Su Dvd.it un utente ha scritto questo:
Il film non ha bisogno di presentazioni: a giusto diritto è entrato nella storia del cinema. Tra il western politicizzato e ipocrita più recente, schierato furbescamente dalla parte degli indiani, e questo western, razzista e apparentemente ottuso, secondo me non c'è confronto: scelgo il secondo, perché più sincero e sicuramente più fedele almeno nello spirito. Sentieri selvaggi è forse il western più complesso e intrigante della storia del suo genere. Peccato per la vergognosa condotta di Warner, colpevole di un'operazione davvero scorretta: su un lato ha messo il film in 4:3 e sull'altra in 16:9. Ma attenzione: il 16:9 non è autentico! Warner ha preso il 4:3, ha tagliato due fette del 4:3 sopra e sotto, ha ingrandito l'immagine residua e voilà! Risultato? Molto meglio il 4:3! Il 16:9 oltre a renderci un'immagine mutilata è spesso qualitativamente inferiore. Un'operazione che chiunque poteva fare solo conoscendo un poco il proprio lettore e/o tv. Ma così si vendono più copie, perché chi ha un televisore 16/9 abbocca subito all'amo... Bene, anzi benissimo invece il pacchetto extra, con un documentario d'annata davvero godibile. Audio non eccelso, ma considerati gli anni del film ci si può accontentare. N.B.: Il mio voto al video si riferisce al 4:3, l'immagine del 16:9 è come ho spiegato INQUALIFICABILE...
Ora vi chiedo,
è proprio così?
e se non è così l'edizione è valida e merita?
l'ho trovata intorno ai12€, consigliate l'acquisto?
:?:
L'argomento non era già stato trattato vero?Ho cercato ma non ho trovato nulla..

?

News