DC Comics: Batman

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo, sandman

Re: DC Comics: Batman

Messaggioda Countermanda » venerdì 15 ottobre 2010, 17:23

Nightwing ha deciso di raccogliere l´eredità di Bruce Wayne, diventando così il nuovo Batman. Anche se con metodi differenti, Dick Grayson ha bene in mente gli obiettivi del suo maestro e mentore: combattere il crimine a Gotham City. Ma per riuscire nell´impresa avrà bisogno di una mano. Ed è a questo punto che entra in scena Damian Wayne, il figlio di Bruce e Talia al Ghul, che nel tentativo di preservare l´immagine e il ricordo del padre metterà nei guai in più di un occasione il buon Dick…

Immagine

Manca un tassello che doveva essere raccontato in Red Robin serie che non ha ancora visto le stampe in Italia malgrado fosse stata preventivata per maggio e settembre.
In questa testata si raccontava l'inserimento di Demian Wayne nel ruolo di Robin spalla di Dick Grayson.
La relazione tra Dick e Wayne jr. non è delle migliori, il ragazzino ha una carattere molto forte e capriccioso ma è intenzionato a mantenere alto il nome del padre malgrado gli insegnamenti di tutt'altro spessore che ha ricevuto dalla madre Talia Al Ghul e dal nonno Ra's.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
 
Messaggi: 12875
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggioda rick_13 » venerdì 15 ottobre 2010, 23:32

cool counter!! :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6340
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma

Re: DC Comics: Batman

Messaggioda Countermanda » domenica 17 ottobre 2010, 8:05

La leggenda del Dinamico Duo continua grazie a Dick Grayson e Damian Wayne nelle vesti, rispettivamente, del nuovo Batman e del nuovo Robin. Durante la loro prima missione, i nostri due eroi si sono messi sulle tracce di una nuova banda di gangster, tanto pittoreschi quanto mortali, che rispondono agli ordini del Professor Pyg, un criminale arrivato da poco sulla scena di Gotham e ansioso di “trasformare” coloro che osano sfidarlo. Il Cavaliere Oscuro e il Ragazzo Meraviglia non hanno ancora avuto il tempo per appianare le loro divergenze e lavorare in sinergia, ma il tempo stringe e i due si trovano costretti ad affrontare i membri di questa particolarissima compagnia circense capeggiata da Pyg. L'indisciplinato e temerario Damian, però, complica le cose oltre ogni previsione…

Immagine

Una storia non particolarmente interessante anche se serve ad introdurre un personaggio che verrà sfruttato nei numeri successivi in maniera piuttosto buona. In ogni caso essendoci Morrison dietro le sceneggiature di questa nuova serie di Batman ci si può aspettare che anche piccoli e minimi particolari vengano poi utilizzati per le vicende dei prossimi anni.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
 
Messaggi: 12875
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggioda Countermanda » domenica 17 ottobre 2010, 8:25

Il Dinamico Duo è riuscito a vanificare i piani del contorto e morboso Professor Pyg. Batman e Robin sono comunque arrivati in ritardo per evitare che il criminale trasformasse la giovane Sasha in una delle sue “bambole”. Traumatizzata per quanto successo, la giovane è diventata la candidata perfetta per fare da spalla a Jason Todd, Cappuccio Rosso, autoproclamatosi vigilante di Gotham City. Questo fantomatico giustiziere, avvalendosi di metodi violentissimi, è deciso a realizzare il suo folle piano: uccidere tutti i criminali che infestano le strade della città. L'autorità e le tattiche utilizzate da Batman e Robin sembrano ormai obsolete…

Immagine


Il personaggio di Sasha, introdotto nelle storie precedenti diventa un'ottima spalla per Jason Todd che ha assunto il ruolo di Cappuccio Rosso (personaggio impersonato da diversi criminali nel corso degli anni compreso il Joker). La coppia Tood-Sasha è particolarmente violenta, elimina i criminali senza tanti problemi e con non poca violenza.
In effetti il livello di splatter e violenza che sta raggiungendo Batman è piuttosto alto.
Divertenti intermezzi alleggeriscono il peso delle storie. Ad un certo punto i nostri eroi vengono battuti da Todd e la sua spalla. Spogliati e messi davanti ad una webcam. Se un milione di gothamiti telefonerà ad un numero verde la web cam si accenderà e potranno smascherare il dinamico duo.
la milionesima telefonata viene fatta da una donna di mezza età a cui il marito ricorda che lei è una fan di Batman, come mai vuole smascherarli. La sua risposta è: "Ma sono nudi!"
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
 
Messaggi: 12875
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggioda Countermanda » domenica 17 ottobre 2010, 8:28

Immagine

Nel numero scorso abbiamo anche assistito allo scontro finale tra Batman e Robin, da un lato, e Cappuccio Rosso e Scarlet, dall’altro; oltre all'entrata in scena dello spietato sicario di nome Flamingo, il quale ha inflitto una dura lezione a Damian, ferendolo gravemente alla spina dorsale. Prima di essere arrestato dalla polizia, Jason è riuscito a eliminare Flamingo (anche se il corpo non è stato ritrovato), mentre Scarlet è fuggita da Gotham City…

Immagine

Dick Grayson è andato in Inghilterra, per cercare di immergere il cadavere di Bruce Wayne nell'ultima Fossa di Lazzaro, aiutato da Cavaliere, Scudiero e Batwoman. Il piano non è andato come previsto: dalle acque soprannaturali è uscito un Uomo pipistrello irriconoscibile, che ha affrontato Dick Grayson in una lotta senza quartiere.

Dopo che King Coal ha fatto esplodere una bomba, Dick e Batwoman sono sepolti sotto terra, mentre il clone di Batman è libero di partire verso Gotham City, dove Alfred e un Damian convalescente non sanno ancora della minaccia che presto dovranno affrontare...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
 
Messaggi: 12875
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Precedente

Torna a Fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite