Marvel: Civil War

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo, sandman

Marvel: Civil War

Messaggioda Mr. nessuno » mercoledì 24 ottobre 2007, 13:13

Civil War un evento Marvel in sette parti che ha sconvolto l'universo in cui si muovono Uomo Ragno e compagni.

La testata Civil War comprende sette numeri usciti da marzo a settembre 2007 e tiene le fila di tutta la trama che poi ha degli sviluppi anche nelle testate singole dedicati ai supereroi della casa delle idee.
E' giusto registrare e schedare le persone dotate di superpoteri ?
Gran parte delle persone lo vuole per sentirsi più sicura, ma è una limitazione della libertà personale ?

La storia è ben scritta ed i disegni sono all'altezza, il finale, però, più che un finale sembra l'inizio di un nuovo ordine di cose.

Molto interessanti gli special, 3 numeri (l'ultimo uscirà l'8 novembre) che narrano la storia dal punto di vista di due diversi giornalisti, che vedono scoppiare la guerra fra supereroi e cercano di indagare sulle reali motivazioni politiche.
Li consiglio vivamente.
Ultima modifica di Mr. nessuno il mercoledì 24 ottobre 2007, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bigdrugo » mercoledì 24 ottobre 2007, 13:18

il problema di questa saga è che non si può seguire... bisognerebbe comprare quasi tutto!
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Countermanda » mercoledì 24 ottobre 2007, 14:11

Ho letto un albo dei F4, quando il gruppo si divide. So che avrà delle ripercussioni piuttosto forti nel futuro delle serie Marvel. E' così?

@ Marv: mi pare che ultimamente le due case editrici principali stiano realizzando sempre più eventi che coinvolgono i loro interi universi, forse anche per promuovere testate secondarie obbligando il lettore a prendere albi di personaggi che normalmente non segue ma le cui vicende sono fondamentali per comprendere l'intera saga. E' vero?

:-21
Ultima modifica di Countermanda il giovedì 25 ottobre 2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Marv » mercoledì 24 ottobre 2007, 14:45

Countermanda ha scritto:@ Marv: mi pare che ultimamente le due case editrici principali stiano realizzando sempre più eventi che coinvolgono i loro interi universi, forse anche per promuovere testate secondarie obbligando il lettore a prendere albi di personaggi che normalmente non segue ma le cui vicende sono fondamentali per comprendere l'intera saga. E' vero?

Non credo... semplicemente perchè eventi del genere si verificano regolarmente in Casa Marvel sin dagli anni '80(Guerre Segrete, ricordi?), Semmai sono una novità in casa DC. Comunque è vero che, ultimamente, detti eventi stanno diventando più frequenti(House of M, Civil War, World War Hulk), ma credo sia solo una coincidenza tra story lines diverse(tipo World War Hulk che è una coincidenza di Planet Hulk, un'altra saga che, per forza di cose, ha coinvolto solo il Gigante Verde) che poi vanno a formare una sorta di "quadro" generale completo.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Countermanda » mercoledì 24 ottobre 2007, 17:09

Ma ho osservato che, almeno in casa DC, la Marvel la bazzico poco, alcuni eventi fodamentali vengono fatti accadere in serie minori come outsiders ad esempio. Mi ha dato l'impressione che fosse un tentativo per rivitalizzare certe serie e quasi obbligare all'acquisto. Non so se sei d'accordo!

Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Imatan » giovedì 25 ottobre 2007, 0:21

Countermanda ha scritto:Ho letto un albo dei F4, quando il gruppo si divide. So che avrà delle riperussioni piuttosto forti nel futuro delle serie Marvel. E' così?

Intendi la divisione del gruppo o l'evento Civil War?
Per quanto riguarda il gruppo [spoil]è il solito fuoco di paglia[/spoil], mentre Civil War [spoil]avrà ripercussioni pesantissime[/spoil]
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda fabman » giovedì 25 ottobre 2007, 0:47

@ Marv: Eventi del genere si verificano anche in "casa Dc" dagli anni '80, perciò non sono una novità neanche lì. Il prossimo anno sarà la volta di "Final Crisis".
Immagine
fabman
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Countermanda » giovedì 25 ottobre 2007, 9:46

Imatan ha scritto:
Countermanda ha scritto:Ho letto un albo dei F4, quando il gruppo si divide. So che avrà delle riperussioni piuttosto forti nel futuro delle serie Marvel. E' così?

Intendi la divisione del gruppo o l'evento Civil War?
Per quanto riguarda il gruppo [spoil]è il solito fuoco di paglia[/spoil], mentre Civil War [spoil]avrà ripercussioni pesantissime[/spoil]

In effetti la mia frase si presta a due interpretazioni comunque intendevo l'evento Civil War ;)
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Marv » giovedì 25 ottobre 2007, 13:16

Civil War è l'evento più importante che avviene nell'universo Marvel da 10 anni a questa parte... senza contare che è sicuramente più importante anche di quello che ha comportato poi "Onslaught".
Per la DC è lo stesso discorso tuo: non la seguo. Ma immagino che a questo punto sia come dici tu, una strategia commerciale per vendere le testate minori.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Countermanda » giovedì 25 ottobre 2007, 14:12

Guarda per stare dietro a Crisi Infinita bisognerebbe acquistare albi di Outsiders, Giovani Titani, Power girl e JSA ossia testate davvero minori, ma minori minori ;) Alcuni eventi importantissimi accadono lì...

Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Marv » giovedì 25 ottobre 2007, 14:23

non mi sembra ci sia bisogno d'aggiungere altro...
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Fumetti