[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

a riprova che la distribuzione di questi dvd è fatta a capocchia ieri sera mentre facevo la spesa in un supermercato vedo tra pane e formaggio...un espositore con quasi tutti i titoli stormovie!!!ovviamente ho fatto incetta.beh devo dire che ci troviamo di fronte a un'altra Sinister...la cura della confezione...le cover da manifesto originale ...il manifestino all'interno...il menu del disco che è favoloso(la grafica)la qualità del video(dr.Jeckill...il club dei 39...il ritratto di Dorian...sono eccellenti...l'Atalante un pelo meno).sarebbe interessante secondo me se continuassimo a postare in questo 3d riguardo la qualità dei vari titoli piuttosto che aprire un 3d apposito(se siete d'accordo).mi attira il romanzo del west ma non c'era..qualcuno lo ha preso?
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Marchese »

Marchese ha scritto:
notteKEverrà ha scritto: Quindi del Dott Jeckill nessuno sa niente?
Sicuramente ridoppiaggio!
:-21
Mi rimangio quanto detto, ascoltato ora doppiaggio d'epoca e pellicola molto buona....da comprare assolutamente!!!! :plauso :plauso :plauso
:-21
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da napoleone wilson »

luctul ha scritto:[...] devo dire che ci troviamo di fronte a un'altra Sinister...la cura della confezione...le cover da manifesto originale ...il manifestino all'interno...il menu del disco che è favoloso(la grafica)la qualità del video(dr.Jeckill...il club dei 39...il ritratto di Dorian...sono eccellenti...l'Atalante un pelo meno).[...]
Sull'affidabilità dei riversamenti purtroppo non sempre sono all'altezza, non dico della sinister, ma neanche della sufficienza (per lo meno Arriva John Doe!, ma spero sia solo un passo falso).
I menù sono rovinati dagli estratti del film in sottofondo, comunque a parte ciò anch'io li trovo molto eleganti e ben fatti.

[cut]
[...] sarebbe interessante secondo me se continuassimo a postare in questo 3d riguardo la qualità dei vari titoli piuttosto che aprire un 3d apposito(se siete d'accordo).mi attira il romanzo del west ma non c'era..qualcuno lo ha preso?
Romanzo del west L'ho preso ieri e visto per ora solo metà, ma direi che passa ampiamente la sufficienza, definizione discreta e buon encoding (e doppiaggio d'epoca).
A naso, potrebbe essere lo stesso master del sjb columbiatristar-rko...

lo dico perchè come parecchi di quella serie anche il dvd stormovie ha un leggero effetto ghosting (per nulla fastidioso comunque, per lo meno sui vecchi tubi catodici) da transcodifica ntsc,[cut_vedere post successivi]
giuphish ha scritto:Arriva John Doe e I migliori anni della nostra vita sembrano essere dal punto di vista audio/video identici alle precedenti edizioni Elleu/Dna e Ermitage rispettivamente. Stormovie ha semplicemente migliorato le fascette e, nel secondo caso, inserito i subs ita.
Questa è la conferma, se mai ce n'era bisogno, che le scritte "edizione rimasterizzata" (non solo per stormovie, ma in generale) sono messe "tanto per" senza alcuna cognizione di causa.
Ultima modifica di napoleone wilson il lunedì 7 giugno 2010, 23:29, modificato 6 volte in totale.
Hai da fumare?
Immagine
notteKEverrà
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 1:01

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da notteKEverrà »

Marchese ha scritto:
Marchese ha scritto:
notteKEverrà ha scritto: Quindi del Dott Jeckill nessuno sa niente?
Sicuramente ridoppiaggio!
:-21
Mi rimangio quanto detto, ascoltato ora doppiaggio d'epoca e pellicola molto buona....da comprare assolutamente!!!! :plauso :plauso :plauso
:-21
Fantastico!!! :gioia Grazie mille! Prenderò sicuramente un dvd che altrimenti avrei lasciato in negozio...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Grandissima notizia per "Dottor Jekyll e Mr. Hyde", non me lo aspettavo proprio il doppiaggio originale dopo che avevo saputo che il film negli anni '80 era stato ridoppiato, quindi trattasi di recupero del vecchio doppiaggio, acquisto obbligato per me, gran film e sicuramente ottimo dvd, lo stesso per "Il ritratto di Dorian Gray", saranno i miei prossimi due acquisti! :dance
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da beatOne »

leone510 ha scritto:Grandissima notizia per "Dottor Jekyll e Mr. Hyde"
Indubbiamente sì. Avrei scommesso per il ridoppiaggio e invece...
Comprato proprio questa sera prima di leggere il forum. Ma non l'ho ancora scartato. Dopo questa notizia, sarà un piacere rivederlo dopo tanti anni.
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da napoleone wilson »

Speravo che la stormovie si rivelasse una degna comprimaria di case nostrane qualitativamente di punta come Sinister, Teodora o Rhv; ma comunque, sperando siano casi isolatissimi, vi riporto quanto ho constatato:

- In Romanzo del West, che ho terminato di vedere, vi sono una decina di drop video a tutto schermo e belli spessi da master non-pellicola, ed un evidente fuorisync, solo nella traccia ita, all'inizio (nel finale della partita a poker), ma che però poi permane, seppur molto più lievemente, per quasi tutto il film).

Ma tutto sommato questi son difetti minori o comunque sopportabili, le note dolenti che vorrei segnalarvi sono altre (!) :-4 :

Ho notato un taglio evidentissimo (Wayne nella stanza dell'avvocatoWard Bond, a più di metà film), con evidente mancanza di tutto un passaggio logico nel dialogo e nell'inquadratura/disposizione attori.

Il buco audio (con passaggio alla v.o.) che avevo segnalato in post più sù, in realtà sembra più un pasticcio di encoding con la traccia ita, in quanto dura meno di un secondo, forse anche meno; questo per dire che le sequenze coi buchi nella traccia ita, segnalate per l'ed. rko/sony, qui non ci sono, e se proseguite capirete perchè è importante e/o inquietante notarlo.

- La taverna dei sette peccati: le premesse erano ottime. Master USA [seppur con il taglio iniziale del logo universal, quello vecchio col mondo e l'aereoplanino] e ottimo qualitativamente. E stavolta, al contrario di "I migliori anni della nostra vita", anche l'encoding/compressione era decisamente buono.

Però ci sono pure qui almeno tre tagli evidentissimi:

1°taglio [da 1'32'' a 1'39''] dialogo prima del cartello

2°taglio [da 0'24'' 2a 0'33''] p.p. J.Wayne e applausi

3°taglio [da 0'01'' a 0'05''] Wayne che passa porta


- Infine, riguardo Il dottor Jackyll e Mr Hyde, nel topic di Marchese, March Hare riporta notizie di un taglio di un dialogo Tracy/Bergman "perché nella nostra versione d'epoca manca una parte di dialogo tra Tracy e la Bergman" :-12 letto questo ho fatto uno + uno...

...e se tre indizi fanno una prova, c'è la seria possibilità che la stormovie abbia tagliato in 3 diversi film alcune scene per non lasciare dei buchi audio della traccia ita.
Certo la certezza della motivazione ai tagli si avrebbe confrontando i dvd delle passate edizioni ermitage/rko degli stessi film, ma la mia sensazione conferma questo sospetto. Difatti andando sui tagli dei primi due dvd (Dottor Jackyll non ce l'ho), nella traccia v.o. non c'è segno di salti o danneggiamenti che facciano pensare ad un master rovinato, mentre guarda caso proprio in prossimità dei tagli la traccia ita presenta strani salti/danneggiamenti/"taglia e cuci".

Comunque, quale che sia il motivo, dal mio punto di vista è una cosa inaccettabile :-7
un conto è avere un master italiano tagliato/rovinato/censurato o quant'altro, e metterlo su dvd in mancanza di meglio, un conto avere un master integro e tagliarlo deliberatamente.

Edit
Avevo linkato male i 3 spezzoni su utube, ora si vedono. sorry
Ultima modifica di napoleone wilson il sabato 20 marzo 2010, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da giuphish »

Coming soon....

09/04/2010
La piccola bottega degli orrori (1960) di Roger Corman

Immagine
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... rrori.aspx

21/04/2010
Il diavolo è femmina (1935) di George Cukor

Immagine
http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=312815

21/04/2010
Ho camminato con uno zombie (1943) di Jacques Tourneur

Immagine
http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=312814

19/05/2010
M - Il mostro di Dusseldorf (1931) di Fritz Lang

Immagine
http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=313067

19/05/2010
Cappello a cilindro (1935) di Mark Sandrich

Immagine
http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=313068

:-9
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Buonasera,

volevo sapere se qualcuno ha avuto novità sull'annunciata uscita del dvd Stormmovie "La piccola bottega degli orrori" (dato in uscita il 09/04/2010).
E se si, sapere la qualità tecnica del dvd.
Grazie mille.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da giuphish »

facchin.mau ha scritto:volevo sapere se qualcuno ha avuto novità sull'annunciata uscita del dvd Stormmovie "La piccola bottega degli orrori"
si, è uscito...

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... urata.aspx

...e pare in versione restaurata...

:-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Smarty »

Qualcuno ha comprato "Il diavolo è femmina" e sa dirmi com'è qualitativamente ? :-1 La vecchia Elleu era abbastanza scarsa...
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Smarty »

Ho notato con sospetto che, al contrario delle uscite precedenti, sulla locandina del dvd de "Il diavolo è femmina" non c'è scritto "Collana Cineteca" e neanche "Edizione restaurata o rimasterizzata"...nel dubbio che sia quindi una semplice ristampa della Elleu ho lasciato perdere, anche se il prezzo mi farà cedere abbastanza presto temo.. :-9
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Dan8700 »

Non tentare troppo la fortuna con Stormovie! :-27
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Ciao a tutti.Qualcuno ha preso la nuova edizione stormovie di"Mr Smith"di Capra e sa dirmi se hanno recuperato il vecchio doppiaggio o se c'e'lo stesso ridoppiaggio della vecchia edizione sony?Thanks. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

hangingrock ha scritto:Ciao a tutti.Qualcuno ha preso la nuova edizione stormovie di"Mr Smith"di Capra e sa dirmi se hanno recuperato il vecchio doppiaggio o se c'e'lo stesso ridoppiaggio della vecchia edizione sony?Thanks. :-21
Lessi un pò di tempo fa che trattasi di edizione da evitare, video pessimo e ovviamente solito ridoppiaggio presente anche nella vecchia Columbia! :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Come immaginavo!Ok,grazie. :-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

preso "accadde una notte"..."la piccola bottega..."..."il diavolo è femmina".ottimi tutti e tre in linea con le altre edizioni.piuttosto ho fatto un azzardo.ho ordinato "ho camminato con uno zombi" e "M il mostro di dusseldorf" esenza sapere se queste edizioni storm siano meglio delle precedenti.pochi dubbi su ho camminato con uno zombi visto che il dvd che avevo non era certo il massimo...invece ho dei dubbi su M.io ho l'edizione(credo l'ultima) con la mano in copertina che è buona ma non eccellente.spero appunto che la storm abbia avuto il master d'oltreoceano che è molto meglio(e visto con che qualità ha pubblicato altri titoli...ci spero proprio)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

luctul ha scritto:preso "accadde una notte"..."la piccola bottega..."..."il diavolo è femmina".ottimi tutti e tre in linea con le altre edizioni.piuttosto ho fatto un azzardo.ho ordinato "ho camminato con uno zombi" e "M il mostro di dusseldorf" esenza sapere se queste edizioni storm siano meglio delle precedenti.pochi dubbi su ho camminato con uno zombi visto che il dvd che avevo non era certo il massimo...invece ho dei dubbi su M.io ho l'edizione(credo l'ultima) con la mano in copertina che è buona ma non eccellente.spero appunto che la storm abbia avuto il master d'oltreoceano che è molto meglio(e visto con che qualità ha pubblicato altri titoli...ci spero proprio)
Quella di cui parli è l'edizione Dall'Angelo del 2006, ormai fuori catalogo, a mio parere la migliore in Italia, il video è più che buono, poi ho anche la Eureka doppio disco pagata 8 euro!

Potresti andare su quella, oppure sulla Criterion (sempre doppio disco), cosi ti prendi il meglio e chiudi il capitolo!

Poi per quanto riguarda "Accadde una notte" a mio parere la migliore rimane la Columbia sjb, buon video, audio discreto e ottimi extra, invece nella Stormovie nulla!

Io ho solo "Il club dei 39" e "San Francisco", due ottime edizioni, cmq la cosa simpatica di questa collana sono i poster all'interno delle confezioni, se non ci fossero credo che le vendite calerebbero di un bel pò! :plauso
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Smarty »

leone510 ha scritto:la cosa simpatica di questa collana sono i poster all'interno delle confezioni, se non ci fossero credo che le vendite calerebbero di un bel pò! :plauso
Ma sbaglio o in questa nuova sfornata di titoli in dvd non ci sono più i poster all'interno? Qualcuno che ha preso qualche film degli ultimi usciti pùò confermare o smentire?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Smarty ha scritto:
leone510 ha scritto:la cosa simpatica di questa collana sono i poster all'interno delle confezioni, se non ci fossero credo che le vendite calerebbero di un bel pò! :plauso
Ma sbaglio o in questa nuova sfornata di titoli in dvd non ci sono più i poster all'interno? Qualcuno che ha preso qualche film degli ultimi usciti pùò confermare o smentire?

Non sono tutti uguali, la Stormovie ha sfornato anche dvd senza poster, cmq la differenza è la fascetta gilalla in alto che dice "Collana Cineteca", contiene poster, non potete sbagliare! :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Smarty »

Di questi ultimi titoli (Il diavolo è femmina, Ho camminato..,M-Il mostro...,La piccola bottega...) nessuno reca la scritta "Collana Cineteca", per cui presumo non abbiano i poster all'interno :-4 , del resto anche Dvd-Store non lo segnala tra gli extra (mentre per i titoli della "Collana Cineteca" era sempre segnalato), comunque l'importante è che sembrano tutte edizioni restaurate come quasi tutte quelle precedenti della suddetta collana :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Smarty ha scritto:Di questi ultimi titoli (Il diavolo è femmina, Ho camminato..,M-Il mostro...,La piccola bottega...) nessuno reca la scritta "Collana Cineteca", per cui presumo non abbiano i poster all'interno :-4 , del resto anche Dvd-Store non lo segnala tra gli extra (mentre per i titoli della "Collana Cineteca" era sempre segnalato), comunque l'importante è che sembrano tutte edizioni restaurate come quasi tutte quelle precedenti della suddetta collana :-21
Controlla sempre dal vivo cmq, dvd-store potrebbe riportare una scheda errata, capita! :-21
Avatar utente
open space
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 7:51
Località: livorno
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da open space »

Preso IL RITRATTO DI DORIAN GRAY...bellissima edizione con audio d epoca straordinario...a me questa STORMOVIE piace davvero molto ne acquisterò altri (ho già SAN FRANCISCO e DOTTOR JEKILL)..ed il prezzo è di soli 7,99 euro :-27
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da luctul »

leone510 ha scritto:Quella di cui parli è l'edizione Dall'Angelo del 2006, ormai fuori catalogo, a mio parere la migliore in Italia
accidenti allora ho forse fatto una cavolata.infatti io ho l'edizione Dall'Angelo.ho ordinato la stormovie perchè speravo(e spero ancora)che abbiano avuto un master migliore(criterion ad esempio).quando mi arrivo faccio un confronto e poi posto
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da brucewayne »

leone510 ha scritto:la cosa simpatica di questa collana sono i poster all'interno delle confezioni, se non ci fossero credo che le vendite calerebbero di un bel pò! :plauso
Quei poster sono stupendi, meritano di essere incorniciati e appesi al muro. :ar
Rispondi