Dove comprare libri all'estero?

Lo spazio per gli appassionati della lettura: romanzi e libri che hanno fatto storia, le nuove uscite e quelli che hanno ispirato il cinema.

Moderatori: giuphish, darkglobe, rmontaruli

Dove comprare libri all'estero?

Messaggioda Dr. Chandra » venerdì 25 settembre 2009, 11:18

Puntualmente, con l'uscita dell'annuale cofanetto dei Complete Peanuts, mi si rinnova il dubbio su dove acquistarlo.
Prima soluzione, amazon.com: costo 40 dollari scarsi incluse SS, attesa anche di mesi, sovrattasse varie della dogana praticamente certe.
Seconda soluzione, IBS: costo 40 euro, attesa di un paio di settimane, niente storie colla dogana, possibilità di comprare anche altri libri, italiani, che ho nella lista da tempo.
Ma non c'è un sito usa o uk che spedisca senza incappare negli odiosi agenti della dogana?
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior

Re: Dove comprare libri all'estero?

Messaggioda Boz » venerdì 25 settembre 2009, 12:23

Io lo prenderei su amazon.com, tenendo presente che al limite la dogana ti addebita l'IVA (neanche 5 euro su 40 dollari), perché per 40 dollari non ci sono altri balzelli.
E secondo me un pacchetto con un libro non lo guardano nemmeno.
E ti arriva comunque massimo in mesetto e qualcosa (con la spedizione più lenta), a me di solito in 20-25 giorni è arrivato tutto.

Seconda scelta, amazon.co.uk, se ha l'edizione che ti interessa, perché dalla UK non paghi dogana ed in una settimana ti arriva. E la sterlina è molto debole, vale quasi 1 euro, fai un cambio quasi pari.

Ultimo: IBS, dove però mi par di capire lo paghi quasi il doppio (ovviamente).
Boz
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Dr. Chandra » venerdì 25 settembre 2009, 12:26

no, ci sono spese fisse che fanno salire il costo, come niente ci lasci 10 euro e il vantaggio diventa molto risicato
senza contare l'estrema rottura di palle di dover regalare soldi alla nostra dogana!
vedrò su uk quanto costa...
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Boz » venerdì 25 settembre 2009, 17:57

Non ci sono spese fisse di dogana per un importo di 40 dollari, la franchigia è stata elevata ben oltre i 100 euro di valore complessivo dei bene.
Quindi, al limite, paghi solo l'IVA.

Io tendo a consigliarti amazon perché su una dozzina di acquisti negli ultimi 10 anni, di DVD e libri, sempre di valore superiore al limite per passare indenne la dogana (diciamo dai 150 ai 300 euro per ordine), spediti in scatoloni enormi, non ho mai pagato la dogana.
Mi ritengo fortunatissimo ma, ovviamente, se fossi io, andrei di amazon al 100%.

Se vuoi sicurezza acquista nella UE.
Boz
Utente Junior
Utente Junior

Torna a Libri