Gli Intoccabili (1987) di Brian De Palma

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
DVDessential.it
Bot di Sistema
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2004, 19:49

Gli Intoccabili (1987) di Brian De Palma

Messaggio da DVDessential.it »

red
--------------------------------------------------------------------------------
Fantastico sta per uscire uno dei miei film preferiti in s.e., e poi adoro brian de palma, che ne pensate del film?




DVDesigente
--------------------------------------------------------------------------------
Quando esce in Italia la riedizione?




DVDesigente
--------------------------------------------------------------------------------
Mi rispondo da solo:
esce a settembre, ho visto ora la notizia.



red
--------------------------------------------------------------------------------
esatto era sulla main




Homer
--------------------------------------------------------------------------------
sì, ma gli extra non sembrano un granchè... mi sa che tengo l'edizione vecchia...



Glorfindel
--------------------------------------------------------------------------------
la scena in cui de niro-al capone frantuma la testa a uno cn la mazza da basebol è indimenticabile...e il vestito bianco macchiato di rosso sangue...




Click
--------------------------------------------------------------------------------
Ecco gli extra:

The Script;
The Cast documentary (18mins);
Production Stories documentary (17mins);
Re-Inventing The Genre (14mins);
The Classic featurette (5mins).

In effetti nulla di straordinario.



Click
--------------------------------------------------------------------------------

Di scene cult questo film ne è pieno. Dalla bellissima colonna sonora di Morricone alla famosa frase di De Niro/Al Capone rivolta a Costner: Sei solo chiacchere e distintivo



red
--------------------------------------------------------------------------------



già è vero, ma io non ho nemmeno la vecchia edizione, quindi sarà mio! e poi c'è già il film straordinario!




gigliato
--------------------------------------------------------------------------------

Per non parlare della magnifica sequenza alla stazione...




Click
--------------------------------------------------------------------------------
Omaggio di De Palma alla scena della scalinata di Odessa nel capolavoro di Eisenstein





vegeta
se De Palma non infila una scena alla stazione nei suoi film non è contento

comunque questo film è nato per essere un cult, si sprecano gli sfoggi di bravura e Connery è fantastico.

i buoni dormono sonni più tranquilli, ma i cattivi da svegli si divertono di più.



vegeta
--------------------------------------------------------------------------------
comunque questa special edtion non mi pare straordinaria

i buoni dormono sonni più tranquilli, ma i cattivi da svegli si divertono di più.




stefano76
--------------------------------------------------------------------------------
Io ovviamente lo sto aspettando con molta trepidazione. Vorrei segnalare anche un'altra sequenza da antologia, ma non posso perchè farei un grosso spoiler.




vegeta
------------------------------------------------------------------
SPOILER

mentre uccidono Conney, Capone/De Niro si commuove a teatro?




Sandman
--------------------------------------------------------------------------------



Ti riferisci alla citazione da "La Corazzata Potemkin"?




stefano76
--------------------------------------------------------------------------------
MEGA SPOILER



Il vincitore è Vegeta! Mi riferisco alla sequenza in cui muore Connery, con il montaggio incrociato video e audio della sua morte con il pianto di De Niro che segue l'opera a teatro. Sublime.




Baskerville
--------------------------------------------------------------------------------
Io non ho la prima edizione, quindi aspetto con impazienza!
Avatar utente
DVDessential.it
Bot di Sistema
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2004, 19:49

Messaggio da DVDessential.it »

grissom
--------------------------------------------------------------------------------
NON è CHE LA RIDOPPIANO???????????




Ivs
--------------------------------------------------------------------------------
speriamo non facciano la pazzia di ridoppiarlo..io aspetto prima di vendere la vecchia edizione..se non è ridoppiato lo compro di sicuro,adroro questo film!

E poi sentirlo in 5.1 deve essere un'esperienza indimenticabile,visto che la colonna sonora di Morricone è una delle più belle e intense tra quelle scritte dal maestro italiano.




Antani
--------------------------------------------------------------------------------
cmq se leggete bene sembra che cambierà ben poco e poi l'ed. precedente è ottima secondo me... poi me l'hanno regalata...




gigliato
----------------------------------------------------------------------------------
Facciamo che ho vinto io. Ben 7 minuti di anticipo su vegeta....
Non ho indicato la sequenza perchè mi sembrava di cattivo gusto, troppo da sapientone. Eppoi toccava all'ideatore il compito di svelare il mistero.
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Ho appena letto la recensione completa dell'edizione UK.

Il video ha subito leggeri miglioramenti, in particolare i colori sono più ricchi e i neri più solidi. Purtroppo rimangono però evidenti gli artefatti digitali nelle scene al buio presenti nella vecchia edizione e la grana forse un po' eccessiva.

Per quanto riguarda l'audio la traccia inglese in DD 5.1 è rimasta praticamente la stessa, purtroppo però ho la netta sensazione che nella versione italiana la nostra traccia rimarrà in DD 2.0, dato che, per esempio, in quella inglese c'è presente quella tedesca che è rimasta in DD 2.0.

Veniamo agli extra. 4 dei nuovi speciali sono nuovi, mentre uno risale al 1987.

Il primo extra è un filmato promozione di 5 minuti non particolarmente interessante, poichè quello che viene detto verrà poi ripreso nelle altre interviste.

Seguono:

The Script, The Cast, 15 minuti. Nuovo materiale con De Palma e Art Linson e interventiste d'archivio con Connery, Costner, Smith e Garcia. Manca però un accenno a Bob Hoskins che inizialmente era stato messo sotto contratto per Al Capane prima che De Niro accettò la parte.

Production Stories, 18 minuti di nuove interviste a De Palma, Linson, DP Stephen H. Burum, al visual consultant Patrizia Von Brandenstein e Charles Martin Smith.

Re-inventing the Genre 14 minuti di analisi delle scene degli omicidi e delle sparatorie.

The Classic della durata di 5 minuti, dove spicca un intervento di Morricone.


In sostanza edizione "speciale" un po' povera, sopratutto se l'audio italiano rimarrà in DD 2.0.

:-21
Avatar utente
apicella
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 4 luglio 2004, 15:46

Messaggio da apicella »

potevano "sprecarsi" un po' di più... :nooo
cmq sempre meglio della vecchia scarna edizione
:-21
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

click ha scritto: Per quanto riguarda l'audio la traccia inglese in DD 5.1 è rimasta praticamente la stessa, purtroppo però ho la netta sensazione che nella versione italiana la nostra traccia rimarrà in DD 2.0, dato che, per esempio, in quella inglese c'è presente quella tedesca che è rimasta in DD 2.0.
Purtroppo la mia intuizione ha avuto una conferma ufficiale. La traccia audio italiana della SE sarà la stessa precedente in Dolby Surround :( :(
Avatar utente
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3193
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 16:58
Località: Firenze

Messaggio da Drakovic »

Acc... un'altro acquisto che NON farò.

:lollol
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
Avatar utente
Nazgul9
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1828
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:28
Località: Minas Morgul

Messaggio da Nazgul9 »

Nessuno sa quanto costerà? perchè ho trovato la vecchia da MediaWorld a 9,90 euro.Secondo voi mi conviene prendere questa edizione o aspettare la nuova?
Ciao :-21
Do you not know death when you see it,old mad
mady
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 16:12

Messaggio da mady »

Aspetta!
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Nazgul9 ha scritto:Nessuno sa quanto costerà? perchè ho trovato la vecchia da MediaWorld a 9,90 euro.Secondo voi mi conviene prendere questa edizione o aspettare la nuova?
Ciao :-21
Tecnicamente (audio e video) la nuova e la vecchia edizione sono identiche. La SE avrà diversi extra, ma non tali da giusticare una spesa intorno ai 22/23 euro.

Io quindi quella da 9,9 la prenderei.

:-21
Avatar utente
apicella
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 4 luglio 2004, 15:46

Messaggio da apicella »

:!( secondo me UN VERGOGNA alla casa produttrice ci sta tutto!
non potevano mettere questi extra già nella prima edizione?

bleah! :dead
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

questa S.E. non mi sembra un gran che. mi terrò la mia edizione che ho preso un mesetto fa quando ancora non sapevo della riedizione.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

contando che è uno dei miei film preferiti credo lo ricomprerò (ho venduto a 6 euro la vecchia)anche se la delusione per la mancata rimasterizzazione multicanale della traccia ITA è tanta..

peccato,potevano fare le cose in grande e invece....per fortuna la traccia 5.1 inglese è buona e il video meraviglioso.
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

click ha scritto:
Purtroppo la mia intuizione ha avuto una conferma ufficiale. La traccia audio italiana della SE sarà la stessa precedente in Dolby Surround :( :(
:-8 :-8 :-7 :-7 :-13
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Tanto per buttare un po' di fumo negli occhi la Paramount farà uscire la SE in due DVD al posto di uno, come in Francia per esempio.

In realtà gli extra sono gli stessi dell'edizione speciale UK e R1 ad un solo disco... :(

:-21
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Il dvd è uscito in AU con audio ITA, per 15 euro circa (spedito) ve lo portate a casa ;) :-) ;)

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Avvocato Kobayashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 15:25

Messaggio da Avvocato Kobayashi »

nocciolo ha scritto:Il dvd è uscito in AU con audio ITA, per 15 euro circa (spedito) ve lo portate a casa ;) :-) ;)

Saluti Immagine

C'è speranza che la scheda di ezydvd.com.au si sbagliata? :pray
Non è che è anche R4? :pray
Devo prepararmi ai prezzi italiani? :-4
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Con i Paramount non si può dire, purtroppo sono molti i dischi solo R4 :nooo

Bisogna aspettare la recensione di Michaeldvd.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Avvocato Kobayashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 15:25

Messaggio da Avvocato Kobayashi »

nocciolo ha scritto:Con i Paramount non si può dire, purtroppo sono molti i dischi solo R4 :nooo

Bisogna aspettare la recensione di Michaeldvd.

Saluti Immagine
Premesso che non conoscevo questo sito, sono andato a vedere è ho visto che una recenzione c'è.
http://www.allzone4dvd.net/review_details.htm?id=1148
Manca invece una scheda dettagliata come quella dell'edizione precedente che comunque era R4!
...e se non ho capito male nella recensione quando si parla dell'audio si fa riferimento all'area 4! :-26
Non c'è che da essere pessimisti! :-4 :-4
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Quella recensione non fa testo, ti conviene aspettare quella dettagliatissima di MichaelDvd.

Ti consiglierei inoltre di investire dai 30 ai 50 euro per un lettore dvd facilmente dezonabile.

Nel giro di 5/6 "acquisti australiani" te lo sei ripagato ;) :-) ;)

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

nocciolo ha scritto:Quella recensione non fa testo, ti conviene aspettare quella dettagliatissima di MichaelDvd.

Ti consiglierei inoltre di investire dai 30 ai 50 euro per un lettore dvd facilmente dezonabile.

Nel giro di 5/6 "acquisti australiani" te lo sei ripagato ;) :-) ;)

Saluti Immagine
E dove si trova un lettore facilmente dezonabile a quella cifra??? :yikes
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Prima si raccolgono i volantini pubblicitari di: Auchan, MarcoPolo,
MediaWorld, EmmeZeta, Carrefour, Unieuro, Trony, etc. etc. etc.

Poi si cercano i modelli che rientrano in quella fascia di prezzo e
quindi con una ricerchina in internet si scoprono quelli dezonabili :dance :-) :dance

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

nocciolo ha scritto:Prima si raccolgono i volantini pubblicitari di: Auchan, MarcoPolo,
MediaWorld, EmmeZeta, Carrefour, Unieuro, Trony, etc. etc. etc.

Poi si cercano i modelli che rientrano in quella fascia di prezzo e
quindi con una ricerchina in internet si scoprono quelli dezonabili :dance :-) :dance

Saluti Immagine

:lollol :lollol
Ottima risposta ;)

:-21
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

nocciolo ha scritto:Il dvd è uscito in AU con audio ITA, per 15 euro circa (spedito) ve lo portate a casa ;) :-) ;)

Saluti Immagine
Ordinato :nooo :nooo E per fortuna non volevo compralo perchè è una riedizione truffa :lollol :lollol :lollol

:-21
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

se l'audio è uguale a quello che già ho me la tengo bella stretta!
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

La recensione di questa nuova edizione la trovate nel numero di Af Digitale di novembre.

Il dvd si becca tre e mezzo.

Confermata la presenza di un solo disco e non due come riportato erroneamente da molti siti.

Il video e l'audio ITA sono uguali alla precedente edizione.

Di miglioramenti ci sono la traccia Inglese in 5.1 EX e gli extra,prodotti quest'anno in occasione della riedizione del dvd. :-21

E'una riedizione truffa ma la comprerò lo stesso.Ormai sono drogato. :-1 :-28 :-)
Rispondi