Problema collegamento cavo G&BL a sub B&W PV1

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
Pinmax86
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 0:31
Località: Milano

Problema collegamento cavo G&BL a sub B&W PV1

Messaggio da Pinmax86 »

Ho un nervoso che non potete immaginare :-8 :-10 :-8 :-10
Ho comprato il cavo G&BL SUBH30 per il sub B&W PV1.
Il cavo è questo:
Immagine
Dettagli:
Cavo di riferimento per il collegamento del segnale codificato in uscita dal processore Dolby Digital per Subwoofer amplificati. Costruito per trasmissione di segnali Audio con frequenza inferiore a 80Hz. La particolare cordatura, unitamente al prezioso rame OCC utilizzato, restituiscono bassi profondi, definiti e frenati. Particolare cura è stata posta per ottenere una ottimale bassa capacità.
Diametro del cavo 10,3 mm.
Connettori RCA di altissima qualità placcati in rodio

Il problema è che il PV1 ha i collegamenti a terra. Il connettore del cavo è troppo lungo e rigido e non riesco a mettere a terra il sub perchè sporge di 3 cm.
Come risolvo?
Spero in un aito!
Grazie.
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

O cambi il connettore, o sollevi il sub. Oppure cambi il cavo.

Se davvero avessero posto particolare cura nella costruzione, avrebbero prestato attenzione alla tipologia di connettore e al tipo di materiali usati, piuttosto che alla capacità, del tutto ininfluente a quelle frequenze.
Quei connettori, così come i conduttori, sono molto più adatti ad un cavo full range piuttosto che ad un cavo sub. In parole povere servono per far alzare il prezzo piuttosto che a far suonare meglio l'apparecchio.

Vuoi un suggerimento? Riporta il cavo indietro e con i soldi prendici qualche DVD. Poi torna a casa ed il cavo fattelo da solo segendo queste istruzioni:
http://www.dvdessential.it/forum/viewto ... 878#597878
Spendi nulla e ascolti benissimo. ;)
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

...Con quei cavi si spende tanto per passare un'intera giornata attaccati all'impianto, cercando di "captare" quella sfumatura acustica in più, che il più delle volte è percepita solo psicologicamente tanto per autoconvincersi degli euro appena spesi...

Poi dettati dalla rabbia ci vogliamo convincere che un cavo così bello "deve" suonare nettamente meglio di un cavo fatto in casa, perchè progettato da persone esperte.

Poi arriva il dubbio e si progetta un buon cavo e si scopre la verità: un buon progetto assicura risultati uguali o anche maggiori di quelli proposti da molti "brand" del settore... L'ho imparato a mie spese e devo ringraziare Dekyon per questo; quindi ascolta il suo consiglio... Provare per credere! ;)
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Rispondi