Consigli acquisto tv e lettore blu-ray

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consigli acquisto tv e lettore blu-ray

Messaggio da Billy »

allora, vista la distanza di visione, un fullHD avrebbe sicuramente senso.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Re: Consigli acquisto tv e lettore blu-ray

Messaggio da the thing »

Se posso dire la mia, visto che farai un uso prettamente con i BD allora punterei ad un plasma.
Lo so è il solito trito discorso "quale preferire fra plasma o LCD?" ma è anche vero che da parte di tutte le aziende c'è stata una spinta verso gli LCD perchè a loro costano meno e quindi hanno avuto più mercato.
Visto che puoi vederlo da meno di 2mt potresti provare anche con un 42" se hai lo spazio...
Ti potrei consigliare il mio stesso modello Panasonic TH42PZ8 che ora troverài circa sugli 800euro se cerchi bene e un utente di un altro forum mi ha confermato che ho fatto una ottima scelta:

"il modello e' davvero ottimo, e' un entry level solo per le dotazioni dato che il pannello come e' noto e' lo stesso di tutta la serie 8.
Ho infatti il fondato sospetto che sia sostanzialmente indistinguibile nella visione reale, quotidiana, dalla serie 80, ma purtroppo nessuna rivista lo ha mai recensito ne' sono mai riuscito a fare questa comparazione ad un mw quindi restera' un dubbio e basta.
Un amico, felicissimo possessore di PIO5090 e quindi del massimo del mercato, e' rimasto davvero stupido del livello di fluidita' e profondita' di Matrix in HD-DVD. E' un qualcosa di spettacolare, specie se abbinato ad un buon lettore DVD/HD (io uso l'EP30 di Toshiba che non e' male) e ad un buon sistema audio (HK 245 + casse Indiana Line 5.02 e Center C4). Se alzate il volume poi e' difficile non sentirsi all'interno del movie.
Sembrera' poi banale, ma un angolo di visione cosi' estremo mi permette di vederlo anche a 70-80 gradi senza la minima degradazione. E, a differenza di un LCD, non abbaglia e non stanca."


:-21
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Rispondi