copertina film
DVD

Frida

DVD
Anno: 2002
Regia: Julie Taymor
Cast: Salma Hayek, Alfred Molina, Valeria Golino, Mía Maestro, Roger Rees, Diego Luna, Patricia Reyes Spíndola, Margarita Sanz, Geoffrey Rush, Amelia Zapata, Alejandro Usigli, Lucia Bravo, Fermín Martínez, Loló Navarro, Ashley Judd
Genere: biografico
Durata: 123

Scheda tecnica

Video: 1.85:1 anamorfico
Audio: Italiano e Inglese (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: Italiano e Inglese
Extra: Disco uno: Conversazione con Salma Hayek. Commento audio di Julie Taymor. Commento audio di Elliot Goldenthal. Disco due: Domande e risposte con Julie Taymor. Billy Moyers intervista Julie Taymor. Intervista a Chavela Vargas. La voce di Lila Downs. Il disegno di Frida con Felipe Fernandez. La musica di Frida con Elliot Goldenthal e Salma Hayek. Sessioni di registrazione di Salma. Una passeggiata tra i veri luoghi del film. Ritratto di un'artista. ''Amoeba Proteus''. ''I fratelli Quay''. I fatti di Frida Kahlo.
Distribuzione: Miramax
Regione: 2
Note: Terrificante 'biopic' della grande pittrice messicana (che non era bella come la Hayek), totalmente tradita da una messa in scena falsa come gli attori che la interpretano (eccetto il bravo Molina che intrepreta il marito della protagonista: il pittore Diego Rivera). Per tutte le due ore e tre minuti non viene minimamente sondata la psicologia di una donna (che viene fatta passare per una pazza esaltata) che ha vissuto tanto intensamente da morirne. Nè viene spiegato cosa (sesso a parte) la unisse al suo unico vero amore nonostante i due si prendevano e lasciavano in continuazione. Inoltre, nella versione originale non si pronuncia una sola parola in Spagnolo: una produzione media hollywoodiana fatta pensando al pubblico nord americano delle multisale. Hayden Herrera, autore del libro biografico da cui è stato tratto il film ne è stato totalmente scontento e non poteva essere altrimenti. Tutto sommato se ne sa di più seguendo i ricchi extra posti nel secondo disco.

APRI IL MENU

Titoli correlati

Ultimi titoli aggiunti

Blu-ray più venduti

Novità in DVD

Forum