Moderatori: ivs, giuphish, Invisible
Il laureato a mio avviso non deve mancare nella collezione di nessuno
Vero dall'incontro con Elaine il film cala un pò...però il confronto tra hoffman e la signora Robinson...è grandioso! 
Toniù ha scritto:Chi mi da la propria interpretazione degli sguardi di Ben ed Elaine nella scena finale sul pullman?
Toniù ha scritto:Chi mi da la propria interpretazione degli sguardi di Ben ed Elaine nella scena finale sul pullman?
Elim Garak ha scritto:Toniù ha scritto:Chi mi da la propria interpretazione degli sguardi di Ben ed Elaine nella scena finale sul pullman?
Nessuno, spero. ;-)
Toniù ha scritto:Gipal, ad esempio, ci ha visto il desiderio ardente dei due di arrivare il prima possibile al più vicino motel per dare libero sfogo ai propri istinti sessuali
OmaR ha scritto:credo che tutto il film rappresenti la vacuità dei sogni dei giovani dell'epoca, il continuo porsi obiettivi inutili o non veramente sentiti che, una volta realizzati, non danno alcuna vera soddisfazione. Ecco perché Benjamin si mette in testa di sposare Elaine ed ecco perché alla fine quando interrompe il suo matrimonio non ha in realtà migliorato la propria condizione. Ecco perché si è laureato ed ecco perché non cerca nemmeno un lavoro.

Countermanda ha scritto:OmaR ha scritto:credo che tutto il film rappresenti la vacuità dei sogni dei giovani dell'epoca, il continuo porsi obiettivi inutili o non veramente sentiti che, una volta realizzati, non danno alcuna vera soddisfazione. Ecco perché Benjamin si mette in testa di sposare Elaine ed ecco perché alla fine quando interrompe il suo matrimonio non ha in realtà migliorato la propria condizione. Ecco perché si è laureato ed ecco perché non cerca nemmeno un lavoro.
Mi domando e vi pongo la questione: i giovani di oggi sono diversi o addirittura ancor più vacui?

OmaR ha scritto:probabilmente + vacui, ma spero che non esca mai Il laureato: reloaded
infatti, io l'ho visto un paio di anni fa e devo dire che mi è sembrato "attuale", cioè mi sono quasi riconosciutoCountermanda ha scritto:Mi domando e vi pongo la questione: i giovani di oggi sono diversi o addirittura ancor più vacui?OmaR ha scritto:credo che tutto il film rappresenti la vacuità dei sogni dei giovani dell'epoca, il continuo porsi obiettivi inutili o non veramente sentiti che, una volta realizzati, non danno alcuna vera soddisfazione. Ecco perché Benjamin si mette in testa di sposare Elaine ed ecco perché alla fine quando interrompe il suo matrimonio non ha in realtà migliorato la propria condizione. Ecco perché si è laureato ed ecco perché non cerca nemmeno un lavoro.
Errix ha scritto:tempo fa avevo avvistato due versioni differenti di DVD, una ha (in alto) una fascietta "Hollywood qualcosa" e l'altra no. mi pare di ricordare che c'era pure una differenza di contenuti extra. qualcuno ne sa qualcosa?infatti, io l'ho visto un paio di anni fa e devo dire che mi è sembrato "attuale", cioè mi sono quasi riconosciutoCountermanda ha scritto:Mi domando e vi pongo la questione: i giovani di oggi sono diversi o addirittura ancor più vacui?OmaR ha scritto:credo che tutto il film rappresenti la vacuità dei sogni dei giovani dell'epoca, il continuo porsi obiettivi inutili o non veramente sentiti che, una volta realizzati, non danno alcuna vera soddisfazione. Ecco perché Benjamin si mette in testa di sposare Elaine ed ecco perché alla fine quando interrompe il suo matrimonio non ha in realtà migliorato la propria condizione. Ecco perché si è laureato ed ecco perché non cerca nemmeno un lavoro.

mi pare di sì, ero in un negozio e c'erano tutte e due (su due scaffali diversi, allo stesso prezzoleone510 ha scritto:Errix ha scritto:tempo fa avevo avvistato due versioni differenti di DVD, una ha (in alto) una fascietta "Hollywood qualcosa" e l'altra no. mi pare di ricordare che c'era pure una differenza di contenuti extra. qualcuno ne sa qualcosa?
L'edizione in commercio de "Il Laureato" è sempre stata una sola, la fascetta, se fai bene attenzione, è collocata sul cellophane non sulla locandina del dvd!
Strano ciò che dici sugli extra, ma sei proprio sicuro di ricordare bene?
) e le ho confrontate: una aveva la scritta sopra e l'altra no, e negli extra c'era una piccola differenza (forse in una c'era un'intervista)
leone510 ha scritto:L'edizione in commercio de "Il Laureato" è sempre stata una sola, la fascetta, se fai bene attenzione, è collocata sul cellophane non sulla locandina del dvd!
Barbazza ha scritto:leone510 ha scritto:L'edizione in commercio de "Il Laureato" è sempre stata una sola, la fascetta, se fai bene attenzione, è collocata sul cellophane non sulla locandina del dvd!
No, le riedizioni "Hollywood Collection" hanno quell'orribile scritta rossa stampata sulla locandina. Probabilmente ti confondi con la "Paramount Collection", con la fascetta blu sul cellophane.
non saprei. mi ricordo di non averlo preso proprio quella schifezza di Hollywood Collection però poi nontando le diferrenze pure di extra rimandai l'aquisto... poi è passato un po' di tempo e mi sono dimenticatoBarbazza ha scritto:leone510 ha scritto:L'edizione in commercio de "Il Laureato" è sempre stata una sola, la fascetta, se fai bene attenzione, è collocata sul cellophane non sulla locandina del dvd!
No, le riedizioni "Hollywood Collection" hanno quell'orribile scritta rossa stampata sulla locandina. Probabilmente ti confondi con la "Paramount Collection", con la fascetta blu sul cellophane.
Noodles85 ha scritto:nocciolo ha scritto:Disco1
IDENTICO all'edizione precedente
Lo immaginavo, comunque a livello audio/video, com'è, cioè com'era l'edizione precedente? Vale l'acquisto?

Torna a Cult e classici del passato
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti