Aurora (1927) di Friedrich Wilhelm Murnau

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, Invisible

Aurora (1927) di Friedrich Wilhelm Murnau

Messaggiodi DVDesigente » 06 giu 2004 11:58

dall' 11/06/2004 nei cinema verrà proposta la versione RESTAURATA del film che Murnau girò ben 77 anni fa. Penso che i cinema interessati saranno pochi, comunque ottima iniziativa della BIM. Quello che mi chiedo è però: vista la scandalosa versione (non restaurata, con addirittura il logo impresso a video come sulla televisione, qualità vhs) pubblicata dalla Ermitage in dvd ultimamente e recensita sull'ultimo guidadvd (si è preso il voto tecnico tra i più bassi in assoluto come tutte le pubblicazioni della casa) non è che la BIM ne farà una bella edizione nostrana?????????????????? E' possibile questo o è solo un mio sogno?
:-28
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi angebru » 06 giu 2004 12:04

cavolo sei esigente davvero :-29
angebru
Utente
Utente

Messaggiodi DVDesigente » 06 giu 2004 12:14

angebru ha scritto:cavolo sei esigente davvero :-29

Si sono esigente, ma con questi film un pò di nicchia non lesino certo complimenti a case come RHV, RAROVIDEO, e ultimamente pare che siano migliorati anche i sanpaolo. Ma la ERMITAGE è spazzatura vera e proopria.
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi neumann » 06 giu 2004 14:01

Ermitage? Da evitare in blocco, senza pensarci su mezzo secondo...
neumann
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi rollinz » 06 giu 2004 14:24

confermo bassa/pessima qualita' dvd ermitage. astenersi e' meglio...
per non parlare della presenza del logo durante la riproduzione........
"ad alcuni spetta il compito di curare, ad altri quello di educare, a noi quello di reprimere, la repressione e' il nostro vaccino, repressione e' civilta'. "
"indagine su....."
rollinz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Aurora (Murnau)

Messaggiodi Noir » 06 giu 2004 14:30

DVDesigente ha scritto:dall' 11/06/2004 nei cinema verrà proposta la versione RESTAURATA del film che Murnau girò ben 77 anni fa. Penso che i cinema interessati saranno pochi, comunque ottima iniziativa della BIM. Quello che mi chiedo è però: vista la scandalosa versione (non restaurata, con addirittura il logo impresso a video come sulla televisione, qualità vhs) pubblicata dalla Ermitage in dvd ultimamente e recensita sull'ultimo guidadvd (si è preso il voto tecnico tra i più bassi in assoluto come tutte le pubblicazioni della casa) non è che la BIM ne farà una bella edizione nostrana?????????????????? E' possibile questo o è solo un mio sogno?
:-28

Non ho molti titoli della BIM ma,i pochi che ho sono di qualità eccellente.
Penso che ne facciano una buona versione.
Quelli della Ermitage non li voglio più sentire nominare,riguardo al dvd L'ATALANTE chiedendo delucidazioni al telefono,mi risposero che avevano usato il master francese e che il dvd era buono.
Tutto contento prendo il dvd e...BELLO SCHIFO!!!
Il master è italiano pieno di graffi e spuntinature,l'audio pietoso,il loro logo che tiene mezzo schermo...praticamente una vhs logora.
La cosa che più mi ha dato fastidio è che mi hanno detto un sacco di balle,rispetto per il cliente meno di zero.
Spero vadano al più presto in malora. :-13 :-13 :-13
Noir
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi ismaele76 » 06 giu 2004 14:56

Su dvdreview di questo mese (con "Apri gli occhi" allegato) si parla di una edizione inglese che comprende un documentario sul film e su "4 devils" (film di Murnau andato perso) e 9 minuti di scene eliminate.
Qualcuno ne sa qualcosa in più ?
ciao
Ultima modifica di ismaele76 il 06 giu 2004 15:08, modificato 2 volte in totale.
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
ismaele76
Utente
Utente

Messaggiodi Elim Garak » 06 giu 2004 15:03

La BIM fa BUONE EDIZIONI???
Vai a vedere "Hong Kong Express" e "Angeli perduti" di Wong Kar-Wai o "The Killer" di Woo.
La Bim fa buone edizioni solo quando sa che può farci parecchi soldi (vedi Amelie).
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Noir » 06 giu 2004 23:01

Io ho i TRE COLORI di Kieslowski (spero si scriva così) e mi sembrano tutti e tre buoni prodotti.
Come ho già detto non ho mai avuto l'opportunità di vedere molti dvd BIM e quindi non posso esprimere un giudizio attendibile,chiedo scusa. :oops:
Noir
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi talpa71 » 07 giu 2004 13:45

ismaele76 ha scritto:Su dvdreview di questo mese (con "Apri gli occhi" allegato) si parla di una edizione inglese che comprende un documentario sul film e su "4 devils" (film di Murnau andato perso) e 9 minuti di scene eliminate.
Qualcuno ne sa qualcosa in più ?
ciao

Sembra essere un'edizione bellissima:
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=6202
ciao
talpa71
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi Elim Garak » 07 giu 2004 14:41

Veramente la trilogia di Kieslowski è tutt'altro che buona.

Il video è pieno di graffi e puntini e la grana (soprattutto in "Film Bianco") è eccessiva. Hanno preso un master in condizioni mediocri e l'hanno riversato senza un minimo di restauro.

Vogliamo poi parlare del fruscio di "Film blu"? O del fatto che tutte le tracce audio della trilogia sono "ammorbidite" sui toni medi?

No, non ci siamo proprio...

Finora, l'unico Bim in mio possesso a essere trattato come si deve è Amelie (E grazie: ci hanno fatto i milioni!).
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggiodi Noir » 07 giu 2004 18:46

Probabilmente,sono di bocca buona.
Noir
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi DVDesigente » 11 giu 2004 09:28

Aurora verrà distribuito in sole sei copie nel territorio nazionale, le prime due a Roma e a Milano. Il restauro dà l’opportunità a chi non conosce il cinema muto e a chi ama il cinema in generale di (ri)scoprire un grande classico, un’opera immortale che nessun cinefilo che si rispetti dovrebbe lasciarsi scappare.

Fonte: cinemaplus
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior

Messaggiodi KID A » 11 giu 2004 17:04

KID A
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi click » 18 lug 2004 11:19

Nessuno ha ancora comprato l'edizione inglese? In particolare sarei interessato a sapere se gli extra sono sottotitolati o no.

Qui trovate la comparazione tra l'Eureka UK e la Fox americana, anche se quest'ultima è uscita come limited edition e non è più disponibile :( . Peccato perchè pare che il video sia migliore rispetto a quella inglese:

http://207.136.67.23/film/dvdcompare/sunrise.htm

Venendo ai prezzi l'edizione in vendita su Play è quella che costa di meno.

:-21
click
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi click » 21 lug 2004 11:37

Ho aggiornamenti. Ho una notizia cattiva e una invece buona.

Iniziamo dalla cattiva. L'edizione inglese è priva di sottotitoli negli extra :nooo , me lo ha confermato un utente di ebay che lo ha messo in vendita.

Veniamo alla buona. Ho trovato l'edizione (limitata) americana della Fox ad un prezzo ottimo :dance

Invece di spendere 25 euro per quella inglese potete spenderne 18 (spedizione inclusa) per quella americana...più altri 3 DVD :-)

Ecco il cofanetto Studio Classics: The Best Picture Collectionscontato del 50%: http://www.dvdsoon.com/show-title-detai ... uid=100551

Contiente, oltre ad Aurora Fox, anche l'edizione speciale di "Eva contro Eva", i dvd di "Come era verde la mia valle" e di "Barriera invisibile".

click
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Marjane » 21 lug 2004 12:04

Click, sei la mia rovina! ;)

grazie per la segnalazione :plauso , avevo puntato da tempo quella raccolta.

Marjane
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi click » 21 lug 2004 16:38

Marjane ha scritto:Click, sei la mia rovina! ;)

:-)

click
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi talpa71 » 22 lug 2004 13:46

GRAZIE per la segnalazione :-)
talpa71
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi click » 26 lug 2004 14:07

click ha scritto:Ecco il cofanetto Studio Classics: The Best Picture Collectionscontato del 50%: http://www.dvdsoon.com/show-title-detai ... uid=100551

Contiente, oltre ad Aurora Fox, anche l'edizione speciale di "Eva contro Eva", i dvd di "Come era verde la mia valle" e di "Barriera invisibile".

Arrivato in tempo record da dvdsoon! Spedito venerdì mi è giunto oggi (tra l'altro pensavo fosse un altro cofanetto speditomi sempre da dvdsoon il 16 e "disperso" :( ).

Cmq, si tratta di una bella ed elegante confezione che raccoglie le 4 amaray dei film. Confermo anche che l'edizione di "Aurora" è una "limited edition", come scritto sul bordo dell'amaray.

PS: se siete interessati sbrigatevi a prenderlo perchè lo sconto in questi giorni è passato dal 50 al 42% ;)

click
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Marjane » 02 ott 2004 12:05

Click, (o chiunque sia in possesso del cofanetto Studio Classics) puoi confermare che le edizioni dei film contenuti nel box set sono quelle restaurate e con extra e non le precenti? Mi han fatto venire il dubbio... :conf

Finalmente la data di re-release su dvdsoon si approssima e il prezzo è di nuovo sceso! :tongue
Marjane
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi click » 02 ott 2004 13:52

Marjane ha scritto:Click, (o chiunque sia in possesso del cofanetto Studio Classics) puoi confermare che le edizioni dei film contenuti nel box set sono quelle restaurate e con extra e non le precenti? Mi han fatto venire il dubbio... :conf

Confermo, sono tutte e 4 SE con commenti audio, interviste ed extra vari :)

Finalmente la data di re-release su dvdsoon si approssima e il prezzo è di nuovo sceso! :tongue

Per farti aumentare la voglia appena posso metto anche la foto del bellissimo cofanetto :tongue :tongue

PS: Non so se si trova ancora a buon prezzo (io lo pagai 20 euro e rotti sempre su dvdsoon), ma ti consiglio vivavamente di prendere anche la "film noir collection vol. 1" della Warner. Master bellissimi. Mi sono rivisto per ora le loro edizioni di "Giungla d'asfalto" e "Le catene della colpa" e sono veramente ottimi. [ci sono i sub. in eng, anche se tu non ne hai bisogno ;) ].

click
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi rollinz » 02 ott 2004 14:56

click sei veramente una miniera di informazioni! :plauso
interessantissimo cofanetto ottimo prezzo
dove posso trovare maggiori informazioni sul cofanetto che nominavi "film noir collection vol 1"della Warner?

grazie :-21
"ad alcuni spetta il compito di curare, ad altri quello di educare, a noi quello di reprimere, la repressione e' il nostro vaccino, repressione e' civilta'. "
"indagine su....."
rollinz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi Marjane » 02 ott 2004 17:15

click ha scritto:Confermo, sono tutte e 4 SE con commenti audio, interviste ed extra vari :)

grazie!

Per farti aumentare la voglia appena posso metto anche la foto del bellissimo cofanetto :tongue :tongue

la voglia c'è da vari mesi, come si evince da questo topic... ;)
l'avrei già ordinato se, come al solito, a dvdsoon non facesse schifo la mia carta di credito... :-4

PS: Non so se si trova ancora a buon prezzo (io lo pagai 20 euro e rotti sempre su dvdsoon), ma ti consiglio vivavamente di prendere anche la "film noir collection vol. 1" della Warner. Master bellissimi. Mi sono rivisto per ora le loro edizioni di "Giungla d'asfalto" e "Le catene della colpa" e sono veramente ottimi. [ci sono i sub. in eng, anche se tu non ne hai bisogno ;) ].

adesso costa circa 28 euro sempre da dvdsoon ma dovrebbe essere in stock... ce l'ho in wish list, ma dopo mille altre cose. :-)

rollinz, qui trovi alcune recensioni.

PS: i sottotitoli se ci sono non è che mi fanno schifo, eh. ;) :-)

Marjane
Utente Senior
Utente Senior

Messaggiodi rollinz » 04 ott 2004 12:27

grazie :-21
"indagine su....."
rollinz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Prossimo

Torna a Cult e classici del passato