I tre terroni

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

I tre terroni

Messaggio da Imatan »

Da segnalare la reunion del grande Luca Persico "Zulù" e Sergio "Serio" Maglietta e Elio "100 grammi" Manzo (i "Bisca").

Un album che rimanda a sonorità e temi forti, come nei mitici lavori dei Bisca99Posse.
Dopo lo scioglimento di quella formazione vincente, Bisca aveva continuato il suo percorso nel sottobosco delle produzioni indipendenti, con una buona forza, ma meno visibilità e con risultati sempre sopra la media.
Zulù, invece, proseguiva con i suoi 99Posse che, con l'arrivo di Meg (che pure apportava una botta vocale di alto livello) e della notorietà presso il grande pubblico (con frequenti apparizioni ad MTV), andavano calando sia come contenuti che come musicalità.
Sciolti i 99Posse, Zulù crea il progetto Al Mukawama, e si sente già un bel cambiamento di rotta (e si palesano i problemi che avevano colpito il gruppo, sicuramente non per colpa di Zulù).

Ora si ritrovano I tre terroni con un album, forzatamente per militanti di estrema sinistra per i testi, con delle canzoni che si poggiano sul sax sempre più grande di Serio, e su testi incazzati come poche volte prima.
Rispondi