura sia un pò noioso. Ci penso...
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Il mio giudizio dul dvd de"L'Uomo Del West"e'piu'che positivo:il master utilizzato e'di ottima qualita',con pochissimi segni,le immagini sono nitide e il b/n ricco di sfumature.Una visione molto piacevole.Il doppiaggio e'quello originale.A quel prezzo poi,e'assolutamente da prendere.Per quanto riguarda"Ribalta Di Gloria"devo dire che non e'affatto noioso,anzi,e il dvd e'molto ben fatto! :-21
riki333

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da riki333 »

Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

riki333 ha scritto:Ribalta Di Gloria
:-9 :-21 :-9
Mamma che video, uno spettacolo, e anche il documentario sembra una chicca, tre quarti d'ora e più che esauriente a mio parere (e forse anche doppiaggio d'epoca se ho ben capito), poi i poster di questa collana sono bellissimi, appena arriva lo prendo, alla feltri l'ultima ondata compresi Dracula, Ninotchka e Frankenstein ancora devono arrivare!

Non sono però d'accordo sul parere prezzo che cita il nostro amico delle fantastiche recensioni, questi sono dvd che meritano di uscire sui 12,90 onestamente, io li trovo (sia da feltri che da fnac) a 9,90 il che è un'ottimo prezzo che non fa esitare l'acquisto, 7,90 è esageratamente basso, certo fa piacere ci mancherebbe, ma lui dice che è il prezzo più onesto per un dvd, svalutando cosi il tutto!

9,90 li spendo più che volentieri, voglio sperare anche voi (per quelli ben realizzati ovviamente)! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

i frankenstein sono decisamente meglio gli universal ...(presumo anche Dracula)per fortuna....non avrei gradito upgradare gli ottimi dvd universal.tra parentesi il cofano frankenstein legacy si trova ancora e tutto sommato il prezzo è buono(meno di sei euro a film....)
http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=165813
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

luctul ha scritto:i frankenstein sono decisamente meglio gli universal ...(presumo anche Dracula)per fortuna....non avrei gradito upgradare gli ottimi dvd universal.tra parentesi il cofano frankenstein legacy si trova ancora e tutto sommato il prezzo è buono(meno di sei euro a film....)
http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=165813
Grazie delle delucidazioni, cmq restando su "Ribalta di gloria" dvdstore dice che contiene: "Audio italiano sia della versione cinematografica che del ridoppiaggio TV"! :-21
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Marchese »

leone510 ha scritto: Grazie delle delucidazioni, cmq restando su "Ribalta di gloria" dvdstore dice che contiene: "Audio italiano sia della versione cinematografica che del ridoppiaggio TV"! :-21
Attenzione che dietro ogni dvd uscito di recente e non della Stormovie come "Ribalta di gloria" c'è scritto
Italiano 5.1
Italiano 2.0
Italiano 2.0 (versione tv)

ma è sempre lo stesso audio solo potenziato. Nel dvd "Ribalta di gloria" non c'è nessun ridoppiaggio!
Questo vale per "Uragano" (ridoppiato sia in 5.1 che 2.0), "Donne", "Il terrore corre sul filo".
:-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Ho capito mi "toccherà" comprare anche Ribalta di Gloria e l'Uomo del West ...
per la verità mi basta molto poco (e molto meno) per convincermi a spendere per un dvd...

Non capisco comunque l'osservazione di Leone510 sui prezzi...o meglio la capisco perchè credo l'abbia espressa male (con permesso).
Una volta tanto che ci sono buoni prodotti come questi Stormovie a 7.90 dobbiamo invocare prezzi più alti?...ma stiamo scherzando?
Il prezzo corretto per un dvd "ordinario" (versione amaray e con extra "ordinari") DEVE assolutamente essere un prezzo medio-basso.

Il problema di svalutare o sminuire il tutto non è nel prezzo, ma nel proporre SEMPRE edizioni con i requisiti tecnici fondamentali per una buona visione (soprattutto poi se film d'epoca).

Per chi ama il cinema e di dvd ne colleziona a centinaia credo sia "doveroso" spendere 7.90 piuttosto che 12.90.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Per prima cosa un saluto a tutti ,sono nuovo e questo forum mi sembra fantastico!
Riguardo ai dvd della Stormovie io ho comprato Cappello a cilindro e posso dire che rispetto alla versione Elleu questo ha le scene inedite a parte e poi oltre a quelle negli extra c'è il trailer e un documentario di 20 min. circa.
La qualità è quasi uguale al dvd Elleu.
Se vi interessa qualcosa posso dire che ne ho molti dvd Stormmovie,colleziono classici e infatti tra Ermitage (vecchia maniera)
e altre ditte più o meno simili ho preso tante fregature.
A proposito bisogna stare attenti con i dvd di Stanlio e Ollio,io ho i dvd della universal che sono restaurati ma mancando il doppiaggio in più punti molti sono stati tagliati vergognosamente .
Questo da una casa di serie A non me lo sarei mai aspettato.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

facchin.mau ha scritto:Ho capito mi "toccherà" comprare anche Ribalta di Gloria e l'Uomo del West ...
per la verità mi basta molto poco (e molto meno) per convincermi a spendere per un dvd...

Non capisco comunque l'osservazione di Leone510 sui prezzi...o meglio la capisco perchè credo l'abbia espressa male (con permesso).
Una volta tanto che ci sono buoni prodotti come questi Stormovie a 7.90 dobbiamo invocare prezzi più alti?...ma stiamo scherzando?
Il prezzo corretto per un dvd "ordinario" (versione amaray e con extra "ordinari") DEVE assolutamente essere un prezzo medio-basso.

Il problema di svalutare o sminuire il tutto non è nel prezzo, ma nel proporre SEMPRE edizioni con i requisiti tecnici fondamentali per una buona visione (soprattutto poi se film d'epoca).

Per chi ama il cinema e di dvd ne colleziona a centinaia credo sia "doveroso" spendere 7.90 piuttosto che 12.90.

Infatti si è frainteso :lollol , volevo dire che sono dvd che valgono di più, rispetto a quanto li paghiamo e per come sono realizzati (secondo me ovviamente), considerando che in media altre mezze ciofeche costano 13 o 15 euro! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

un uomo tranquillo...spostata l'uscita al 22/07
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

E che :-8 :-8 !
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Ho visto finalmente il dvd del dottor Jekyll con Spencer Tracy e devo dire purtroppo che non ci sono dubbi: è tagliato :-2
Ecco,io vorrei almeno vedere una foto di chi ha deciso questo,almeno per vedere che faccia hanno :-13
Voglio dire,hanno a disposizione la versione integrale restaurata del film e,visto che di qualche scena non c'è il doppiaggio
italiano, che fanno? Non lasciano le scene in lingua originale(come buon senso vorrebbe)ma le eliminano. :-28
Non mi meraviglio più di tanto,però la cosa che mi continua a dare fastidio è il poco rispetto che hanno del cinema e soprattutto dei loro clienti.
Sicuramente hanno pensato che tanto la gente è stupida e non se ne accorge,che tristezza.
Un vero peccato perchè vista l'ottima qualità si puo' dire che questo dvd è la classica occasione mancata.
Bisognerà in futuro rimettere mano al portafoglio. :-4
Ho visto anche il dvd di Donne di Cukor:la qualità è ottima però è tutto in bianco e nero,ossia manca la sequenza in
Technicolor(vedere titoli di testa).
Nel film infatti ci doveva essere una scena a colori(penso quella della sfilata).
Speriamo,visto che ha il doppiaggio d'epoca che almeno sia completo. :34
Rispondi