Problema con Panasonic VT30

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Mr. nessuno, Billy

Problema con Panasonic VT30

Messaggioda Dariyush10 » martedì 1 novembre 2011, 19:59

Ciao a tutti,

dopo avervi chiesto aiuto alla fine ho preso il Panasonic VT30, però ho subito una domanda. :-9
Con alcune sorgenti, MySkyHD su tutte ma ora ho notato che lo fa anche con il digitale integrato, nei movimenti veloci soprattutto quando c'è un primo piano vedo (vallo a spiegare mo'! :lol ) in poche parole vedo quasi come una scia tendente al verde che ricopre tutto il volto che sta "lasciando" l'immagine...
Scusate ma non riesco a spiegarlo meglio, comunque non l'ho notato né con i bluray/dvd (anche se dei primi ne ho visti solo due, un film e un concerto e in dvd solo 3 puntate di una serie tv) né con il wd tv live hub anche con file vecchi e di bassa qualità... Ah e ci gioco anche con l'xbox e boh, nei durante i giochi non mi sembra di aver mai avuto problemi, forse il menu della dashboard ha qualche scia...

Qualche idea di cosa può essere?
Dariyush10
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Problema con Panasonic VT30

Messaggioda Errix » mercoledì 2 novembre 2011, 13:14

io ho un panasonic (un altro modello) ma non ho mai avuto questo tipo di problema. butto là l'ipotesi dell'intelligent frame creation, prova a disattivarlo.
Parola di Roberto Carlino
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Dariyush10 » mercoledì 2 novembre 2011, 13:36

Errix ha scritto:io ho un panasonic (un altro modello) ma non ho mai avuto questo tipo di problema. butto là l'ipotesi dell'intelligent frame creation, prova a disattivarlo.

I filtri sono tutti disattivati :(
Dariyush10
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Errix » lunedì 7 novembre 2011, 18:32

visto che te lo fa solo con sky e il digitale potrebbe trattarsi di un problema di ricezione del segnale (però mi sembra strano perché di solito quando il segnale è debole vedi lo schermo a quadrettoni oppure proprio non vedi niente). quando te lo fa prova ad essere veloce e a controllare lo stato del segnale.
Parola di Roberto Carlino
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda aironeap » sabato 8 dicembre 2012, 1:58

Sembra quasi il difetto dei 50hz con le sorgenti pal ad appunto 50hz. Purtroppo con quel segnale soffre di quel difetto. Se ti fai un giro online trovi tutto a riguardo.
aironeap
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Home-theatre e tecnica