Il laureato (1967) di Mike Nichols

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, Invisible

Il laureato (1967) di Mike Nichols

Messaggiodi Toniù » 23 set 2006 23:55

Recuperato oggi in DVD questo classico del passato

Stupenda la prima parte, meno dall'incontro con Elaine in poi..

Chi mi da la propria interpretazione degli sguardi di Ben ed Elaine nella scena finale sul pullman?
Le donne occidentali: non sanno più essere donne e non sanno ancora essere uomini - D. Vetta
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
All'interno di me c'è un criceto che fa funzionare tutto il mio corpo - Quote from unknown movie
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Il padrino80 » 24 set 2006 00:25

Hai fatto bene a recuperare questo classico Toniù.. :-23 Il laureato a mio avviso non deve mancare nella collezione di nessuno :-3 Vero dall'incontro con Elaine il film cala un pò...però il confronto tra hoffman e la signora Robinson...è grandioso! :-23
Il padrino80
Utente
Utente

Re: Il Laureato

Messaggiodi gipal » 24 set 2006 09:01

Toniù ha scritto:Chi mi da la propria interpretazione degli sguardi di Ben ed Elaine nella scena finale sul pullman?

semplicissimo: "Haiu voggia i futtiri"
Immagine Immagine
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Elim Garak » 24 set 2006 13:58

Toniù ha scritto:Chi mi da la propria interpretazione degli sguardi di Ben ed Elaine nella scena finale sul pullman?

Nessuno, spero. ;-)
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Toniù » 24 set 2006 19:02

Elim Garak ha scritto:

Nessuno, spero. ;-)

Perchè?

E' evidente che lo sceneggiatore, il regista e gli attori hanno cercato di comunicare qualcosa... certo, dipende dalla sensibilità di ognuno COSA ci si vede...
Gipal, ad esempio, ci ha visto il desiderio ardente dei due di arrivare il prima possibile al più vicino motel per dare libero sfogo ai propri istinti sessuali
Magari qualcun'altro ci ha visto qualcosa di diverso... non vedo cosa ci sia di male/sbagliato nel dare la propria interpretazione
Le donne occidentali: non sanno più essere donne e non sanno ancora essere uomini - D. Vetta
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
All'interno di me c'è un criceto che fa funzionare tutto il mio corpo - Quote from unknown movie
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi gipal » 24 set 2006 20:27

Toniù ha scritto:Gipal, ad esempio, ci ha visto il desiderio ardente dei due di arrivare il prima possibile al più vicino motel per dare libero sfogo ai propri istinti sessuali

Invero non ero stato così oxfordiano ;)
Immagine Immagine
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi OmaR » 27 set 2006 09:54

credo che tutto il film rappresenti la vacuità dei sogni dei giovani dell'epoca, il continuo porsi obiettivi inutili o non veramente sentiti che, una volta realizzati, non danno alcuna vera soddisfazione. Ecco perché Benjamin si mette in testa di sposare Elaine ed ecco perché alla fine quando interrompe il suo matrimonio non ha in realtà migliorato la propria condizione. Ecco perché si è laureato ed ecco perché non cerca nemmeno un lavoro.
OmaR
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi Countermanda » 27 set 2006 10:23

OmaR ha scritto:credo che tutto il film rappresenti la vacuità dei sogni dei giovani dell'epoca, il continuo porsi obiettivi inutili o non veramente sentiti che, una volta realizzati, non danno alcuna vera soddisfazione. Ecco perché Benjamin si mette in testa di sposare Elaine ed ecco perché alla fine quando interrompe il suo matrimonio non ha in realtà migliorato la propria condizione. Ecco perché si è laureato ed ecco perché non cerca nemmeno un lavoro.

Mi domando e vi pongo la questione: i giovani di oggi sono diversi o addirittura ancor più vacui?
:-21
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi OmaR » 27 set 2006 10:26

Countermanda ha scritto:
OmaR ha scritto:credo che tutto il film rappresenti la vacuità dei sogni dei giovani dell'epoca, il continuo porsi obiettivi inutili o non veramente sentiti che, una volta realizzati, non danno alcuna vera soddisfazione. Ecco perché Benjamin si mette in testa di sposare Elaine ed ecco perché alla fine quando interrompe il suo matrimonio non ha in realtà migliorato la propria condizione. Ecco perché si è laureato ed ecco perché non cerca nemmeno un lavoro.

Mi domando e vi pongo la questione: i giovani di oggi sono diversi o addirittura ancor più vacui?

probabilmente + vacui, ma spero che non esca mai Il laureato: reloaded :-27
OmaR
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi Countermanda » 27 set 2006 10:27

:lollol no, speriamo proprio di no ;)
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Saruman Multicolore » 27 set 2006 17:12

OmaR ha scritto:probabilmente + vacui, ma spero che non esca mai Il laureato: reloaded :-27

Anche perchè qualcosa di simile è già uscito, Vizi di Famiglia - Rumor has it.
Saruman Multicolore
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi OmaR » 27 set 2006 17:29

Saruman Multicolore ha scritto:
OmaR ha scritto:probabilmente + vacui, ma spero che non esca mai Il laureato: reloaded :-27

Anche perchè qualcosa di simile è già uscito, Vizi di Famiglia - Rumor has it.

sì e purtroppo l'ho anche visto :-26
OmaR
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi Errix » 20 set 2008 17:27

tempo fa avevo avvistato due versioni differenti di DVD, una ha (in alto) una fascietta "Hollywood qualcosa" e l'altra no. mi pare di ricordare che c'era pure una differenza di contenuti extra. qualcuno ne sa qualcosa?

Countermanda ha scritto:
infatti, io l'ho visto un paio di anni fa e devo dire che mi è sembrato "attuale", cioè mi sono quasi riconosciuto
Immagine Immagine
CAMPIONI DI TUTTO
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi leone510 » 21 set 2008 08:23

Errix ha scritto:tempo fa avevo avvistato due versioni differenti di DVD, una ha (in alto) una fascietta "Hollywood qualcosa" e l'altra no. mi pare di ricordare che c'era pure una differenza di contenuti extra. qualcuno ne sa qualcosa?

Countermanda ha scritto:
infatti, io l'ho visto un paio di anni fa e devo dire che mi è sembrato "attuale", cioè mi sono quasi riconosciuto

L'edizione in commercio de "Il Laureato" è sempre stata una sola, la fascetta, se fai bene attenzione, è collocata sul cellophane non sulla locandina del dvd!
Strano ciò che dici sugli extra, ma sei proprio sicuro di ricordare bene? :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi nocciolo » 21 set 2008 11:26

Per i nuovi extra bisognerà attendere il 15 Ottobre con l'edizione 2 dvd in metallo.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Errix » 21 set 2008 13:07

leone510 ha scritto:
Errix ha scritto:tempo fa avevo avvistato due versioni differenti di DVD, una ha (in alto) una fascietta "Hollywood qualcosa" e l'altra no. mi pare di ricordare che c'era pure una differenza di contenuti extra. qualcuno ne sa qualcosa?

L'edizione in commercio de "Il Laureato" è sempre stata una sola, la fascetta, se fai bene attenzione, è collocata sul cellophane non sulla locandina del dvd!
mi pare di sì, ero in un negozio e c'erano tutte e due (su due scaffali diversi, allo stesso prezzo :conf ) e le ho confrontate: una aveva la scritta sopra e l'altra no, e negli extra c'era una piccola differenza (forse in una c'era un'intervista)
poi però la versione senza fascetta non l'ho più vista, anche in altri negozi, niente
Immagine Immagine
CAMPIONI DI TUTTO
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Barbazza » 21 set 2008 17:56

leone510 ha scritto:L'edizione in commercio de "Il Laureato" è sempre stata una sola, la fascetta, se fai bene attenzione, è collocata sul cellophane non sulla locandina del dvd!

No, le riedizioni "Hollywood Collection" hanno quell'orribile scritta rossa stampata sulla locandina. Probabilmente ti confondi con la "Paramount Collection", con la fascetta blu sul cellophane.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?

Saluti, B.
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi leone510 » 21 set 2008 18:02

Barbazza ha scritto:
leone510 ha scritto:L'edizione in commercio de "Il Laureato" è sempre stata una sola, la fascetta, se fai bene attenzione, è collocata sul cellophane non sulla locandina del dvd!

No, le riedizioni "Hollywood Collection" hanno quell'orribile scritta rossa stampata sulla locandina. Probabilmente ti confondi con la "Paramount Collection", con la fascetta blu sul cellophane.

Mi sono confuso è vero! ;)
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Errix » 21 set 2008 18:05

Barbazza ha scritto:

non saprei. mi ricordo di non averlo preso proprio quella schifezza di Hollywood Collection però poi nontando le diferrenze pure di extra rimandai l'aquisto... poi è passato un po' di tempo e mi sono dimenticato

io ho scritto proprio per questo motivo, magari qualcuno ha l'edizione Hollywood e qualcun'altro ha l'altra vesione
Immagine Immagine
CAMPIONI DI TUTTO
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi nocciolo » 16 ott 2008 10:25

ImmagineImmagine

Disco1

IDENTICO all'edizione precedente

Disco2

Incontro con l'autore Charles Webb (20.08 min.)
Guardando indietro (12.57 min.)
Poster

Saluti Immagine

Immagine

Immagine
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Noodles85 » 16 ott 2008 10:36

nocciolo ha scritto:Disco1

Lo immaginavo, comunque a livello audio/video, com'è, cioè com'era l'edizione precedente? Vale l'acquisto?
Noodles85
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi nocciolo » 16 ott 2008 10:52

Se non ce l'hai, puoi farci un pensierino, altrimenti aspetta il Blue-ray.

Saluti Immagine

Immagine

Immagine
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ivs » 16 ott 2008 11:27

Ni viene da piangere vedendo che meraviglia è uscita in R1.... :-26

http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=65384
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi leone510 » 16 ott 2008 12:21

Noodles85 ha scritto:
nocciolo ha scritto:Disco1

Lo immaginavo, comunque a livello audio/video, com'è, cioè com'era l'edizione precedente? Vale l'acquisto?

Una piccola parte del giudizio sul video (della vecchia edizione) da "AFDigitale":

"Il film è riproposto in video per la prima volta in Italia nel suo formato originale, 2.35:1, e trasposto finalmente in anamorfico (al contrario di quanto è avvenuto nelle prime edizioni zona 1 e zona 2). In effetti non c’è possibilità di rivedere questo film in maniera migliore: il master in buono stato di conservazione, ripulito dai difetti delle edizioni precedenti, rende giustizia a un film con quasi 35 anni sulle spalle. Il risultato è ottimo, non all’altezza di rimasterizzazioni come Alien o Intrigo internazionale, ma più che che godibile e assolutamente all’altezza delle più rosee aspettative."

leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Noodles85 » 16 ott 2008 12:39

:grazie
Noodles85
Utente Senior
Utente Senior

Prossimo

Torna a Cult e classici del passato