San Francisco (1936) di William S. Van Dyke II

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, Invisible

San Francisco (1936) di William S. Van Dyke II

Messaggiodi Smarty » 25 feb 2010 11:28

Immagine

Altra bella edizione della Stormovie: video certamente restaurato, durante la visione si nota qualche lieve riga, lievi spuntinature, ogni tanto qualche sequenza è un pò più rovinata di altre, ma stupiscono la definizione (a tratti sorprendente per un film del '36), la luminosità stabile e l'ottima riproposizione della scala di grigi, veramente una piacevole sorpresa (a sto punto penso abbiano utilizzato il master Warner).
Audio originale e Italiano sempre intellegibile.
Come extra il finale alternativo e all'interno, come da tradizione per la collana, la riproduzione del poster originale. :-9
Smarty
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: San Francisco (1936) di William S. Van Dyke II

Messaggiodi leone510 » 10 mar 2010 16:52

Audio d'epoca o ridoppiato? :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi leone510 » 11 mar 2010 07:02

L'ho preso ieri sera, sulla fascetta in alto sul retro erroneamente è riportato 1934 invece di '36, e, sempre sul retro, non vi è riportato nulla di extra, a differenza del film di Hitchcock, quali semplici filmografie, ma qui però c'è anche il finale alternativo, anche a te è cosi?

Cmq bellissima grafica, non potevo portarmi a casa solo "Il club dei 39", ho voluto fare doppietta, e tra i disponibili (pochi), e grazie alla tua recensione, ho optato per questo, thanks! :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Smarty » 11 mar 2010 11:57

Anche sul mio è riportato sul retro in alto come anno di produzione 1934 e non 1936, però è chiaramente specificata la presenza del finale alternativo come extra (sotto la trama).
Riguardo al doppiaggio non saprei con certezza (e ho pochi classici con Tracy e Gable per poter confrontare), a me non sembra un doppiaggio recente e mi sembra anche di buona qualità (e anche il fatto che non ci sia il classico stacco netto dei ridoppiaggi tra parlato e musica mi fa pensare ciò) ma lascio a te l'ardua sentenza :-27 , visto che hai comprato il dvd :-21
Smarty
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi Marchese » 11 mar 2010 12:20

Smarty ha scritto:Riguardo al doppiaggio non saprei con certezza (e ho pochi classici con Tracy e Gable per poter confrontare), a me non sembra un doppiaggio recente e mi sembra anche di buona qualità (e anche il fatto che non ci sia il classico stacco netto dei ridoppiaggi tra parlato e musica mi fa pensare ciò) ma lascio a te l'ardua sentenza :-27 , visto che hai comprato il dvd :-21

Io non l'ho ancora comprato ma ti metto il link con la scheda per poter capire se è doppiaggio d'epoca o no
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio/s/sanfrancisco/
:-21
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Marchese
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi leone510 » 11 mar 2010 18:07

Marchese ha scritto:
Smarty ha scritto:Riguardo al doppiaggio non saprei con certezza (e ho pochi classici con Tracy e Gable per poter confrontare), a me non sembra un doppiaggio recente e mi sembra anche di buona qualità (e anche il fatto che non ci sia il classico stacco netto dei ridoppiaggi tra parlato e musica mi fa pensare ciò) ma lascio a te l'ardua sentenza :-27 , visto che hai comprato il dvd :-21

Io non l'ho ancora comprato ma ti metto il link con la scheda per poter capire se è doppiaggio d'epoca o no
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio/s/sanfrancisco/

Doppiaggio originale Marchese, un'altro film salvato dal buon senso! :win
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Marchese » 11 mar 2010 20:15

leone510 ha scritto:Doppiaggio originale Marchese, un'altro film salvato dal buon senso! :win

Meno male pericolo scampato!!!! :plauso :plauso :plauso
:-9
Immagine

Marchese
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi Smarty » 12 mar 2010 00:01

Eh sì, ciliegina sulla torta di una gran bella edizione :clap
Smarty
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi facchin.mau » 14 mar 2010 14:16

Solo per "dovere di cronaca" segnalo che sulla copertina del dvd viene riportato il nome del regista : Robert E.Hopkins.
In verità il regista è W.S. Van Dyke II.
Un errrore che si somma con quello già segnalato sulla data del film : 1936 anzichè 1934.
Al di là di queste note cmq niente da dire sulla buona fattura del video-audio.
saluti a tutti.
facchin.mau
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi Marchese » 14 mar 2010 15:54

facchin.mau ha scritto:Solo per "dovere di cronaca" segnalo che sulla copertina del dvd viene riportato il nome del regista : Robert E.Hopkins.
In verità il regista è W.S. Van Dyke II.
Un errrore che si somma con quello già segnalato sulla data del film : 1936 anzichè 1934.
Al di là di queste note cmq niente da dire sulla buona fattura del video-audio.
saluti a tutti.

Se prendi la piccola brochure all'interno del dvd, c'è l'elenco dei film che hanno fatto in dvd, vai a San Francisco e guarda a Regista che cosa hanno scritto: Nome Cognome!!! :-27
L'importante è che abbiano fatto un buon dvd!!! :clap
Immagine

Marchese
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi open space » 03 apr 2010 09:18

Gran bella edizione l ho comprato pure io...questi della Storm stanno facendo un buon lavoro...favoloso il doppiaggio d e poca :-9 :-9
open space
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Cult e classici del passato