Spartacus (1960) di Stanley Kubrick

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Spartacus (1960) di Stanley Kubrick

Messaggio da click »

Arriva finalmente anche da noi l'otto settembre l'edizione speciale del film di Kubrick già uscita in mezza Europa.
La qualità del DVD sarà eccellente poichè conterrà tutti gli extra della celebratissima Criterion R1.

Ecco i contenuti speciali:

Disco 1:

- Commento audio del produttore e attore Kirk Douglas, Peter Ustinov, Howard Fast, scrittore del libro da cui il film è tratto, del produttore Edward Lewis, di Robert A. Harris, esperto di restauri cinematografici e dello scenografo Saul Bass
- Analisi scena per scena dello sceneggiatore Dalton Trumbo
- Colonna sonora integrativa del compositore Alex North

Disco 2:

- Trailer cinematografico originale
- Il Film (seconda parte)
- Rarissime scene selezionate
- Estratti dai cinegiornali
- Interviste del 1960 a Jean Simmons e Peter Ustinov
- Intervista del 1992 a Peter Ustinov
- Dietro le quinte: La Scuola dei Gladiatori
- Documentario The Hollywood Ten ed esclusivi documenti di archivio sulla blacklist
- Storyboard originale di Saul Bass
- Centinaia di fotografie di scena, poster, pubblicità del film e un libro di fumetti
- Disegni del regista Stanley Kubrick

Come audio la traccia italiana avrà quasi sicuramente subito una rimasterizzazione in DD 5.1 e, forse, ci sarà anche presente una traccia DTS.

:-21
Avatar utente
Pillo
Utente
Utente
Messaggi: 723
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 11:01
Località: Perugia

Era ora!

Messaggio da Pillo »

E vedi un po' se era ora!!!
Capiterà che ogni tanto si sbagliano e pubblicano un'edizione come Dio comanda!!!
"fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"

"non ti curar di lor, ma guarda i passeri!"
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Sarò costretto a prendere anche questa!
Avatar utente
Zebiwe
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1489
Iscritto il: sabato 29 marzo 2003, 19:49
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Zebiwe »

Ottimo....o meglio: Pessimo per il mio c/c... :(


;)
Immagine
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Ho fatto bene ad aspettare... :dance
Avatar utente
Fredo
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: sabato 23 novembre 2002, 14:20
Località: Assisi

Messaggio da Fredo »

Gran Bella notizia: era l'unico film del grande Stanley che mancava alla mia collezione!! :plauso :plauso :plauso
Quando il gioco si fa duro..... il gioco si fa duro!!

Paolo Bitta

Collezione DVD:
http://www.dvdprofiler.com/mc.asp?alias=fede
teo.emme
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2002, 10:22

Messaggio da teo.emme »

Anche a me mancava..stavo per prenderlo, ma a questo punto aspetto volentieri!
Avatar utente
apicella
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 4 luglio 2004, 15:46

Messaggio da apicella »

Caspita! :yikes

Anch'io stavo per prendere la vecchia edizione...
l'unico DVD del SOMMO che mancava ancora all'appello nella mia dvdteca!!!
:win
URRA' !!!!!!!



...DTS? mica lo ridoppieranno?!? :-12
Avatar utente
ismaele76
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 13:54

Messaggio da ismaele76 »

Fredo ha scritto:Gran Bella notizia: era l'unico film del grande Stanley che mancava alla mia collezione!! :plauso :plauso :plauso
Anch'io ero tentato dal prenderlo (su Play costa £ 6,99)...aspetterò...
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
Avatar utente
grissom
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 21:08

Messaggio da grissom »

e se lo ridoppiano???????'
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Spartacus 2DVD

Messaggio da Han Sola »

Chi dovesse comprarlo o l'ha già comprato ci facesse sapere se vale la pena, se sopratutto l'audio è lo stesso di quello ad un disco, cioè con solo le parti nuove ridoppiate -il fatto che ci sarà il DTS mi puzza- e se gli extra meritano...
Avatar utente
brock66
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 19:34

Messaggio da brock66 »

Sarei molto interessato pure io a queste informazioni,anche perchè l'ho visto al BB a €16.90,e il prezzo è molto allettante.
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Messaggio da Han Sola »

l?ho comprato io e vale la pena. il film è uguale all'altra edizione quindi non è stato ridoppiato, ma a livello video è passato da 2.35:1 a 2.20:1, quindi un pò più largo.
il film è diviso in due dischi e ci sono degli ottimi extra.
Vale l'acquisto!!!!
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

anch'io l'ho comprato proprio da BB a quel prezzo (una volta tanto non danno fregature :yikes ). Non ho ancora avuto modo di vederlo bene (solo alcuni inserti) ma sembra promettere bene :-21
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

comprato ieri a 15,90 al blockbuster di cagliari

ecco una breve recensione:

CONFEZIONE:Assolutamente stupenda,non esagero a dire che è la miglior custodia mai vista per dvd (escludo i gift set);la custodia è robusta,sobria ed elegante,veramente un gioiello. Da ammirare più e pù volte.VOTO:10

VIDEO:il video è quello restaurato in occasione della riedizione cinematografica del 1991.La definizione è alta,i colori hanno nuova vita e la fotografia del film è resa perfettamente.Uniche pecche sono un pò di grana in alcuna scene e qualche piccolissimo,ma per nulla fastidioso segnetto che ogni tanto affiora durante la visione e che il restauro non è riuscito a eliminare.Il bit rate è comunque leggermente superiore rispetto alla vecchia edizione.In sostanza un ottimo video che ridona nuova vita alla pellicola.Ottima la scelta sdi suddividere il film nei 2 dischi.VOTO:7,5

AUDIO:rispetto alla vecchia edizione c'è stata una rimasterizzazione della traccia Italiana che ora si può avvalere di un nuovo remixing in 5.1 e DTS.Rispetto alla vecchia traccia le differenze si notano soprattutto nei passaggi musicali,infatti ora possiamo finalmente ascoltare in tutta la sua bellezza la splendida colonna sonora di Alex North.Per il resto ora la scena è più aperta e i combattimenti hanno maggior realismo rispetto a prima.Il tutto con il doppiaggio originale(peraltro stupendo)dell'epoca. Per fortuna non l'hanno ridoppiato! VOTO:8

EXTRA:ottimi gli extra,che sono gli stessi presenti nella prestigiosa edizione Criterion R1. Ci sono due interessanti commenti audio,interviste,storyboard,piccoli dietro le quinte,cinegiornali etc..veramente un ottimo comparto,il tutto sottotitolato in Italiano.Inoltre nella confezione c'è un interessante opuscolo con le note di produzione.Dimenticavo,ora i menù sono animati e in Italiano,e non statici e in inglese come quelli della precedente edizione. VOTO:9

Un edizione fantastica per uno dei kolossal più riusciti e "maturi" di Hollywood.Correte a comprarla. :-21
Avatar utente
tracks73
Utente
Utente
Messaggi: 639
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 16:13

Messaggio da tracks73 »

ivs ha scritto:comprato ieri a 15,90 al blockbuster di cagliari

ecco una breve recensione:

CONFEZIONE:Assolutamente stupenda,non esagero a dire che è la miglior custodia mai vista per dvd (escludo i gift set);la custodia è robusta,sobria ed elegante,veramente un gioiello. Da ammirare più e pù volte.VOTO:10

VIDEO:il video è quello restaurato in occasione della riedizione cinematografica del 1991.La definizione è alta,i colori hanno nuova vita e la fotografia del film è resa perfettamente.Uniche pecche sono un pò di grana in alcuna scene e qualche piccolissimo,ma per nulla fastidioso segnetto che ogni tanto affiora durante la visione e che il restauro non è riuscito a eliminare.Il bit rate è comunque leggermente superiore rispetto alla vecchia edizione.In sostanza un ottimo video che ridona nuova vita alla pellicola.Ottima la scelta sdi suddividere il film nei 2 dischi.VOTO:7,5

AUDIO:rispetto alla vecchia edizione c'è stata una rimasterizzazione della traccia Italiana che ora si può avvalere di un nuovo remixing in 5.1 e DTS.Rispetto alla vecchia traccia le differenze si notano soprattutto nei passaggi musicali,infatti ora possiamo finalmente ascoltare in tutta la sua bellezza la splendida colonna sonora di Alex North.Per il resto ora la scena è più aperta e i combattimenti hanno maggior realismo rispetto a prima.Il tutto con il doppiaggio originale(peraltro stupendo)dell'epoca. Per fortuna non l'hanno ridoppiato! VOTO:8

EXTRA:ottimi gli extra,che sono gli stessi presenti nella prestigiosa edizione Criterion R1. Ci sono due interessanti commenti audio,interviste,storyboard,piccoli dietro le quinte,cinegiornali etc..veramente un ottimo comparto,il tutto sottotitolato in Italiano.Inoltre nella confezione c'è un interessante opuscolo con le note di produzione.Dimenticavo,ora i menù sono animati e in Italiano,e non statici e in inglese come quelli della precedente edizione. VOTO:9

Un edizione fantastica per uno dei kolossal più riusciti e "maturi" di Hollywood.Correte a comprarla. :-21
Grazie per le info, lo metto in cima alla lista dei miei acquisti :)
Avatar utente
sblinda
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 377
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 8:56
Località: milano

Messaggio da sblinda »

visto l'altro giorno veramente una bella confezione..lo prenderò al più presto..
Avatar utente
tracks73
Utente
Utente
Messaggi: 639
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 16:13

Messaggio da tracks73 »

Ordinato da dvcom, vi farò sapere :tongue
Avatar utente
Hal
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:22

Messaggio da Hal »

L'ho comprato ieri all Auchan, pagato 21,90 :yikes , ma ne valeva la pena.La confezione è molto bella, ma anche molto fragile (si smussa facilmente agli angoli) e si sporca anche solo stando a contatto con altri dvd causa il colore bianco. Ottima edizione dal punto di vista tecnico (e chi se lo aspettava il dts col doppiaggio dell'epoca), soprattutto il video che non ha nulla da invidiare alle uscite recenti...che posso dire di più? Che si diano una mossa ad editare gli altri capolavori di Kubrick!
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

comprata al Blockbuster di Cagliari (come ivs ;)) a 16.90.

non ho ancora avuto modo di visionare l'edizione ma sembra davvero bella
Immagine BY KID A
Avatar utente
Pestilence
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 431
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:21
Località: Italy

Messaggio da Pestilence »

Qui a Bari a MW non s'è ancora visto e allAuchan costa oltre 20€, ma come mai BB lo vende a 16,90? :nooo
Se non Ti incontrerò mai in questa vita, che io almeno senta la Tua mancanza!

I'm gonna call a couple pipe-hittin' niggers, who'll go to work on homes here with a pair of pliers and a blow torch.
(to Zed)
Hear me talkin' hillbilly boy?! I ain't through with you by a damn sight. I'm gonna git Medieval on your ass.

Che spada fulminea!

La mia Collezione
Avatar utente
ing
Utente
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2003, 17:38
Località: Trieste

Messaggio da ing »

Da Via col video a Trieste è a 18.90 euro!
Avatar utente
tracks73
Utente
Utente
Messaggi: 639
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 16:13

Messaggio da tracks73 »

Arrivato ieri da dvdcom, gli ho dato un'occhiata veloce e le mie impressioni sono queste:
premetto che non ho mai avuto sotto mano la prima edizione, il video è abbastanza buono, quello che mi ha sorpreso è l'audio, il dts non è certo paragonabile a quello di qualche pellicola recente ma fa veramente bene il suo lavoro, l'ambienza sonora risulta molto avvolgente, i dialoghi sono chiari e i surround mi sembra vengano utilizzati quando serve, ripeto ho visto solo qualche pezzo quà e là ma sono veramente soddisfatto del mio acquisto :dance
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Anche a me ha colpito la custodia bianca ! bellissima ed elegante... se me lo ritrovo tra le mani da BB a quale prezzo lo prendo.
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

si', la custodia bianca è bella ed elegante...pero' da qui a dire che so tratta della migliore custodia per un dvd ce ne passa!

il bianco della custodia si sporca davvero facilmente rimanendo a contatto con altri dvd...la mia infatti è già sporca di nero!
Immagine BY KID A
Rispondi