Collana Expressionism

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Ti hanno risposto via a mail, hai altri dettagli? A questo punto possono fare uscire tutto in negozio nella collana con la medusa sulle origine del cinema, tanto la serie expressionism mi sa che è defunta...
No, li ho sentiti telefonicamente.
L'unica cosa che mi hanno detto è la solita storia dei materiali avuti in ritardo.
Intanto, proprio oggi, ho rivisto in edicola L'ULTIMA RISATA non più per la collana Flashback ma sotto un altro nome (che non ricordo).
Personalmente, non so se si può dire, questi dell'Ermitage mi fanno veramente incazzare (scusate il termine ma quando ce vò, ce vò). Prima l'edizione farlocca di LA GRANDE ILLUSIONE, poi dopo poco più di tre mesi esce nuovamente ma in versione integrale sottotitolata (e io pago due volte) poi questi ritardi eterni nelle pubblicazioni annunciate... insomma chiedo solo un po' di serietà e professionalità: chiedo troppo? Avete ragione, siamo in Italia :-13
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Saimo »

Noir ha scritto: Intanto, proprio oggi, ho rivisto in edicola L'ULTIMA RISATA non più per la collana Flashback ma sotto un altro nome (che non ricordo).
Avvistato anch'io, a 9,90, allegato a un'altra pseudo-rivista, Nickelodeon, che stavolta non è un cartoncino ma un libretto. ;)
Ero tentato di prenderlo, ma non ricordavo se il DVD presentasse qualche difetto spiacevole, quindi ho rimandato.
La copertina parrebbe assolutamente identica all'edizione Flashback, quindi mi auguro abbiano mantenuto anche gli extra.

Comunque, c'è poco da fare, questi dell'Ermitage sono dei gran casinisti: a forza di ritardi, copie introvabili, dischi fallati, ristampe identiche e riviste fantasma ti fanno davvero passare la voglia :-7
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Si, è proprio quella (Nichelodeon, ma che caspita di titolo è?).
L'edizione è precisa identica a quella della serie Flashback (riciclaggio di copie invendute?)
Adesso staremo a vedere cosa combinano con Sjostrom...

O.T.: Qualcuno a preso i dvd su Georges Melies? Come sono?
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Saimo »

Noir ha scritto:(Nichelodeon, ma che caspita di titolo è?).
http://it.wikipedia.org/wiki/Nickelodeon
I nickelodeon erano un tipo di cinema diffusi negli Stati Uniti a partire dal 1905-1906.
Dovevano il loro nome alla monetina da cinque centesimi di dollaro (nichelino), che serviva per pagarsi l'ingresso.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Saimo »

Noir ha scritto:O.T.: Qualcuno Ha preso i dvd su Georges Melies? Come sono?
luctul, su altro forum, ha scritto:
la qualità è discreta su tutti e due i dvd della ermitage.(ho confrontato ad esempio viaggio sulla luna con il dvd spagnolo che è ottimo e in pratica è uguale).piuttosto c'è da fare una considerazione.io li ho comprati prima di sapere dell'arrivo di questo
http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=308513
quindi andrebbe valutato secondo me l'acquisto perchè in questa uscita del 2/12 si arriva al 1913 a differenza dell'ermitage che arriva al 1908(e speriamo a questo punto in un terzo dvd).certo bisognerebbe confrontare i dvd e capire se in quello della 01 distribution ci sono comunque tutti quelli dell'ermitage(e direi di sì considrato che sono 5 dvd)
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Collana Expressionism

Messaggio da giuphish »

Tra le news del sito della Ermitage trovata questa...

http://tinyurl.com/yarsskq


...anche se praticamente dice tutto e niente...

:-9
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Saimo ha scritto:
Noir ha scritto:(Nichelodeon, ma che caspita di titolo è?).
http://it.wikipedia.org/wiki/Nickelodeon
I nickelodeon erano un tipo di cinema diffusi negli Stati Uniti a partire dal 1905-1906.
Dovevano il loro nome alla monetina da cinque centesimi di dollaro (nichelino), che serviva per pagarsi l'ingresso.
:oops: Perdonate l'ignoranza, grazie Saimo.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Saimo »

Non ci voglio credere, oggi ho visto in edicola Gente di domenica e si trattava del primo numero di un'altra collezione, Fisheye. Scusate, ma questi sono pazzi. :-4
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

purtroppo la ermitage si sta rendendo ridicola con questa collana (non che non avesse già precedenti di un certo "peso")....se penso che è da due anni che annunciano il povero Golem che a questo punto ribattezzerei la bella cecilia tutti la vogliono e nessuno la piglia....per fortuna che sia per Caligari...che per il Golem...che per nosferatu ho preso le ottime edizioni eureka....altro editore decisamente
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

:profanity
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Herlyran »

luctul ha scritto:per fortuna che sia per Caligari...che per il Golem...che per nosferatu ho preso le ottime edizioni eureka
Scusa, quindi il Golem era già uscito su disco? Non riesco a trovarre maggiori informazioni in merito sul web. Com'è la tua edizione?

Grazie :-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

anch'io vorrei sapere perchè dovrei schedarlo nella lista muti (ma forse sono edizioni R2 uk?) :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Saimo »

Herlyran ha scritto:
luctul ha scritto:per fortuna che sia per Caligari...che per il Golem...che per nosferatu ho preso le ottime edizioni eureka
Scusa, quindi il Golem era già uscito su disco? Non riesco a trovarre maggiori informazioni in merito sul web. Com'è la tua edizione?

Grazie :-21
http://www.silentera.com/video/golemHV.html
tAldo ha scritto:ma forse sono edizioni R2 uk?
Yes.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

tAldo ha scritto:anch'io vorrei sapere perchè dovrei schedarlo nella lista muti (ma forse sono edizioni R2 uk?) :-21
scusate dell'equivoco,ma davo per scontato che sapeste che eureka è un editore inglese...sì sono edizioni uk...in italiano del golem(ma in bianco e nero non virato )ho ancora la vhs della mondadori video.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

luctul ha scritto:
tAldo ha scritto:anch'io vorrei sapere perchè dovrei schedarlo nella lista muti (ma forse sono edizioni R2 uk?) :-21
scusate dell'equivoco,ma davo per scontato che sapeste che eureka è un editore inglese...sì sono edizioni uk...in italiano del golem(ma in bianco e nero non virato )ho ancora la vhs della mondadori video.
no c'è pure un editore eureka italiano ma di libri solamente e si pensava qualcosa non proprio ma quasi sul tipo Casini (cioè editori che fanno oltre che libri il video) :-9
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Herlyran »

Saimo ha scritto:
Herlyran ha scritto:
luctul ha scritto:per fortuna che sia per Caligari...che per il Golem...che per nosferatu ho preso le ottime edizioni eureka
Scusa, quindi il Golem era già uscito su disco? Non riesco a trovarre maggiori informazioni in merito sul web. Com'è la tua edizione?

Grazie :-21
http://www.silentera.com/video/golemHV.html
:grazie
luctul ha scritto:
tAldo ha scritto:anch'io vorrei sapere perchè dovrei schedarlo nella lista muti (ma forse sono edizioni R2 uk?) :-21
scusate dell'equivoco,ma davo per scontato che sapeste che eureka è un editore inglese...sì sono edizioni uk...in italiano del golem(ma in bianco e nero non virato )ho ancora la vhs della mondadori video.
No figurati, anzi grazie anche a te delle ulteriori info.... è solo che io non sono esperto delle edizioni estere come molti di voi.

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Saimo »

Saimo ha scritto:
Noir ha scritto: Intanto, proprio oggi, ho rivisto in edicola L'ULTIMA RISATA non più per la collana Flashback ma sotto un altro nome (che non ricordo).
Avvistato anch'io, a 9,90, allegato a un'altra pseudo-rivista, Nickelodeon, che stavolta non è un cartoncino ma un libretto. ;)
Preso. Confermo che si tratta di una delle copie di resa della serie Flashback, con tanto di documentario.
Fra l'altro, al momento di re-impacchettare le vecchie copie anche quelli della Ermitage devono aver avuto problemi con la troppa colla: la confezione del mio dvd tradisce chiaramente i segni della lotta furibonda per strappare l'amaray dal cartone. :-)

ps. mi correggo, non di libretto ma sempre di cartoncino si tratta. E sulle note di copertina c'è pure un grossolano errore: "Le riprese vengono effettuate da Karl Mayer" (che invece è lo sceneggiatore...)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

Noir ha scritto:Ormai è una commedia:
la prossima uscita (Il Golem) è slittata a gennaio 2010.
Se è vera la previsione del calendario Maya (21/12/2012) sulla fine del mondo, di questo passo stà collana non la finiremo mai :-9
tanto per rimanere in "commedia" qualcuno ha avvistato qualcosa in edicola?
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Io sto vedendo praticamente tutto il catalogo Ermitage, ma niente di questa collana. Domani dovrei ripassarci, ma non credo ci siano novità.

Ma poi una cosa mi chiedo, a quanto hanno detto quelli dell'ermitage qui sul forum, hanno cambiato distributore per quei problemi con la colla, ma la rivista è rimasta la stessa? Cioè se devo chiedere all'edicolante continuo a chiedere della rivista flashback?
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

giuste domande e dubbi.sarebbe il caso che la Ermitage che già è intervenuta sul forum chiarisse un po' il futuro di questa fantomatica(in parte) collana.perchè credo di non esagerare dicendo che rinvio dopo rinvio sia passato ormai un anno ad esempio dalla prevista uscita del Golem.quindi chiedo alla Ermitage di intervenire e se possibile chiarire una volta per tutte tempi e date di uscita di questa collana molto attesa e che ci ha fatto tribolare per mesi
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Smarty »

Tra l'altro si parlava anche di future edizioni "non da edicola" per tutti questi titoli, anche in questo caso non se ne è saputo più nulla...ora che Ermitage ha cambiato distributore spero si possano avere notizie al più presto al riguardo, anche se penso sia già tanto sperare che escano alla fine quanto meno in edicola :-26
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Per la cronaca, poi ci sono passato in edicola, ma non vi è traccia ne di flashback ne di Golem.
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Collana Expressionism

Messaggio da areknames78 »

Nessuna nuova dalla ermitage su questa collana?
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Saimo con questo messaggio mi ha fatto venire il dubbio: http://www.dvdessential.it/in-edicola/c ... ml#p690662

Non è che il nuovo distributore è proprio questo flasheye? Ieri ho chiesto al mio edicolante se sapeva qualcosa e mi ha detto che con flasheye gli era arrivato un film, l'abbiamo cercato e non ce l'aveva più. Putroppo non si ricordava che film fosse. Non è che era proprio Il Golem?

Se vi capita provate a chiedere anche voi, non si sa mai!!! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Saimo »

Noodles85 ha scritto:Saimo con questo messaggio mi ha fatto venire il dubbio: http://www.dvdessential.it/in-edicola/c ... ml#p690662

Non è che il nuovo distributore è proprio questo flasheye? Ieri ho chiesto al mio edicolante se sapeva qualcosa e mi ha detto che con flasheye gli era arrivato un film, l'abbiamo cercato e non ce l'aveva più. Putroppo non si ricordava che film fosse. Non è che era proprio Il Golem?

Se vi capita provate a chiedere anche voi, non si sa mai!!! :-21
Fisheye (dovrebbe essere il nome di un obiettivo) e Nickelodeon suppongo siano pubblicazioni create ad hoc per smaltire le copie di resa di Flashback. In questo gran polverone alzato dalla Ermitage, però, non si può mai dire...
Forse non sarebbe una cattiva idea monitorare in edicola le uscite di tutte e tre le collane, anche se così più che un hobby rischia di diventare una nevrosi a tempo pieno.
Rispondi